Potenziometro iniezione v11.

L'unico, autentico, inimitabile....
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bobbo
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Potenziometro iniezione v11.

Messaggio da bobbo »

Ciao,
qualcuno sa se il potenziometro iniezione del V11 (2004) è compatibile con altri ?
Mi è stato detto che costa molto, ma non mi hanno detto quanto.
Se qualcuno sa'......
Grazie.
ciao
roberto
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chiaucese
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Re: Potenziometro iniezione v11.

Messaggio da chiaucese »

bobbo ha scritto: Mi è stato detto che costa molto, ma non mi hanno detto quanto.

207,64 Euro da catalogo ricambi. Credo sia intercambiabile con quello di altri modelli ma non ne sono certo.
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SinSP1910LE
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Re: Potenziometro iniezione v11.

Messaggio da SinSP1910LE »

chiaucese ha scritto:
bobbo ha scritto: Mi è stato detto che costa molto, ma non mi hanno detto quanto.

207,64 Euro da catalogo ricambi. Credo sia intercambiabile con quello di altri modelli ma non ne sono certo.
Credo che sia lo stesso a partire dal 1100 Sport ad iniezione fino alle California, poi a partire dalla Breva dovrebbero averlo modificato, almeno è quel che ho capito, purtroppo il costo è elevato e non c'è niente id intercambiabile, oltretutto il prezzo postato da Chaiuci dovrebbe essere iva esclusa.

Ciao ciao da un compagno di potenziometro quasi da sostituire :-(
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ilmitico
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Re: Potenziometro iniezione v11.

Messaggio da ilmitico »

prodigium.it lo vende a 254,21€
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Alex TatiK®
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Re: Potenziometro iniezione v11.

Messaggio da Alex TatiK® »

bobbo ha scritto:Ciao,
qualcuno sa se il potenziometro iniezione del V11 (2004) è compatibile con altri ?
Mi è stato detto che costa molto, ma non mi hanno detto quanto.
Se qualcuno sa'......
Grazie.
ciao
roberto
Dovresti sentire con un elettrauto in gamba se è l'equivalente di qualche applicazione auto.

Ad es mi dice un amico che rimappa le centraline che le Marelli usate sulle Guzzi (tipo Griso, Breva,

ecc) sono quelle usate su una Punto (e lui le rimedia dallo sfasciacarrozze...).
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gz1973
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Re: Potenziometro iniezione v11.

Messaggio da gz1973 »

cercalo sul sito marelli ed acquistalo presso un ricambista auto
risparmi risparmi riasparmi..... tanto tanto tanto .... :D
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bobbo
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Re: Potenziometro iniezione v11.

Messaggio da bobbo »

[quote="gz1973"]cercalo sul sito marelli ed acquistalo presso un ricambista auto
risparmi risparmi riasparmi..... tanto tanto tanto .... :D[/quote]

Grazie della dritta,
qualche info in piu':
speso?
nel cercare che cosa hai impostato?...
grazie.
ciao
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gz1973
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Re: Potenziometro iniezione v11.

Messaggio da gz1973 »

bobbo ha scritto:
gz1973 ha scritto:cercalo sul sito marelli ed acquistalo presso un ricambista auto
risparmi risparmi riasparmi..... tanto tanto tanto .... :D
Grazie della dritta,
qualche info in piu':
speso?
nel cercare che cosa hai impostato?...
grazie.
ciao

non ricordo e' passato troppo tempo :hammer: pro' con calma lo trovi :hehe:
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motoube
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Re: Potenziometro iniezione v11.

Messaggio da motoube »

quello delle auto non e' compatibile.

gira al contrario.



ube
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bobbo
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Re: Potenziometro iniezione v11.

Messaggio da bobbo »

[quote="motoube"]quello delle auto non e' compatibile.

gira al contrario.



ube[/quote]

Grazie a Ube, ma un grazie anche a tutti gli altri che si sono prodigati e sono stati gentilissimi a dare il loro contributo.
Dico la verita', ci speravo vivamente che l'oggetto in questione fosse quello usato sulle fiat, dopo che ho montato sotto le bobine della punto, e vanno benissimo.
Faro', come mi è stato consigliato, prima una pulitina e nuova regolata,sempre con l'Axone, e poi vediamo come va'. In extremis, lo compriamo. :crying:
Una cosa pero' non ho capito, ma il potenziometro, puo' lasciarti per strada?
Il mio, ancora grossi problemi non ne da', solo quando sto in 6à,con un filo di gas,intorno ai 2.000-2.500 giri, si percepisce appena appena qualche piccolo singhiozzo, ma bisogna farci caso.Poi,aprendo il gas, tutto alla perfezione. :b
Ecco, cosa mi lascia perplesso.

Grazie ancora e a presto.


Per Ube, posso scriverti un mp?
grazie.
ciao
roberto
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Re: Potenziometro iniezione v11.

Messaggio da fabiolemans1 »

riprendo il discorso potenziometro, centilioni di volte affrontato qua e là in vari topic.
credevo fosse relativamente semplice dargli una controllata col multimetro; evidentemente la mia minkitudine mi impedisce di fare le cose semplici.
premessa1: il topic è dedicato al v11 ma io ho un 1100sport, che dovrebbe avere lo stesso (?) potenziometro.
premessa2: non uso il multimetro da un'eternità e oggi mi sono trovato di fronte ad una perplessità comica: il mio strumento ha 3 attacchi per 2 cavi; in uno vi è scritto 10A, in un altro COM e il segno "-", nel terzo V "simbolo omega" A e il segno "+".i cavi vanno messi semplicemente su + e -?

le istruzioni trovate su AG mi dicono che il positivo devo andare a beccarlo in corrispondenza del cavo nero-viola, quello più in basso; nel manuale d'officina dello sport mi si riporta quello centrale.quindi?

discorso astina di collegamento tra i corpi farfallati; staccarla significa staccarla da quello destro o da quello sinistro?
suppongo dal destro, ma visto che a sinistra vicino alla rotellina di regolazione c'è una sede filettata mentre a destra un uniball con dado di blocco, non vorrei che svitando l'uno si sposti anche l'altro, dandomi problemi di allineamento dei cf (il casino successivo è andare a cercare i 378mv ad astina montata).quindi?
-fabio-
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Re: Potenziometro iniezione v11.

Messaggio da Elf »

fabiolemans1 ha scritto:riprendo il discorso potenziometro, centilioni di volte affrontato qua e là in vari topic.
credevo fosse relativamente semplice dargli una controllata col multimetro; evidentemente la mia minkitudine mi impedisce di fare le cose semplici.
premessa1: il topic è dedicato al v11 ma io ho un 1100sport, che dovrebbe avere lo stesso (?) potenziometro.
premessa2: non uso il multimetro da un'eternità e oggi mi sono trovato di fronte ad una perplessità comica: il mio strumento ha 3 attacchi per 2 cavi; in uno vi è scritto 10A, in un altro COM e il segno "-", nel terzo V "simbolo omega" A e il segno "+".i cavi vanno messi semplicemente su + e -?


-fabio-
Esatto, nero su - e rosso su +.
L'altro, il 10A serve solo come amperometro, quindi si usa solo in quel caso particolare.
Per il resto passo.
Claudio
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Elf
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Re: Potenziometro iniezione v11.

Messaggio da Elf »

fabiolemans1 ha scritto:riprendo il discorso potenziometro, centilioni di volte affrontato qua e là in vari topic.
credevo fosse relativamente semplice dargli una controllata col multimetro; evidentemente la mia minkitudine mi impedisce di fare le cose semplici.
premessa1: il topic è dedicato al v11 ma io ho un 1100sport, che dovrebbe avere lo stesso (?) potenziometro.
premessa2: non uso il multimetro da un'eternità e oggi mi sono trovato di fronte ad una perplessità comica: il mio strumento ha 3 attacchi per 2 cavi; in uno vi è scritto 10A, in un altro COM e il segno "-", nel terzo V "simbolo omega" A e il segno "+".i cavi vanno messi semplicemente su + e -?

le istruzioni trovate su AG mi dicono che il positivo devo andare a beccarlo in corrispondenza del cavo nero-viola, quello più in basso; nel manuale d'officina dello sport mi si riporta quello centrale.quindi?

discorso astina di collegamento tra i corpi farfallati; staccarla significa staccarla da quello destro o da quello sinistro?
suppongo dal destro, ma visto che a sinistra vicino alla rotellina di regolazione c'è una sede filettata mentre a destra un uniball con dado di blocco, non vorrei che svitando l'uno si sposti anche l'altro, dandomi problemi di allineamento dei cf (il casino successivo è andare a cercare i 378mv ad astina montata).quindi?
-fabio-
Ciao,
visto che non ti ha riapoato nessuno :smokin, riprendo un attimo parola.
Metti il cavo nero nel - (o common), e lo poggi sul polo negativo della batteria della moto, o un qualsiasi punto metallico del telaio che sia scoperto, non verniciato.
Il rosso lo metti nel + (non nel 10A) e imposti il tester su Vdc o V con trattino dritto con fondo scala almeno 20V.
Poi con il rosso testi tutti e tre i fili del potenziometro, non succede nulla!
Su uno dovresti trovare la tensione di batteria (+12v con chiave girata) , in uno troverai 0 (dovrebbe essere l'altro riferimento) o una tensione fissa, che non varia con il comando del gas e sul terzo (voto per il centrale) troverai la tua tensione variabile al variare dell'acceleratore.
Quando togli il cappuccio di gomma sopra ai cavi dovresti vedere le spinette dove si innestano i cavi, sono metalliche, ti dovrebbe bastare toccare quelle.
Altrimenti segui questo:
http://archivio.animaguzzista.com/page_ ... ometro.htm
Dovrebbe essere utile. La guida migliore era sul sito di Tramas, ma ormai non è più online e non ha nemmeno più il v11, quindi.... :-(
Spero sia sufficente,
Ciao,
Claudio

P.s. per l'astina però non ti sò proprio aiutare!
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motoube
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Re: Potenziometro iniezione v11.

Messaggio da motoube »

l'astina la stacchi dall'uniball dal CF destro,

comunque al posto di pasticciare con il multimetro anadte da uno bravo che con axone e vacuometro vi sistema il tutto.

ube
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porsche
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Re: Potenziometro iniezione v11.

Messaggio da porsche »

Prima di sostituirlo prova a lavarlo per bene con il CRC marino, quindi ad asciugarlo con un soffio delicato di aria e dopo che è asciutto ri-monti il tutto e riprova, ho letto tempo fà un guzzista che con il CRC sul suo TPS ha fatto miracoli e ha ripreso a funzionare, del resto se non esiste un'usura sulla pista del potenziometro sarebbe normale che ritorni a funzionare ancora, poi sui vari manuali che trovi in giro puoi regolare i millivolt che deve segnare a minimo dopo che hai bilanciato i corpi farfallati, ma se non erro su You tube c'è qualcosa del genere.

Saluti
Il primo amore non si scorda mai e il Griso nemmeno...
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