Potenziometro iniezione v11.
Potenziometro iniezione v11.
Ciao,
qualcuno sa se il potenziometro iniezione del V11 (2004) è compatibile con altri ?
Mi è stato detto che costa molto, ma non mi hanno detto quanto.
Se qualcuno sa'......
Grazie.
ciao
roberto
qualcuno sa se il potenziometro iniezione del V11 (2004) è compatibile con altri ?
Mi è stato detto che costa molto, ma non mi hanno detto quanto.
Se qualcuno sa'......
Grazie.
ciao
roberto
- chiaucese
- Utente Registrato
- Messaggi: 7480
- Iscritto il: lun ott 25, 2004 1:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V11 Sport 1999
Re: Potenziometro iniezione v11.
bobbo ha scritto: Mi è stato detto che costa molto, ma non mi hanno detto quanto.
207,64 Euro da catalogo ricambi. Credo sia intercambiabile con quello di altri modelli ma non ne sono certo.
- SinSP1910LE
- Utente Registrato
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: mar ott 28, 2003 2:25 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V65SP - 1100 i.e. Sport Corsa L.E.
- Località: Provincia RM
Re: Potenziometro iniezione v11.
Credo che sia lo stesso a partire dal 1100 Sport ad iniezione fino alle California, poi a partire dalla Breva dovrebbero averlo modificato, almeno è quel che ho capito, purtroppo il costo è elevato e non c'è niente id intercambiabile, oltretutto il prezzo postato da Chaiuci dovrebbe essere iva esclusa.chiaucese ha scritto:bobbo ha scritto: Mi è stato detto che costa molto, ma non mi hanno detto quanto.
207,64 Euro da catalogo ricambi. Credo sia intercambiabile con quello di altri modelli ma non ne sono certo.
Ciao ciao da un compagno di potenziometro quasi da sostituire
V65SP first, 1100 Sport Corsa LE second http://www.danielemarziali.com
- ilmitico
- Moderatore
- Messaggi: 17609
- Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
- Località: VA
- Contatta:
Re: Potenziometro iniezione v11.
prodigium.it lo vende a 254,21€
- Alex TatiK®
- Utente Registrato
- Messaggi: 767
- Iscritto il: mar apr 20, 2004 6:21 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V100
ex Griso 8V
ex V11 Lemans - Località: Montone (Perugia)
Re: Potenziometro iniezione v11.
Dovresti sentire con un elettrauto in gamba se è l'equivalente di qualche applicazione auto.bobbo ha scritto:Ciao,
qualcuno sa se il potenziometro iniezione del V11 (2004) è compatibile con altri ?
Mi è stato detto che costa molto, ma non mi hanno detto quanto.
Se qualcuno sa'......
Grazie.
ciao
roberto
Ad es mi dice un amico che rimappa le centraline che le Marelli usate sulle Guzzi (tipo Griso, Breva,
ecc) sono quelle usate su una Punto (e lui le rimedia dallo sfasciacarrozze...).
AlexTatiK®
- gz1973
- Utente Registrato
- Messaggi: 370
- Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:56 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V-50 Monza
V11 Sport
Breva 1100
Galletto 192
Florida 350
1000 Le Mans
Re: Potenziometro iniezione v11.
cercalo sul sito marelli ed acquistalo presso un ricambista auto
risparmi risparmi riasparmi..... tanto tanto tanto ....
risparmi risparmi riasparmi..... tanto tanto tanto ....
Re: Potenziometro iniezione v11.
[quote="gz1973"]cercalo sul sito marelli ed acquistalo presso un ricambista auto
risparmi risparmi riasparmi..... tanto tanto tanto .... [/quote]
Grazie della dritta,
qualche info in piu':
speso?
nel cercare che cosa hai impostato?...
grazie.
ciao
risparmi risparmi riasparmi..... tanto tanto tanto .... [/quote]
Grazie della dritta,
qualche info in piu':
speso?
nel cercare che cosa hai impostato?...
grazie.
ciao
- gz1973
- Utente Registrato
- Messaggi: 370
- Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:56 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V-50 Monza
V11 Sport
Breva 1100
Galletto 192
Florida 350
1000 Le Mans
Re: Potenziometro iniezione v11.
bobbo ha scritto:Grazie della dritta,gz1973 ha scritto:cercalo sul sito marelli ed acquistalo presso un ricambista auto
risparmi risparmi riasparmi..... tanto tanto tanto ....
qualche info in piu':
speso?
nel cercare che cosa hai impostato?...
grazie.
ciao
non ricordo e' passato troppo tempo pro' con calma lo trovi
- motoube
- Utente Registrato
- Messaggi: 11887
- Iscritto il: mar ott 28, 2003 12:11 am
- Località: mandello del lario
Re: Potenziometro iniezione v11.
quello delle auto non e' compatibile.
gira al contrario.
ube
gira al contrario.
ube
Re: Potenziometro iniezione v11.
[quote="motoube"]quello delle auto non e' compatibile.
gira al contrario.
ube[/quote]
Grazie a Ube, ma un grazie anche a tutti gli altri che si sono prodigati e sono stati gentilissimi a dare il loro contributo.
Dico la verita', ci speravo vivamente che l'oggetto in questione fosse quello usato sulle fiat, dopo che ho montato sotto le bobine della punto, e vanno benissimo.
Faro', come mi è stato consigliato, prima una pulitina e nuova regolata,sempre con l'Axone, e poi vediamo come va'. In extremis, lo compriamo.
Una cosa pero' non ho capito, ma il potenziometro, puo' lasciarti per strada?
Il mio, ancora grossi problemi non ne da', solo quando sto in 6à,con un filo di gas,intorno ai 2.000-2.500 giri, si percepisce appena appena qualche piccolo singhiozzo, ma bisogna farci caso.Poi,aprendo il gas, tutto alla perfezione.
Ecco, cosa mi lascia perplesso.
Grazie ancora e a presto.
Per Ube, posso scriverti un mp?
grazie.
ciao
roberto
gira al contrario.
ube[/quote]
Grazie a Ube, ma un grazie anche a tutti gli altri che si sono prodigati e sono stati gentilissimi a dare il loro contributo.
Dico la verita', ci speravo vivamente che l'oggetto in questione fosse quello usato sulle fiat, dopo che ho montato sotto le bobine della punto, e vanno benissimo.
Faro', come mi è stato consigliato, prima una pulitina e nuova regolata,sempre con l'Axone, e poi vediamo come va'. In extremis, lo compriamo.
Una cosa pero' non ho capito, ma il potenziometro, puo' lasciarti per strada?
Il mio, ancora grossi problemi non ne da', solo quando sto in 6à,con un filo di gas,intorno ai 2.000-2.500 giri, si percepisce appena appena qualche piccolo singhiozzo, ma bisogna farci caso.Poi,aprendo il gas, tutto alla perfezione.
Ecco, cosa mi lascia perplesso.
Grazie ancora e a presto.
Per Ube, posso scriverti un mp?
grazie.
ciao
roberto
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Potenziometro iniezione v11.
riprendo il discorso potenziometro, centilioni di volte affrontato qua e là in vari topic.
credevo fosse relativamente semplice dargli una controllata col multimetro; evidentemente la mia minkitudine mi impedisce di fare le cose semplici.
premessa1: il topic è dedicato al v11 ma io ho un 1100sport, che dovrebbe avere lo stesso (?) potenziometro.
premessa2: non uso il multimetro da un'eternità e oggi mi sono trovato di fronte ad una perplessità comica: il mio strumento ha 3 attacchi per 2 cavi; in uno vi è scritto 10A, in un altro COM e il segno "-", nel terzo V "simbolo omega" A e il segno "+".i cavi vanno messi semplicemente su + e -?
le istruzioni trovate su AG mi dicono che il positivo devo andare a beccarlo in corrispondenza del cavo nero-viola, quello più in basso; nel manuale d'officina dello sport mi si riporta quello centrale.quindi?
discorso astina di collegamento tra i corpi farfallati; staccarla significa staccarla da quello destro o da quello sinistro?
suppongo dal destro, ma visto che a sinistra vicino alla rotellina di regolazione c'è una sede filettata mentre a destra un uniball con dado di blocco, non vorrei che svitando l'uno si sposti anche l'altro, dandomi problemi di allineamento dei cf (il casino successivo è andare a cercare i 378mv ad astina montata).quindi?
-fabio-
credevo fosse relativamente semplice dargli una controllata col multimetro; evidentemente la mia minkitudine mi impedisce di fare le cose semplici.
premessa1: il topic è dedicato al v11 ma io ho un 1100sport, che dovrebbe avere lo stesso (?) potenziometro.
premessa2: non uso il multimetro da un'eternità e oggi mi sono trovato di fronte ad una perplessità comica: il mio strumento ha 3 attacchi per 2 cavi; in uno vi è scritto 10A, in un altro COM e il segno "-", nel terzo V "simbolo omega" A e il segno "+".i cavi vanno messi semplicemente su + e -?
le istruzioni trovate su AG mi dicono che il positivo devo andare a beccarlo in corrispondenza del cavo nero-viola, quello più in basso; nel manuale d'officina dello sport mi si riporta quello centrale.quindi?
discorso astina di collegamento tra i corpi farfallati; staccarla significa staccarla da quello destro o da quello sinistro?
suppongo dal destro, ma visto che a sinistra vicino alla rotellina di regolazione c'è una sede filettata mentre a destra un uniball con dado di blocco, non vorrei che svitando l'uno si sposti anche l'altro, dandomi problemi di allineamento dei cf (il casino successivo è andare a cercare i 378mv ad astina montata).quindi?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- Elf
- Utente Registrato
- Messaggi: 1909
- Iscritto il: ven giu 17, 2005 7:35 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V75 PA 1997 trasformata V75VL
Ex V11 VL 2001 (resterà sempre nel mio cuore)
Ex Quota 1000 1998 Rossa
Norge 1200 GTL 2007 - Località: Provincia di Bergamo
Re: Potenziometro iniezione v11.
Esatto, nero su - e rosso su +.fabiolemans1 ha scritto:riprendo il discorso potenziometro, centilioni di volte affrontato qua e là in vari topic.
credevo fosse relativamente semplice dargli una controllata col multimetro; evidentemente la mia minkitudine mi impedisce di fare le cose semplici.
premessa1: il topic è dedicato al v11 ma io ho un 1100sport, che dovrebbe avere lo stesso (?) potenziometro.
premessa2: non uso il multimetro da un'eternità e oggi mi sono trovato di fronte ad una perplessità comica: il mio strumento ha 3 attacchi per 2 cavi; in uno vi è scritto 10A, in un altro COM e il segno "-", nel terzo V "simbolo omega" A e il segno "+".i cavi vanno messi semplicemente su + e -?
-fabio-
L'altro, il 10A serve solo come amperometro, quindi si usa solo in quel caso particolare.
Per il resto passo.
Claudio
- Sii il tuo Miracolo! -
- Io non assaggio: io mangio forte!! -
- Io non assaggio: io mangio forte!! -
- Elf
- Utente Registrato
- Messaggi: 1909
- Iscritto il: ven giu 17, 2005 7:35 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V75 PA 1997 trasformata V75VL
Ex V11 VL 2001 (resterà sempre nel mio cuore)
Ex Quota 1000 1998 Rossa
Norge 1200 GTL 2007 - Località: Provincia di Bergamo
Re: Potenziometro iniezione v11.
Ciao,fabiolemans1 ha scritto:riprendo il discorso potenziometro, centilioni di volte affrontato qua e là in vari topic.
credevo fosse relativamente semplice dargli una controllata col multimetro; evidentemente la mia minkitudine mi impedisce di fare le cose semplici.
premessa1: il topic è dedicato al v11 ma io ho un 1100sport, che dovrebbe avere lo stesso (?) potenziometro.
premessa2: non uso il multimetro da un'eternità e oggi mi sono trovato di fronte ad una perplessità comica: il mio strumento ha 3 attacchi per 2 cavi; in uno vi è scritto 10A, in un altro COM e il segno "-", nel terzo V "simbolo omega" A e il segno "+".i cavi vanno messi semplicemente su + e -?
le istruzioni trovate su AG mi dicono che il positivo devo andare a beccarlo in corrispondenza del cavo nero-viola, quello più in basso; nel manuale d'officina dello sport mi si riporta quello centrale.quindi?
discorso astina di collegamento tra i corpi farfallati; staccarla significa staccarla da quello destro o da quello sinistro?
suppongo dal destro, ma visto che a sinistra vicino alla rotellina di regolazione c'è una sede filettata mentre a destra un uniball con dado di blocco, non vorrei che svitando l'uno si sposti anche l'altro, dandomi problemi di allineamento dei cf (il casino successivo è andare a cercare i 378mv ad astina montata).quindi?
-fabio-
visto che non ti ha riapoato nessuno , riprendo un attimo parola.
Metti il cavo nero nel - (o common), e lo poggi sul polo negativo della batteria della moto, o un qualsiasi punto metallico del telaio che sia scoperto, non verniciato.
Il rosso lo metti nel + (non nel 10A) e imposti il tester su Vdc o V con trattino dritto con fondo scala almeno 20V.
Poi con il rosso testi tutti e tre i fili del potenziometro, non succede nulla!
Su uno dovresti trovare la tensione di batteria (+12v con chiave girata) , in uno troverai 0 (dovrebbe essere l'altro riferimento) o una tensione fissa, che non varia con il comando del gas e sul terzo (voto per il centrale) troverai la tua tensione variabile al variare dell'acceleratore.
Quando togli il cappuccio di gomma sopra ai cavi dovresti vedere le spinette dove si innestano i cavi, sono metalliche, ti dovrebbe bastare toccare quelle.
Altrimenti segui questo:
http://archivio.animaguzzista.com/page_ ... ometro.htm
Dovrebbe essere utile. La guida migliore era sul sito di Tramas, ma ormai non è più online e non ha nemmeno più il v11, quindi....
Spero sia sufficente,
Ciao,
Claudio
P.s. per l'astina però non ti sò proprio aiutare!
- Sii il tuo Miracolo! -
- Io non assaggio: io mangio forte!! -
- Io non assaggio: io mangio forte!! -
- motoube
- Utente Registrato
- Messaggi: 11887
- Iscritto il: mar ott 28, 2003 12:11 am
- Località: mandello del lario
Re: Potenziometro iniezione v11.
l'astina la stacchi dall'uniball dal CF destro,
comunque al posto di pasticciare con il multimetro anadte da uno bravo che con axone e vacuometro vi sistema il tutto.
ube
comunque al posto di pasticciare con il multimetro anadte da uno bravo che con axone e vacuometro vi sistema il tutto.
ube
- porsche
- Utente Registrato
- Messaggi: 87
- Iscritto il: lun gen 18, 2010 1:28 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi Griso 850
- Località: Sicilia
Re: Potenziometro iniezione v11.
Prima di sostituirlo prova a lavarlo per bene con il CRC marino, quindi ad asciugarlo con un soffio delicato di aria e dopo che è asciutto ri-monti il tutto e riprova, ho letto tempo fà un guzzista che con il CRC sul suo TPS ha fatto miracoli e ha ripreso a funzionare, del resto se non esiste un'usura sulla pista del potenziometro sarebbe normale che ritorni a funzionare ancora, poi sui vari manuali che trovi in giro puoi regolare i millivolt che deve segnare a minimo dopo che hai bilanciato i corpi farfallati, ma se non erro su You tube c'è qualcosa del genere.
Saluti
Saluti
Il primo amore non si scorda mai e il Griso nemmeno...