Colori e Allestimenti V35 Imola, V50 Monza

Avatar utente
Gatto4
Utente Registrato
Messaggi: 1332
Iscritto il: sab apr 08, 2006 10:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V35c 1984
Moto Guzzi V11 Le Mans 2001
Moto Guzzi 1200 Sport 4V
Honda VFR 1200 V-tec
Griso 1200 SE Black Devil 2012
Moto Guzzi V85 TT Giallo Sahara
Località: VARESE

Re: V35 Imola, V50 Monza

Messaggio da Gatto4 »

Complimenti è bellissima!
Denis


Quando entro in garage voglio vedere una Moto Guzzi.
GUZZIV65

Re: V35 Imola, V50 Monza

Messaggio da GUZZIV65 »

MINCHIA!!!!

:shock: :shock: :shock:
stupenda! e secondo me la colorazione è una delle più belle!!!

LaMpS
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: V35 Imola, V50 Monza

Messaggio da Nello »

fnarcisi ha scritto: Adesso aspetto l'inverno, quindi rivernicio i componenti non ancora a posto (Plastiche in genere, parafanghi e gambali), quindi rimonto tutto.

La moto è tutta originale, e ne sono fiero.
Bella.
Dalle foto non mi sembra messa male, se è solo un po vissuta la lascerei così.
Nello
Avatar utente
fnarcisi
Utente Registrato
Messaggi: 35
Iscritto il: sab feb 26, 2011 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: VESPA 125 GTR 1974 (Azzurro Cina)
V35 IMOLA 1983 (Base colore GRIGIO MET.)
Località: Gallarate

Re: V35 Imola, V50 Monza

Messaggio da fnarcisi »

Nello ha scritto: Bella.
Dalle foto non mi sembra messa male, se è solo un po vissuta la lascerei così.
Beh, effettivamente è solo un po' vissuta, ma le plastiche hanno proprio bisogno di una sistemata.

In particolare il fianchetto destro, che si è rotto, il codino (anche lui rotto),ed il cupolino (del quale ho ereditato dal precedente proprietario) con quegli specchietti che già 15 anni fa non sopportavo che ha 4 bei fori....

Il telaio lo ho già fatto riverniciare (insieme ai braccetti posteriori), quindi, per non fare una "scarpa ed una ciabatta", rifaccio tutto quello che manca.

Come già scritto, il groo (ovvero il serbatoio) non lo devo fare perchè ne ho trovato uno "nuovo".

Ciao
Avatar utente
fnarcisi
Utente Registrato
Messaggi: 35
Iscritto il: sab feb 26, 2011 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: VESPA 125 GTR 1974 (Azzurro Cina)
V35 IMOLA 1983 (Base colore GRIGIO MET.)
Località: Gallarate

Re: V35 Imola, V50 Monza

Messaggio da fnarcisi »

Nuova domanda per VANNI & C....

Ho visto un Imola come il mio, ma con motorino d'avviamento diverso dal mio (il mio è un LUCAS), e che montava anche una protezione per il solenoide.

Quale dei due è giusto?

Grazie
Avatar utente
fnarcisi
Utente Registrato
Messaggi: 35
Iscritto il: sab feb 26, 2011 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: VESPA 125 GTR 1974 (Azzurro Cina)
V35 IMOLA 1983 (Base colore GRIGIO MET.)
Località: Gallarate

Re: V35 Imola, V50 Monza

Messaggio da fnarcisi »

Vorrei, come già accennato, cambiare gli specchietti retrovisori, montandone una coppia che però sia la più fedele possibile a quelli dell'epoca (so che non erano previsti al momento dell'immatricolazione, quindi non esiste uno standard).

Avete qualche suggerimento/foto su cosa poter mettere?

Non vorrei mettere qualcosa che, a mio parere è bello, ma che non rispecchia quanto veniva montato.

Ad esempio, esisteva una versione GERMANIA degli specchietti (visto che già allora, in germania, erano d'obbligo)?

Ciao
Avatar utente
max centauro
Utente Registrato
Messaggi: 3265
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:34 am
Località: cassino

Re: V35 Imola, V50 Monza

Messaggio da max centauro »

Dunque, per il motorino di avviamento quello con il solenoide coperto è il Bosch, sul Lucas non ci và. A me è sempre capitato di veder montati i Bosch, ma probabilmente sulle ultime hanno montato anche i Lucas. Per quanto riguarda gli specchi, la Vitaloni aveva in catalogo quelli tondi che andavano avvitati nelle apposite sedi sui blocchi freno e frizione, penso che si possano trovare su ebay e simili. Se vuoi ti faccio una foto di quelli che ho mantati sulla mia.
Lamps
Conosco solo due definizioni di infinito: l'Universo e la stupidità umana.
Per l'Universo ho qualche dubbio!
Albert Einstein
Avatar utente
fnarcisi
Utente Registrato
Messaggi: 35
Iscritto il: sab feb 26, 2011 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: VESPA 125 GTR 1974 (Azzurro Cina)
V35 IMOLA 1983 (Base colore GRIGIO MET.)
Località: Gallarate

Re: V35 Imola, V50 Monza

Messaggio da fnarcisi »

si, grazie......
GUZZIV65

Re: V35 Imola, V50 Monza

Messaggio da GUZZIV65 »

i motorini credo dipendesse dal fornitore che li forniva:
Valeo
Bosch
Lucas

Ci sono varie moto come la mia V65 che hanno diversi motorini e sono prodotte molto ravvicinate.
Il copri solenoide con l'acquila lo montano i bosch, ma ho visto persone che lo montano pure su lucas (l'avranno adattato?)

per gli specchietti puoi mettergli ciò che vuoi, dato che in quegli anni non erano obbligatori,
certo se i tuoi sono originali di quegli anni, li terrei.

LaMpS
Avatar utente
Facciadaguzz
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 21, 2004 11:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: T5 Ex Polizia '87(sidecar da truffatore beneventano e meccanico Vocca aperta!!) - SP 1000 '78 -Special - Imola 350 1a '84 (venduta) - V7 Special '72 (quasi venduta)
Località: L'A - qui - la ...insomma un po qua un po la!

Re: V35 Imola, V50 Monza

Messaggio da Facciadaguzz »

Beh la mia ritirata fresca fresca da Moretti è LEI: ...salsapariglia...
Anno '84 ..19.000 Km ..va da Dio ...prezzo ???? 600 euri + 400 di Check morettiano (gomme batteria ..ecc..ecc..)
a ME ME piace assai ...
http://imageshack.us/photo/my-images/834/dscn4492.jpg/ :ok:
sella rifatta 50euri + 20 al ragazzo ( ...e mi pare giusto ...ho pagato tutto un cavolo e una carota hahah ..bisogna essere generosi ..quando gira bene hheheh)
T5 + Sp 1000
de ste guzzi e di meccanici incapaci ne ho pieni i..
Avatar utente
fnarcisi
Utente Registrato
Messaggi: 35
Iscritto il: sab feb 26, 2011 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: VESPA 125 GTR 1974 (Azzurro Cina)
V35 IMOLA 1983 (Base colore GRIGIO MET.)
Località: Gallarate

Re: V35 Imola, V50 Monza

Messaggio da fnarcisi »

Bobine, condensatori e puntine nuove....

Risolti tutti i problemi!!!! :ok:

A presto
Avatar utente
fnarcisi
Utente Registrato
Messaggi: 35
Iscritto il: sab feb 26, 2011 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: VESPA 125 GTR 1974 (Azzurro Cina)
V35 IMOLA 1983 (Base colore GRIGIO MET.)
Località: Gallarate

Re: V35 Imola, V50 Monza

Messaggio da fnarcisi »

Nuova rischiesta per un Imola V35 prima serie, ovvero con accensione elettronica BOSCH.

Sto cercando informazioni del cablaggio dell'accensione elettronica.

Questo cablaggio è posto sotto il serbatoio, dove sono posizionate le centraline, purtroppo, però non ho alcun dato (il materiale originale è andato dispoerso da qualche parte, incluse le centraline, che però ho trovato usate su ebay).

L'unica cosa che sono riuscito a trovare è uno schema elettrico che mi permette di ricostruire il cablaggio in se, ma non mi da informazioni su dove è collegata l'alimentazione, la massa, e come è fisicamente fatto il cablaggio. Vorrei ricostruirlo il più fedele possibile al cablaggio originale, quindi se qualcuno ha la moto in questione o anche solo il cablaggio, faccia un fischio e mi invii un MP.

Grazie in anticipo a tutti
Avatar utente
Facciadaguzz
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 21, 2004 11:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: T5 Ex Polizia '87(sidecar da truffatore beneventano e meccanico Vocca aperta!!) - SP 1000 '78 -Special - Imola 350 1a '84 (venduta) - V7 Special '72 (quasi venduta)
Località: L'A - qui - la ...insomma un po qua un po la!

Re: V35 Imola, V50 Monza

Messaggio da Facciadaguzz »

Buon di le misure del telaio della Imola 1 '84 ..sono le stesse delle altre Serie piccola?
Vorrei montarle ..per la prox estate un paio di borse ..con i telaietti della V35 PA ..che ne dite possono essere montati sul frame dell'imola 1 ? Grazie mille :ok:
T5 + Sp 1000
de ste guzzi e di meccanici incapaci ne ho pieni i..
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: V35 Imola, V50 Monza

Messaggio da Nello »

Facciadaguzz ha scritto:Buon di le misure del telaio della Imola 1 '84 ..sono le stesse delle altre Serie piccola?
Vorrei montarle ..per la prox estate un paio di borse ..con i telaietti della V35 PA ..che ne dite possono essere montati sul frame dell'imola 1 ? Grazie mille :ok:
In genere differisco solo per il canotto e le staffe porta sella, rialzati nella serie custom dal Florida in poi

I telaietti con paracolpi ? ... orribili sull'Imola :-(

Le PA non hanno le pedane posteriori, usano delle staffe prolunga per ancorare i telaietti e gli scarichi.
L'ancoraggio posteriore invece dovrebbe concidere col fissaggio della sella
Nello
Avatar utente
Facciadaguzz
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 21, 2004 11:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: T5 Ex Polizia '87(sidecar da truffatore beneventano e meccanico Vocca aperta!!) - SP 1000 '78 -Special - Imola 350 1a '84 (venduta) - V7 Special '72 (quasi venduta)
Località: L'A - qui - la ...insomma un po qua un po la!

Re: V35 Imola, V50 Monza

Messaggio da Facciadaguzz »

Nello ha scritto:
Facciadaguzz ha scritto:Buon di le misure del telaio della Imola 1 '84 ..sono le stesse delle altre Serie piccola?
Vorrei montarle ..per la prox estate un paio di borse ..con i telaietti della V35 PA ..che ne dite possono essere montati sul frame dell'imola 1 ? Grazie mille :ok:
In genere differisco solo per il canotto e le staffe porta sella, rialzati nella serie custom dal Florida in poi

I telaietti con paracolpi ? ... orribili sull'Imola :-(

Le PA non hanno le pedane posteriori, usano delle staffe prolunga per ancorare i telaietti e gli scarichi.
L'ancoraggio posteriore invece dovrebbe concidere col fissaggio della sella
orribili si,... non posso dire di no ma ci vorrei fare un po di turismo (..mo mi cacciate sa AG ahahah) con il 350 (c'ha solo 19.000 km ed e' la moto Migliore che ho) per cui prenderei quelle PA con borse ..forse PA ( orrore ahaha) ... .. i telaietti PA li vorrei ancorare a / e al posto di : 1 ) al posto delle pedane posteriori 2 ) ....regisella (?) e 3) frecce posteriori ...Nello che dici ci possono stare? ..GRAZIE MILLE
:D
T5 + Sp 1000
de ste guzzi e di meccanici incapaci ne ho pieni i..
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: V35 Imola, V50 Monza

Messaggio da Nello »

Facciadaguzz ha scritto:
Nello ha scritto:
Facciadaguzz ha scritto:Buon di le misure del telaio della Imola 1 '84 ..sono le stesse delle altre Serie piccola?
Vorrei montarle ..per la prox estate un paio di borse ..con i telaietti della V35 PA ..che ne dite possono essere montati sul frame dell'imola 1 ? Grazie mille :ok:
In genere differisco solo per il canotto e le staffe porta sella, rialzati nella serie custom dal Florida in poi

I telaietti con paracolpi ? ... orribili sull'Imola :-(

Le PA non hanno le pedane posteriori, usano delle staffe prolunga per ancorare i telaietti e gli scarichi.
L'ancoraggio posteriore invece dovrebbe concidere col fissaggio della sella
orribili si,... non posso dire di no ma ci vorrei fare un po di turismo (..mo mi cacciate sa AG ahahah) con il 350 (c'ha solo 19.000 km ed e' la moto Migliore che ho) per cui prenderei quelle PA con borse ..forse PA ( orrore ahaha) ... .. i telaietti PA li vorrei ancorare a / e al posto di : 1 ) al posto delle pedane posteriori 2 ) ....regisella (?) e 3) frecce posteriori ...Nello che dici ci possono stare? ..GRAZIE MILLE
:D
Io faccio riferimento ai telaietti della serie grossa, che sono simili.
Normalmente l'attacco superiore, vicino all'ammortizzatore, e quello posteriore al posto delle frecce, sono obbligati. Per cui ti ritroverai quello basso in un punto preciso, che nella PA corrisponde alla staffa. Se sei fortunato puoi tirare una staffa dall'ancoraggio della pedana posteriore, se sei sfortunato la devi tagliare perché potrebbe impedirti il montaggio dei telai.
Io sull'Sp monto solo i paracolpi, con le mezze pedane PA e le staffe. Uso il paracolpi come poggia piedi per i passeggeri.
Nello
Avatar utente
Facciadaguzz
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 21, 2004 11:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: T5 Ex Polizia '87(sidecar da truffatore beneventano e meccanico Vocca aperta!!) - SP 1000 '78 -Special - Imola 350 1a '84 (venduta) - V7 Special '72 (quasi venduta)
Località: L'A - qui - la ...insomma un po qua un po la!

Re: V35 Imola, V50 Monza

Messaggio da Facciadaguzz »

vicino all'ammortizzatore (?) ....ma c'e' l'attacco vicino l'ammo per infilare un braccio del telaio ?? (scusami tanto ma non ho l'imoletta a portata di mano ..anzi l'imoletta e' a 2000km da me .. :cry: Nello ...potresti dirmi se nell'imola c'e' la piastrina vicino l'attacco dell'ammo? awais GRAZIE MILLE
T5 + Sp 1000
de ste guzzi e di meccanici incapaci ne ho pieni i..
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: V35 Imola, V50 Monza

Messaggio da Nello »

Facciadaguzz ha scritto:vicino all'ammortizzatore (?) ....ma c'e' l'attacco vicino l'ammo per infilare un braccio del telaio ?? (scusami tanto ma non ho l'imoletta a portata di mano ..anzi l'imoletta e' a 2000km da me .. :cry: Nello ...potresti dirmi se nell'imola c'e' la piastrina vicino l'attacco dell'ammo? awais GRAZIE MILLE

Mi spiace ma non lo ricordo proprio ...
Cerca nel Generale, qualcuno con un a PA o con i telaietti montati c'è di sicuro
Nello
Bloccato

Torna a “Consigli d'epoca”