1: LEGGI LE ISTRUZIONI DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
totogigi
Utente Registrato
Messaggi: 11608
Iscritto il: mer ott 22, 2003 2:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California II
Centauro
Brigida (1000 Endurance)
Le Mans

1: LEGGI LE ISTRUZIONI DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

Messaggio da totogigi »

Benvenuti nel forum di Anima Guzzista.
Vi riassumiamo alcune semplici "istruzioni per l'uso".

La regola di base è il semplice buonsenso, da cui deriva il rispetto: ci aspettiamo rispetto nei nostri confronti, dobbiamo averlo per gli altri. Cerchiamo di evitare gli insulti di qualsiasi tipo, mai graditi. Non sono graditi significa che saranno cancellati senza alcun preavviso; lo stesso vale per attacchi e provocazioni personali (i cosiddetti flame). Non è solo una questione di rispetto: insultare e attaccare personalmente eliminano ogni possibilità di confronto e di dialogo. Rispetto vuol dire anche essere uno e non trino: non sono ammessi account multipli relativi alla stessa persona.

La seconda regola base è: siamo in tanti, cerchiamo di essere ordinati.
Se vogliamo scrivere un annuncio di vendita, andremo a metterlo nel mercatino (se siete soci dell'associazione, sennò non è possibile). Per organizzare o proporre un incontro o una gita, useremo la bacheca incontri. Fin qui tutto semplice!
Per tutto il resto c'è il Forum generale, che naturalmente è fondamentalmente fatto per discutere di Guzzi e di motociclismo, ma dove sono tollerate anche chiacchiere e discussioni su altro.

Come potete notare, le sezioni sono poche. Non ci sono 40 sottosezioni nè una sezione OT (Off Topic, cioé una sezione che raccolga tutti i messaggi che non hanno attinenza con le Guzzi o con le moto, come barzellette, cazzeggio, politica...): è una scelta precisa che finora ha consentito, grazie alla grande capacità di automoderazione e di equilibrio degli utenti, di rendere piacevolmente fruibile la sezione generale, dove facilmente e rapidamente si può discutere di moto come di politica, di pneumatici come di sport... Bello, vero? Ciò è possibile solo se si mantiene un sano equilibrio: gli OT sono tollerati ma entro una certa misura e in ogni caso a insindacabile discrezione dei moderatori; ad esempio non va aperto un nuovo topic OT se già ce ne sono diversi aperti nella pagina principale, e naturalmente, non va aperto un nuovo topic (di qualsiasi argomento si tratti) se già è aperto uno dello stesso argomento.
Questo equilibrio è mantenuto da tutti: spetterà ai moderatori cancellare eventuali topic doppi o eccessi di OT ma non aspettiamo il loro intervento: cerchiamo di contribuire in prima persona a mantenere il forum 'pulito', leggibile e godibile al meglio.

Ci appelliamo quindi al buonsenso e alla capacità di autogestione di tutti; confidiamo molto in questa che finora è stata la risorsa più importante di questo forum; per cui prima di aprire un nuovo topic:

1) controlliamo che non ne esista uno già aperto sullo stesso argomento: se esiste già, mettiamo il nostro messaggio lì dentro, così con un solo clic si leggeranno tutti i messaggi dello stesso argomento. Questo vale ancor più per gli OT: per esempio, se è già aperto un OT di barzellette e ce ne viene in mente una irresistibile, mettiamola solo in quello già aperto.
Per controllare che non ne esista già uno usate la funzione "cerca".

2) verifichiamo se effettivamente quello che vogliamo dire è utile a tutti oppure solo a una persona. In quest'ultimo caso vanno usati i PM (Personal Message, messaggio personale che non appare nel forum ma nella cartella personale dell'utente al quale è inviato) o la mail. Per farlo esistono due appositi bottoni sotto il nome dell'utente.

3) se stiamo per aprire un topic OT e ci sono già aperti diversi OT, pensateci bene se è davvero utile aprirne un altro. Pensiamo a mantenere noi stessi un equilibrio tra argomenti di moto e OT (considerando che siamo qui principalmente per parlare di moto e molti mal tollerano gli OT).

4) se il contenuto del nostro messaggio è uno sfogo a base di insulti o se ci interessa solo contrastare a tutti i costi l'opinione altrui, contiamo fino a cento, alziamoci dalla sedia, facciamo due passi... Insomma, prendiamo tempo, in modo che non sia la rabbia a guidare i nostri pensieri e le dita sulla tastiera.

5) le immagini: per inserire immagini è necessario che queste ultime siano già in internet. Ci sono molti servizi: vi consigliamo quelli che non vi cancellano le foto dopo un tot di tempo, come Dropbox o OneDrive, che hanno anche apposite app per i device.
Per inserire un'immagine basta cliccare sul tasto "Img", mettere l'url dell'immagine che si desidera far apparire, eppoi cliccare di nuovo sul tasto "Img".
Non mettiamo immagini troppo pesanti, larghe più della colonna del testo (costringerebbero a scorrere lateralmente oltre che verticalmente per poter leggere) oltre al logico appesantirsi della visione e a consumare inutilmente banda preziosa.

6) Le immagini messe a firma non sono consentite, così come vi chiediamo di limitare a una riga la dimensione della firma. Usiamo già l'avatar per sfogare il nostro smisurato ego guzzista... Pensiamo sempre a chi ha connessioni lente, e alla pulizia di lettura. Non sono ammessi link nei profili a sinistra.

7) il "quoting": spesso, per rispondere a un messaggio, è comodo "quotarlo", cioè ripeterlo e rispondere ad ogni riga o paragrafo; ovviamente però quotiamo solamente le parti di messaggio alle quali vogliamo rispondere, non tutto il messaggio (né - men che mai - le eventuali foto). Il vostro messaggio sarà più chiaro e leggibile.

8) il moderatore è un minchione per definizione, ma pensiamo per un attimo se dovessimo essere noi quelli che devono dare un occhio, notare topic inutili, mandare un PM a chi l'ha fatto (e magari sorbirsi pure le sue lamentele... ), tentare di mettere ordine e, nel frattempo, cercare pure di avere una vita normale... Cerchiamo di avere rispetto del tempo e del ruolo dei moderatori. Non chiediamogli l'impossibile né di essere sempre a disposizione 24 ore su 24.

9) Topic di lamentele nei confronti di meccanici e professionisti in genere
Prima di aprire topic per segnalare la propria esperienza negativa con un utente del mercatino, un meccanico o qualsiasi altro professionista, dovete necessariamente contattare prima lo staff e i moderatori. L'argomento è delicato e in passato è stato causa di problemi e di errori, per cui in primo luogo pensateci bene (e sappiate che dovrete metterci il vostro nome e cognome, visto che farete voi stessi nomi e cognomi), ed è importante che si possa sentire anche l'altra "campana".
I messaggi messi senza approvazione dello staff verranno cancellati.

10) Se avete suggerimenti o lamentele per la gestione del forum o l'operato dei moderatori, inviate una mail o un pm allo staff. Topic aperti a questo scopo saranno cancellati senza preavviso.

11) Pubblicità e promozioni
Anima Guzzista è un sito e una comunità, creata e sostenuta per dare la possibilità ai tanti appassionati di conoscersi, incontrarsi, condividere la propria passione, poter trovare informazioni sia tecniche che di qualsiasi altro tipo, ecc...
E' una comunità che negli anni è divenuta molto vasta, grazie alla passione dei suoi tanti appartenenti e alle risorse, sia di tempo che economiche della comunità stessa, creando un 'valore' importante e sicuramente, ce ne rendiamo conto, 'appetibile' agli operatori commerciali del settore. Valore che va considerato e rispettato, quindi non è ammessa alcuna forma pubblicitaria nei messaggi del forum.
E' data la possibilità di promozione agli operatori commerciali solo ed esclusivamente negli spazi e modi relativi, che sono la possibilità di stipulare convenzioni con il tesseramento, la sponsorizzazione per gli eventi e gli appositi banner pubblicitari riservati in home page. Al di fuori di detti spazi non è concesso alcun intervento pubblicitario o promozionale (palese o meno), anche via PM, sia per rispetto del lavoro e del valore della comunità, sia per evitare facili incomprensioni (o peggio) tra operatori stessi.

12) mercatino: la possibilità di inserire annunci nel mercatino è riservata ai soci. Qui il regolamento:
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =5&t=41286

13) Possibilità di caricare immagini direttamente sul forum, senza passare attraverso servizi di hosting di terze parti.
Viene messa a disposizione, dei soli Soci Tesserati, la possibilità di allegare un'immagine al proprio messaggio, caricandola direttamente sui server di AnimaGuzzista.
Questa funzione è accessibile utilizzando il form "rispondi al messaggio", cliccando sul bottone "Invia allegato", posto al di sotto della barra con i pulsanti "Salva Bozza - Anteprima - Invia", e selezionando l'immagine da allegare tra i file del proprio computer. E' possibile allegare una sola immagine per volta, quindi per allegare più immagini allo stesso messaggio sarà necessario ripetere l'operazione più volte senza premere "Invia".
Il bottone "inserisci in linea con il testo" trasferisce nel messaggio un codice che permette di posizionare l'immagine dove si vuole all'interno del testo del messaggio. Se non si utilizza questa funzione le immagini verranno pubblicate in coda al testo scritto, nell'ordine inverso rispetto a come sono state caricate.
Non è possibile allegare immagini usando il form "risposta rapida".
Condizioni di utilizzo - Caricando un'immagine l'utente dichiara di aver compreso e accettato tutte le condizioni sottostanti.
- E' vietato caricare materiale protetto dal diritto d'autore. L'utente che carica immagini senza possederne i relativi diritti, così come stabiliti dalle Norme sul diritto d'autore, se ne assume la piena responsabilità di fronte alla Legge.
- E' vitato caricare materiale osceno, pornografico, vietato ai minori, offensivo, razzista, ecc ecc.
- E' lasciata la facoltà, allo staff dell'Associazione, di rimuovere, ad insindacabile giudizio ed in qualsiasi momento, qualsiasi immagine.
- Caricando un'immagine l'utente dà all'A.S. AnimaGuzzista il permesso d'uso della stessa, anche a fini promozionali dell'Associazione.
Una guida all'inserimento degli allegati è disponibile in questo topic

Infine, precisiamo anche che è vietato apporre (oltre a materiale osceno, pornografico, nudo ecc.) fotografie, disegni, manoscritti e quant'altro protetto da diritti d'autore. Anima Guzzista non si assume alcuna responsabilità per materiale pubblicato nel forum da parte dei singoli frequentatori (così come per il contenuto dei messaggi stessi): ognuno se ne assume ogni responsabilità.

La Associazione Sportiva Anima Guzzista mette a disposizione di tutti questo forum, che è uno dei servizi offerti agli appassionati. In nessun modo il forum può essere considerato come voce della Associazione, o strumento di espressione della linea editoriale della Associazione stessa e dello staff. La responsabilità di quello che viene scritto, pubblicato sotto forma di testo, disegni e immagini è solo ed esclusivamente di chi li scrive o li pubblica nei propri messaggi: il forum non è sottoposto a analisi preventiva, cioè i messaggi compaiono immediatamente, senza che possano essere in nessun modo essere letti dallo staff; di conseguenza lo staff non può in nessun modo esserne responsabile.
L'indirizzo IP di qualsiasi utente viene registrato allo scopo di aiutare e far rispettare queste condizioni.

Teniamo a mente queste ragionevoli regole e contribuiremo in maniera determinante al piacere nel leggere e conversare con tanti altri appassionati di Moto Guzzi.
Grazie e buon divertimento!

Lo Staff di Anima Guzzista
Ultima modifica di ilmitico il gio nov 19, 2015 11:02 pm, modificato 7 volte in totale.
Motivazione: Aggiornamento al regolamento, punto 13 : Allegati e regolamento.
Avatar utente
olimpino
Staff
Messaggi: 1568
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:19 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT
Località: Novara

Messaggio da olimpino »

aggiungo una postilla utile che sfugge a parecchi.

Il quoting, questo sconosciuto
Il quote serve per riprendere un discorso fatto da un utente in precedenza.Serve anche per citazioni o per mettere in evidenza una sola parte di messaggio.
l'abuso del quote e' cosa facile: certo a noi con l'ADSL non ci frega nulla se carichiamo una pagina in piu' piena di quote inutili (classico quote e risposta composta da una sola faccina che ride).
Ma mettetevi nei panni di chi ha un 56k ed e' lento a navigare e deve caricare quote kilometrici e inutili, o chi e' in ufficio e ha poco tempo per leggere altrimenti il capo lo becca e lo licenzia.
Perche' riprendere un messaggio che e' stato postato giusto giusto sopra o qualche riga sopra?
il quote serve quando c'e' un cambio di pagina e il messaggio che volete mettere in evidenza (o riprendere) e' finito nelle pagine indietro.
USARE CON CAUTELA!!!


Il quoting snatura la lettura, la rende difficile e la rallenta.


guida al motore di ricerca interno (tasto "cerca")
vi tira fuori troppi risultati? non sapete come usarlo? bhe'...semplicemente perche' nessuno vi ha mai spiegato come funziona un motore di ricerca, e voi pensate di saper usare google ;)

allora ga' pensi mi
se scrivete "casco justissimo" vi cerca dove compare "casco" e dove compare "justissimo"; ovviamente la parola "casco" sara' molto ricorrente e quindi vi tirera' fuori tantissimi messaggi.

Se invece voi scrivete "+casco +justissimo" (oppure "AND casco AND justissimo") vi visualizzera' i messaggi o gli argomenti dove compariranno entrambe le parole...

per eludere delle parole invece usate l'operatore di sottrazione
"+casco -justissimo"; impostando la ricerca solo sul titolo vi tirera' fuori tutte le discussioni dove compare la parola "casco" (e quindi anche "cascomatto, perche' la parola casco e' contenuta) ma non quelle dove compaiono entrambe le parole.

Questo e' il funzionamento di TUTTI i motori di ricerca...
ovvio voi cercate "moto guzzi sexy donne" e vi compaiono le foto di donne nude sulla moto, e anche se non e' guzzi vi va bene lo stesso ma se scriveste "+moto +guzzi +sexy +donne" in google vi compariranno solo quei siti dove ci sono donne sexy su moto guzzi (sempre che il webmaster non abbia inserito il cosidetto "honeypot" di miele per accalappiare utenti, senza che quell'argomento venga trattato nel suo sito)

in più nel nostro motore di ricerca selezionando dal menù a tendina di fianco a "Forum: " possiamo specializzare la ricerca per uno delle sezioni del forum.
Inolte possiamo scegliere (e io consiglio sempre di farlo) di visualizzarci direttamente i messaggi e non le discussioni intere, spuntando la selezione di "Mostra i risultati come: " su "messaggi".

saludos :smokin
AG n°12
Avatar utente
R0b1
Utente Registrato
Messaggi: 329
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:33 am
Località: Sarno (SA)
Contatta:

Messaggio da R0b1 »

A grande richiesta ecco a voi una guida fondamentale per la fruizione e l'intasamento :lol (che sono sicuro adesso procurerete) del forum:

Inserimento di un'immagine in un messaggio


Scaricatevi questo documento:
http://www.animaguzzista.com/renderdocu ... &ultime=30

Oppure seguite queste istruzioni:
Per inserire le immagini nei vostri messaggi, useremo un servizio gratuito che la Rete ci offre: Imageshack.
Ma andiamo in ordine.

Questa è la vostra bella foto che volete inserire in un messaggio:

http://picasaweb.google.com/roberto.pas ... 8093404434

Come ho detto prima, per far questo utilizzeremo Imageshack, che potete reperire a questo indirizzo con il vostro browser preferito (internet explorer,mozilla firefox, safari, opera, ecc.)

http://imageshack.us/

http://picasaweb.google.com/roberto.pas ... 9568240930

Dalla pagina iniziale di Imageshack, selezionate la foto che volete inserire, presente sul vostro computer, cliccando sul pulsante "Sfoglia":

http://picasaweb.google.com/roberto.pas ... 6748110130

Dopo aver selezionato la foto, potrete leggere il percorso della foto nella casella di testo accanto al pulsante "Sfoglia".
Di questa schermata ci interessa però la funzione "Resize", che permette di ridimensionare l'immagine, per renderla più leggera e renderne il caricamento più veloce (a tutto vantaggio di chi, con una connessione, andrà poi a vedere la vostra foto).
Non dimenticate quindi di spuntare la casella "Resize"; la risoluzione che consiglio è di 640x480.

http://picasaweb.google.com/roberto.pas ... 8222946626

A questo punto cliccate sul pulsante "Host it!": la vostra foto sarà a questo punto in rete.
Vi comparirà questa schermata:

http://picasaweb.google.com/roberto.pas ... 7899091170

Selezionate il testo presente nella casella a sinistra della scritta
"Thumbnail for forum (1)"
oppure (uno solo di questi quindi, non servono entrambi)
"Thumbnail for forum (2)"

Copiatelo e incollatelo nel corpo del messaggio che volete scrivere sul forum INTEGRALMENTE:

http://picasaweb.google.com/roberto.pas ... 3668894962

Con il pulsante "Anteprima", presente all'interno della schermata di invio di un messaggio sul nostro sito, potrete controllare il risultato finale.
Se tutto è filato liscio (speriamo, altrimenti mi linciano qui :lol ), il risultato finale sarà questo:

http://picasaweb.google.com/roberto.pas ... 2129287378

Spero di essere stato chiaro...tanto lo so che mi direte "La chiarezza non è il tuo forte :b, ma la speranza è l'ultima a morire!

Ciao a tutti!

Roberto
Avatar utente
Tatuato
Staff
Messaggi: 12965
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:44 am
Località: Aldilà

Re: ISTRUZIONI D'USO DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

Messaggio da Tatuato »

LA PUBBLICITA'

Direi che è il caso di chiarire alcuni concetti perchè le regole che si cerca di far rispettare subiscono una serie di interpretazioni tali che val la pena di esploderle maggiormente.

Ora, se uno fa il meccanico Guzzi o il retauratore, o il sellaio o quello che volete voi, può tranquillamente venire su questo forum e ha diritto di partecipare come qualunque altro avventore. Quello che può portare a conoscenza degli altri però è semplicemente se stesso, la sua passione, il suo passato, le sue emozioni e le sue esperienze, tutto ciò che riguarda la sfera personale. Ci può dire tutte le modifiche che ha fatto alla sua moto, può aiutare centomila persone a risolvere problemi tecnici dando consigli e soluzioni e raccontarci che ha sbranato una R1 in accelerazione dal semaforo qui dietro. Insomma tutto ciò che riguarda il suo lato 'non professionale'. ok? ok!

Quello che non può fare è dire che siccome lui è un bravo meccanico i problemi ve li sistema nella sua officina, basta che lo chiamiate o passiate da lui, oppure che lui ha i pezzi che fanno diventare la moto un missile e quindi basta scrivergli una mail per avere tutte le informazioni. ok? ok!

Se poi altri frequentatori del forum parleranno bene della sua opera tanto meglio per lui, abbiamo sempre incoraggiato tutti a fare nomi e cognomi di chi si comporta bene come di chi si comporta male.

Volete degli esempi di chi ha rispettato le regole?

Filippo Barbacane di Firestarter Garage, e pensare che ha acquistato uno spazio pubblicitario sulla home page di questo sito, eppure pur cacciando soldi non si è mai sentito libero di dire a chicchessia su questo forum di comprare qualcosa da lui!

Volete sapere come fare a pubblicizzare su AG la vostra attività? o mettete un link al vostro sito nell'apposita sezione, oppure acquistate uno spazio come ha fatto Filippo e sostenete così tutte le attività di AG.

Sta storia di chi si fa pubblicità e poi si offende se viene ripreso mi da molto fastidio, mi da di presa per il culo nei confronti di chi si fa il mazzo per tenere in piedi tutto questo universo che è AG e quindi se uno si fa pubblicità e viene ripreso e poi continua viene semplicemente allontanato perchè sta mancando di rispetto ai moderatori o meglio se ne sta prendendo gioco ed è questo il vero male!

Spero di essere stato finalmente chiaro, cristallino e trasparente e mi dispiace solo di non aver abbastanza tempo per affrontare direttamente queste situazioni.

V
Fange
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
Avatar utente
totogigi
Utente Registrato
Messaggi: 11608
Iscritto il: mer ott 22, 2003 2:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California II
Centauro
Brigida (1000 Endurance)
Le Mans

Re: ISTRUZIONI D'USO DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

Messaggio da totogigi »

citto ha scritto:Ciao e scusatemi se mi inserisco forse a sproposito,tenete di conto che sul computer sono duro come le pine verdi,comunque mi sono letto le vostre istruzioni e credo di non averci capito un granchè,ma vorrei sapere se per mettere un simbolo o una foto sopra la scritta socio tesserato è possibile e come o se è problematico come nello spiegazione di rob1.Ciao e Grazie

Ciao Citto, vediamo un po': per mettere una fotina (mi raccomando, piccola!) vicino al tuo nome (questa fotina si chiama "avatar"), clicca in alto sulla scritta "Pannello di controllo utente". Sta in alto, nella fascia beige appena sotto la moto in bianco e nero.
Ti compare una nuova videata: qui devi cliccare alla voce "Profilo" che sta nel menu sulla sinistra, sotto a "Opzioni".
Nella videata successiva, sempre sulla sinistra, clicca sopra "Modifica Avatar". Nella videata che compare, clicca sul bottone "Sfoglia..." e vai a cercare l'immagine da caricare. Una volta visibile, clicca su "invia" e magicamente dovrebbe apparire sotto al tuo nome.
V
Alberto
Avatar utente
Macio
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6588
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:37 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Stelvio NTX
Moto Guzzi Griso 8V Tenni
Località: all'esterno della Parabolica

Re: ISTRUZIONI D'USO DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

Messaggio da Macio »

DERAPO ha scritto:vorrei inserire un annuncio di vendita per ul mio guzzi, Come fare ?
L'inserimento degli annunci nel mercatino è riservato ai soci tesserati.

Qui c'è il regolamento

http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =5&t=41286
Marcello - Monza
Avatar utente
olimpino
Staff
Messaggi: 1568
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:19 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT
Località: Novara

Re: ISTRUZIONI D'USO DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

Messaggio da olimpino »

Ciao a tutti
scusate la latitanza: il tasto "edita" era disabilitato perchè stavo sistemando il forum per i nuovi associati.

Ora vedrete che i nuovi associati hanno come titolo sotto al nickname "Socio Tesserato 2011": hanno la possibilità, esattmente come lo scorso anno, di inserire nuovi argomenti nel mercatino e modificarli successivamente.
Non si potra' piu' invece modificare argomenti inseriti nel forum generale e negli altri forum.

Rimarrà ancora per qualche mese il gruppo "Socio Tesserato 2010" per dar modo a tutti di rinnovare la propria iscrizione.

Le credenziali per l'area privata del sito sono invariate dallo scorso anno: invierò a breve una mail di reminder per tutti.
Se notate problemi potete scrivere alla mail dello staff, oppure direttamente a me via PM.
Buona serata.
AG n°12
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: ISTRUZIONI D'USO DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

Messaggio da ilmitico »

io ho un problema... non trovo più la ricerca avanzata... vedo solo il campo cerca in alto a sinistra ma con quello non posso fare ricerche per esempio con nickname, solo nel mercatino ecc ecc...

dove la trovo ?
Avatar utente
Maz
Utente Registrato
Messaggi: 1359
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100i
Località: Cassola - Vi
Contatta:

Re: ISTRUZIONI D'USO DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

Messaggio da Maz »

Il link della pagina di ricerca si trova sotto al tasto "cerca", solo che il colore del testo è bianco come lo sfondo quindi non si vede, però se ci passi sopra col mouse si evidenzia. Per trovarlo metti il puntatore sopra il tasto "cerca", poi spostati verso il basso lentamente e potrai scoprire un mondo nuovo... :asd:

Comunque volevo dire a chi di dovere che la funzione "cerca" fa cacare, non trova un cavolo. Non vorrei sbagliarmi, ma credo che una volta c'era una funzione, nel pannello di amministrazione del forum, per aggiornare il database di ricerca (o una roba simile, non ricordo di preciso). In questo modo si creavano delle stringhe nel database sql per velocizzare la ricerca e per "cercare meglio".
Non so, però, se nelle ultime versioni l'abbiano lasciata, ma credo di si... :rolleyes:
Avatar utente
coccodrillo
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 03, 2003 3:36 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex: 250 TS Elettronica, V35, Nevada 750.
attuale: Le Mans III D.D.
Località: Ciampino (RM)
Contatta:

Re: ISTRUZIONI D'USO DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

Messaggio da coccodrillo »

Anche se iscritto da tempo, solo in questi giorni ho ripreso a frequentare questo forum... :oops:
Finora ho risposto ad una sola discussione, perchè ho notato che se qualcuno risponde a sua volta, arriva nella mia casella di posta la seguente notifica dallo Staff:
"C'e' stata una risposta all'argomento dalla tua ultima visita. Tramite i link seguenti puoi vedere tutte le risposte; non riceverai altre notifiche fino alla tua prossima visita."
C'è modo di disattivare questa notifica? :help
Ho paura che a breve, se parteciperò ad altre discussioni, avrò la casella di posta intasata... :rolleyes:
Nel pannello di controllo utente, in preferenze messaggi, ho messo su NO il check per "Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta", ma le notifiche dello Staff continuano ad arrivare... :?
Si può fare qualcosa?
Grazie, saluti :-)
Suzuki V-Strom DL1000-Guzzi 850 Le Mans III, solo bicilindriche...
Avatar utente
Antonio G
Utente Registrato
Messaggi: 6555
Iscritto il: lun apr 16, 2007 8:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi v7 III Stone grigia
Località: Somma Vesuviana (Napoli)

Re: ISTRUZIONI D'USO DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

Messaggio da Antonio G »

coccodrillo ha scritto: Si può fare qualcosa?
Grazie, saluti :-)
in basso a sinistra di ogni post c'è un opzione di sottoscrizione all'argomento.....cliccaci sopra per annullare la sottoscrizione e vedi che non ti manda più mail....
.....E ho detto tutto.....
Guzzista Gne Gne Gne.
Avatar utente
Macio
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6588
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:37 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Stelvio NTX
Moto Guzzi Griso 8V Tenni
Località: all'esterno della Parabolica

Re: ISTRUZIONI D'USO DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

Messaggio da Macio »

wolfka ha scritto:Spero che non sia il post sbagliato, e spero che non se ne sia parlato già in qualche post da 700 pagine (che sinceramente non riesco a leggere), ma il mio dubbio è: pubblicare su mercatino richiede iscrizione, ma volendo comunicare al forum che CERCO qualcosa nel mercatino è soggetto anch'esso a iscrizione? ... e va nel mercatino o nel forum generale?

Grazie!
R.
Se cerchi qualcosa nel mercatino puoi usare la funzione "CERCA" altrimenti diventerebbe un normale annuncio, sottoposto alle regole del mercatino.

Grazie.
Marcello - Monza
Avatar utente
wolfka
Utente Registrato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio mag 26, 2011 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi Nevada Club
Località: Messina
Contatta:

Re: ISTRUZIONI D'USO DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

Messaggio da wolfka »

Si, naturalmente intendo un messaggio per comunicare agli utenti che cerco qualcosa che non è già in vendita nel mercatino. Siccome notavo che nel forum generale (non nel mercatino) qua e là molti utenti infilano richieste nei vari topic (cosa abbastanza normale in un forum) volevo capire un po' come venivano gestiti questi post. Grazie.
Avatar utente
Macio
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6588
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:37 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Stelvio NTX
Moto Guzzi Griso 8V Tenni
Località: all'esterno della Parabolica

Re: ISTRUZIONI D'USO DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

Messaggio da Macio »

wolfka ha scritto:Si, naturalmente intendo un messaggio per comunicare agli utenti che cerco qualcosa che non è già in vendita nel mercatino. Siccome notavo che nel forum generale (non nel mercatino) qua e là molti utenti infilano richieste nei vari topic (cosa abbastanza normale in un forum) volevo capire un po' come venivano gestiti questi post. Grazie.
In effetti queste sono situazione che si cerca di gestire di volta in volta.
Capita ogni tanto che qualche utente chieda nel forum geenrale dove si possa trovare un pezzo particolare, ma nel senso di rivenditori o siti esteri e questo è legittimo.
Ma ogni tanto capita che qualcuno, sfruttando questo appiglio, ci infili una richiesta specifica come se fosse un annuncio del mercatino.
Ripeto, si valuta di volta in volta, non siamo secondini delle SS.... :smokin
Marcello - Monza
Avatar utente
CinCin
Utente Registrato
Messaggi: 6343
Iscritto il: dom nov 16, 2003 4:01 pm

Re: ISTRUZIONI D'USO DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

Messaggio da CinCin »

proposta

non sarebbe possibile fare per i raduni come si fa per i compleanni, cioé prevedere uno spazio (in fase di apertura thread in Bacheca Incontri), in cui si inserisce la data/luogo e in automatico tutte queste vengono inviate ad uno schema più generale che le raggruppa cronologicamente?

pensavo ad un'opzione, in apertura, sul tipo di quella che usiamo per i sondaggi (sì: 10, no: 11, certo che a sondaggi scemi: 3, oggi non ho un c... da fare: 150)

e poi alla fine esce una cosa del tipo.. uhm ... boh.. esempio:
- 10/08/2011 milano
- 10/08/2011 firenze
- 10/08/2011 palermo
- 16/09/2011 mandello

ecc...

poi, se uno è interessato, si cerca il post nella sezione e se lo legge, commenta, mette le foto ecc.

così rimarrebbe una traccia anche per i report e le immagini, che a volte sono molto carini ma si perdono...


che ne pensate?
sono già da rinchiudere?
o posso stare in giro ancora qualche giorno?

;)
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: ISTRUZIONI D'USO DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

Messaggio da Nello »

ilmitico ha scritto:io continuo ad avere problemi con la ricerca a questo punto penso di essere io

del tipo

sto cercando il topic delle riprese on board, cercanco +riprese +board come titolo non esce nulla

allora mi sono ricordato che io avevo parlato della drift hd cam... cerco drift con autore ilmitico ma non esce nulla...

Spesso faccio le ricerche con google, è più affidabile e puntuale

http://www.google.it/search?hl=it&q=ani ... l2.5.2l9l0
Nello
Avatar utente
Beef
Utente Registrato
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 12, 2003 8:23 am
Località: Windy Corner - Isle of Man

Re: ISTRUZIONI D'USO DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

Messaggio da Beef »

Cortesi Moderatori,
mi rivolgo a voi per farvi una singolare richiesta che necessita di una premessa.

La premessa...mi sembra che con il passare dei mesi e degli anni la leggibilità del forum sia diminuita, gli argomenti si moltiplicano e si accavallano e la ricerca degli argomenti di interesse generale diventa sempre più lunga e difficile.

Con la presente vorrei chiedervi se - fra le azioni concesse a voi Moderatori - vi è anche quella di cambiare i titoli dei topic: se questo vi è possibile, vorrei cortesemente chiedervi se non fosse possibile sostituire i titoli dei topic dedicati ai modelli nel modo che propongo qui di seguito.


[V35] – Topic Ufficiale (http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=22610)

[TT & NTX] – Topic Ufficiale (http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=21836)

[NEVADA 750] – Topic Ufficiale (http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=19267)

[BREVA 750] – Topic Ufficiale (http://forum.animaguzzista.com/viewtopic.php?f=1&t=7372)

[V7 CLASSIC] – Topic Ufficiale (http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=25353)

[BELLAGIO] – Topic Ufficiale (http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=23290)

[BREVA 1100] – Topic Ufficiale (http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=20492)

[V10 CENTAURO] – Topic Ufficiale (http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=19252)

[1100 SPORT & DAYTONA] – Topic Ufficiale (http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=12311)

[V11] – Topic Ufficiale (http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=13149)

[1200 SPORT] – Topic Ufficiale (http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=17582)

[NORGE 1200] – Topic Ufficiale (http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=19378)


Ringraziandovi anticipatamente per la vostra attenzione, vi saluto fraternamente.


Lamps, Vs. Andrea aka "Beef".
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: ISTRUZIONI D'USO DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

Messaggio da Pask73 »

Maximus ha scritto:Come si fa a quotare solo una o più righe? Cliccando su "cita quoto tutto compreso eventuali foto ma a me interessa solo quotare delle frasi. Inoltre guardando la lista degli argomenti ed i circoletti all'inizio che differenza c'è fra il rosso e il blu e fra quelli che scorrono e quelli fermi? Grazie
Nel momento che clicchi su "cita", ti si apre l'editor del messaggio, già parzialmente riempito con ciò che tu vuoi citare (o quotare utilizzando una pessima italianizzazione), basta a questo punto andare su col cursore ed andare a cancellare ciò che non vuoi riportare.

E' più difficile spiegarlo che farlo.

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: ISTRUZIONI D'USO DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

Messaggio da nonnomario »

Akela ha scritto:Sbaglio o l'orologio del server è avanti di due ore?
clicca: pannello di controllo utente ---> preferenze
in: 'fuso orario'
scegli: '[UTC+1] Europa centrale, Italia
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
massimo72
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mar 29, 2012 10:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: attualmente nessuna, ho avuto una v35c ed una 850t3
Località: Cavriglia (AR)

Re: ISTRUZIONI D'USO DEL FORUM DI ANIMA GUZZISTA

Messaggio da massimo72 »

...scusate, so che sto per fare una domanda cretina, ma mi dite dove c'è una legenda per i simboli a sinistra di ogni argomento?...alcuni sono rossi, alcuni blu, alcuni si muovono...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!...
...grazie e abbiate pietà!...
Rispondi

Torna a “Forum Generale”