Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

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tarazed
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da tarazed »

Oggi giro a 1000%. sono salito su un poì di moto e.... però la Griso che bella :ok: troppo bella, c'era sia il vecchio 1100 che l'8V. Ma secondo voi sii può attrezzare da viaggio, borse e mini bauletto con funzione da schienalino. Sono quasi sempre da solo in moto ma non vorrei scatenare ire funeste :D
Luca46
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da Luca46 »

si puo fare tutto, ma è sempre una naked con posizione di guida un po scomoda per i viaggi. ma tutto con TUTTO si puo fare!
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tarazed
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da tarazed »

Ecciai ragione, so che me ne pentirei ma è troppo bella!
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datari
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da datari »

maxmonter ha scritto:forse sembrerà una domanda stupida: ci sono più misure per le borse laterali della Norge ?

Non riesco a capire da quanti litri sono: a seconda delle informazioni che trovo quelle di serie sono 18 lt oppure 30 lt oppure 36 lt.

Informazioni più precise ?

Thanks
Non so da dove tu abbia preso 18 litri ....... ????????
....quelli sono mini bauletti da scooter.
Cosa intendi per borse?
se intendi le valige/bauletti allora:
le valige/bauletti laterali originali sono da 36 l, mentre la valigia/baueltto centrale originale è da 46 l.

P.S.: non esiste la sibologia "lt." per indicare i "litri" ! Per indicare i "litri" si deve scrivere semplicemente "l", come per indicare i "metri" si deve scrivere solamente "m", in ogni caso senza aggiunta di ulteriori lettere e/o punti. Tecnicamente "lt" vuol dire "litri x tonnellata" mentre "mt" vuol dire "metri x tonnellata" :lol come del resto si usa "Nm" per indicare "Newton x metro" oppure "Kgm" per "Chilogrammo x metro"
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fischietto

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da fischietto »

fischietto ha scritto:Buon giorno, oggi ho comperato qui sul forum due borse della Norge usate.
In dotazione alla mia moto ho trovatto i cilindri da sostituire , qualcuno mi potrebbe dire come si sostituiscono ?

Nel senso che devo spiegare al venditore se me le deve mandare aperte, o con la chiave originale che poi gli restituirò, oppure in che altro modo?

Grazie mille

Alla prossima
Qualcuno può aiutarmi , tra un paio di giorni deve spedirle ......

Grazie

Alla prossima
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dooan
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da dooan »

fischietto ha scritto:
fischietto ha scritto:Buon giorno, oggi ho comperato qui sul forum due borse della Norge usate.
In dotazione alla mia moto ho trovatto i cilindri da sostituire , qualcuno mi potrebbe dire come si sostituiscono ?

Nel senso che devo spiegare al venditore se me le deve mandare aperte, o con la chiave originale che poi gli restituirò, oppure in che altro modo?

Grazie mille

Alla prossima
Qualcuno può aiutarmi , tra un paio di giorni deve spedirle ......

Grazie

Alla prossima
Per la spedizione è meglio che le metta entrambi in uno scatolone meglio se unico così paghi una sola spedizione!
Imballate ben benino!
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da maxmonter »

datari ha scritto: le valige/bauletti laterali originali sono da 36 l

P.S.: non esiste la sibologia "lt." per indicare i "litri" ! Per indicare i "litri" si deve scrivere semplicemente "l", come per indicare i "metri" si deve scrivere solamente "m", in ogni caso senza aggiunta di ulteriori lettere e/o punti. Tecnicamente "lt" vuol dire "litri x tonnellata" mentre "mt" vuol dire "metri x tonnellata" :lol come del resto si usa "Nm" per indicare "Newton x metro" oppure "Kgm" per "Chilogrammo x metro"
grazie della precisazione e.. della lezione tecnica :ok: quando andavo alle elementari nel medio evo si scrivevano così

Max
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da fischietto »

dooan ha scritto:
fischietto ha scritto:
fischietto ha scritto:Buon giorno, oggi ho comperato qui sul forum due borse della Norge usate.
In dotazione alla mia moto ho trovatto i cilindri da sostituire , qualcuno mi potrebbe dire come si sostituiscono ?

Nel senso che devo spiegare al venditore se me le deve mandare aperte, o con la chiave originale che poi gli restituirò, oppure in che altro modo?

Grazie mille

Alla prossima
Qualcuno può aiutarmi , tra un paio di giorni deve spedirle ......

Grazie

Alla prossima
Per la spedizione è meglio che le metta entrambi in uno scatolone meglio se unico così paghi una sola spedizione!
Imballate ben benino!
Mi sembrava che la domanda fosse diversa ........ :rolleyes:
Comunque grazie.

Alla prossima
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da micipiace »

fischietto ha scritto:
fischietto ha scritto:Buon giorno, oggi ho comperato qui sul forum due borse della Norge usate.
In dotazione alla mia moto ho trovatto i cilindri da sostituire , qualcuno mi potrebbe dire come si sostituiscono ?

Nel senso che devo spiegare al venditore se me le deve mandare aperte, o con la chiave originale che poi gli restituirò, oppure in che altro modo?

Grazie mille

Alla prossima
Qualcuno può aiutarmi , tra un paio di giorni deve spedirle ......

Grazie

Alla prossima
Io non so proprio aiutarti, mi dispiace. In teoria penso (ma è solo una mia idea) che senza chiave le vecchie non potresti smontarle, quindi o ti fai mandare le borse già senza serrature, oppure con la chiave che gli restituirai se è disponibile a farlo. La seconda sarebbe meglio così smontando le vecchie te sapresti cosa va fatto per rimontarle imho.

p.s. gli attacchi dietro le pedane ci sono o li devi montare ? Intendo quei piruli su cui si innestano le borse orizzonatlmente spingendole in avanti, occhio a calibrarli bene perchè sono l'unica sicurezza per non perdere le borse in caso di (bei) sobbalzi, in pratica quando le spingi in avanti devono agganciarsi con un clack netto.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da fabiolemans1 »

datari ha scritto:
maxmonter ha scritto:forse sembrerà una domanda stupida: ci sono più misure per le borse laterali della Norge ?

Non riesco a capire da quanti litri sono: a seconda delle informazioni che trovo quelle di serie sono 18 lt oppure 30 lt oppure 36 lt.

Informazioni più precise ?

Thanks
Non so da dove tu abbia preso 18 litri ....... ????????
dalla prova di motociclismo di questo mese: capienza rilevata 18,4 l (ciascuna, ovvio).
-fabio-
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da marcom78 »

Ma sono grandi quasi come un bauletto... come fanno ad essere 18l?

La dimensione dichiarata e` 36l
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da maxmonter »

marcom78 ha scritto:Ma sono grandi quasi come un bauletto... come fanno ad essere 18l?

La dimensione dichiarata e` 36l
vedo che hai il mio stesso dubbio...
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da micipiace »

Sono da 36, in ogni borsa ci va un casco modulare nolan 102 o similare, tra i più grandi che ci siano, e avanza spazio.
Se si parte per un mese in ogni borsa ci va la roba per una persona.

Motociclismo avrà trovato una scheda farlocca e l'avrà usata senza verificare, certamente in buona fede :asd:
[size=84][color=blue]micipiace[/color][/size][size=75] che vi manda baci ai pupi da Roma[/size]
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da fabiolemans1 »

micipiace ha scritto: Motociclismo avrà trovato una scheda farlocca e l'avrà usata senza verificare, certamente in buona fede :asd:
per una volta in buona fede, visto che nella comparativa con l'rt la capienza della norge è superiore di qualche decimo di litro.
-fabio-
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da micipiace »

fabiolemans1 ha scritto:
micipiace ha scritto: Motociclismo avrà trovato una scheda farlocca e l'avrà usata senza verificare, certamente in buona fede :asd:
per una volta in buona fede, visto che nella comparativa con l'rt la capienza della norge è superiore di qualche decimo di litro.
-fabio-
E nell realtà invece com'è ?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da fischietto »

micipiace ha scritto:
fischietto ha scritto:
fischietto ha scritto:Buon giorno, oggi ho comperato qui sul forum due borse della Norge usate.
In dotazione alla mia moto ho trovatto i cilindri da sostituire , qualcuno mi potrebbe dire come si sostituiscono ?

Nel senso che devo spiegare al venditore se me le deve mandare aperte, o con la chiave originale che poi gli restituirò, oppure in che altro modo?

Grazie mille

Alla prossima
Qualcuno può aiutarmi , tra un paio di giorni deve spedirle ......

Grazie

Alla prossima
Io non so proprio aiutarti, mi dispiace. In teoria penso (ma è solo una mia idea) che senza chiave le vecchie non potresti smontarle, quindi o ti fai mandare le borse già senza serrature, oppure con la chiave che gli restituirai se è disponibile a farlo. La seconda sarebbe meglio così smontando le vecchie te sapresti cosa va fatto per rimontarle imho.

p.s. gli attacchi dietro le pedane ci sono o li devi montare ? Intendo quei piruli su cui si innestano le borse orizzonatlmente spingendole in avanti, occhio a calibrarli bene perchè sono l'unica sicurezza per non perdere le borse in caso di (bei) sobbalzi, in pratica quando le spingi in avanti devono agganciarsi con un clack netto.
No io non ho niente, mi spedisce tutto lui attacchi compresi.

Sono in crisi, non so che cosa gli devo dire ........... di spedirle aperte ........ con le chiavi ........ boh.

Alla prossima
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da micipiace »

fischietto ha scritto:No io non ho niente, mi spedisce tutto lui attacchi compresi.

Sono in crisi, non so che cosa gli devo dire ........... di spedirle aperte ........ con le chiavi ........ boh.

Alla prossima
Ma se è disponibile a mandarti una chiave fatti spedire tutto e poi quando hai fatto gli rimandi indietro la chiave e le vecchie serrature, se vi fidate l'un l'altro che problema c'è ? Si presume che non ci metterai un mese per montare le nuove serrature e rimandargli la chiave, no ?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da fischietto »

Si infatti penso che faremo così.

Ciò non toglie che se qualche norgista ha idea di come si cambiano i cilindri ........ ogni informazione è ben accetta.

:D

Alla prossima
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da rus »

se funziona come quasi tutti i blocchetti "automobilistici"i nuovi basta inserirli con la chiave inserita e l'ultimo dentino del blocchetto provvede al blocco in sede del nottolino,ritengo quindi che Ti convenga farteLe spedire senza blocchetti.
saluti
è sera quando uomini piccoli fanno ombre lunghe!
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da max67 »

rus ha scritto:se funziona come quasi tutti i blocchetti "automobilistici"i nuovi basta inserirli con la chiave inserita e l'ultimo dentino del blocchetto provvede al blocco in sede del nottolino,ritengo quindi che Ti convenga farteLe spedire senza blocchetti.
saluti
non è affatto difficile, fattele spedire senza e poi metti i tuoi, in caso di dubbi ci sono i guru del forum a cui chiedere, vai tranquillo.
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