TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Davidesport
Utente Registrato
Messaggi: 4201
Iscritto il: sab dic 31, 2005 6:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1100 sport corsa
Località: Ivrea

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Davidesport »

Vabè pazienza, vorrà dire che mi studierò ben bene il passaggio dei raccordi.

Per il resto, la vedo dura, non riesco proprio ad organizzarmi in questo periodo e poi io non lascio mai lo sport da nessuna parte, sai com'è il lavoro nelle officine...immagina cosa succede se al ritiro trovo un graffio da qualche parte...prevenire è meglio che "curare"... :lol

Vorrà dire che mi organizzerò per farmeli da solo. :rolleyes:
Sempre meglio rimetterci la faccia che le ossa!
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V
Località: Borgo Valsugana (TN)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da mgperformance »

chiaucese ha scritto: ci stà anche il fatto che ho cambiato il potenziometro e ora sembra un'altra moto. Mille tentativi per risolvere in 10 minuti...
Ciao
Vorrei sapere dove hai comprato il potenziometro e se costa tanto.
Dopo tanti smadonnamenti tra allineamento e pulizia corpi farfallati no ho ancora risolto il problema degli scoppiettii che si ripresentano in modo abbastanza casuale.
Grazie
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V
Località: Borgo Valsugana (TN)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da mgperformance »

Mi sono spiegato male dentone
Il problema sono gli strattonamenti intorno ai 2500-3000 giri a gas costante, insomma il solito problema del V11.
Avevo risolto regolando il potenziometro e pulendo e allineando :ok: i corpi farfallati. ma dopo 2000 km ha ricominciato. :aaah:
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
peter77
Utente Registrato
Messaggi: 95
Iscritto il: dom dic 13, 2009 8:38 pm
Località: Marzocca beach, Senigallia

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da peter77 »

Davidesport ha scritto:
peter77 ha scritto:Per misurare quanto olio motore è presente , il tappo/asta va avvitato o basta inserira l asta senza avvitare? Mi è sorto questo dubbio perchè mi sembra un po macchinosa avvitare ogni volta a fondo fare rabbocchi e riavvitare svitare di nuovo... Secondo perche ultimamente quando effettuo rapide accelerazioni ogni tanto si accende la spia della pressione olio.. Se vado a misurare a tappo avvitato il livello è sulla seconda tacca quindi ok... naturalmente a tappo appoggiato è a circa metà tra le due tacche.. Sapete qualcosa in merito? Effettuo la misurazione a moto dritta...
Fossi in te darei una bella controllata alla valvola regolatrice di pressione dell'olio... :rolleyes:
Red27 ha scritto:Avvitato! :ok:
Grazie mille ;)
Avatar utente
peppe
Utente Registrato
Messaggi: 2215
Iscritto il: mer mag 17, 2006 4:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V
Stelvio 1200 8V
Località: Le pendici dell'Etna
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da peppe »

Ho comprato questa astina
http://stucchiluigi.it/product.php?id_product=8011

ed ho risolto ogni problema :ok:
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
Avatar utente
Beef
Utente Registrato
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 12, 2003 8:23 am
Località: Windy Corner - Isle of Man

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Beef »

mgperformance ha scritto:...Il problema sono gli strattonamenti intorno ai 2500-3000 giri a gas costante, insomma il solito problema del V11.
Avevo risolto regolando il potenziometro e pulendo e allineando :ok: i corpi farfallati. ma dopo 2000 km ha ricominciato...
Il problema dell'irregolarità fra i 2500 giri/min e 3500 giri/min, come anche il problema degli scoppi in rilascio, un mio ex collega possessore di un V11 Le Mans Rosso Corsa lo risolse facendo rimappare la centralina...FINE DEI PROBLEMI.


Lamps, Vs. Andrea aka "Beef".
Avatar utente
Davidesport
Utente Registrato
Messaggi: 4201
Iscritto il: sab dic 31, 2005 6:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1100 sport corsa
Località: Ivrea

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Davidesport »

Ovvio, gli scoppi sono dovuti a smagrimento...rimappando si va principalmente ad arricchire e si risolve il problema alla base.

In effetti, sulle moto Euro1 e Euro2 (e un pò anche nelle auto) il problema delle emissioni è stato affrontato principalmente smagrendo le carburazioni perchè è un intervento poco costoso.
Sempre meglio rimetterci la faccia che le ossa!
Avatar utente
SimoneV11
Utente Registrato
Messaggi: 797
Iscritto il: ven mar 30, 2007 8:04 pm
Località: U.K. MILANO

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da SimoneV11 »

mgperformance ha scritto:Mi sono spiegato male dentone
Il problema sono gli strattonamenti intorno ai 2500-3000 giri a gas costante, insomma il solito problema del V11.
Avevo risolto regolando il potenziometro e pulendo e allineando :ok: i corpi farfallati. ma dopo 2000 km ha ricominciato. :aaah:
soluzione - il sensore dell aria che hai dentro il coperchio della scatola filtro lo metti fuori ,lo puoi attaccare alla trave del telaio con una fascetta , cosa succede? succede che misura aria piu' fresca ed andra ad arricchire il giusto per eliminare il problema dei 2500 3000 giri ( avevo lo stesso problema )
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V
Località: Borgo Valsugana (TN)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da mgperformance »

soluzione - il sensore dell aria che hai dentro il coperchio della scatola filtro lo metti fuori ,lo puoi attaccare alla trave del telaio con una fascetta , cosa succede? succede che misura aria piu' fresca ed andra ad arricchire il giusto per eliminare il problema dei 2500 3000 giri ( avevo lo stesso problema )[/quote]


Questo l'ho gia fatto lo scorso anno in occasione dell'allineamento , a meno che non sia andato il sensore......
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V
Località: Borgo Valsugana (TN)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da mgperformance »

Avevo risolto regolando il potenziometro e pulendo e allineando :ok: i corpi farfallati. ma dopo 2000 km ha ricominciato...[/quote]
Il problema dell'irregolarità fra i 2500 giri/min e 3500 giri/min, come anche il problema degli scoppi in rilascio, un mio ex collega possessore di un V11 Le Mans Rosso Corsa lo risolse facendo rimappare la centralina...FINE DEI PROBLEMI.

Avevo pensato anche a questo ma bisogna mandare la centralina (a chi? accetto consigli) o bisogna portare tutta la moto?
Quando va bene viaggia che è una meraviglia, ma quando fa le bizze mi viene un fegato così......
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
Avatar utente
SimoneV11
Utente Registrato
Messaggi: 797
Iscritto il: ven mar 30, 2007 8:04 pm
Località: U.K. MILANO

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da SimoneV11 »

prova a farti un giro senza il coperchio della scatola filtro , il filtro di carta lo fissi con una cornice di nastro americano

ti fai un giro e vedi cosa succede ,forse non c è abbastanza flusso di aria
Avatar utente
SimoneV11
Utente Registrato
Messaggi: 797
Iscritto il: ven mar 30, 2007 8:04 pm
Località: U.K. MILANO

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da SimoneV11 »

mgperformance ha scritto:Avevo risolto regolando il potenziometro e pulendo e allineando :ok: i corpi farfallati. ma dopo 2000 km ha ricominciato...
Il problema dell'irregolarità fra i 2500 giri/min e 3500 giri/min, come anche il problema degli scoppi in rilascio, un mio ex collega possessore di un V11 Le Mans Rosso Corsa lo risolse facendo rimappare la centralina...FINE DEI PROBLEMI.

Avevo pensato anche a questo ma bisogna mandare la centralina (a chi? accetto consigli) o bisogna portare tutta la moto?
Quando va bene viaggia che è una meraviglia, ma quando fa le bizze mi viene un fegato così......[/quote]

io ai tempi provai una centralina rimappata ma mi diede gli stessi problemi , avevo scarichi liberi e incrocio stucchi ,il problema spari quando spostai il sensore e misi 2 coni KeN , puo darsi che la moto gradisca piu' aria , prova a girare senza coperchio filtro ,provare non ti costa niente

aahh dimenticavo provai anche a cambiare la sonda lambda e non risolsi
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V
Località: Borgo Valsugana (TN)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da mgperformance »

:ok: Proveròad andare senza il coperchio della scatola filtro
P.S, ho gia cambiato la sonda lambda tanto tempo ma non ho risolto il problema. :?
Grazie :D
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
Avatar utente
Giako83
Utente Registrato
Messaggi: 743
Iscritto il: lun ago 29, 2011 8:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic 750
Località: Ginevra

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Giako83 »

Domanda da profano... (ho provato a cercare sul forum e ho trovato qualche indizio ma volevo chiedere a chi di divere...)

Ma perchè hanno sospeso la produzione del V11??? troppi difetti??? (mo mi uccidete... :twisted: )
Nevada Classic 750 i.e. 2005
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17600
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

c'erano modelli nuovi e ormai non vendeva quasi più

dell'ultima versione ne hanno prodotti solo una 20ina di esemplari
Avatar utente
Beef
Utente Registrato
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 12, 2003 8:23 am
Località: Windy Corner - Isle of Man

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Beef »

ilmitico ha scritto:c'erano modelli nuovi e ormai non vendeva quasi più
dell'ultima versione ne hanno prodotti solo una 20ina di esemplari
Se stai parlando della V11 Scura R...

Immagine

...le stime ufficiali parlano di soli 19 esemplari.


Lamps, Vs. Andrea aka "Beef".
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17600
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da ilmitico »

si esatto, intendevo proprio quella

alla fine 18 (come si sente da alcune parti), 19 o 20 cambia poco :-)

già di preciso non si sa quante coppa italia sono state fatte (numero imprecisato tra le 200 e le 250)
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6939
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Ticcio93 »

...dopo il termine della produzione del V11, "qualcuno" ha ben pensato di calare giù dalla tedeschia con il camion e ed accattarsi le rimanenze per portarsele a casa e farne delle special...coloro che lo hanno dato via causa i "difetti" senza cercare di risolverli (perchè si possono risolvere), hanno fatto una gran ca@@ata...CHE MOTO IL V11 ! :sbava:
v1183
Utente Registrato
Messaggi: 118
Iscritto il: dom ago 09, 2009 10:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Scura #112
Località: San Donà di Piave

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da v1183 »

Due fotine di come è la mia ora
Immagine
Immagine
Immagine
:D
"L'assenza affievolisce le passioni mediocri e aumenta le grandi,come il vento spegne le candele e ravviva il fuoco" F. de La Rochefoucauld
Avatar utente
tacchinobicilindrico
Utente Registrato
Messaggi: 6818
Iscritto il: gio giu 26, 2008 5:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1100
V11 Ballabio

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da tacchinobicilindrico »

v1183 ha scritto:Due fotine di come è la mia ora
Immagine :D
perdonami,ma in questa vista il cupppppolone mi sembra proprio ONE .. nun me piasce,ma come sempre il tutto è soggettivo :-)

curiosità: dove l'hai preso ??
gabriele - V11 & breva 1100
Rispondi

Torna a “Forum Generale”