Colori e meccanica Dingo
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Colori e meccanica Dingo
Un ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum .. Ho un problema: siccome sto restaurando un Guzzi Dingo Turismo (quello con i pedali, il primo modello), e sono arrivato alla "parte" della riverniciatura, non so il colore rosso preciso di come era originariamente! Potreste dirmi eventualmente, se esiste, il codice del colore rosso preciso, oppure che tipo di rosso è (rosso amaranto, rosso rubino, rosso carminio, rosso corsa, rosso fuoco)?
Grazie in anticipo!!
Lorenzo
Grazie in anticipo!!
Lorenzo
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Re: Colore verniciatura Dingo
Il colore del Dingo? Facile!
Il rosso della prima versione del dingo turismo, è il Rosso Guzzi,
praticamente lo stesso del telaio del V7 sport.
Era fornito da 2 fornitori, il primo, la IAM FOR col codice 2.33.200, il secondo la ditta AKZO VERCOLAC col codice 4D-23436.
Oggi è replicato dalla LECHLER col codice ASI /Guzzi 105 oppure nelle mazzette dei tintometri LECHLER nella sezione MOTO cod. 9-B.
Il serbatoio era verniciato in grigio metallizzato e sulle 2 pance del
serbatoio venivano applicate delle grandi decals rosse, a forma di ala,
con al loro interno il marchio in bianco.
G.
PS: ovviamente son cose che si sanno a memoria, queste!
PS2: ok, lo ammetto, me lo son fatto dire dal grande Vanni!
Il rosso della prima versione del dingo turismo, è il Rosso Guzzi,
praticamente lo stesso del telaio del V7 sport.
Era fornito da 2 fornitori, il primo, la IAM FOR col codice 2.33.200, il secondo la ditta AKZO VERCOLAC col codice 4D-23436.
Oggi è replicato dalla LECHLER col codice ASI /Guzzi 105 oppure nelle mazzette dei tintometri LECHLER nella sezione MOTO cod. 9-B.
Il serbatoio era verniciato in grigio metallizzato e sulle 2 pance del
serbatoio venivano applicate delle grandi decals rosse, a forma di ala,
con al loro interno il marchio in bianco.
G.
PS: ovviamente son cose che si sanno a memoria, queste!
PS2: ok, lo ammetto, me lo son fatto dire dal grande Vanni!
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grazie mille
Grazie mille....meno male che ci siete voi ad aiutarmi!!!
Alla prossima!
Lorenzo
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Lorenzo
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- corsaier
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- La/le tua/e Moto Guzzi:: .
Zigolo 98cc
Dingo 50cc
N. Falcone militare
California 1100 ie
codice verde Dingo
Qulcuno sa dirmi il codice del verde del Dingo 49 cc ( immatr. 1972)...grazie
colore dingo
Il tuo dingo dovrebbe essere quello col serbatoio quadrato, il verde era piuttosto scuro, simile a RAL 6002.
Era prodotto dalla SVI Standard col codice 302280, se Lechler lo riproduce come tinta d'epoca, dovrebbe usare il codice 280 Guzzi/ASi.
Ciao
Vanni
Era prodotto dalla SVI Standard col codice 302280, se Lechler lo riproduce come tinta d'epoca, dovrebbe usare il codice 280 Guzzi/ASi.
Ciao
Vanni
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Impianto elettrio Guzzi Dingo 1964
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, o per meglio dire...E' molto che non posto qui sopra..Mi sto rivolgendo a voi perchè, essendo praticamente a termine del restauro del mio Guzzi Dingo (primo modello, con avviamento a pedale, avevo chiesto info anche sul colore...)dovrei ricostruire l'impianto elettrico. Quindi mi servirebbe lo schema dei cavi da attaccare all'interruttore generale sul manubrio!
Ringrazio tuttti anticipatamente per l'aiuto!
Lorenzo
Ps. A lavoro finito, prometto di postare le foto del motorino!
Ringrazio tuttti anticipatamente per l'aiuto!
Lorenzo
Ps. A lavoro finito, prometto di postare le foto del motorino!
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lorenzo,
Non ho sottomano lo schema del dingo primo tipo, ma quello del 1968.
La differenza è che sui modelli vecchi si usava un devioluci di foggia tonda
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/vbette ... pg&.src=ph
mentre per gli ultimi tipi era di forma squadrata.
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/vbette ... pg&.src=ph
Qesta la descrizione dell'impianto:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/vbette ... pg&.src=ph
In pratica dal volano escono 2 fili, uno rosso e l'altro nero.Questi 2 fili vanno collegati ai poli di un morsetto mamouth.
Se ne escono dal mamouth rosso con rosso e nero con nero, il rosso va a un polo del clackson, il nero al bottone di massa sul devioluci RU.
Dal comando clackson T se ne va un cavo all'altro morsetto del clackson.
Da FT sul devioluci parte il cavo giallo per il fanalino posteriore.
Il cavo rosso riparte dal clackson e arriva al morsetto 51 del devioluci.
Da A e da B partono 2 cavi rispettivamente alla lampada grossa e alla piccola del faro anteriore.
Spero ti sia stato utile.
Ciao
Vanni
Non ho sottomano lo schema del dingo primo tipo, ma quello del 1968.
La differenza è che sui modelli vecchi si usava un devioluci di foggia tonda
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/vbette ... pg&.src=ph
mentre per gli ultimi tipi era di forma squadrata.
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/vbette ... pg&.src=ph
Qesta la descrizione dell'impianto:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/vbette ... pg&.src=ph
In pratica dal volano escono 2 fili, uno rosso e l'altro nero.Questi 2 fili vanno collegati ai poli di un morsetto mamouth.
Se ne escono dal mamouth rosso con rosso e nero con nero, il rosso va a un polo del clackson, il nero al bottone di massa sul devioluci RU.
Dal comando clackson T se ne va un cavo all'altro morsetto del clackson.
Da FT sul devioluci parte il cavo giallo per il fanalino posteriore.
Il cavo rosso riparte dal clackson e arriva al morsetto 51 del devioluci.
Da A e da B partono 2 cavi rispettivamente alla lampada grossa e alla piccola del faro anteriore.
Spero ti sia stato utile.
Ciao
Vanni
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Grazie mille, sei stato chiarissimo!
Potresti però rimandarmi l'immagine del devioluci un po' più grande (quello con foggia rotonda...)? Non riesco a leggere i numeri dei fili.
Puoi inviare tutto a lore.borse@tiscali.it se non è un problema per te!
Grazie mille ancora, e complimenti!
Potresti però rimandarmi l'immagine del devioluci un po' più grande (quello con foggia rotonda...)? Non riesco a leggere i numeri dei fili.
Puoi inviare tutto a lore.borse@tiscali.it se non è un problema per te!
Grazie mille ancora, e complimenti!
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Ho ripreso il devioluci un po più in grande :
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/vbette ... pg&.src=ph
Questo però è il tipo montato sul dingo super del 1966.Il tuo non dovrebbe avere il morsetto T+ che sarebbe il positivo alla tromba in quanto sul tuo il positivo passa dal morsetto sulla tromba stessa prima di arrivare al 51.
Ci sono differenze di numerazione a seconda che sia montato un aprilia oppure un cev.
Ciao
Vanni
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/vbette ... pg&.src=ph
Questo però è il tipo montato sul dingo super del 1966.Il tuo non dovrebbe avere il morsetto T+ che sarebbe il positivo alla tromba in quanto sul tuo il positivo passa dal morsetto sulla tromba stessa prima di arrivare al 51.
Ci sono differenze di numerazione a seconda che sia montato un aprilia oppure un cev.
Ciao
Vanni
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Grazie mille Vanni, senza il tuo aiuto non saprei come fare davvero! Comunque, il dispositivo in foto è leggermente diverso dal mio, ed è un'aprilia...Ma dovrei riuscire lo stesso a completare l'impianto elettrico, grazie al tuo aiuto!
Grazie davvero ancora!
Ah, ultima richiesta di aiuto...Quando ho trovato questo Guzzi ho scoperto che aveva la frenata a contropedale, ma è stata malamente riparata sostituendo la staffa che va al pedale con una bruttissima leva (che in qualsiasi caso rifarei in modo più dignitoso..) Vorrei sapere se tu sai precisamente e se hai qualche foto dettagliata del meccanismo di frenata posteriore del mio Dingo..Su internet ho trovato solo sul prospetto di omologazione come era fatto, ma non il meccanismo preciso!
Grazie ancora, a presto!
Grazie davvero ancora!
Ah, ultima richiesta di aiuto...Quando ho trovato questo Guzzi ho scoperto che aveva la frenata a contropedale, ma è stata malamente riparata sostituendo la staffa che va al pedale con una bruttissima leva (che in qualsiasi caso rifarei in modo più dignitoso..) Vorrei sapere se tu sai precisamente e se hai qualche foto dettagliata del meccanismo di frenata posteriore del mio Dingo..Su internet ho trovato solo sul prospetto di omologazione come era fatto, ma non il meccanismo preciso!
Grazie ancora, a presto!
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Ho solamente le immagini illustrate sul catalogo ricambi:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/vbette ... pg&.src=ph
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/vbette ... pg&.src=ph
Ciao
Vanni
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/vbette ... pg&.src=ph
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/vbette ... pg&.src=ph
Ciao
Vanni
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Dingo carburatore getto max
Ciao Vanni, una persona stà cercando questa info:
Qualcuno mi può aiutare?
Mi manca il getto di massima del carburatore del mio DINGO GT (4 marce - bianco e nero), ma non so il numero esatto.
Il carburatore è un UA16BS Dell'Orto
Sul monomarcia è dichiarato 54, mentre per il cross un 70.
Grazie anticipatamente
Renato
Se hai qualche riferimento te ne sarei grato
Qualcuno mi può aiutare?
Mi manca il getto di massima del carburatore del mio DINGO GT (4 marce - bianco e nero), ma non so il numero esatto.
Il carburatore è un UA16BS Dell'Orto
Sul monomarcia è dichiarato 54, mentre per il cross un 70.
Grazie anticipatamente
Renato
Se hai qualche riferimento te ne sarei grato
Nello
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- La/le tua/e Moto Guzzi:: Dingo Super 4m
V35 P.A. Carabinieri - Località: Molfetta
Dingo
Ciaoo a tutti, sono nuovo tra guzzisti ma da sempre un grande ammiratore delle aquile!!!
Ieri ho comprato un "rottame": un dingo super 3m!!! è praticamente un pezzo di ruggine ma ho gia un po di esperienza con i "rottami" anche se fin ora solo Lambrette!
Vi scrivo per avere innanzitutto una mano vista la mia scarsa esperienza GUZZI!
Oggi dopo non pochi sforzi son riuscito a sentire il rombo, a parte la ruggine ovunque... mancano pochi pezzi, e vorrei una mano da voi per recuperarli: lo sportellino portattrezzi sito vicino al carburatore, e lo stantuffo dell'aria del carburatore ah anche manopola e acceleratore nn sono originali credo essendo quelli che monta al momento il mio dingo di plastica nera!
Vorrei informazioni in merito ai codici colori, la mia doveva essere rossa e nera ma vorrei farla di un altro colore ovviamente sempre originale!avete i codici colori e sapreste spiegarmi le parti diversamente colorate? (a me piacerebbe nera e grigio, perche credo la producessero anche così anche se non o che tipo di grigio fosse!)
Insomma HELP ME! tutto il materiale che potete fornirmi in merito allla mia moto sarà molto gradito!!!
Ieri ho comprato un "rottame": un dingo super 3m!!! è praticamente un pezzo di ruggine ma ho gia un po di esperienza con i "rottami" anche se fin ora solo Lambrette!
Vi scrivo per avere innanzitutto una mano vista la mia scarsa esperienza GUZZI!
Oggi dopo non pochi sforzi son riuscito a sentire il rombo, a parte la ruggine ovunque... mancano pochi pezzi, e vorrei una mano da voi per recuperarli: lo sportellino portattrezzi sito vicino al carburatore, e lo stantuffo dell'aria del carburatore ah anche manopola e acceleratore nn sono originali credo essendo quelli che monta al momento il mio dingo di plastica nera!
Vorrei informazioni in merito ai codici colori, la mia doveva essere rossa e nera ma vorrei farla di un altro colore ovviamente sempre originale!avete i codici colori e sapreste spiegarmi le parti diversamente colorate? (a me piacerebbe nera e grigio, perche credo la producessero anche così anche se non o che tipo di grigio fosse!)
Insomma HELP ME! tutto il materiale che potete fornirmi in merito allla mia moto sarà molto gradito!!!
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cercherò al piiu presto di metterne alcune anche se mi dispiace non potete vederlo nelle vere condizioni in cui era!!!
Ora è stato spruzzato con l'aria del compressore, pensate che era chiuso in un interrato, umido e che cadeva a pezzi infatti il mio dingo era sepolto sotto calcinacci...
immaginate che ruggine....
però per un malato dei ferri vecchi è bellissimo!!!
Inoltre una domanda: il manubrio come dovrebbe essere in origine?
PS
Se avete foto di dingo analoghi al mio inviatemele almeno sò come dovrebbe essere!!!
Ora è stato spruzzato con l'aria del compressore, pensate che era chiuso in un interrato, umido e che cadeva a pezzi infatti il mio dingo era sepolto sotto calcinacci...
immaginate che ruggine....
però per un malato dei ferri vecchi è bellissimo!!!
Inoltre una domanda: il manubrio come dovrebbe essere in origine?
PS
Se avete foto di dingo analoghi al mio inviatemele almeno sò come dovrebbe essere!!!
Corrado,
Il ,tuo dinghetto è piuttosto raro, però era proposto solo in quella versione, cioè color aragosta con le sagomature nere sul serbatoio contornate da una filettatura a mano bianca. Le aquile erano xerigrafate.
Peccato non vedere una foto, se la verniciatura fosse originale, forse varrebbe la pena di tentare un conservato.
C'erano 2 tronchetti fissati a braccialetto agli steli della forcella.Non ho foto a colori ma solo il catalogo ricambi con foto in B/N .Puoi vedere qui:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/vbette ... r=/c1f1re2
Per i pezzi che cerchi, prova a postare nella rubrica mercatino di AG, oppure frequenta qualche mercatino tipo Reggio Emilia o Cremona .
Ciao
Vanni
Il ,tuo dinghetto è piuttosto raro, però era proposto solo in quella versione, cioè color aragosta con le sagomature nere sul serbatoio contornate da una filettatura a mano bianca. Le aquile erano xerigrafate.
Peccato non vedere una foto, se la verniciatura fosse originale, forse varrebbe la pena di tentare un conservato.
C'erano 2 tronchetti fissati a braccialetto agli steli della forcella.Non ho foto a colori ma solo il catalogo ricambi con foto in B/N .Puoi vedere qui:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/vbette ... r=/c1f1re2
Per i pezzi che cerchi, prova a postare nella rubrica mercatino di AG, oppure frequenta qualche mercatino tipo Reggio Emilia o Cremona .
Ciao
Vanni