le nuove v7
- Paolo-pg
- Utente Registrato
- Messaggi: 1295
- Iscritto il: mar lug 03, 2007 8:55 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Anniversario
- Località: Perugia
Re: le nuove v7
Si ma è Guzzi che presentò la V7 Scrambler assieme al California 1.400 non è frutto dell'immaginazione dei clienti! E ti dirò che se l'avessero prodotta avrebbe certamente trovato i favori del pubblico che bada al sodo! E già perchè per un'utilizzo frequente su strade bianche e disconnesse non è necessario per forza comprare una Stelvio da 14.000 euro, basta anche una Yamaha XT, pensa un pò se questa V7 Scrambler veniva prodotta...Chi voleva una bella moto da esibire ma allo stesso tempo utilitaria sarebbe accontentato, anche perché di Scrambler altrettanto aggraziate non ce ne sono molte!
- Livor Mortis
- Utente Registrato
- Messaggi: 956
- Iscritto il: lun ago 30, 2010 1:50 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Honda Africa Twin 650 ex Triumph Baby Speed 600
- Località: Roma
Re: le nuove v7
Paolo, ma con me sfondi una porta aperta; io c'ho una nuova (2010) V7 cafe' di un bel verde legnano.
Esteticamente è bella, e con quei 40 ronzini che ha mi ci diverto pure
Esteticamente è bella, e con quei 40 ronzini che ha mi ci diverto pure
Happiness is a warm Guzzi
- Paolo-pg
- Utente Registrato
- Messaggi: 1295
- Iscritto il: mar lug 03, 2007 8:55 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Anniversario
- Località: Perugia
Re: le nuove v7
Io invece ero indeciso se prendere la Nevada Anniversario o aspettare la Scrambler di cui c'era la locandina esposta in concessionario, mi gustava perché io anche la Nevada l'ho sempre usata per andare a lavoro, per le gite a medio raggio, per le scampagnate tra i verdi colli umbri, non raggiunti dall'asfalto! Poi mi piaceva troppo l'Anniversario e per fortuna l'ho presa senza troppi pensieri, in questo caso è stato meglio l'uovo oggi! Anche se fino ad ora l'ho usata di rado per le strade di campagna preferendo la spartana Sandero di mia moglie.
- age073bis
- Utente Registrato
- Messaggi: 3383
- Iscritto il: mer ago 18, 2010 1:55 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Florida 350
California 850 - Località: Ancona
Re: le nuove v7
Cazzo pure io volevo la scrambler!!! Dopo la Classic è la V7 che mi piace di più!
Età del ferro? http://etadelferro.forumfree.it
- DURITO
- Utente Registrato
- Messaggi: 4872
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula" - Località: MILANO
Re: le nuove v7
Stucchi.... razzo...???!netalex ha scritto:mii ma stucchi è un razzo creativo...bart72 ha scritto:kit v7 scrambler da Stucchi:
http://lookathesign.blogspot.it/2012/02 ... r-kit.html
neanche farle arrivare in conce a momenti ed è gia pronto
Miiii, "gavettata" fotonica.....
Comunque il kit scrambler sara' fichissimo, il costo (altino) sara' compensato dal bollo e dall'assicurazione d'epoca che paghera' il vusettino a quel punto....
Durito che aspetta da tre anni i copri iniettori ed il faretto posteriore del Cali...
"Adesso li mettiamo in produzione, e' tutto gia pronto..."
Ultima modifica di DURITO il mar apr 03, 2012 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Hasta la lista
Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
- peppe59
- Utente Registrato
- Messaggi: 534
- Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:28 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V35 Imola
Breva 750 - Località: Roma/Milano
Re: le nuove v7
Oggi sono passato davanti a chimoto (ex f-bike) a Milano e l'ho vista in vetrina; c'e' la stone in bianco puro. Bella. Unico appuntino i parafanghi sembrano verniciati un po' troppo opachi e danno un'aria "poverella", ma forse era la luce.
Visto anche il pezzo su repubblica; stavolta la piaggio si è data da fare a pompare sulla stampa, meno male !
Visto anche il pezzo su repubblica; stavolta la piaggio si è data da fare a pompare sulla stampa, meno male !
- DURITO
- Utente Registrato
- Messaggi: 4872
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula" - Località: MILANO
Re: le nuove v7
Si, piu' largo e piu' ciccio sotto le pance anteriori.luke67 ha scritto:...non capisco se su queste nuove il serbatoio benza riempia un pò di più l' occhio guardandolo dall' alto...in sostanza, è più massiccio o no ?
vv
Finamente appaga anche visto da sopra.
Hasta la lista
Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: le nuove v7
Tutte cose sensate e di basso costo (anche se non si sa quanto costerà tutto il kit).Le marmitte fanno un "giro" asimmetrico e finiscono alte sul lato sinistro, lasciando libero il cardano sull'altro lato e andando a coprire il braccio sinistro, che a mio parere è il componente più "povero" della moto.
Le ruote originali, calzate con pneumatici dal tassello moderato,
le sospensioni posteriori, sostituite da due unità analoghe ma più lunghe e la forcella dotata di molle più dure definiscono il nuovo setup.
I restanti componenti servono a completare il look anni '70, come il manubrio più largo, i soffietti sugli steli, gli spessori che sollevano il parafango anteriore, la griglia sul faro, il para motore alleggerito da fori ed il portapacchi cromato.
Mi piacciono in particolare il manubrio più largo, le sospensioni allungate e le gomme tassellate (oggi vado a vedere da Chimoto che gomme monta).
Re: le nuove v7
Il giro dei collettori deve essere rifatto. Così non funziona bene. Non c'è incrocio, e uno dei terminali è stato ritoccato nella forma rispetto all'originale (quando penso che l'idea fosse quella di riutilizzare gli originali).
Francamente penso che il meglio, in un caso come questo, sia il giro dei collettori della NTX (a destra o a sinistra è indifferente).
Nel punto di unione si può mettere un incrocio ad X, e proseguire con due collettori, o fare il 2 in 1, facendo passare il collettore sopra o sotto la pedana, come si vuole.
DogW
Francamente penso che il meglio, in un caso come questo, sia il giro dei collettori della NTX (a destra o a sinistra è indifferente).
Nel punto di unione si può mettere un incrocio ad X, e proseguire con due collettori, o fare il 2 in 1, facendo passare il collettore sopra o sotto la pedana, come si vuole.
DogW
Attività Neurali Avanzate ®
- neroguzzi
- Utente Registrato
- Messaggi: 1469
- Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:02 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Ballabio
Moto Guzzi Griso 1100
Re: le nuove v7
La Guzzi non è una moto. La Guzzi è un concetto.
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: le nuove v7
i commenti di questa gente sono da riunire in un libro di barzellette.neroguzzi ha scritto:http://www.moto.it/prove/moto-guzzi-v7-2012.html
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- age073bis
- Utente Registrato
- Messaggi: 3383
- Iscritto il: mer ago 18, 2010 1:55 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Florida 350
California 850 - Località: Ancona
Re: le nuove v7
Mah.... a me in generale piaceva..... finchè non ho letto questo:
premettendo che la V7 nuova non l'ho mai provata, ho due obiezioni da muovere a questo commento:
1) chi te l'ha detto di fare 500km tutti di fila? Te intanto fai il pieno, poi vorrà dire che ci rimetterai i soldi "x" giorni dopo.
I 500km te li puoi spalmare anche in un mese, fatto sta che, garantendoti questa autonomia, la moto si rivela molto economica nell'utilizzo quotidiano.
2) ammappete che chiappe d'oro che c'hai
Comunque daje V7 ora e foreva!!!
Mauro.
Pochi chilometri, e un pensiero mi balena in testa: 22 litri di benzina, consumo irrisorio, 500 km di autonomia! Non ci riuscirei mai! Non è colpa delle vibrazioni, che diventano fastidiose solo ad alto numero di giri, ma la sella poco imbottita, e la scarsa propensione degli ammortizzatori posteriori a filtrare le asperità, seppur a tale scopo modificati nella taratura, pongono limiti ben inferiori a tanto chilometraggio.
premettendo che la V7 nuova non l'ho mai provata, ho due obiezioni da muovere a questo commento:
1) chi te l'ha detto di fare 500km tutti di fila? Te intanto fai il pieno, poi vorrà dire che ci rimetterai i soldi "x" giorni dopo.
I 500km te li puoi spalmare anche in un mese, fatto sta che, garantendoti questa autonomia, la moto si rivela molto economica nell'utilizzo quotidiano.
2) ammappete che chiappe d'oro che c'hai
Zoccolo duro?? Boh.... sempre quest'ansia da prestazioni/dimensioni.............. ad averci i soldi e il tempo, scommetto che tutti qui dentro faremmo quello che ha fatto questa collega, con qualsiasi motocicletta, altro che zoccolo duro.... ce vonno li sordi!Eppure mi dicono che uno zoccolo duro di appassionati usa con grande soddisfazione le V7, accessoriate di tutto punto, con portapacchi e relative borse laterali, parabrezza e magari cavalletto centrale, per viaggi a medio e lungo raggio. A tal proposito mi viene ancora in mente una collega che l'estate scorsa è arrivata a Capo Nord in sella alla 750 di Mandello (Irene... la piccola donna “con gli attributi da vichingo”).
Comunque daje V7 ora e foreva!!!
Mauro.
Età del ferro? http://etadelferro.forumfree.it
Re: le nuove v7
Hey!!! Ho detto CREATIVO non produttivo!!! (tant'è che il pezzo è ancora un disegno...) eccecas...DURITO ha scritto:Stucchi.... razzo...???!netalex ha scritto:mii ma stucchi è un razzo creativo...bart72 ha scritto:kit v7 scrambler da Stucchi:
http://lookathesign.blogspot.it/2012/02 ... r-kit.html
neanche farle arrivare in conce a momenti ed è gia pronto
Miiii, "gavettata" fotonica.....
Comunque il kit scrambler sara' fichissimo, il costo (altino) sara' compensato dal bollo e dall'assicurazione d'epoca che paghera' il vusettino a quel punto....
Durito che aspetta da tre anni i copri iniettori ed il faretto posteriore del Cali...
"Adesso li mettiamo in produzione, e' tutto gia pronto..."
a givdì ziggnò.
- neroguzzi
- Utente Registrato
- Messaggi: 1469
- Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:02 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Ballabio
Moto Guzzi Griso 1100
Re: le nuove v7
ma infatti! Chi glielo ha ordinato? Il medico?premettendo che la V7 nuova non l'ho mai provata, ho due obiezioni da muovere a questo commento:
1) chi te l'ha detto di fare 500km tutti di fila? Te intanto fai il pieno, poi vorrà dire che ci rimetterai i soldi "x" giorni dopo.
I 500km te li puoi spalmare anche in un mese, fatto sta che, garantendoti questa autonomia, la moto si rivela molto economica nell'utilizzo quotidiano.
2) ammappete che chiappe d'oro che c'hai
Zoccolo duro?!? datece li sordi per la benza che ve le portiamo pure in Siberia 'ste v7Zoccolo duro?? Boh.... sempre quest'ansia da prestazioni/dimensioni.............. ad averci i soldi e il tempo, scommetto che tutti qui dentro faremmo quello che ha fatto questa collega, con qualsiasi motocicletta, altro che zoccolo duro.... ce vonno li sordi!
Comunque daje V7 ora e foreva!!!
La Guzzi non è una moto. La Guzzi è un concetto.
- age073bis
- Utente Registrato
- Messaggi: 3383
- Iscritto il: mer ago 18, 2010 1:55 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Florida 350
California 850 - Località: Ancona
Re: le nuove v7
Bravo datece i soldi e le moto a me e a nero!! Poi i report ve li facciamo sapè
Mauro.
Mauro.
Età del ferro? http://etadelferro.forumfree.it
- StefanoM
- Utente Registrato
- Messaggi: 9694
- Iscritto il: ven set 19, 2008 3:16 pm
- Località: sette colli de monnezza
Re: le nuove v7
Occhio che spot acido: http://www.youtube.com/watch?v=zEzivhDrWC8
e un servizio giornalistico: http://www.youtube.com/watch?v=2WGENvtyZus
e un servizio giornalistico: http://www.youtube.com/watch?v=2WGENvtyZus
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: le nuove v7
ah ah, avevo inteso "datece i soldi e la moto a nero" ma in un altro senso; sarà che sono evasore dentro...age073bis ha scritto:Bravo datece i soldi e le moto a me e a nero!! Poi i report ve li facciamo sapè
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- age073bis
- Utente Registrato
- Messaggi: 3383
- Iscritto il: mer ago 18, 2010 1:55 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Florida 350
California 850 - Località: Ancona
Re: le nuove v7
Andava bene anche così..... tanto poi gliele ridavamo sà
Ciao,
MAuro.
Ciao,
MAuro.
Età del ferro? http://etadelferro.forumfree.it
- neroguzzi
- Utente Registrato
- Messaggi: 1469
- Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:02 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Ballabio
Moto Guzzi Griso 1100
Re: le nuove v7
Bravo datece i soldi e le moto a me e a nero!! Poi i report ve li facciamo sapè
Mauro.
ah ah, avevo inteso "datece i soldi e la moto a nero" ma in un altro senso; sarà che sono evasore dentro...
La Guzzi non è una moto. La Guzzi è un concetto.
- Paolo-pg
- Utente Registrato
- Messaggi: 1295
- Iscritto il: mar lug 03, 2007 8:55 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Anniversario
- Località: Perugia
Re: le nuove v7
I prezzi di questi modelli, V7 Racer inclusa non mi sembrano affatto male, tutto sommato la V7 2012 costa come quella attuale! Finché i prezzi restano giusti il prodotto risulta buono!