le nuove v7

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Paolo-pg
Utente Registrato
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar lug 03, 2007 8:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Anniversario
Località: Perugia

Re: le nuove v7

Messaggio da Paolo-pg »

Si ma è Guzzi che presentò la V7 Scrambler assieme al California 1.400 non è frutto dell'immaginazione dei clienti! E ti dirò che se l'avessero prodotta avrebbe certamente trovato i favori del pubblico che bada al sodo! E già perchè per un'utilizzo frequente su strade bianche e disconnesse non è necessario per forza comprare una Stelvio da 14.000 euro, basta anche una Yamaha XT, pensa un pò se questa V7 Scrambler veniva prodotta...Chi voleva una bella moto da esibire ma allo stesso tempo utilitaria sarebbe accontentato, anche perché di Scrambler altrettanto aggraziate non ce ne sono molte! Immagine
Avatar utente
Livor Mortis
Utente Registrato
Messaggi: 956
Iscritto il: lun ago 30, 2010 1:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Honda Africa Twin 650 ex Triumph Baby Speed 600
Località: Roma

Re: le nuove v7

Messaggio da Livor Mortis »

Paolo, ma con me sfondi una porta aperta; io c'ho una nuova (2010) V7 cafe' di un bel verde legnano.
Esteticamente è bella, e con quei 40 ronzini che ha mi ci diverto pure
Happiness is a warm Guzzi
Avatar utente
Paolo-pg
Utente Registrato
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar lug 03, 2007 8:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Anniversario
Località: Perugia

Re: le nuove v7

Messaggio da Paolo-pg »

Io invece ero indeciso se prendere la Nevada Anniversario o aspettare la Scrambler di cui c'era la locandina esposta in concessionario, mi gustava perché io anche la Nevada l'ho sempre usata per andare a lavoro, per le gite a medio raggio, per le scampagnate tra i verdi colli umbri, non raggiunti dall'asfalto! Poi mi piaceva troppo l'Anniversario e per fortuna l'ho presa senza troppi pensieri, in questo caso è stato meglio l'uovo oggi! Anche se fino ad ora l'ho usata di rado per le strade di campagna preferendo la spartana Sandero di mia moglie.
Avatar utente
age073bis
Utente Registrato
Messaggi: 3383
Iscritto il: mer ago 18, 2010 1:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Florida 350
California 850
Località: Ancona

Re: le nuove v7

Messaggio da age073bis »

Cazzo pure io volevo la scrambler!!! Dopo la Classic è la V7 che mi piace di più!
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4872
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: le nuove v7

Messaggio da DURITO »

netalex ha scritto:
bart72 ha scritto:kit v7 scrambler da Stucchi:
http://lookathesign.blogspot.it/2012/02 ... r-kit.html
mii ma stucchi è un razzo creativo...
neanche farle arrivare in conce a momenti ed è gia pronto
Stucchi.... razzo...???!




:look: :look: :look:

:rollin :rollin :lol :lol :rollin :rollin

Miiii, "gavettata" fotonica.....


Comunque il kit scrambler sara' fichissimo, il costo (altino) sara' compensato dal bollo e dall'assicurazione d'epoca che paghera' il vusettino a quel punto....

:asd:

Durito che aspetta da tre anni i copri iniettori ed il faretto posteriore del Cali...
"Adesso li mettiamo in produzione, e' tutto gia pronto..."
Ultima modifica di DURITO il mar apr 03, 2012 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
peppe59
Utente Registrato
Messaggi: 534
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V35 Imola
Breva 750
Località: Roma/Milano

Re: le nuove v7

Messaggio da peppe59 »

Oggi sono passato davanti a chimoto (ex f-bike) a Milano e l'ho vista in vetrina; c'e' la stone in bianco puro. Bella. Unico appuntino i parafanghi sembrano verniciati un po' troppo opachi e danno un'aria "poverella", ma forse era la luce.

Visto anche il pezzo su repubblica; stavolta la piaggio si è data da fare a pompare sulla stampa, meno male !
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4872
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: le nuove v7

Messaggio da DURITO »

luke67 ha scritto:...non capisco se su queste nuove il serbatoio benza riempia un pò di più l' occhio guardandolo dall' alto...in sostanza, è più massiccio o no ? :rolleyes:

vv
Si, piu' largo e piu' ciccio sotto le pance anteriori.
Finamente appaga anche visto da sopra.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: le nuove v7

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Le marmitte fanno un "giro" asimmetrico e finiscono alte sul lato sinistro, lasciando libero il cardano sull'altro lato e andando a coprire il braccio sinistro, che a mio parere è il componente più "povero" della moto.
Le ruote originali, calzate con pneumatici dal tassello moderato,
le sospensioni posteriori, sostituite da due unità analoghe ma più lunghe e la forcella dotata di molle più dure definiscono il nuovo setup.
I restanti componenti servono a completare il look anni '70, come il manubrio più largo, i soffietti sugli steli, gli spessori che sollevano il parafango anteriore, la griglia sul faro, il para motore alleggerito da fori ed il portapacchi cromato.
Tutte cose sensate e di basso costo (anche se non si sa quanto costerà tutto il kit).
Mi piacciono in particolare il manubrio più largo, le sospensioni allungate e le gomme tassellate (oggi vado a vedere da Chimoto che gomme monta).
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26840
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: le nuove v7

Messaggio da Dogwalker »

Il giro dei collettori deve essere rifatto. Così non funziona bene. Non c'è incrocio, e uno dei terminali è stato ritoccato nella forma rispetto all'originale (quando penso che l'idea fosse quella di riutilizzare gli originali).

Francamente penso che il meglio, in un caso come questo, sia il giro dei collettori della NTX (a destra o a sinistra è indifferente).
Immagine
Nel punto di unione si può mettere un incrocio ad X, e proseguire con due collettori, o fare il 2 in 1, facendo passare il collettore sopra o sotto la pedana, come si vuole.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
neroguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 1469
Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Ballabio
Moto Guzzi Griso 1100

Re: le nuove v7

Messaggio da neroguzzi »

La Guzzi non è una moto. La Guzzi è un concetto.
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: le nuove v7

Messaggio da fabiolemans1 »

i commenti di questa gente sono da riunire in un libro di barzellette.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
age073bis
Utente Registrato
Messaggi: 3383
Iscritto il: mer ago 18, 2010 1:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Florida 350
California 850
Località: Ancona

Re: le nuove v7

Messaggio da age073bis »

Mah.... a me in generale piaceva..... finchè non ho letto questo:
Pochi chilometri, e un pensiero mi balena in testa: 22 litri di benzina, consumo irrisorio, 500 km di autonomia! Non ci riuscirei mai! Non è colpa delle vibrazioni, che diventano fastidiose solo ad alto numero di giri, ma la sella poco imbottita, e la scarsa propensione degli ammortizzatori posteriori a filtrare le asperità, seppur a tale scopo modificati nella taratura, pongono limiti ben inferiori a tanto chilometraggio.


premettendo che la V7 nuova non l'ho mai provata, ho due obiezioni da muovere a questo commento:
1) chi te l'ha detto di fare 500km tutti di fila? Te intanto fai il pieno, poi vorrà dire che ci rimetterai i soldi "x" giorni dopo.
I 500km te li puoi spalmare anche in un mese, fatto sta che, garantendoti questa autonomia, la moto si rivela molto economica nell'utilizzo quotidiano.
2) ammappete che chiappe d'oro che c'hai :asd:
Eppure mi dicono che uno zoccolo duro di appassionati usa con grande soddisfazione le V7, accessoriate di tutto punto, con portapacchi e relative borse laterali, parabrezza e magari cavalletto centrale, per viaggi a medio e lungo raggio. A tal proposito mi viene ancora in mente una collega che l'estate scorsa è arrivata a Capo Nord in sella alla 750 di Mandello (Irene... la piccola donna “con gli attributi da vichingo”).
Zoccolo duro?? Boh.... sempre quest'ansia da prestazioni/dimensioni.............. ad averci i soldi e il tempo, scommetto che tutti qui dentro faremmo quello che ha fatto questa collega, con qualsiasi motocicletta, altro che zoccolo duro.... ce vonno li sordi!
Comunque daje V7 ora e foreva!!!
Mauro.
netalex
Utente Registrato
Messaggi: 133
Iscritto il: mer nov 04, 2009 12:14 pm

Re: le nuove v7

Messaggio da netalex »

DURITO ha scritto:
netalex ha scritto:
bart72 ha scritto:kit v7 scrambler da Stucchi:
http://lookathesign.blogspot.it/2012/02 ... r-kit.html
mii ma stucchi è un razzo creativo...
neanche farle arrivare in conce a momenti ed è gia pronto
Stucchi.... razzo...???!




:look: :look: :look:

:rollin :rollin :lol :lol :rollin :rollin

Miiii, "gavettata" fotonica.....


Comunque il kit scrambler sara' fichissimo, il costo (altino) sara' compensato dal bollo e dall'assicurazione d'epoca che paghera' il vusettino a quel punto....

:asd:

Durito che aspetta da tre anni i copri iniettori ed il faretto posteriore del Cali...
"Adesso li mettiamo in produzione, e' tutto gia pronto..."
Hey!!! Ho detto CREATIVO non produttivo!!! (tant'è che il pezzo è ancora un disegno...) eccecas...
a givdì ziggnò.
Avatar utente
neroguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 1469
Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Ballabio
Moto Guzzi Griso 1100

Re: le nuove v7

Messaggio da neroguzzi »

premettendo che la V7 nuova non l'ho mai provata, ho due obiezioni da muovere a questo commento:
1) chi te l'ha detto di fare 500km tutti di fila? Te intanto fai il pieno, poi vorrà dire che ci rimetterai i soldi "x" giorni dopo.
I 500km te li puoi spalmare anche in un mese, fatto sta che, garantendoti questa autonomia, la moto si rivela molto economica nell'utilizzo quotidiano.
2) ammappete che chiappe d'oro che c'hai :asd:
ma infatti! :ok: Chi glielo ha ordinato? Il medico? :lol
Zoccolo duro?? Boh.... sempre quest'ansia da prestazioni/dimensioni.............. ad averci i soldi e il tempo, scommetto che tutti qui dentro faremmo quello che ha fatto questa collega, con qualsiasi motocicletta, altro che zoccolo duro.... ce vonno li sordi!
Comunque daje V7 ora e foreva!!!
Zoccolo duro?!? datece li sordi per la benza che ve le portiamo pure in Siberia 'ste v7 8-)
La Guzzi non è una moto. La Guzzi è un concetto.
Avatar utente
age073bis
Utente Registrato
Messaggi: 3383
Iscritto il: mer ago 18, 2010 1:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Florida 350
California 850
Località: Ancona

Re: le nuove v7

Messaggio da age073bis »

Bravo datece i soldi e le moto a me e a nero!! Poi i report ve li facciamo sapè :asd:
Mauro.
Avatar utente
StefanoM
Utente Registrato
Messaggi: 9694
Iscritto il: ven set 19, 2008 3:16 pm
Località: sette colli de monnezza

Re: le nuove v7

Messaggio da StefanoM »

Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: le nuove v7

Messaggio da fabiolemans1 »

age073bis ha scritto:Bravo datece i soldi e le moto a me e a nero!! Poi i report ve li facciamo sapè :asd:
ah ah, avevo inteso "datece i soldi e la moto a nero" ma in un altro senso; sarà che sono evasore dentro...
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
age073bis
Utente Registrato
Messaggi: 3383
Iscritto il: mer ago 18, 2010 1:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Florida 350
California 850
Località: Ancona

Re: le nuove v7

Messaggio da age073bis »

Andava bene anche così..... tanto poi gliele ridavamo sà :lol
Ciao,
MAuro.
Avatar utente
neroguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 1469
Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Ballabio
Moto Guzzi Griso 1100

Re: le nuove v7

Messaggio da neroguzzi »

Bravo datece i soldi e le moto a me e a nero!! Poi i report ve li facciamo sapè
Mauro.
:asd:
ah ah, avevo inteso "datece i soldi e la moto a nero" ma in un altro senso; sarà che sono evasore dentro...
:asd: :asd:
La Guzzi non è una moto. La Guzzi è un concetto.
Avatar utente
Paolo-pg
Utente Registrato
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar lug 03, 2007 8:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Anniversario
Località: Perugia

Re: le nuove v7

Messaggio da Paolo-pg »

I prezzi di questi modelli, V7 Racer inclusa non mi sembrano affatto male, tutto sommato la V7 2012 costa come quella attuale! Finché i prezzi restano giusti il prodotto risulta buono!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”