Colori e Allestimenti 850 GT/California/Eldorado

Bloccato
Avatar utente
dragociccio
Utente Registrato
Messaggi: 33
Iscritto il: mer mag 19, 2004 7:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 850 GT del 1974
V7 700 del 1969 ex Min. Int.
1000SP 1981 (uso ricambi)
Località: Roma

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggio da dragociccio »

Ciao a tutti. Scrivo qui per condividere questa mia perplessità:
Sto facendo riverniciare il mio 850 gt del 1974 che è in colore rosso, danneggiato da un incidente. Non sono convinto che la vernice corrisponda alla tinta originale perchè all'epoca la comprai già restaurata e il mio carrozziere mi ha detto che sotto l'attuale vernice c'è un altro rosso. Ora vorrei essere fedele al colore d'origine ed ho visto che qui sul forum viene dato per uno dei colori originali il rosso salmone GUZ 132 guzzi/lechler (o guzzi 131 nei post più vecchi), per cui ho contattato il riferimento su Roma per la Lechler e ho chiesto la disponibilità di questa vernice (GUZ 131 guzzi/lechler) indicando anche il modello di moto e che è d'epoca... mi hanno risposto che il codice era sbagliato. Detto fatto ho corretto il tiro indicando il GUZ132 aggiungendo testualmente "Cortesemente mi potete confermare che si tratta del GUZ 132 il colore ROSSO SALMONE della moto guzzi GT 850 del 74 e 850T ?" .
Mi hanno risposto testualmente: "I codici Guzzi Asi sono ad esmpio cosi GUZ A 18 le moto colori ASI arrivano fino all'anno 1976
Saluti"

Ora non ho trovato colori GUZ A xx che corrispondano al rosso salmone. Non so che fare.
Saluti
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4422
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggio da Nello »

Dragociccio, vai al colorificio ad Ostiense gli porti la sigla GUZ132 e lui ti dice se corrisponde al rosso salmone e se è siglata in modo diverso. Mesà che quel 131 è un refuso di Vanni ...

Non credo che Lechler sappia gli abbinamenti moto/tinte, è un info che ha la casa produttrice della moto e gli esaminatori FMI/ASI
Nello
Avatar utente
dragociccio
Utente Registrato
Messaggi: 33
Iscritto il: mer mag 19, 2004 7:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 850 GT del 1974
V7 700 del 1969 ex Min. Int.
1000SP 1981 (uso ricambi)
Località: Roma

Re: 850 GT - California - Eldorado

Messaggio da dragociccio »

Grazie Nello. Ho immaginato del refuso.. Devo precisare che non mi sono rivolto direttamene alla Lechler, ma un colorificio convenzionato di Roma che ho trovato indicato nel loro sito.
Saluti
Bloccato

Torna a “Consigli d'epoca”