La bici del guzzista

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Aidan
Utente Registrato
Messaggi: 413
Iscritto il: mar lug 03, 2012 4:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 ie

La bici del guzzista

Messaggio da Aidan »

Si può parlare di biciclette?
Non vorrei mai essere tacciata d'eresia... :asd:

Un mio amico mi ha segnalato questo sito:
http://www.dynamicbicycles.com/
dicendomi che sono biciclette... col CARDANO! :aaah:

Insomma se funziona bene per le moto, non potrebbe essere pure meglio per la bici?
In fondo, se qualcuno le vende vuol dire che qualcun altro le compra...

A.
**Il segreto di ogni bionda: sempre col sorriso, mai senza pettine!**
Avatar utente
MirkoNevada
Utente Registrato
Messaggi: 1503
Iscritto il: dom feb 18, 2007 1:02 pm
Località: Messina

Re: La bici del guzzista

Messaggio da MirkoNevada »

Le bici col cardano sono tra le usate per il bike sharing :ok:
Nevada Classic 750 i.e. "TERESA" - California III c.i. "GRIFONE"
Avatar utente
Aidan
Utente Registrato
Messaggi: 413
Iscritto il: mar lug 03, 2012 4:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 ie

Re: La bici del guzzista

Messaggio da Aidan »

Si vede proprio che io e le biciclette non frequentiamo la stessa galassia... XD

A.
**Il segreto di ogni bionda: sempre col sorriso, mai senza pettine!**
Avatar utente
aquila grigia
Utente Registrato
Messaggi: 1743
Iscritto il: dom set 25, 2005 6:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal.........il ferraccio
Stelvio NTX......Gepy
Tessera AG 299/14
Località: Bari - Caserta

Re: La bici del guzzista

Messaggio da aquila grigia »

Aidan ha scritto: dicendomi che sono biciclette... col CARDANO! :aaah:

Insomma se funziona bene per le moto, non potrebbe essere pure meglio per la bici?
In fondo, se qualcuno le vende vuol dire che qualcun altro le compra...

A.

A quel prezzo rimango "tradizionalista"; meglio la moto col cardano, anzichè la bici :b :b
carina a vedersi...però :ok: :ok:


Slt Gennnnnnnnnn
La moto piu' bella del mondo? La mia Jackal grey.....il ferraccio!!!

Tessera A.G. 189
Soccorso Aquila 230
Ex 50ntini....e 125cc vari
Ex Kawasaki z 500
Ex Honda 450 night hawk
Ex Guzzi V35C
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: La bici del guzzista

Messaggio da LucaF »

ecco qua delle belle bici a cardano:
http://biomega.dk/biomega.aspx

e se qualcuno pensa che andare in bicicletta non sia da fighi:
http://www.copenhagencyclechic.com/

L
Voglio una Guzzi ibrida!
animaleguzzista
BANNED
Messaggi: 3851
Iscritto il: gio set 08, 2011 7:26 pm

Re: La bici del guzzista

Messaggio da animaleguzzista »

se il cardano non è reattivo :D (CARC) non è una cosa interessante :D
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: La bici del guzzista

Messaggio da rugi56 »

ok per l'idea del cardano, per il prezzo poi non è lontano da una bici normale in alluminio
ma mi chiedo e sempre in presa ho ha la pedalata libera
noi sulle moto abbiamo il folle ma li ???????????????
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: La bici del guzzista

Messaggio da LucaF »

immagino ci sia una ruota libera come sulle bicicliette a catena,
niente di trascendentale
L
Voglio una Guzzi ibrida!
Avatar utente
zighello
Utente Registrato
Messaggi: 158
Iscritto il: dom apr 01, 2012 5:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: zigolo prima serie
stornello america
Località: Da qualche parte nel basso padovano

Re: La bici del guzzista

Messaggio da zighello »

Eppure un bel vantaggio che hanno le bici con il cardano è che no sporcano. Me ne rendo conto ogni volta che uso la mia mountainbike con i pantaloni chiari, in qualche maniera la catena "lascia il segno"! :evil:
Aidan ha scritto:Si può parlare di biciclette?
Non vorrei mai essere tacciata d'eresia... :asd:


A.
Sono sempre mezzi a due ruote anche se non spinto da un motore a benzina. Io intervallo sempre la mia moto con qualche sano "giretto" in mountainbike.... ( tralaltro anche a lei ho dato un nome: Kintaro :rolleyes: )
E poi.... con quello che costa la benzina...
Moto guzzi: da padre in figlio, da zigolo a stornello.
Avatar utente
Fritz
Utente Registrato
Messaggi: 343
Iscritto il: gio nov 06, 2003 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 Special
Località: un po' sopra MI un po' sotto CO

Re: La bici del guzzista

Messaggio da Fritz »

LucaF ha scritto: ...
e se qualcuno pensa che andare in bicicletta non sia da fighi:
http://www.copenhagencyclechic.com/

L
ma l'avete vista la moto sul lato sx della foto http://www.flickr.com/photos/16nine/5824354714/ ???? E' una delle ultime sul sito copenhagencyclechic.com! :ok:

Per quanto riguarda il cardano sulla bici, è sicuramente più pulito e a manutenzione "quasi zero", anche se la manutenzione che si fa alla catena della bici non che sia così impegnativa ...
però lo vedo adatto alle bici da passeggio (appunto quelle del bike sharing), per un utilizzo più "impegnativo" vedo soprattutto la limitazione nel numero di rapporti (senza la moltiplica davanti si è limitati a quanto offre Shimano nei cambi sul mozzo, quindi 8 rapporti) e poi mi piacerebbe provarla. Significativo è che anche la Dynamic Cycles propone la bici da corsa con catena invece che con cardano.

Ciao e buone pedalate!

PS: oggi sono venuto al lavoro in bici (ca. 30 km), ma il ritorno con questo caldo mi fa già sudare al solo pensiero! :D
rudus
Utente Registrato
Messaggi: 23
Iscritto il: gio mag 05, 2011 10:56 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Anniversario
Località: Feltre

Re: La bici del guzzista

Messaggio da rudus »

Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: La bici del guzzista

Messaggio da SweetlyBrutal »

Bella la bici a cardano!! :D

Posso sfruttare il topic (ne volevo aprire uno sulle bici, ma poi ho desistito...) per scopi personali? :help

E' da un po' che vorrei comprarmi una mountainbike ma mi sono reso conto che non è più una cosa semplice! :look:
Avevo anche pensato di ripristinare la mia vecchia Giant... ma poi ho scoperto che "quell'ammasso di ruggine" è stato buttato!! :rolleyes:

All'inizio pedalerei soltanto, ma poi qualche sentierino, qualche sterrato, qualche down hill... :#)

Allora:

1) Vorrei spenderci poco (cioè? quanto?),
2) Non deve essere un reperto bellico,
3) Ammortizzata? Solo davanti? Davanti e dietro?
4) Freni a disco? Solo davanti? Davanti e dietro?
5) Che marca? Molti mi hanno sconsigliato quelle della Decathlon... nonostante alcuni prezzi invitanti!!
6) Mi hanno anche consigliato di guardare l'usato (visto che molti adesso vogliono le ruote più grandi, si trovano ottime bici a buon prezzo),
7) Nel caso di bici usate: cosa controllare? Dove cercarle/trovarle?
8) Qualche forumista può aiutarmi a trovare la MIA mountainbike? magari qualcuno ne ha una da vendere... :hehe:



Chiedo scusa ad Aidan se le ho inquinato il topic... e grazie a chi vorrà aiutarmi! :celebrate:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
Fritz
Utente Registrato
Messaggi: 343
Iscritto il: gio nov 06, 2003 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 Special
Località: un po' sopra MI un po' sotto CO

Re: La bici del guzzista

Messaggio da Fritz »

My two cents.
Ciao
SweetlyBrutal ha scritto:Bella la bici a cardano!! :D

Posso sfruttare il topic (ne volevo aprire uno sulle bici, ma poi ho desistito...) per scopi personali? :help

E' da un po' che vorrei comprarmi una mountainbike ma mi sono reso conto che non è più una cosa semplice! :look:
Avevo anche pensato di ripristinare la mia vecchia Giant... ma poi ho scoperto che "quell'ammasso di ruggine" è stato buttato!! :rolleyes:

All'inizio pedalerei soltanto, ma poi qualche sentierino, qualche sterrato, qualche down hill... :#)

Allora:

1) Vorrei spenderci poco (cioè? quanto?), non hai che l'imbarazzo della scelta, a seconda del tuo budget. IMHO, per cominciare, spendere più di 7-800 EUR per MTB nuova mi sembra una follia
2) Non deve essere un reperto bellico,
3) Ammortizzata? Solo davanti? Davanti e dietro? la biammortizzata la lascerei perdere; o è veramente bella (ma parliamo di cifre con almeno 3 zeri) o è solo pesante, non ti ammortizza bene e in salita/strada normale ti da solo fastidio. Figata invece se è bella e fai downhill :-). Da quello che hai scritto, potresti iniziare anche con una rigida, poi se ti piace, ti prende e vuoi di più, gli metti la forca ammortizzata che più ti piace
4) Freni a disco? Solo davanti? Davanti e dietro? i freni disco sono belli, ma dei buoni V-brake sono anch'essi ottimi (perdono un po' rispetto ai disco quando piove o hai molto fango. Se disco, solo disco IDRAULICI, fuggi da quelli a cavo, non frenano niente
5) Che marca? Molti mi hanno sconsigliato quelle della Decathlon... nonostante alcuni prezzi invitanti!! mah, ce ne sono così tante! non mi fisserei troppo su una marca per un prodotto di fascia media
6) Mi hanno anche consigliato di guardare l'usato (visto che molti adesso vogliono le ruote più grandi, si trovano ottime bici a buon prezzo),
7) Nel caso di bici usate: cosa controllare? Dove cercarle/trovarle? l'usato può essere interessante e farti risparmiare un bel po' di soldini. Dove? i negozi un po' grandi spesso ne hanno, magari in conto vendita. Oppure, per prodotti di fascia alta, i negozi che sono sponsor di squadre corse. Cosa guardare? prima di tutto il telaio, che non abbia piccole crepe lungo le saldature dei tubi (alluminio e acciaio) o i raccordi (carbonio); poi che il pacco pignone e moltiplica non sia troppo usurato (vuol dire che ha fatto molta strada e poi cambiare il tutto per un prodotto di qualità non costa poco; se ha la forca ammortizzata, che non abbia trafilamenti (se ad olio) e che "ammortizzi", non sia una semplice molla
8) Qualche forumista può aiutarmi a trovare la MIA mountainbike? magari qualcuno ne ha una da vendere... :hehe: non ho da vendere, anzi vorrei anch'io cambiare la mia vecchietta :D



Chiedo scusa ad Aidan se le ho inquinato il topic... e grazie a chi vorrà aiutarmi! :celebrate:
Avatar utente
Fritz
Utente Registrato
Messaggi: 343
Iscritto il: gio nov 06, 2003 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 Special
Località: un po' sopra MI un po' sotto CO

Re: La bici del guzzista

Messaggio da Fritz »

Fritz ha scritto:
ma l'avete vista la moto sul lato sx della foto http://www.flickr.com/photos/16nine/5824354714/ ???? E' una delle ultime sul sito copenhagencyclechic.com! :ok:
ma nessuno ha notato la V11 Verde Legnano parcheggiata a Montreal? :clap:
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: La bici del guzzista

Messaggio da SweetlyBrutal »

Fritz ha scritto:My two cents.
Grazie!! :ok:

Mi sa che ne prenderò una nuova a non più di 300 euro (a questo punto anche alla decathlon), per cominciare... Poi, se mi appassiono, si vedrà!

Immagine



























Magari va a finire così!!


Immagine :asd:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: La bici del guzzista

Messaggio da rugi56 »

SweetlyBrutal ha scritto:Bella la bici a cardano!! :D Posso sfruttare il topic (ne volevo aprire uno sulle bici, ma poi ho desistito...) per scopi personali? :help E' da un po' che vorrei comprarmi una mountainbike ma mi sono reso conto che non è più una cosa semplice! :look: Avevo anche pensato di ripristinare la mia vecchia Giant... ma poi ho scoperto che "quell'ammasso di ruggine" è stato buttato!! :rolleyes: All'inizio pedalerei soltanto, ma poi qualche sentierino, qualche sterrato, qualche down hill... :#) Allora: 1) Vorrei spenderci poco (cioè? quanto?), io ho speso 700 euri 2) Non deve essere un reperto bellico, 3) Ammortizzata? Solo davanti? Davanti e dietro? e ammortizzata solo davanti e non sento il bisogno di esserlo anche dietro 4) Freni a disco? Solo davanti? Davanti e dietro? freni a disco idraulici 5) Che marca? Molti mi hanno sconsigliato quelle della Decathlon... nonostante alcuni prezzi invitanti!! la mia KTM ( le guzzi non le fa :look: :look: :look: ) 6) Mi hanno anche consigliato di guardare l'usato (visto che molti adesso vogliono le ruote più grandi, si trovano ottime bici a buon prezzo), 7) Nel caso di bici usate: cosa controllare? Dove cercarle/trovarle? qualsiasi biciclettaro ritira usati se vende qualcosa in cambio 8) Qualche forumista può aiutarmi a trovare la MIA mountainbike? magari qualcuno ne ha una da vendere... :hehe: Chiedo scusa ad Aidan se le ho inquinato il topic... e grazie a chi vorrà aiutarmi! :celebrate:
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: La bici del guzzista

Messaggio da rugi56 »

SweetlyBrutal ha scritto:
Fritz ha scritto:My two cents.
Grazie!! :ok: Mi sa che ne prenderò una nuova a non più di 300 euro (a questo punto anche alla decathlon), per cominciare... Poi, se mi appassiono, si vedrà! Immagine Magari va a finire così!! Immagine :asd:

non pretendere pero di fare cose fuoristrada eccessive con queste bici
sono costruite nei paesi dell'est o in india con materiali scadenti
anche la mia nonostante sia una KTM da 700 euri ho cominciato ad usarla per qualche garetta a livello amatoriale e se ne sente l'usura
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: La bici del guzzista

Messaggio da fabiolemans1 »

io trovo fighe le bici a scatto fisso, ma daltronde io vengo attirato da tutto ciò che sembra masochistico e controcorrente :rolleyes: ..............
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
alphagamma
Utente Registrato
Messaggi: 3910
Iscritto il: sab mar 31, 2007 9:33 pm
Località: Milano

Re: La bici del guzzista

Messaggio da alphagamma »

Qualcuno ha le pieghevoli?
Io ho una pieghevole decatlon, quella con 7 marce, e devo dire che mi trovo discretamente bene.
La trovo una valida alternativa allo scooter in città (mi appoggio alla metropolitana ovviamente) e naturalmente ha il vantaggio che caricandotela è meno sensibile al furto. ;)
.... V9!
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: La bici del guzzista

Messaggio da fabiolemans1 »

alphagamma ha scritto:Qualcuno ha le pieghevoli?
Io ho una pieghevole decatlon, quella con 7 marce, e devo dire che mi trovo discretamente bene.
La trovo una valida alternativa allo scooter in città (mi appoggio alla metropolitana ovviamente) e naturalmente ha il vantaggio che caricandotela è meno sensibile al furto. ;)
tu con la pieghevole?
poverina.... :asd:
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Rispondi

Torna a “Forum Generale”