Stornello 160 5 marce
- Andre1100Sport
- Utente Registrato
- Messaggi: 1077
- Iscritto il: ven nov 12, 2004 12:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1100 Sport i.e. rosso 1997
Stornello 160 5M bordeaux 1974 - Località: Bergamo
Re: Stornello 160 5 marce
Grazie dei complimenti.
Anch'io l'ho presa come seconda moto e ti dirò che avevo un po' paura di fare la minchiata, nel senso che temevo che nell'uso quotidiano una moto così vecchia potesse dare dei problemi.
Invece almeno fino adesso si sta rivelando praticissimo da usare, comodo e tutto sommato considerata la cilindrata anche abbastanza brillante nelle prestazioni (velocità di crociera 90 - 100 km/h, buono spunto in partenza da fermo).
Il limite maggiore è che il faro fa una luce tipo lumino del cimitero, appena sufficiente per farti avvistare dai veicoli che incroci, e assolutamente non in grado di illuminare la strada davanti a te. Sabato era la prima volta che mi spingevo fuori città col buio ed è stata un'esperienza traumatica, praticamente dovevo per forza stare davanti o dietro a una macchina e farmi illuminare la strada da quella, se no non vedevo da che parte andava la strada. Proverò ad aprire il faro e vedere che lampadine ha dentro, magari sono ancora le originali del '74 e basta sostituirle per ottenere qualcosa di più.
Comunque un acquisto che mi sento di consigliare. Se ne trovano in condizioni anche estetiche decenti tra i 1.000 e i 1.500 Euro. Il mio era un po' malconcio esteticamente (neanche poi tanto), ma perfetto di meccanica (9.000 km!).
Ciao alla prossima!
Anch'io l'ho presa come seconda moto e ti dirò che avevo un po' paura di fare la minchiata, nel senso che temevo che nell'uso quotidiano una moto così vecchia potesse dare dei problemi.
Invece almeno fino adesso si sta rivelando praticissimo da usare, comodo e tutto sommato considerata la cilindrata anche abbastanza brillante nelle prestazioni (velocità di crociera 90 - 100 km/h, buono spunto in partenza da fermo).
Il limite maggiore è che il faro fa una luce tipo lumino del cimitero, appena sufficiente per farti avvistare dai veicoli che incroci, e assolutamente non in grado di illuminare la strada davanti a te. Sabato era la prima volta che mi spingevo fuori città col buio ed è stata un'esperienza traumatica, praticamente dovevo per forza stare davanti o dietro a una macchina e farmi illuminare la strada da quella, se no non vedevo da che parte andava la strada. Proverò ad aprire il faro e vedere che lampadine ha dentro, magari sono ancora le originali del '74 e basta sostituirle per ottenere qualcosa di più.
Comunque un acquisto che mi sento di consigliare. Se ne trovano in condizioni anche estetiche decenti tra i 1.000 e i 1.500 Euro. Il mio era un po' malconcio esteticamente (neanche poi tanto), ma perfetto di meccanica (9.000 km!).
Ciao alla prossima!
In Guzzi we trust
Andre1100Sport
Andre1100Sport
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: Stornello 160 5 marce
Congratulazioni. Certo andare intorno su uno Stornello fa molto più effetto che su una jap. Basta andare di giorno...
- Andre1100Sport
- Utente Registrato
- Messaggi: 1077
- Iscritto il: ven nov 12, 2004 12:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1100 Sport i.e. rosso 1997
Stornello 160 5M bordeaux 1974 - Località: Bergamo
Re: Stornello 160 5 marce
Se no mi compro un bel faro a LED con batterie al litio da bicicletta e lo lascio nel vano portabatteriaAndre1100Sport ha scritto:Proverò ad aprire il faro e vedere che lampadine ha dentro, magari sono ancora le originali del '74 e basta sostituirle per ottenere qualcosa di più.
(al primo che gli viene in mente di fottermelo perché ha letto qui dove lo tengo, gli taglio le mani )
In Guzzi we trust
Andre1100Sport
Andre1100Sport
- Andre1100Sport
- Utente Registrato
- Messaggi: 1077
- Iscritto il: ven nov 12, 2004 12:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1100 Sport i.e. rosso 1997
Stornello 160 5M bordeaux 1974 - Località: Bergamo
- califoggiano
- Utente Registrato
- Messaggi: 8254
- Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
- Località: bergamo provincia
- Andre1100Sport
- Utente Registrato
- Messaggi: 1077
- Iscritto il: ven nov 12, 2004 12:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1100 Sport i.e. rosso 1997
Stornello 160 5M bordeaux 1974 - Località: Bergamo
Re: Stornello 160 5 marce
Visto che non trovavo la chiave di contatto di ricambio, ho comprato una moto intera con attaccata la chiave di ricambio!!!Andre1100Sport ha scritto:Il mio Stornello me l'hanno venduto con un'unica chiave di contatto, e senza quella del bloccasterzo.
Quindi due domande.
Dove posso trovare una chiave di contatto di ricambio?
E' un ex Polizia Municipale, l'ho preso da un altro utente del Forum e lo terrò come "magazzino ricambi", anche se un po' mi dispiace perché non è poi conciato così male, e la versione Polizia Municipale credo sia piuttosto rara. D'altra parte non ha né targa né documenti e quindi una volta restaurato poi cosa me ne potrei fare?
In Guzzi we trust
Andre1100Sport
Andre1100Sport
- Andre1100Sport
- Utente Registrato
- Messaggi: 1077
- Iscritto il: ven nov 12, 2004 12:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1100 Sport i.e. rosso 1997
Stornello 160 5M bordeaux 1974 - Località: Bergamo
- motoube
- Utente Registrato
- Messaggi: 11887
- Iscritto il: mar ott 28, 2003 12:11 am
- Località: mandello del lario
Re: Stornello 160 5 marce
Andre1100Sport ha scritto:A meno che ...
sarebbe cosa buona e giusta, oltre che divertente....