Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
bocserronny
Utente Registrato
Messaggi: 3404
Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Florida 650
ex V65C
ex SPIII
ex V11 scura
ex Breva 1100
California 1400 Touring
Norge 1200 8V
Località: Pianeta terra

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da bocserronny »

bocserronny ha scritto:me ne hanno proposto uno per il griso, sport corsa 163 ed è pure di qualcuno qui dentro.
voi che fareste.
:rolleyes:
Avatar utente
franzv11
Utente Registrato
Messaggi: 398
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Daytona RS 1100 sport corsa
Località: brescia

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da franzv11 »

bocserronny ha scritto:
bocserronny ha scritto:me ne hanno proposto uno per il griso, sport corsa 163 ed è pure di qualcuno qui dentro.
voi che fareste.
:rolleyes:
Daglielo !!!!!
Franz
Avatar utente
bocserronny
Utente Registrato
Messaggi: 3404
Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Florida 650
ex V65C
ex SPIII
ex V11 scura
ex Breva 1100
California 1400 Touring
Norge 1200 8V
Località: Pianeta terra

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da bocserronny »

ma tra un v11 scura, e un 1100 sport corsa che differenze devo aspettarmi, nessuna, di motore o di telaio?
Avatar utente
oscar1100
Utente Registrato
Messaggi: 941
Iscritto il: mar nov 23, 2010 2:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi 1100 sport corsa, ghezzi brian dott john tribute
Località: Villasanta (MB)

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da oscar1100 »

bocserronny ha scritto:ma tra un v11 scura, e un 1100 sport corsa che differenze devo aspettarmi, nessuna, di motore o di telaio?
il telaio del 1100 sport è molto simile al V11 prima serie (percui molto diverso da quello della scura)
il motore è in pratica lo stesso, ma il V11 ha un' elettronica più sviluppata che le dona un po più di regolarità di funzionamento.
il cambio è a 5 marce invece che 6.
nello specifico ha la frizione bidisco e le bielle carrillo (solo sportcorsa).
Avatar utente
matte73
Utente Registrato
Messaggi: 1486
Iscritto il: mar lug 06, 2010 3:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11scura - V11tel.rosso - Daytona 1000 - 1100 sport corsa - PE 250 - Falcone sport - Airone sport - Super Alce - RGV 250 - Ducati 858 EVO - HD Fat Boy
Località: Piacenza

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da matte73 »

franzv11 ha scritto:
bocserronny ha scritto:
bocserronny ha scritto:me ne hanno proposto uno per il griso, sport corsa 163 ed è pure di qualcuno qui dentro.
voi che fareste.
:rolleyes:
Daglielo !!!!!
Franz.....sti sport corsa non li vuole più nessuno...mi sà!! 4000€ ?!! baratto con griso?! :shock: alla faccia di chi si è svenato per infilarsene uno in garage..... :asd:
Siamo Tutti Mortali Fino al Primo Guzzi e al secondo Bicchiere di Vino
Avatar utente
matte73
Utente Registrato
Messaggi: 1486
Iscritto il: mar lug 06, 2010 3:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11scura - V11tel.rosso - Daytona 1000 - 1100 sport corsa - PE 250 - Falcone sport - Airone sport - Super Alce - RGV 250 - Ducati 858 EVO - HD Fat Boy
Località: Piacenza

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da matte73 »

valerio maltese ha scritto:cerco guzzi daytona ki la vende???????
http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzz ... sg=4475925
http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzz ... sg=4426068

Trovate :ok:
Siamo Tutti Mortali Fino al Primo Guzzi e al secondo Bicchiere di Vino
Avatar utente
peppe
Utente Registrato
Messaggi: 2215
Iscritto il: mer mag 17, 2006 4:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V
Stelvio 1200 8V
Località: Le pendici dell'Etna
Contatta:

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da peppe »

fabiolemans1 ha scritto:
peppe ha scritto:Fabio, perdi colpi. Quella è la seconda! ;)
non lo sapevooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
-fabio-
Fabio!!!! Come devo fare con te!!!

Il discorso è semplicissimo: moto storica=possibilità di immatricolazione senza bisogno di Germania, seconda moto, pacco, paccotto e contropaccotto :b
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
luca corradi
Utente Registrato
Messaggi: 2660
Iscritto il: dom feb 10, 2008 12:10 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 sp ex daytona rs v 35 v35 imola 1 griso 1100
Località: livorno

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da luca corradi »

Willy64 ha scritto:Allora....un conto sono le richieste, un altro i prezzi ai quali si concludono gli affari.
Basterebbe che vi faceste un giretto nelle grandi citta' e vi accorgereste che immobili per i quali si richiede 100, poi passano di mano a 75, se il denaro e' cash.
Tale differenziale si allarga ovviamente se parliamo di beni superflui come le moto, le barche, le auto di grossa cilindrata, ecc.
Spesso guardo gli annunci on line di moto e vedo che gli stessi mezzi sono li' da mesi e mesi....
O non c'e' nessuna offerta o non si vuole calare il prezzo.
In tal caso il mezzo non si vende ed il prezzo non e' reale ma una mera richiesta economica.
Riguardo lo Sport Corsa comprato dal mio meccanico auto a 4.000 Euro, era unipro', originale in tutto e con 7.000 km.
E questo e' un prezzo reale, non una mera richiesta che rimane parcheggiata per mesi e mesi sul web.
Sicuramente ha fatto un affare, ma soprattutto nel senso che ha trovato una moto rara praticamente pari al nuovo.
Ma se pago uno Sport Corsa 6.500 Euro, quanto cribbio debbo pagare una RC 30 (moto fantastica, campione del mondo, assemblata in HRC e che e' desiderata da milioni di appassionati nel mondo)?
Riguardo alla moto dalla potenza di cui si discute, mi permetto di essere come S. Tommaso (se non vedo non credo).
In ogni caso mi piacerebbe conoscere la velocita' lineare del pistone alla massima potenza, per poter decidere se farci un giro e' un suicidio o meno....
allora,un rc 30 in ordine,non masticata va sui 15.000.000,occhio perche solo la prima serie è hrc,e bada che abbia fatto tutti i richiami,il tuo meccanico ha preso bene la moto ,ma hai detto che è stata ferma,un utente medio,di quelli che vanno dal mecca non so se avrebbe fatto bene a prenderla,cambio gomme,tagliando completo(filtri,pasticcche freni,oli vari,),salvo imprevisti da lungo fermo,il piu probabile la perdita da qualche paraolio,insomma per un utente medio meglio uno appena tagliuandato a 5500, 6000.
Avatar utente
oscar1100
Utente Registrato
Messaggi: 941
Iscritto il: mar nov 23, 2010 2:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi 1100 sport corsa, ghezzi brian dott john tribute
Località: Villasanta (MB)

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da oscar1100 »

io sono abituato a fare i conti della serva percui penso che solo la meccanica perfetta dello sportcorsa valga non meno di 2500 euro.
percui la stima esatta dovrebbe essere sui 5000 euro ( e penso anche che siamo ai minimi).
Comunuque lo sportcorsa e i daytona racing saranno gli unici due modelli degli anni 90 potenzialmante da collezione.
un gradino sotto ci saranno i daytona e 1100 sport standard.
hanno avuto una diffusione limitatata al pari del loro interesse e non sono nate come moto da collezione, percui sono statte usate e in molti casi distrutte e smembrate.
da un sito francese ecco i dati della produzione:

Daytona Sport Carburateurs
1992 486 1994 365
1993 283 1995 1,191
1994 155 1996 215
1995 100
Daytona Racing Sport IE
1996 100 1997 1,314
Daytona RS Sport Corsa
1996 113 1998 200
1997 195
luca corradi
Utente Registrato
Messaggi: 2660
Iscritto il: dom feb 10, 2008 12:10 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 sp ex daytona rs v 35 v35 imola 1 griso 1100
Località: livorno

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da luca corradi »

non sono molto d accordo,tutti i daytona sono piu pregiati di un 1100,in virtu dell estetica(il 1100 è un surrogato economico del daytona),combinata con l esclusivita meccanica,oltre il fatto che il daytona ha una carriera sportiva piu blasonata dei 1100,semmai è il 1100 sport corsa che di fatto è un normale 1100 sport ie con le bielle carillo,per la mor di dio ,vale piu di un 1100 normale,ma un daytona è sempre qualcosa di piu.
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da fabiolemans1 »

luca corradi ha scritto:tutti i daytona sono piu pregiati di un 1100,in virtu dell estetica(il 1100 è un surrogato economico del daytona),combinata con l esclusivita meccanica,
surrogato mica tanto, "scelta" più economica è più corretto; il daytona 1°serie e il 1100Sport a carburatori sono moto abbastanza diverse, solo la seconda ha ispirato i modelli successivi, ovvero daytona rs e 1100Sport i.e., che sono uscite sul mercato contemporaneamente.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
luca corradi
Utente Registrato
Messaggi: 2660
Iscritto il: dom feb 10, 2008 12:10 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 sp ex daytona rs v 35 v35 imola 1 griso 1100
Località: livorno

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da luca corradi »

vabbe fabio,il senso l hai capito,il 1100 nasce gia per collocarsi sotto al daytona,ma la cosa cambia poco,la prima è la piu sportiva delle guzzi stradali,l altra la sua variante economica ,o per gli inriducibili del 2v.
Willy64
Utente Registrato
Messaggi: 840
Iscritto il: mar ott 28, 2003 12:33 am
Località: Roma

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da Willy64 »

Indipendentemente dagli esemplari prodotti, il Daytona varra' sempre piu' dello Sport per la meccanica particolare e il passato sportivo. Chi scelse lo Sport, e io sono tra questi, lo fece quasi sempre per ragioni di maggior affidabilita' nel tempo con la possibilita' di raggiungere chilometraggi elevati con poche noie.
Per un futuro collezionistico queste considerazioni, pero', non contano.
Tra diversi anni un Daytona varra' piu' di un LM1 e uno Sport circa il 30% in meno.
Sugli esemplari prodotti dello Sport, invece, non ho mai trovato dati univoci.
Di I.E. sapevo che dovevano essere 1007.....mah!
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da fabiolemans1 »

Willy64 ha scritto: Sugli esemplari prodotti dello Sport, invece, non ho mai trovato dati univoci.
Di I.E. sapevo che dovevano essere 1007.....mah!
così forse si capisce meglio:
Sport Carb.
1994 365
1995 1.191
1996 215

Sport IE
1997 1.314
Sport Corsa
1998 200
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
oscar1100
Utente Registrato
Messaggi: 941
Iscritto il: mar nov 23, 2010 2:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi 1100 sport corsa, ghezzi brian dott john tribute
Località: Villasanta (MB)

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da oscar1100 »

questa è la franzmobile versione 2013
mancanosolo i dischi
Immagine
se qualcuno vuole vedere un po di foto
https://it-it.facebook.com/BaccoCorse
cicli
Utente Registrato
Messaggi: 354
Iscritto il: ven gen 14, 2011 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi 1100 sport ie 1997
guzzi 850 t3 california

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da cicli »

ciao Oscar,scusa se ti rompo le scatole,dove hai trovato l'unghia monoposto x il codone?
complimenti x la moto ( molto belle le ruote )
Avatar utente
oscar1100
Utente Registrato
Messaggi: 941
Iscritto il: mar nov 23, 2010 2:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi 1100 sport corsa, ghezzi brian dott john tribute
Località: Villasanta (MB)

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da oscar1100 »

cicli ha scritto:ciao Oscar,scusa se ti rompo le scatole,dove hai trovato l'unghia monoposto x il codone?
complimenti x la moto ( molto belle le ruote )
nessun disturbo,
per quanto ne so l' unghia monoposto era già presente sulla moto al momento dell' acquisto e non ho la più pallida idea di chi la produca.
per ulteriori info citofonare franzV11
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da ilmitico »

Un numero imprecisato di anni fa davidesport si era fatto, in VTR, l'unghia coprisella per il suo sport.

Sinceramente non so se ne avesse fatta una sola o una piccola serie...
Avatar utente
oscar1100
Utente Registrato
Messaggi: 941
Iscritto il: mar nov 23, 2010 2:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi 1100 sport corsa, ghezzi brian dott john tribute
Località: Villasanta (MB)

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da oscar1100 »

ilmitico ha scritto:Un numero imprecisato di anni fa davidesport si era fatto, in VTR, l'unghia coprisella per il suo sport.

Sinceramente non so se ne avesse fatta una sola o una piccola serie...
quella di franz si potrebbe far replicare, eduna interesserebbe anche a me.
però bisognerebbe farne almeno 10 per avere un prezzo di 60/70 euro, e con i tempi che corrono..................
cicli
Utente Registrato
Messaggi: 354
Iscritto il: ven gen 14, 2011 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi 1100 sport ie 1997
guzzi 850 t3 california

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggio da cicli »

ciao
se riuscite a fare l'unghia monoposto a 60/70 euro,una la prendo ,( ho un 1100 sport,i codoni mi pare siano uguali ),tenetemi informato.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”