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Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda ilmitico » ven dic 07, 2012 7:11 pm

comunque fabio io sono in terribile imbarazzo con te per la cosa che tu sai

quando ho fatto te lo regalo
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda fabiolemans1 » ven dic 07, 2012 7:36 pm

diego, ma che problema c'è? :D
stai tranquillo e pensa all'esame di abilitazione.
ps: ci sono troppi ingegneri in giro, meno male che non ha fatto civile...
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda fabiolemans1 » ven dic 07, 2012 7:40 pm

cicli ha scritto: forse modifico un codone originale facendolo più corto e sopratutto + stretto,lasciando quasi la forma originale , x non cambiare l'estetica della moto ,vedrò poi di fare un' unghia monoposto .

non ho ancora capito come sei messo con gli acquisti onlàin, cmq io seguirei questo
http://www.ebay.com/itm/1996-Moto-Guzzi ... 5515141%26
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda ilmitico » ven dic 07, 2012 7:45 pm

fiiiiga ho paura di cosa possa costare la spedizione di un coso così grosso dagli stati uniti...
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda ilmitico » ven dic 07, 2012 7:47 pm

fabiolemans1 ha scritto:diego, ma che problema c'è? :D
stai tranquillo e pensa all'esame di abilitazione.
ps: ci sono troppi ingegneri in giro, meno male che non ha fatto civile...
-fabio-



come no... sono civile strutturista :cry:

l'abilitazione la faccio a giugno, adesso a novembre sarei andato per tentare la sorte... con quello che costa non mi sembrava il caso :D
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Andre1100Sport » ven dic 07, 2012 7:54 pm

ilmitico ha scritto:fiiiiga ho paura di cosa possa costare la spedizione di un coso così grosso dagli stati uniti...


Se sull'annuncio fai il calcolo del costo, lo vedi.
Solo 764 dollari :shock:
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda fabiolemans1 » ven dic 07, 2012 8:00 pm

ilmitico ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:ps: ci sono troppi ingegneri in giro, meno male che non ha fatto civile...
-fabio-


come no... sono civile strutturista :cry:

ehm, credevo ingegnere meccanico :oops:
cmq c'è una certa differenza tra civili e strutturisti :D i secondi servono a qualcosa!!!!
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda fabiolemans1 » ven dic 07, 2012 8:00 pm

Andre1100Sport ha scritto:
ilmitico ha scritto:fiiiiga ho paura di cosa possa costare la spedizione di un coso così grosso dagli stati uniti...


Se sull'annuncio fai il calcolo del costo, lo vedi.
Solo 764 dollari :shock:

quel calcolo non fa testo, chiederei direttamente al venditore.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda ilmitico » ven dic 07, 2012 8:05 pm

L'ho fatto anche il calcolo della spedizione, 700$ mi sembrano davvero troppi.

Però secondo me ci si può aspettare una spedizione attorno ai 100€.
Nel caso conviene chiedere prima
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda ilmitico » ven dic 07, 2012 8:20 pm

fabiolemans1 ha scritto:ehm, credevo ingegnere meccanico :oops:
cmq c'è una certa differenza tra civili e strutturisti :D i secondi servono a qualcosa!!!!
-fabio-


Io poi sono specializzato nei prefabbricati. Però adesso è davvero dura, è tutto fermo.
Ho avuto un contatto molto interessante con una ditta che voleva sviluppare la tecnologia che ho sperimentato nella mia tesi, però m'han già detto che prima di 6 mesi in ogni caso non se ne parla...
Vedremo...
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda cicli » ven dic 07, 2012 8:23 pm

mi manca solo il codone usato,spero di trovarne uno in italia a un prezzo buono,non voglio toccare il mio .
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda bradipOne » ven dic 07, 2012 11:58 pm

Hola boys torno giu' dal garage in questo momento,ho smontato il codone e plastiche varie,per inziare a sistemare il codone tipo paul daytona. :ok:
Mentre mi sorseggiavo un bel birrozo in solitaria,mi cade l'occhio su un codone nascosto tra la tanta immondezza che da anni conservo in garage.....finche c'è spazzio :asd: :asd:
alcuni di voi rabrividiranno, :shock: altri si sentirano male :aaah: ,e tanti mi insulteranno :rollin ,ma per altri puo' essere una buona base di partenza per un eventuale modifica ad un costo contenuto :ok: ,tenendo conto che monta sul telaietto originale a parer mio con poche modifiche :b

http://imageshack.us/photo/my-images/339/immagine022na.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/62/immagine023c.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/713/immagine024cc.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/835/immagine026uq.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/708/immagine031my.jpg/

perdonatemi,ma quando provo a mettere l'immagine viene fuori una x
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Andre1100Sport » sab dic 08, 2012 2:09 am

Come si è già detto più volte, il maggiore problema (estetico) di adattare un codone diverso è non far vedere la parte inferiore del telaietto, che è molto esteso in altezza e quindi spunta fuori. Per il resto quel codone lì starebbe anche bene
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda oscar1100 » sab dic 08, 2012 8:52 am

se non sbaglio quello è il codone del cbr 600 f sport.
è proporzionato e abbastanza bello, ma penso che tu debba rifare il telaietto per per un lavoro ottimale.
oppure comprare un telaietto posteriore e togliere le parti che sporgono o non servono.
io cambierei a questo punto anche la scatola filtro con quella del V11 che si presta meglio alla modifica.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda bradipOne » sab dic 08, 2012 10:07 am

oscar1100 ha scritto:se non sbaglio quello è il codone del cbr 600 f sport.
è proporzionato e abbastanza bello, ma penso che tu debba rifare il telaietto per per un lavoro ottimale.
oppure comprare un telaietto posteriore e togliere le parti che sporgono o non servono.
io cambierei a questo punto anche la scatola filtro con quella del V11 che si presta meglio alla modifica.


Esattamente,trallatro ho anche la scatola filtro del v11,e anche quella della stelvio.
provo a scannare un po questo codone per vederne il risultato,ad occchio bisoga allargare giu' e fare l'allogio per la chiave sella post,anche se il mio obbiettivo è un altro.....l'inverno è lungo,ma non troppo :lol
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda ilmitico » sab dic 08, 2012 1:56 pm

Io ho un dubbio sulla questione scatole filtro: la scatola filtro è bene che sia il più grande possibile.

Visto che la scatola filtro del V11 è ben più piccola, di quella già non grandissima del 1100 sport, conviene sostituirla a quella del 1100 ?
A questo punto conviene togliere direttamente tutto e mettere due filtri sui CF.

Io avevo pensato di rifare la scatola filtro del V11 cercando di farla il più grande possibile mantenendo l'estetica della moto, però mi sono accorto che anche sbattendomi un sacco sarei riuscito a farla poco più grande rispetto a quella di serie, e allora ho abbandonato.
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Messaggioda oscar1100 » sab dic 08, 2012 6:23 pm

ilmitico ha scritto:Io ho un dubbio sulla questione scatole filtro: la scatola filtro è bene che sia il più grande possibile.

Visto che la scatola filtro del V11 è ben più piccola, di quella già non grandissima del 1100 sport, conviene sostituirla a quella del 1100 ?
A questo punto conviene togliere direttamente tutto e mettere due filtri sui CF.

Io avevo pensato di rifare la scatola filtro del V11 cercando di farla il più grande possibile mantenendo l'estetica della moto, però mi sono accorto che anche sbattendomi un sacco sarei riuscito a farla poco più grande rispetto a quella di serie, e allora ho abbandonato.


è vero che con la scatola del 1100 sport /daytona rs si ha una scatola di volume superiore, ma c'è il problema che è molto larga, il che non agevola il montaggio di codoni diversi.
secondo me c'è un calo di potenza irrisorio, perlopiù per una moto stradale.
togliendo la cassa filtro dovresti mantenere i cornetti di aspirazione originali, perchè con i vari filtri conici senza i cornetti penso che sia la condizione peggiore.

la cassa filtro della stelvio non riesci a montarla per la diversa inclinazione dei corpi farfallati oltre che per la completa diversità del telaio.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda ilmitico » sab dic 08, 2012 6:40 pm

esatto, questo indendevo

già che si è dietro a modificare, tagliare, cucire, ecc ecc :-)

si fa qualche esperimento per trovare la configurazione migliore filtri a cono/cornetti lunghi, corti, ecc ecc, configurazione che se accordata bene rende meglio della scatola originale
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Messaggioda fabiolemans1 » sab dic 08, 2012 11:36 pm

oscar1100 ha scritto:togliendo la cassa filtro dovresti mantenere i cornetti di aspirazione originali, perchè con i vari filtri conici senza i cornetti penso che sia la condizione peggiore.

mah, io ho provato la mia moto sia con i cornetti che senza, e non ho notato differenze; alla fine li ho lasciati per avere i filtri più all'interno, protetti dalla pioggia.
come mi è stato confermato da chi ne capisce + di me, una volta eliminata la scatola filtro decade l'assunto cornetti lunghi=tiro ai bassi/cornetti corti=allungo poichè non c'è più modo di creare una depressione che condizioni il passaggio dell'aria.
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Messaggioda luca corradi » dom dic 09, 2012 1:35 am

das mototec fa un airbox maggiorato in carbonio,ma chiedono 820 euro :aaah:
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