Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
povera piccola, si sarà sentita così violentata dopo l'episodio del serbatoio che le ci voleva proprio una botta di tamarreide
tra un pò il push-up al culo e avrà dimenticato tutto.
-fabio-
tra un pò il push-up al culo e avrà dimenticato tutto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Le riesco a tollerare solo perche' hai la moto gialla.
Certo, se le mettevi azzurre (come fanno quelli delle Jap indipendetemente dal colore della moto), non ti parlavo piu'!
Certo, se le mettevi azzurre (come fanno quelli delle Jap indipendetemente dal colore della moto), non ti parlavo piu'!
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
ce n'era qualcuna azzurra qua e là quando l' ho comprata, ovviamente le ho fatte sparire subito ; anche io credo che la viteria azzurra sia cheap.Willy64 ha scritto:Le riesco a tollerare solo perche' hai la moto gialla.
Certo, se le mettevi azzurre (come fanno quelli delle Jap indipendetemente dal colore della moto), non ti parlavo piu'!
spesso mi si chiede il perchè della viteria dorata su una moto gialla; il più delle volte rispondo che un accessorio vistoso su una moto vistosa rispecchia la mia personalità , ma più prosaicamente è stata una "non-scelta", poichè ho acquistato le pedane rossopuro usate ed erano dorate, quindi mi è sembrato doveroso fare tutto pendant (contrappesi, viti, tappi dei cerchi...).
avessi potuto scegliere liberamente avrei optato per l'alluminio lucido.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
A Roma molte moto giapponesi nere hanno la viteria dorata.
A me sembrano dei carri funebri.....
Negli anni '80 c'era piu' gusto estetico. Pochi cambiavano radicalmente il proprio mezzo e chi lo faceva applicava grano salis.....
Ricordo ancora oggi il Kawa 1000 J del mio vicino di casa che l'aveva fatta col monoammortizzatore e i pezzi importati dagli Usa per fare una replica della moto di Lawson, tutta azzurra e con i particolari in alluminio: che spettacolo.
Oltretutto, una delle migliori moto che abbia mai provato dal punto di vista della guida.
Oggi quando vedo i pezzi della Rizoma o a aziende simili, mi viene da piangere.
A me sembrano dei carri funebri.....
Negli anni '80 c'era piu' gusto estetico. Pochi cambiavano radicalmente il proprio mezzo e chi lo faceva applicava grano salis.....
Ricordo ancora oggi il Kawa 1000 J del mio vicino di casa che l'aveva fatta col monoammortizzatore e i pezzi importati dagli Usa per fare una replica della moto di Lawson, tutta azzurra e con i particolari in alluminio: che spettacolo.
Oltretutto, una delle migliori moto che abbia mai provato dal punto di vista della guida.
Oggi quando vedo i pezzi della Rizoma o a aziende simili, mi viene da piangere.
- martynica2
- Utente Registrato
- Messaggi: 363
- Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:17 pm
- Località: MESSINA
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Fabio sei il solito ZZZallone...
SOLO L' ULTIMA :-)' GUZZI V11 CAFE' SPORT
FRA POCO DI ORIGINALE AVRA SOLO IL NOME.
A CAVALLO DELL' AQUILA MI SENTO UN DIO!!!... ed a 230 km h circa: accanto a me ho pochi amici
ninov11 CHIOCCIOLA tiscali.it
FRA POCO DI ORIGINALE AVRA SOLO IL NOME.
A CAVALLO DELL' AQUILA MI SENTO UN DIO!!!... ed a 230 km h circa: accanto a me ho pochi amici
ninov11 CHIOCCIOLA tiscali.it
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
non vi distraete con la biondina, guardate che favola di codone
-fabio-
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- oscar1100
- Utente Registrato
- Messaggi: 941
- Iscritto il: mar nov 23, 2010 2:26 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi 1100 sport corsa, ghezzi brian dott john tribute
- Località: Villasanta (MB)
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
è uguale alla tua che poi è la miafabiolemans1 ha scritto:non vi distraete con la biondina, guardate che favola di codone
-fabio-
- kepano
- Utente Registrato
- Messaggi: 294
- Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Le mans III
- Località: Milano
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Avevo portato il mio Le Mans III da Ube per il tagliandone e ho visto la tua bimba nella sua officina. Il 1100 sport sarà anche un filo lungo, col culo basso, un "pochino" pesante, ma...a me fa sangue! Nero poi è da sballo!!!LucaF ha scritto:carissimi 1100sportisti,
tra un mese esatto, un altro 1100 sport nero cavalchera' le strade della lombardia, e oltre,
dopo 8 anni di garage, la recupero da ube, e me la godo per almeno 2 settimane
L
Che sogno! Goditi quella moto (me la sono rimirata tutto il santo giorno che son stato da Ube mentre aspettavo che mi facesse la mia).
Ciao
Kepano
- franzv11
- Utente Registrato
- Messaggi: 398
- Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:39 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Daytona RS 1100 sport corsa
- Località: brescia
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Ciao l'hai fatto tu il codone ??oscar1100 ha scritto:è uguale alla tua che poi è la miafabiolemans1 ha scritto:non vi distraete con la biondina, guardate che favola di codone
-fabio-
Franz
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4584
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
- Località: Rosenheim, Germania
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
grazie, me la godro' per benino!kepano ha scritto: Avevo portato il mio Le Mans III da Ube per il tagliandone e ho visto la tua bimba nella sua officina. Il 1100 sport sarà anche un filo lungo, col culo basso, un "pochino" pesante, ma...a me fa sangue! Nero poi è da sballo!!!
Che sogno! Goditi quella moto (me la sono rimirata tutto il santo giorno che son stato da Ube mentre aspettavo che mi facesse la mia).
Ciao
a che punto stava con l tagliando? era ancora mezza smontata? il serbatoio e' tornato indietro dopo il trattamento? le forche e l'ammortizzatore posteriore ci sono?
si vede che non vedo l'ora di saltarci sopra??!!!
L
Voglio una Guzzi ibrida!
- kepano
- Utente Registrato
- Messaggi: 294
- Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Le mans III
- Località: Milano
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Quando l'ho vusta era intera. Parliamo di qualche settimana fa. Sono certo sia la tua xché Ube mi ha parlato di "un cliente che vive a Copenaghen".
Una domanda x curiosità: il volano l'hai fatto alleggerire o è standard? Che altri affinamenti gli hai fatto?
Ciao
Una domanda x curiosità: il volano l'hai fatto alleggerire o è standard? Che altri affinamenti gli hai fatto?
Ciao
Kepano
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4584
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
- Località: Rosenheim, Germania
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
ciao,
non ho chiesto a ube di fare alcuna elaborazione, solo un grosso tagliando dopo anni di garage;
c'erano alcuni controlli da fare, come la revisione delle sospensioni, dei cuscinetti di sterzo, il trattamento al serbatoio, e alla coppia conica, tutte cose che richiedono parecchio tempo e di mandare le parti a persone specializzate: quando torno a Milano ho solo voglia di usare la moto, al massimo faccio un tagliando al nuovo falcone
il cliente che abita a Copenaghen mi sa che lo conosco
non ho chiesto a ube di fare alcuna elaborazione, solo un grosso tagliando dopo anni di garage;
c'erano alcuni controlli da fare, come la revisione delle sospensioni, dei cuscinetti di sterzo, il trattamento al serbatoio, e alla coppia conica, tutte cose che richiedono parecchio tempo e di mandare le parti a persone specializzate: quando torno a Milano ho solo voglia di usare la moto, al massimo faccio un tagliando al nuovo falcone
il cliente che abita a Copenaghen mi sa che lo conosco
Voglio una Guzzi ibrida!
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
oopps, mi son perso qualche pezzo!!!!
mi aspetta una dura domenica di lavoro
-fabio-
mi aspetta una dura domenica di lavoro
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Finalmente dopo un lungo inverno ed una breve primavera ho fatto i primi km con il daytona
la moto è veramente bella i primi giri li ho fatti su stade poco curvose,quando ho visto che la moto andava bene mi sono addentrato nelle strade interne con curve.
Sinceramente mi aspettavo un cancellone,viste le dimensioni,ma cosi non è stato,la moto sembra piantata e stabile come se seguisse la linea di un binario,il problema e che è una moto veramente maschia e io non ho piu braccia per i semimanubri dopo 60 km di curve mi sono dovuto fermare con le mani che non rispondevano
la moto che voi gia' conoscete è sorprendente ed entusiasmante dopo i 5000 giri,ha un tiro che non definirei spaventoso ma decisamente emozionate la trovo molto manegevole,e non sento il peso del mezzo.
Una volta che le braccia hanno ceduto propio non riuscivo a guidare,in piega la moto scende bene,anche se la sentivo "cadere" quando esageravo un po,magari complice la stanchezza ,sono distante ancora dai piegoni che mi permettono di chiudere la gomma,sicuramente dovro mettere mano alle sospensioni,inoltre penso di aver commeso qualche errore costuttivo,niente di irrimediabile ,ho paura di averla fatta troppo alta,stasera la misuro e vedo un po,in pratica mi trovo appolaiato sulla sella,anche se devo dire che negli ultimi 3 anni non ho guidato una moto con i semi manubri,in effeti dovrei tutarmi ed andare in pista per provarla veramente
la moto è veramente bella i primi giri li ho fatti su stade poco curvose,quando ho visto che la moto andava bene mi sono addentrato nelle strade interne con curve.
Sinceramente mi aspettavo un cancellone,viste le dimensioni,ma cosi non è stato,la moto sembra piantata e stabile come se seguisse la linea di un binario,il problema e che è una moto veramente maschia e io non ho piu braccia per i semimanubri dopo 60 km di curve mi sono dovuto fermare con le mani che non rispondevano
la moto che voi gia' conoscete è sorprendente ed entusiasmante dopo i 5000 giri,ha un tiro che non definirei spaventoso ma decisamente emozionate la trovo molto manegevole,e non sento il peso del mezzo.
Una volta che le braccia hanno ceduto propio non riuscivo a guidare,in piega la moto scende bene,anche se la sentivo "cadere" quando esageravo un po,magari complice la stanchezza ,sono distante ancora dai piegoni che mi permettono di chiudere la gomma,sicuramente dovro mettere mano alle sospensioni,inoltre penso di aver commeso qualche errore costuttivo,niente di irrimediabile ,ho paura di averla fatta troppo alta,stasera la misuro e vedo un po,in pratica mi trovo appolaiato sulla sella,anche se devo dire che negli ultimi 3 anni non ho guidato una moto con i semi manubri,in effeti dovrei tutarmi ed andare in pista per provarla veramente
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Mi servirebbe qualche consiglio....in attesa dei cornetti che aspetto da qualche settimana vorrei procedere all'acquisto di un compensatore,pero' vorrei l'uscita da 50 e non da 45,che se non erro è quella del daytona,inoltre sarei interessato anche hai cuscinetti che chiudono l'angolo di un grado ho letto qualcosa e nessuno ne parla male ,anche se non vedo persone particolarmente entusiate della modifica
- oscar1100
- Utente Registrato
- Messaggi: 941
- Iscritto il: mar nov 23, 2010 2:26 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi 1100 sport corsa, ghezzi brian dott john tribute
- Località: Villasanta (MB)
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
ciao marcobradipone ha scritto:Mi servirebbe qualche consiglio....in attesa dei cornetti che aspetto da qualche settimana vorrei procedere all'acquisto di un compensatore,pero' vorrei l'uscita da 50 e non da 45,che se non erro è quella del daytona,inoltre sarei interessato anche hai cuscinetti che chiudono l'angolo di un grado ho letto qualcosa e nessuno ne parla male ,anche se non vedo persone particolarmente entusiate della modifica
i cornetti sono in arrivo,
spediti sabato.........
per il cuscinetto di sterzo devi chiedere a bruno saturno della ghezzi-brian,
li facevano loro.....
se accoppiate a piastre V11 seconda serie sono anche meglio (5mm di avanzamento in meno e nessuna modifica per il montaggio).
per il compensatore prova a chiedere ad antonio di MASSMOTO
la daytona di franz monta lo scarico completo MASS che è molto ben fatto, prestazionale ad un prezzo onestissimo.
i silenziatori hanno anche un passaggio alto che sulla tua sarebbe la morte sua.
https://it-it.facebook.com/photo.php?fb ... =3&theater
PS: il tuo daytona è uno spettacolo!!!!!!
- peppe
- Utente Registrato
- Messaggi: 2215
- Iscritto il: mer mag 17, 2006 4:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V
Stelvio 1200 8V - Località: Le pendici dell'Etna
- Contatta:
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Oggi è già martedì! Non hai ancora finito? O sei fermo ancora a Domenica?fabiolemans1 ha scritto:oopps, mi son perso qualche pezzo!!!!
mi aspetta una dura domenica di lavoro
-fabio-
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
my friend non hai idea di quanto cazzo sia complicato finire quel "10%" che ti manca, quando quel 10% è fatto di viteria varia che ti manca sempre al momento sbagliato (e che devi uscire a comprare) oppure di viteria da adattare (troppo lunga, la tagliamo; troppo corta, la togliamo; così però dall'esterno di vedono due brugole con la testa diversa, mò che faccio? e si ricomincia...), oppure quel magnifico incastro tipo tetris che è l'impianto elettrico decide di non incastrarsi (ehm, qui ci va la centralina, ok, ops ma com'è che non ci va? e il connettore perchè adesso tocca il codone? e i relè come li fermo? mannaggia, mi sono scordato i fusibili!!! azz, ho finito i fori disponibili, ora questa massa dove l'attacco? e via discorrendo...).peppe ha scritto:Oggi è già martedì! Non hai ancora finito? O sei fermo ancora a Domenica?fabiolemans1 ha scritto:oopps, mi son perso qualche pezzo!!!!
mi aspetta una dura domenica di lavoro
-fabio-
tra qualche giorno mostrerò un cancello giallo nato piemontese, naturalizzato siciliano e in vecchiaia...diventato brasiliano!!!!
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
@bradipone : madòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
per i cuscinetti di sterzo puoi anche provare da filippo barbacane, al tempo li compra ad un prezzo che era circa la metà di quanto chiedessero gli altri.
-fabio-
per i cuscinetti di sterzo puoi anche provare da filippo barbacane, al tempo li compra ad un prezzo che era circa la metà di quanto chiedessero gli altri.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
com'è com'è sta storia?oscar1100 ha scritto: se accoppiate a piastre V11 seconda serie sono anche meglio (5mm di avanzamento in meno e nessuna modifica per il montaggio).
ma le piastre dei v11 non erano tutte uguali a parte i forellini per fissare i manubri?
ma quante ne sai?
cmq c'è un'officina guzzi ad arezzo che ha montato delle boccole su un v11 prima serie per diminuire l'offset di 1cm usando le piastre originali.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta