Cruscotto 850 Le Mans I (prima serie)

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
kiwi
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:53 pm

Cruscotto 850 Le Mans I (prima serie)

Messaggio da kiwi »

Ho un dubbio che non riesco a togliermi sul cruscotto del LM I prima serie (quello col fanale tondo dietro x capirci...) :help

Da quello che ho capito dovrebbe essere come quello del 750s3 solo che:
- non si attacca sulle viti degli steli forcelle (ma su delle staffette)
- e la mezzaluna superiore che porta le spie è simile a quella del v35 e non a quella del v7 sport
:paper:

Qualcuno può confermarmelo?
La base del cruscotto è proprio quella in metallo dei vari v7 sport / 750s / 850t o è specifica del modello?

Grazie

Andrea
Andrea
Le Mans II
Ti4ever
Utente Registrato
Messaggi: 59
Iscritto il: lun dic 10, 2012 8:24 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 Monza, 850 Le Mans II
Località: Svizzera

Re: Cruscotto 850 Le Mans I (prima serie)

Messaggio da Ti4ever »

-il supporto si attacca alla forcella con staffe (diversamente dal 750 S3 e come nel V35), per il resto deriva da quello del 750 S3. Questo almeno nei primi Le Mans, i successivi hanno un supporto tipo quello di un V35 o V50 per esempio ma senza foro per il blocchetto accensione (che nel Le Mans è separato dal quadro strumenti).
-la mezzaluna non ha niente a che vedere con quella del V7 sport . È come quella del 750 S3 eccetto per la spia centrale presente nel LM (liquido serbatoio pompa freno). È quindi ben diversa da quella del V35. Oltre alla presenza della spia liquido freni, non ha infatti spie degli indicatori di direzione. Inoltre le spie hanno forma diversa (rettangolare) e non sono accompagnate da simboli ma da scritte. Anche i colori sono diversi: il neutral è giallo.
V50 Monza, 850 Le Mans II
kiwi
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:53 pm

Re: Cruscotto 850 Le Mans I (prima serie)

Messaggio da kiwi »

Grazie mille!

Sembri molto preparato in merito!
Grazie per avermi confermato che il supporto " deriva da quello del 750 S3", per caso sai darmi se è di metallo?
Secondo te è proprio lo stesso?

Grazie

Andrea
Andrea
Le Mans II
Ti4ever
Utente Registrato
Messaggi: 59
Iscritto il: lun dic 10, 2012 8:24 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 Monza, 850 Le Mans II
Località: Svizzera

Re: Cruscotto 850 Le Mans I (prima serie)

Messaggio da Ti4ever »

Con certezza non posso dirlo. Potrebbe essere lo stesso del 750 S3 e quindi lo stesso del T3, e potrebbe essere stato di metallo. Potrebbe. Sicuramente la versione successiva, sempre montata sul Le Mans, era di plastica nera. Il tuo monta quest'ultima? La foto è presa molto lateralmente e non si capisce.
V50 Monza, 850 Le Mans II
kiwi
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:53 pm

Re: Cruscotto 850 Le Mans I (prima serie)

Messaggio da kiwi »

Quando ho comprato il mio LMI montava una carenatura Stucchi ed un cruscotto minimale ma con gli strumenti originali (senza chilometraggio parziale).
Il proprietario aveva conservato tutti i pezzi originali (cupolino, ecc…) ma non il cruscotto. :rolleyes:
In fase di restauro ho erroneamente comperato il cruscotto in plastica senza chiave del LM I seconda serie. :hammer:
Adesso sto mettendo a posto i dettagli e mi sono reso conto dell’errore…
Il problema è che faccio fatica a trovare riferimenti di come dovrebbe essere la base del cruscotto e a trovarla effettivamente
Andrea
Le Mans II
Avatar utente
Daytonars
Utente Registrato
Messaggi: 409
Iscritto il: gio nov 27, 2003 3:04 pm

Re: Cruscotto 850 Le Mans I (prima serie)

Messaggio da Daytonars »

Ti4ever ha scritto:Con certezza non posso dirlo. Potrebbe essere lo stesso del 750 S3 e quindi lo stesso del T3, e potrebbe essere stato di metallo. Potrebbe. Sicuramente la versione successiva, sempre montata sul Le Mans, era di plastica nera. Il tuo monta quest'ultima? La foto è presa molto lateralmente e non si capisce.
Si è proprio quello, con la base di metallo (forse zama ) la plastica superiore con spia livello olio freni tra gli strumenti e senza posto per la chiave di accensione , attorno agli strumenti due manicotti in gomma ,
Ciao, Fabio.
kiwi
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:53 pm

Re: Cruscotto 850 Le Mans I (prima serie)

Messaggio da kiwi »

Grazie ad entrambi!
Comincio la ricerca di questa base in metallo :-)
Da stucchi e altri ricambisti on line non la vedo quindi immagino ci sarà da divetirsi....auguratemi in bocca al lupo ;-)
Magari ci vediamo a qlc mercatino! :rollin
Adrea
Andrea
Le Mans II
Avatar utente
Daytonars
Utente Registrato
Messaggi: 409
Iscritto il: gio nov 27, 2003 3:04 pm

Re: Cruscotto 850 Le Mans I (prima serie)

Messaggio da Daytonars »

kiwi ha scritto:Grazie ad entrambi!
Comincio la ricerca di questa base in metallo :-)
Da stucchi e altri ricambisti on line non la vedo quindi immagino ci sarà da divetirsi....auguratemi in bocca al lupo ;-)
Magari ci vediamo a qlc mercatino! :rollin
Adrea
http://www.ebay.com/itm/Moto-Guzzi-850- ... 7675.l2557
kiwi
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:53 pm

Re: Cruscotto 850 Le Mans I (prima serie)

Messaggio da kiwi »

...azz...era lui!! :wall:
Grazie Fabio! Mi sono salvato la foto...ed é già un bell'aiuto :ok:
Vediamo se ne passa un altro...magari solo la base!
Lamps

Andrea
Andrea
Le Mans II
Rispondi

Torna a “Forum Generale”