RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

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oiddi
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggio da oiddi »

fate sapere qualcosa in PVT o bisogna controllare il port every day?
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marvf
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggio da marvf »

oiddi ha scritto:fate sapere qualcosa in PVT o bisogna controllare il port every day?
Ciao,
Entro Venerdì spero di comunicarre il nominativo a cui far riferimento per acquistare il Kit, manderò a tutti gli interessati un MP.
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggio da ZAR75 »

marvf ha scritto:
oiddi ha scritto:fate sapere qualcosa in PVT o bisogna controllare il port every day?
Ciao,
Entro Venerdì spero di comunicarre il nominativo a cui far riferimento per acquistare il Kit, manderò a tutti gli interessati un MP.
Grazie mille Marvf :ok: :celebrate:
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MauZot
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggio da MauZot »

Un'idea strampalata: si potrebbe utilizzare un interruttore bimetallico per bypassare il relè di avviamento, proprio quando la temperatura lo mette fuori uso?
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggio da dooan »

MauZot ha scritto:Un'idea strampalata: si potrebbe utilizzare un interruttore bimetallico per bypassare il relè di avviamento, proprio quando la temperatura lo mette fuori uso?
L'interruttore bimetallico serve ad interrompere un circuito in caso di sovratensione o cortocircuito, è una protezione!!...fa l'esatto contrario di ciò che cerchi di risolvere....
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggio da MauZot »

:D :D :D pensavo che esistessero "normalmente aperti" o "normalmente chiusi", a scelta :D :D :D
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marvf
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggio da marvf »

Ciao a tutti, ...come promesso,
Oggi abbiamo preparato i primi due Kit (soluz. 6 e nuova soluz. 9), tutti gli interessati dovrebbero precisare come vogliono il Kit con un solo Relè soluzione 6 (tipo quello che ho montato sulla mia Breva) con o senza Cavo da 2.5mm2 al Solenoide del Motorino Avviamento (sarebbe meglio che tutti lo sostituissero).

Insieme al Kit sarà inviato un file PDF con le istruzoni di montaggio.

La nuova soluz. 9 monta il Relè originale + un solo nuovo relè è una soluzione tipo la soluz. 8 (che prevede due nuovi relè + quello originale) ma ha "l'inconveniente" che la bobina del secondo relè rimane sempre eccitata quando il motore è in funzione e quindi il nuovo relè scalda un pò, dovrebbe scaldare ne più ne meno come il relè delle Luci, questa soluz. evita che nel caso il nuovo relè si blocchi nella posizione "contatto chiuso" girando la chiave su OFF il Mot. Avv. possa continuare a girare, voglio sottolineare che questa soluz. non è stata ancora testata! quindi non ci si assume nessuna responsabilità.

La soluz. 6 la sto testando sulla mia Breva 850 dagli inizi di settembre con esito positivo, questa soluzione è simile al Kit della MPH che altri utenti utilizzano dal 2011 senza problemi, direi che è la soluz. più semplice che risolve il problema. Comunque il Kit si può personalizzare a proprio piacere e necessità.

N.B. i Kit saranno testati uno ad uno prima di essere spediti.

Eventualmente mandatemi le vostre richieste con un MP in modo che le possa girare a chi assemblerà il Kit (alle persone già in elenco manderò io un MP con le info x l'acquisto)

P.S. a tutti gli effetti la soluz. 9 è identica alla soluz. 8 (relè Avv. + altri due relè) in entrambe la bobina del secondo relè rimane sempre alimentata quindi la soluz. 8 viene abbandonata.
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggio da MauZot »

awais :rollin E' mio!!
Grazie Mariano (Marvf), grazie Silvano, per esserci incontrati ed avermi portato il kit! Devo confessarvi che lo trovo così bello e ben fatto che mi viene da tenerlo in salotto, per un po' :D :D
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MauZot
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggio da MauZot »

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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggio da marvf »

Ultima modifica di marvf il dom dic 08, 2013 11:30 am, modificato 5 volte in totale.
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggio da vinbrulè »

Bravi ragazzi, complimenti per il lavoro svolto e il rigore scientifico nel cercare una soluzione definitiva al problema delle mancate accensioni a caldo. Per il momento non ho voglia di rifare il lavoro per cui mi accontento del cavetto di 2,5 mm che ho messo al posto dell'originale. Se dovessi avere nuovamente problemi vi aggiorno.
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggio da mario76 »

complimentissimi, bel lavoro. Questo è il secondo motivo per cui non compro le moto moderne "l'elettronica" (il primo è l'assicurazone). Rimpiango solo l'ABS.
mario
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggio da vinbrulè »

Caro Mario, veramente io sono impazzito di più a mettere a posto l'impianto elettrico di un guzzino 65...
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggio da dooan »

Oggi, approfittando dei 15°C di max ho fatto un giretto.... (150 km :b :b ).... dato che ho avuto diverse mancate accensioni....
tornato a casa..... avendo già il materiale mi sono assemblato il cavetto n°6 e l'ho montato... per ora si accende benissimo.. ;) ;) il prox we se il tempo regge avrò modo di testare tutto :ok: :ok: :ok:
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggio da hispanico »

dooan ha scritto:Oggi, approfittando dei 15°C di max ho fatto un giretto....
A Latina facevano 15°C ?!? Da me non è arrivato a 9°... :evil:
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggio da dooan »

hispanico ha scritto:
dooan ha scritto:Oggi, approfittando dei 15°C di max ho fatto un giretto....
A Latina facevano 15°C ?!? Da me non è arrivato a 9°... :evil:
A Terracina eravamo.... Sabato prox per testare dentone dentone saremo ad Avezzano a pranzo coi compari abruzzesi .... se vuoi essere dei nostri basta un fischio ;) ;)
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggio da hispanico »

dooan ha scritto:
...Sabato prox per testare dentone dentone saremo ad Avezzano a pranzo coi compari abruzzesi .... se vuoi essere dei nostri basta un fischio ;) ;)
Magari... :cry: Peccato che il tempo non sia dei migliori (per me) e, cosa più importante, causa studio matto e disperatissimo non ho tempo... :crying:

Sicuramente la prossima estate qualche incontro lo farò di sicuro :ok:
Paolo
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggio da ZAR75 »

Anch'io da stamani sono il nuovo possessore del Kit!
Grazie di nuovo a tutti quelli che si sono sbattuti per cercare la soluzione e che l'hanno condivisa con tutti.
Il kit c'è :ok: , le istruzioni dettagliate ci sono :rolleyes: , un pomeriggio libero per fare il lavoro si trova, le competenze tecniche :wall: ...quelle mancano, speriamo che le istruzioni di montaggio siano siffucienti :climb: .

Grazie ancora :celebrate:
Ultima modifica di ZAR75 il mar dic 10, 2013 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggio da mario76 »

vinbrulè ha scritto:Caro Mario, veramente io sono impazzito di più a mettere a posto l'impianto elettrico di un guzzino 65...
...e vabbè nessuno è perfetto.... :oops:
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggio da marvf »

ZAR75 ha scritto:Anch'io da stamani sono il nuovo possessore del Kit!
Grazie di nuovo a tutti quelli che si sono sbattuti per cercare la soluzione e che l'hanno condivisa con tutti.
Il kit c'è :ok: , le istruzioni dettagliate ci sono :rolleyes: , un pomeriggio libero per fare il lavoro si trova, le competenze tecniche :wall: ...quelle mancano, speriamo che le istruzioni di montaggio siano siffucienti :climb: .

Grazie ancora :celebrate:
Ciao,
se hai problemi hai solo da chiedere ma il lavoro da fare è molto semplice, eventualmente ti posso fare un video.
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