RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.
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- La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100 By Ube
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO
fate sapere qualcosa in PVT o bisogna controllare il port every day?
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- marvf
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO
Ciao,oiddi ha scritto:fate sapere qualcosa in PVT o bisogna controllare il port every day?
Entro Venerdì spero di comunicarre il nominativo a cui far riferimento per acquistare il Kit, manderò a tutti gli interessati un MP.
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO
Grazie mille Marvfmarvf ha scritto:Ciao,oiddi ha scritto:fate sapere qualcosa in PVT o bisogna controllare il port every day?
Entro Venerdì spero di comunicarre il nominativo a cui far riferimento per acquistare il Kit, manderò a tutti gli interessati un MP.
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO
Un'idea strampalata: si potrebbe utilizzare un interruttore bimetallico per bypassare il relè di avviamento, proprio quando la temperatura lo mette fuori uso?
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO
L'interruttore bimetallico serve ad interrompere un circuito in caso di sovratensione o cortocircuito, è una protezione!!...fa l'esatto contrario di ciò che cerchi di risolvere....MauZot ha scritto:Un'idea strampalata: si potrebbe utilizzare un interruttore bimetallico per bypassare il relè di avviamento, proprio quando la temperatura lo mette fuori uso?
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO
pensavo che esistessero "normalmente aperti" o "normalmente chiusi", a scelta
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO
Ciao a tutti, ...come promesso,
Oggi abbiamo preparato i primi due Kit (soluz. 6 e nuova soluz. 9), tutti gli interessati dovrebbero precisare come vogliono il Kit con un solo Relè soluzione 6 (tipo quello che ho montato sulla mia Breva) con o senza Cavo da 2.5mm2 al Solenoide del Motorino Avviamento (sarebbe meglio che tutti lo sostituissero).
Insieme al Kit sarà inviato un file PDF con le istruzoni di montaggio.
La nuova soluz. 9 monta il Relè originale + un solo nuovo relè è una soluzione tipo la soluz. 8 (che prevede due nuovi relè + quello originale) ma ha "l'inconveniente" che la bobina del secondo relè rimane sempre eccitata quando il motore è in funzione e quindi il nuovo relè scalda un pò, dovrebbe scaldare ne più ne meno come il relè delle Luci, questa soluz. evita che nel caso il nuovo relè si blocchi nella posizione "contatto chiuso" girando la chiave su OFF il Mot. Avv. possa continuare a girare, voglio sottolineare che questa soluz. non è stata ancora testata! quindi non ci si assume nessuna responsabilità.
La soluz. 6 la sto testando sulla mia Breva 850 dagli inizi di settembre con esito positivo, questa soluzione è simile al Kit della MPH che altri utenti utilizzano dal 2011 senza problemi, direi che è la soluz. più semplice che risolve il problema. Comunque il Kit si può personalizzare a proprio piacere e necessità.
N.B. i Kit saranno testati uno ad uno prima di essere spediti.
Eventualmente mandatemi le vostre richieste con un MP in modo che le possa girare a chi assemblerà il Kit (alle persone già in elenco manderò io un MP con le info x l'acquisto)
P.S. a tutti gli effetti la soluz. 9 è identica alla soluz. 8 (relè Avv. + altri due relè) in entrambe la bobina del secondo relè rimane sempre alimentata quindi la soluz. 8 viene abbandonata.
Oggi abbiamo preparato i primi due Kit (soluz. 6 e nuova soluz. 9), tutti gli interessati dovrebbero precisare come vogliono il Kit con un solo Relè soluzione 6 (tipo quello che ho montato sulla mia Breva) con o senza Cavo da 2.5mm2 al Solenoide del Motorino Avviamento (sarebbe meglio che tutti lo sostituissero).
Insieme al Kit sarà inviato un file PDF con le istruzoni di montaggio.
La nuova soluz. 9 monta il Relè originale + un solo nuovo relè è una soluzione tipo la soluz. 8 (che prevede due nuovi relè + quello originale) ma ha "l'inconveniente" che la bobina del secondo relè rimane sempre eccitata quando il motore è in funzione e quindi il nuovo relè scalda un pò, dovrebbe scaldare ne più ne meno come il relè delle Luci, questa soluz. evita che nel caso il nuovo relè si blocchi nella posizione "contatto chiuso" girando la chiave su OFF il Mot. Avv. possa continuare a girare, voglio sottolineare che questa soluz. non è stata ancora testata! quindi non ci si assume nessuna responsabilità.
La soluz. 6 la sto testando sulla mia Breva 850 dagli inizi di settembre con esito positivo, questa soluzione è simile al Kit della MPH che altri utenti utilizzano dal 2011 senza problemi, direi che è la soluz. più semplice che risolve il problema. Comunque il Kit si può personalizzare a proprio piacere e necessità.
N.B. i Kit saranno testati uno ad uno prima di essere spediti.
Eventualmente mandatemi le vostre richieste con un MP in modo che le possa girare a chi assemblerà il Kit (alle persone già in elenco manderò io un MP con le info x l'acquisto)
P.S. a tutti gli effetti la soluz. 9 è identica alla soluz. 8 (relè Avv. + altri due relè) in entrambe la bobina del secondo relè rimane sempre alimentata quindi la soluz. 8 viene abbandonata.
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO
E' mio!!
Grazie Mariano (Marvf), grazie Silvano, per esserci incontrati ed avermi portato il kit! Devo confessarvi che lo trovo così bello e ben fatto che mi viene da tenerlo in salotto, per un po'
Grazie Mariano (Marvf), grazie Silvano, per esserci incontrati ed avermi portato il kit! Devo confessarvi che lo trovo così bello e ben fatto che mi viene da tenerlo in salotto, per un po'
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO
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Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO
Ecco il kit, qui si vede meglio:
Potete ordinare il kit qui:
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... i/57815492
http://www.subito.it/accessori-moto/kit ... 291672.htm
Potete ordinare il kit qui:
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... i/57815492
http://www.subito.it/accessori-moto/kit ... 291672.htm
Ultima modifica di marvf il dom dic 08, 2013 11:30 am, modificato 5 volte in totale.
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.
Bravi ragazzi, complimenti per il lavoro svolto e il rigore scientifico nel cercare una soluzione definitiva al problema delle mancate accensioni a caldo. Per il momento non ho voglia di rifare il lavoro per cui mi accontento del cavetto di 2,5 mm che ho messo al posto dell'originale. Se dovessi avere nuovamente problemi vi aggiorno.
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.
complimentissimi, bel lavoro. Questo è il secondo motivo per cui non compro le moto moderne "l'elettronica" (il primo è l'assicurazone). Rimpiango solo l'ABS.
mario
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.
Caro Mario, veramente io sono impazzito di più a mettere a posto l'impianto elettrico di un guzzino 65...
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.
Oggi, approfittando dei 15°C di max ho fatto un giretto.... (150 km ).... dato che ho avuto diverse mancate accensioni....
tornato a casa..... avendo già il materiale mi sono assemblato il cavetto n°6 e l'ho montato... per ora si accende benissimo.. il prox we se il tempo regge avrò modo di testare tutto
tornato a casa..... avendo già il materiale mi sono assemblato il cavetto n°6 e l'ho montato... per ora si accende benissimo.. il prox we se il tempo regge avrò modo di testare tutto
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.
A Latina facevano 15°C ?!? Da me non è arrivato a 9°...dooan ha scritto:Oggi, approfittando dei 15°C di max ho fatto un giretto....
Paolo
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.
A Terracina eravamo.... Sabato prox per testare saremo ad Avezzano a pranzo coi compari abruzzesi .... se vuoi essere dei nostri basta un fischiohispanico ha scritto:A Latina facevano 15°C ?!? Da me non è arrivato a 9°...dooan ha scritto:Oggi, approfittando dei 15°C di max ho fatto un giretto....
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.
Magari... Peccato che il tempo non sia dei migliori (per me) e, cosa più importante, causa studio matto e disperatissimo non ho tempo...dooan ha scritto:
...Sabato prox per testare saremo ad Avezzano a pranzo coi compari abruzzesi .... se vuoi essere dei nostri basta un fischio
Sicuramente la prossima estate qualche incontro lo farò di sicuro
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.
Anch'io da stamani sono il nuovo possessore del Kit!
Grazie di nuovo a tutti quelli che si sono sbattuti per cercare la soluzione e che l'hanno condivisa con tutti.
Il kit c'è , le istruzioni dettagliate ci sono , un pomeriggio libero per fare il lavoro si trova, le competenze tecniche ...quelle mancano, speriamo che le istruzioni di montaggio siano siffucienti .
Grazie ancora
Grazie di nuovo a tutti quelli che si sono sbattuti per cercare la soluzione e che l'hanno condivisa con tutti.
Il kit c'è , le istruzioni dettagliate ci sono , un pomeriggio libero per fare il lavoro si trova, le competenze tecniche ...quelle mancano, speriamo che le istruzioni di montaggio siano siffucienti .
Grazie ancora
Ultima modifica di ZAR75 il mar dic 10, 2013 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.
...e vabbè nessuno è perfetto....vinbrulè ha scritto:Caro Mario, veramente io sono impazzito di più a mettere a posto l'impianto elettrico di un guzzino 65...
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.
Ciao,ZAR75 ha scritto:Anch'io da stamani sono il nuovo possessore del Kit!
Grazie di nuovo a tutti quelli che si sono sbattuti per cercare la soluzione e che l'hanno condivisa con tutti.
Il kit c'è , le istruzioni dettagliate ci sono , un pomeriggio libero per fare il lavoro si trova, le competenze tecniche ...quelle mancano, speriamo che le istruzioni di montaggio siano siffucienti .
Grazie ancora
se hai problemi hai solo da chiedere ma il lavoro da fare è molto semplice, eventualmente ti posso fare un video.
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