Che io sappia gli esplosi non ci sono online, ti avevo già scritto che se passi da Valassi a Mandello (o magari se chiami poi spedisce) ti fa le fotocopie per pochi euro...geogigio78 ha scritto:Ho cominciato a farmi preventivare i ricambi e misono spaventato....sono stato ottimista sul costo dell'intervento sulla moto. Ma gli esplosi per questa moto nessuno li ha??
E poi accetto suggerimenti su chi mi puo assistere nella bergamasca nella revisione del blocco motore
stornello 125 turismo aiuto per restauro
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Re: stornello 125 turismo aiuto per restauro
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Re: stornello 125 turismo aiuto per restauro
ho gia contattato valassi per farmi preventivare i vari pezzi di ricambio, vedrò di farmi mandare anche gli esplosi.
Grazie comunque per le dritte.
Qualcuno mi sa illuminare sul colore in origine dei raggi e nipplex?
Se li dovessi montare zincati avrei problemi in fase di reimmatricolazione del mezzo?
Grazie comunque per le dritte.
Qualcuno mi sa illuminare sul colore in origine dei raggi e nipplex?
Se li dovessi montare zincati avrei problemi in fase di reimmatricolazione del mezzo?
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Re: stornello 125 turismo aiuto per restauro
secondo voi quanto mi potranno chiedere per verniciare lo stornello?
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Re: stornello 125 turismo aiuto per restauro
Da Mentasti a Varese, io pagai 600€ per tutto; compreso filetti e inserti + trattamento serbatoio.geogigio78 ha scritto:secondo voi quanto mi potranno chiedere per verniciare lo stornello?
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Re: stornello 125 turismo aiuto per restauro
io spererei di cavarmela con 400 euro escluso il serbatoio, per il quale sono indeciso in quanto all'interno non vedo segni di deterioramento
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Re: stornello 125 turismo aiuto per restauro
Anche il mio non era brutto, ma un restauro ben fatto lo richiede... poi c'è chi chiama restauro una spruzzata di bomboletta e x i filetti e la fiamma sul serbatoio si arrabatta con l'adesivo...geogigio78 ha scritto:io spererei di cavarmela con 400 euro escluso il serbatoio, per il quale sono indeciso in quanto all'interno non vedo segni di deterioramento
Io parlo di ripristino al nuovo, con colori lechler originali a lucido diretto e filetti fatti a mano.
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Re: stornello 125 turismo aiuto per restauro
ma per i filetti come funziona, nel senso che c'è un qualcosa che ti fa da dima?
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Re: stornello 125 turismo aiuto per restauro
Il mio è uno sport America e di dime non ne ho trovate, partendo da foto originali dei depliant abbiamo ricavato le proporzioni quanto più reali possibile... Per lo sport e il turismo, che ha il solo filetto sul rosso, penso che qualcosa si può trovare...geogigio78 ha scritto:ma per i filetti come funziona, nel senso che c'è un qualcosa che ti fa da dima?
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Re: stornello 125 turismo aiuto per restauro
buona sera a tutti
sono andato ad acquistare i pezzi di ricambio ed ho cominciato con il sostituire i paraoli delle forcelle, in quanto vorrei mandarle a verniciare gia montate. Il problema è che dopo aver inserito il paraolio quello che viene fissato tramite l'anello elastico all'interno dell'astuccio, tra l'altro con molta fatica dovendolo comprimere molto per fare entrare l'anello elastico nella sua sede, non riesco piu a inserire lo stelo all'interno in quanto il foro è piu piccolo dello stelo stesso. Il ricambio è quello per lo zigolo 110cc, che ho verificato con i codici guzzi è il medesimo dello stornello, come ribadito dal ricambista. C'è una particolare procedura per inserirlo, in quanto a spingere ho notato che la guarnizione si segna.
grazie per le rispose
sono andato ad acquistare i pezzi di ricambio ed ho cominciato con il sostituire i paraoli delle forcelle, in quanto vorrei mandarle a verniciare gia montate. Il problema è che dopo aver inserito il paraolio quello che viene fissato tramite l'anello elastico all'interno dell'astuccio, tra l'altro con molta fatica dovendolo comprimere molto per fare entrare l'anello elastico nella sua sede, non riesco piu a inserire lo stelo all'interno in quanto il foro è piu piccolo dello stelo stesso. Il ricambio è quello per lo zigolo 110cc, che ho verificato con i codici guzzi è il medesimo dello stornello, come ribadito dal ricambista. C'è una particolare procedura per inserirlo, in quanto a spingere ho notato che la guarnizione si segna.
grazie per le rispose
Re: stornello 125 turismo aiuto per restauro
Dando per scontato che il paraolio sia stato montato bene, se lo stelo fatica a passare, evidentemente ha poco smusso, quindi il mio consiglio è di prepararsi un "facilitatore di imbocco" ossia un cilindretto, anche di plastica, del diametro dello stelo, che si possa collegare alla sua estremità e che abbia una parte conica iniziale.
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Re: stornello 125 turismo aiuto per restauro
Penso che il paraolio sia montato correttamente anche perche ha solo un verso nella quale lo si puo montare. A paraolio non inserito nella sua sede nello stelo ci passa a fatica ma ci passa, ma nel momento in cui e' inserito nel cappuccio si comprime e non ci entra piu. Pensavo di costringerlo dentro tramite un qualcosa tipo una barra filettata che lo pressi dentro piano piano ma con forza. L' unica cosa e' che gia tentando adesso di infarlo a mano la guarnizione si e' gia leggermente segnata
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Re: stornello 125 turismo aiuto per restauro
Ho smontato tutto il motore dello stornello per andare a cambiare guarnizioni e paraoli e per rimuovere tutta la spocchia all'interno dei carter. Ho un dubbio sul fatto che ho chiuso i carter con la sola guarnizione in carta, senza pasta rossa, previa preparazione con pulitura con carta vetrata grana 1000 : terranno??
Nel pulire poi la testa e il cilindro ho notato che nell'interporre la testa con il coperchio delle valvole c'è un leggero gioco, gioco che vi è anche tra la testa e il cilindro sul quale vi è un segno tipo schiacciamento. Come si fa a capire se bisogna portarlo in rettifica? Se dovessi portarlo posso lasciare montate le valvole o devo smontarle?
Non so come si fa ad inserire le foto se no vi aggiornerei sullo stato del mio restauro
grazie a tutti
Nel pulire poi la testa e il cilindro ho notato che nell'interporre la testa con il coperchio delle valvole c'è un leggero gioco, gioco che vi è anche tra la testa e il cilindro sul quale vi è un segno tipo schiacciamento. Come si fa a capire se bisogna portarlo in rettifica? Se dovessi portarlo posso lasciare montate le valvole o devo smontarle?
Non so come si fa ad inserire le foto se no vi aggiornerei sullo stato del mio restauro
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Re: stornello 125 turismo aiuto per restauro
NESSUNO CHE MI SA CONSIGLIARE??
Re: stornello 125 turismo aiuto per restauro
Per la prima domanda, la guarnizione in carta si monta con un apposito sigillante che si dà con pennellino, che non è la guarnizione liquida di cui parli.
Per la seconda domanda, si porta tutto in rettifica, ed è il rettificatore che decide cosa spianare. Per le valvole, visto che hai tutto smontato, fai controllare anche le valvole, guidavalvole e sedi. Io porterei a controllare anche il pistone, albero a camme e bicchierini distribuzione.
Per la seconda domanda, si porta tutto in rettifica, ed è il rettificatore che decide cosa spianare. Per le valvole, visto che hai tutto smontato, fai controllare anche le valvole, guidavalvole e sedi. Io porterei a controllare anche il pistone, albero a camme e bicchierini distribuzione.
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Re: stornello 125 turismo aiuto per restauro
Guarnizioni di carta e gel tipico per loro da stendere ....geogigio78 ha scritto:Ho smontato tutto il motore dello stornello per andare a cambiare guarnizioni e paraoli e per rimuovere tutta la spocchia all'interno dei carter. Ho un dubbio sul fatto che ho chiuso i carter con la sola guarnizione in carta, senza pasta rossa, previa preparazione con pulitura con carta vetrata grana 1000 : terranno??
Nel pulire poi la testa e il cilindro ho notato che nell'interporre la testa con il coperchio delle valvole c'è un leggero gioco, gioco che vi è anche tra la testa e il cilindro sul quale vi è un segno tipo schiacciamento. Come si fa a capire se bisogna portarlo in rettifica? Se dovessi portarlo posso lasciare montate le valvole o devo smontarle?
Non so come si fa ad inserire le foto se no vi aggiornerei sullo stato del mio restauro
grazie a tutti
Il rettificatore decide ,piano di riscontro e va di platorello apposito.....
ciao
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Re: stornello 125 turismo aiuto per restauro
grazie a tutti per le risposte.
Lavoro permettendo appena posso portero tutto dal rettificatore. I costi??
Lavoro permettendo appena posso portero tutto dal rettificatore. I costi??