Che ne pensate dei "Maxi Scooter"

Avatar utente
Renato
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 986
Iscritto il: dom apr 16, 2006 11:01 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200 - ex V65 Florida - sulle Guzzi dal 2006
Località: Cittiglio (VA)
Contatta:

Re: Che ne pensate dei "Maxi Scooter"

Messaggio da Renato »

Li sopporto a fatica, sebbene senza dubbio molti di essi siano molto pratici.
Sopporto molto poco quelli grossi. Quello che digerisco meno è il T-Max, non tanto il mezzo in sé ma come viene usato da molti. Nella mia zona ci sono molti fenomeni che ce l'hanno: nelle ore di punta del rientro dalla Svizzera se ne vedono di tutti i colori :hammer: ma anche i motociclisti, o presunti tali, ne combinano altrettante

Però uno scooter è stato il mio primo passo verso le due ruote motorizzate :oops: .
Non l'ho mai detto, ma per alcuni mesi, prima della Vespa, ho avuto un Peugeot X-Fight 100cc 2t, di seconda mano, che andava piuttosto bene: per prendere un minimo di confidenza e andare a lavorare qualche mese è stato un buon sistema.
Poi ho avuto bisogno di cambiare le marce dentone
Poi mi sono ammalato di Guzzite :D
"quando vedo il Renato vuol dire che ci sono tutti" (Elk)
Avatar utente
Lucky Runner
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750

Re: Che ne pensate dei "Maxi Scooter"

Messaggio da Lucky Runner »

Odio la plastiva….
leon-1960
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: sab dic 21, 2013 8:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200

Re: Che ne pensate dei "Maxi Scooter"

Messaggio da leon-1960 »

Buon giorno, vorrei rispondere a tutti quelli che denigrano o peggio parlano male dei maxi scoter. Abito sul lago di garda, e vado in moto da oltre 40 anni, ho cambiato tante moto di varie marche e tipologie per poi innamorarmi a prima vista di una norge. Per poterla vedere e provare ho dovuto venire a Mandello da Agostini molto gentili e disponibili ,perchè nel Bresciano in concessionaria non ne hanno da far provare e se parli di Guzzi in giro ti guardano male!!!, ma ritorniamo all'inizio : mi arrabbio molto con motociclisti che dispezzano i maxi scoter senza averne magari mai provato uno, io posseggo oltre ad una guzzi airone ed una norge un kimko xcitin 500 che con mia moglie sempre a seguito ho percorso in,3 anni oltre 30.000 km su e giu' per le montagne trentine ,venete piemontesi e austriache,senza mai nessun tipo di problema,ho percorso anche piu' di 700 km in un giorno in due ::tipo DEZENZANO -- LAGO DI BRAIéS , ma sono convinto che alcuni di quelli che scrivono non sanno nemmeno dovè. Detto questo lo scoter l'ho comprato perchè dopo un incidente con un automobilista ubriaco ,mi moglie ci a rimesso una gamba!! noi eravamo in moto, dopo di questo mia moglie a stare in moto per diverse ore e col frullare di una guzzi sotto il sedere non ce la faceva più, da li la mia scelta e vi ripeto NON me ne pento. PERCiO' prima di parlare a vanvera le cose provatele, perchè essendo passato sulla maggior parte dei passi alpini di queste moto guzzi non ne ho quasi mai viste, MEDITATE GENTE MEDITATE, VIVA LE GUZZI!!!
Avatar utente
manx82
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: lun apr 30, 2012 7:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ss 1.1 ,v 35 custom

Re: Che ne pensate dei "Maxi Scooter"

Messaggio da manx82 »

il problema nn è il maxiscooter...ma lo scooterista medio che del motociclista nn ha nulla
Avatar utente
Twin-Twin
Utente Registrato
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 30, 2004 10:45 pm
Località: meridione settentrionale

Re: Che ne pensate dei "Maxi Scooter"

Messaggio da Twin-Twin »

Vasini enormi per fare cacche enormi comodamente seduti per strada. :wc: :wc: :wc:
DESMOSEDICI
Utente Registrato
Messaggi: 1580
Iscritto il: sab feb 07, 2004 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 nera "Amazzone"

Re: Che ne pensate dei "Maxi Scooter"

Messaggio da DESMOSEDICI »

manx82 ha scritto:il problema nn è il maxiscooter...ma lo scooterista medio che del motociclista nn ha nulla
quotissimo!
spesso si comportano come pirati su due ruote
Avatar utente
FlavioT3
Utente Registrato
Messaggi: 2038
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere near the hell

Re: Che ne pensate dei "Maxi Scooter"

Messaggio da FlavioT3 »

ADRY
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 08, 2014 2:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V 7 classic
Località: Adro( bs)

Re: Che ne pensate dei "Maxi Scooter"

Messaggio da ADRY »

Guidare uno scooterone e pensare di esser motociclisti è come farsi un bidet è pensar di esser dei sub :asd:
Avatar utente
iverdog
Utente Registrato
Messaggi: 273
Iscritto il: mar giu 10, 2014 5:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '00
Honda XL350R '89
Località: Chieti

Re: Che ne pensate dei "Maxi Scooter"

Messaggio da iverdog »

vi racconto brevemente come sono arrivato a Guzzi, visto che indirettamente c'entrano gli scooter:

Alla nascita di mio figlio decido di vendere la V strom che ci aveva scarrozzato in lungo ed in largo... -non la useremo più!- pensavo... -è sprecata!- pensavo...
per me che ero abituato a stare sui 10.000 - 12.000 km/anno, non aveva più senso tenere una moto con cui l'anno in cui era incinta mia moglie ci ho fatto meno di 3000km. :evil:
Vendo la moto e mi dico: -ed adesso?- sì insomma per andare a prendere un pò d'aria in montagna? il dentista in centro a Pescara? l'assicurazione in città? non ci andrò mica con la macchina? :?
Budget: intorno ai 1000€... cerco qualcosa di economico ed affidabile ed ovviamente si è insinuato lo spettro delle scooterone!!! awais Costano una cippa e per farci quelle quattro cose che servivano a me andrebbe anche bene... ma la malattia motociclistica è sempre presente... ed il destino ha voluto che viene dove lavoro un fornitore che ricordo avesse una Honda XL350R dell'86... d'epoca... costi zero, affidabilità tanta... e così: vuoi venderla? :b
Per 400€ me la da e mi ci diverto a metterla a posto e girarci scoprendo che nonostante la potenza ridotta, nonostante sia un vero frullatore, nonostante non possa metterci più di una busta della spesa... cacchiarola in un anno ci ho fatto 8000 km... ed io che pensavo che la mia carriera motociclistica fosse terminata!!!!!
Altro che scooter tiè! La XL si muove meglio di un liberty 50 e regala soddisfazioni incredibili, oltre che posso anche andarci a fare off..
Considerando quindi i km che faccio ho deciso di cercare una moto comoda per tornare a fare gite fuori porta anche un pelo più lunghe senza dover vibrare per tre giorni :asd: così ho comprato una Nevada per girarci e la XL per la città...

Non mi resta che dire che per fortuna ho allontanato di mille miglia lo spettro scooter... sarebbe stata una vergogna immensa oltre che una frustrazione che non penso di meritare :moderator: :asd: :asd: :asd:
Dov'è parcheggiata la mia moto c'è sempre uno straccio e un cacciavite
Avatar utente
Hiroshidairi
Utente Registrato
Messaggi: 281
Iscritto il: mer ago 01, 2012 1:06 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 940 anno Novembre 2008.
V1000 I-convert anno Maggio 1975 (La leggenda dice che dovrebbe essere la prima venduta, la stessa narra che la vendita iniziasse a Giugno '75, in Italia erano state messe in vetrina 2 moto una a Milano e una a Roma e imatricolate a Maggio '75 dai concessionari per la Vetrina e acquistata da mio padre già a Giugno'75 come secondo prorietario, ma questa forse è una leggenda.)
Località: Roma

Re: Che ne pensate dei "Maxi Scooter"

Messaggio da Hiroshidairi »

Credo che bisogna sempre vedere dove vivi e come lo usi, con il x-max 250 yamaha mi trovo bene, è una merda, ma essendo single o zitello, ci faccio la spesa e regge botta di carico fino anche a 100€ di spesa con cassa, spesso, da 6 di coca cola, è vero sulla bellaggio ho portato una piastra da cucina della rowenta come quelle da bar, ho portato quasi di tutto anche una donna!
Io guido da ormai più di ventì'anni il motorino per Roma (scuola, università, lavoro, mare) e come detto da qualcuno alcuni sono degli scemi, io sono tra quelli, ma è talmente facile guidarlo che potresti sentirti VR46, parlando e riparlando un tender per Roma è comodo, ma resta una merda di mezzo, basta esserne consapevoli!!!!!

Una pecca, soprattutto quando a fianco mi arriva una bonnevile, HD o jappomerd e sono sullo scuter un po mi vergogno, ma ho messo aquila sul casco, scritta sul bauletto "guzzi's tender" sperando che si sappia.
Moto Guzzi Bellagio '08 Silvia
Moto Guzzi V1000 I-Convert '75 Rolanda
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
Messaggi: 19952
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®
Località: Contigliano (Rieti)

Re: Che ne pensate dei "Maxi Scooter"

Messaggio da ranabout »

Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
DESMOSEDICI
Utente Registrato
Messaggi: 1580
Iscritto il: sab feb 07, 2004 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 nera "Amazzone"

Re: Che ne pensate dei "Maxi Scooter"

Messaggio da DESMOSEDICI »

Hiroshidairi ha scritto:Credo che bisogna sempre vedere dove vivi e come lo usi, con il x-max 250 yamaha mi trovo bene, è una merda, ma essendo single o zitello, ci faccio la spesa e regge botta di carico fino anche a 100€ di spesa con cassa, spesso, da 6 di coca cola, è vero sulla bellaggio ho portato una piastra da cucina della rowenta come quelle da bar, ho portato quasi di tutto anche una donna!
Io guido da ormai più di ventì'anni il motorino per Roma (scuola, università, lavoro, mare) e come detto da qualcuno alcuni sono degli scemi, io sono tra quelli, ma è talmente facile guidarlo che potresti sentirti VR46, parlando e riparlando un tender per Roma è comodo, ma resta una merda di mezzo, basta esserne consapevoli!!!!!

Una pecca, soprattutto quando a fianco mi arriva una bonnevile, HD o jappomerd e sono sullo scuter un po mi vergogno, ma ho messo aquila sul casco, scritta sul bauletto "guzzi's tender" sperando che si sappia.
il problema non é il mezzo ma chi lo guida; solitamente sono individui con un elevata autostima, sopratutto come guidatori: nella realtà hanno scarse capacità e principalmente hanno un disprezzo degli altri. Sono un pò come certi ciclisti che si credono Nibali..
Avatar utente
Lupone
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 08, 2016 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi california aluminium

Re: Che ne pensate dei "Maxi Scooter"

Messaggio da Lupone »

per me sono osceni......poi guidare un maxi scooter pare di essere alla guida di un ciao dei miei tempi.......senza marce........assurdi!!!
Avatar utente
Michele62
Utente Registrato
Messaggi: 131
Iscritto il: dom mar 31, 2013 9:33 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi Breva 1100 anno 2007
Località: PROVINCIA NAPOLI

Re: Che ne pensate dei "Maxi Scooter"

Messaggio da Michele62 »

Io ho avuto un po di moto di varie marche e cilindrate poi per punirmi ho comprato anche qualche scooter..salvo rivenderlo e ritornare alla moto,
Adesso ho una brevona ..di cui sono letteralmente innamorato....
ma ho comprato anche uno scooter un malaguti spidermax gt 500 (ruote alte. telaio v-box in acciaio . doppia piastra airbox moto e mappatura di eccellenza e ciclistica da fare invidia a moto anche blasonate domandare in giro per credere) con cui ci ho fatto di tutto anche 800 km in una sola giornata e senza aver fatto un km di pallostrada...che non cambierei mai con nessun scooter e nessuna moto men che meno giapponese (la brevona nn fa testo...è una guzzi ...la' è amore puro che si fa buona compagnia con la ducati ),
Vorrei solo dire a chi denigra gli scooter e gli scooteristi......che prima di distribuire giudizi da bar--a destra e a manca ..dovrebbero rendersi conto e conoscere quello di cui si sta parlando.

a proposito ..io sono un motociclista innamorato della guzzi convintamente convinto fino al midollo,..ma guido anche lo scooter,,,,
..e lo guido come si guida una moto...e a volte quando incontro qualche jappommerd su per i monti....cavolo quante risate dentro a casco..guardando la loro faccia sbigottita...e incazzata nera vedendosi..sverniciare da uno scooter....ma con le palle....CIAO A TUTTI.
TSP600Scar500FZS1000Mts1000TmaxHornet900Breva750Breva1100spidermax500
Lasart1
Utente Registrato
Messaggi: 158
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Finalmente proprietario di una Stelvio NTX!
Località: Roma, Italia
Contatta:

Re: Che ne pensate dei "Maxi Scooter"

Messaggio da Lasart1 »

secondo me scooter come T-Max e compagnia sonante servono a stare più comodi perchè odi incolonnarti nel traffico per venire a lavoro la mattina (ed andartene la sera) e sei costretto a fare almeno una 15/20km a viaggio quindi na 50ina a giorni....
conosco gente che fa giornate intere sull'SH150 e sinceramente penso necessitino di interventi posturali...
comunque al rogo tutti quelli che li definiscono moto. però li comprendo, si accontentano di poco ahah
Stelvio 1200 NTX '11
Norge 1200 GT '08
Vespa 125 PX '98
V35 Imola '83
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: Che ne pensate dei "Maxi Scooter"

Messaggio da Skleros »

Ho detto tutto...
Allegati
3172120-le-bici-piu-pazze-del-mondo-da-quella-robot-a-quella-con-wc.600x400.jpg
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Avatar utente
Fiorenzo
Utente Registrato
Messaggi: 123
Iscritto il: ven lug 31, 2020 11:15 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada Classic I.E.
ora: V 85 TT Travel
Località: Robecchetto con Induno (Mi)
Contatta:

Re: Che ne pensate dei "Maxi Scooter"

Messaggio da Fiorenzo »

Facile fare i “ganassa” quando tutto va bene, ma se un giorno non si riesce più ad alzare la gamba per montare in sella che si fa? Piuttosto che rinunciare alle due ruote va bene anche lo scooter. Da giovane ho fatto molti km con pochissime lire e un vespone sprint 150 senza mai vergognarmi
Si, ce ne sono di meglio della tua. ma la tua moto è la tua passione.
Rispondi

Torna a “Sondaggi”