comprare un nuovo falcone

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
Gonares
Utente Registrato
Messaggi: 3086
Iscritto il: mar feb 24, 2009 7:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica
Località: NUORO - SARDEGNA

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da Gonares »

Nello ha scritto:
vanni ha scritto:ciao a tutti....l'ho presa ! Mi sono portato a casa un bel falcone 500 N ex militare iscritto asi secondo me ben tenuto e funzionante con riportati km 9500 circa.

Come si vede in foto l'accoppiata e' vincente : Ferro Italiano , maschio sardo............. e mutanda cinese!


Complimenti, molto bello !
Molto bello cosa? :asd: Il NF in generale?

No, perché finora abbiamo visto Vanni, mutande cinesi e un mezzo Nuovo Falcone che non é neanche un airone

E mettile un paio di foto come si deve no? :hammer: :asd: :volemose:

Lo stesso invito vale per Italico Centauro, "l'inventore" del topic da cui poi sono sboccciuati gli scrotonuragici :celebrate: :celebrate:
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Avatar utente
orsobruno
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 2283
Iscritto il: gio gen 13, 2005 5:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic 2005 sidecar
Bellagio aquila nera 2013
Nuovo Falcone Militare 1974
Località: Escalaplano (Sardinia)

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da orsobruno »

vanni ha scritto:ciao a tutti....l'ho presa ! Mi sono portato a casa un bel falcone 500 N ex militare iscritto asi secondo me ben tenuto e funzionante con riportati km 9500 circa.

Come si vede in foto l'accoppiata e' vincente : Ferro Italiano , maschio sardo............. e mutanda cinese!
complimenti!!! :celebrate: :celebrate: :celebrate:


e io che cerco di frenare la :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: ... ma tra italico centauro e vanni, il desiderio sale sempre di più!!!
oso pardo
Avatar utente
vanni
Utente Registrato
Messaggi: 484
Iscritto il: dom lug 22, 2007 3:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special, le mans III
Località: Sassari

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da vanni »

Immagine
eccoci qui
Noli me tollere
Avatar utente
vanni
Utente Registrato
Messaggi: 484
Iscritto il: dom lug 22, 2007 3:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special, le mans III
Località: Sassari

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da vanni »

grazie anche al lavoro di mio cugino Gabriele la moto va che e' un piacere tiene un minimo basso peggio di un'harley, ha un bel telaio, frena poco ma quanto serve, accende alla prima .........................oioioia!
Avvidezzi sani!
Noli me tollere
Avatar utente
orsobruno
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 2283
Iscritto il: gio gen 13, 2005 5:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic 2005 sidecar
Bellagio aquila nera 2013
Nuovo Falcone Militare 1974
Località: Escalaplano (Sardinia)

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da orsobruno »

vanni ha scritto:Immagine
eccoci qui
:celebrate: :celebrate: :celebrate:


finalmente hai una moto guzzi!
oso pardo
Avatar utente
orsobruno
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 2283
Iscritto il: gio gen 13, 2005 5:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic 2005 sidecar
Bellagio aquila nera 2013
Nuovo Falcone Militare 1974
Località: Escalaplano (Sardinia)

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da orsobruno »

ma è quella che era in vendita a san teodoro?
oso pardo
Avatar utente
vanni
Utente Registrato
Messaggi: 484
Iscritto il: dom lug 22, 2007 3:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special, le mans III
Località: Sassari

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da vanni »

si l'ho presa a san teodoro
Noli me tollere
Avatar utente
Gonares
Utente Registrato
Messaggi: 3086
Iscritto il: mar feb 24, 2009 7:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica
Località: NUORO - SARDEGNA

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da Gonares »

vanni ha scritto:si l'ho presa a san teodoro
Con lo zampino di QV? :asd:
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Avatar utente
vanni
Utente Registrato
Messaggi: 484
Iscritto il: dom lug 22, 2007 3:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special, le mans III
Località: Sassari

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da vanni »

Ciao a tutti riesumo questo post giusto per fare una recensione del nuovo falcone militare del quale a suo tempo chiesi informazioni.
Ormai possiedo questa moto da circa quattro anni . Purtroppo ci ho fatto pochi chilometri (circa 3500) anche perche' in garage ho altre due moto sulle quali divido il mio unico sedere . L'amore non e' iniziato subito , all'inizio la trovavo troppo lenta e pure scomoda e pertanto l'ho tenuta ferma a lungo meditando di rivenderla . Poi pian piano ho cominciato a capire il suo range di utilizzo . E' un mezzo ideale per giri invernali in condizioni difficili, passeggiate estive con donne compiacenti, pattugliamenti notturni di fronte a locali notturni o giardinetti ( questo per chi ha figli adolescenti ribelli da controllare). Ci ho fatto due Porcherie entrambe al freddo e in parte sotto la pioggia. Ci sono andato al DGR a Sassari dove e' stato uno dei mezzi piu' ammirati , un raduno insieme ai Runners SS (gruppo di vespisti e lambrettisti) che si sono pure ingarellati con il mio vecchio ferro e poi varie scorribande nel Nord Sardegna . Fino ad oggi non ho mai avuto un problema vero. La moto accende generalmente al primo colpo , quando il motore e' caldo tiene il minimo regolare ma cosi' basso che fa venire l'ansia , sale di giri progressiva e intorno ai 100km orai attacca a vibrare che sembra un trapano. Tiene la strada in modo piu' che dignitoso e frena......appena sufficientemente. Gran moto con anima e carattere . La consiglio a chi vuole passeggiare ma anche a chi ama l'avventura ( su sterrati facili, strade dissestate infangate bagnate grandinate e' veramente a suo agio).
Noli me tollere
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26841
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da Dogwalker »

vanni ha scritto:...pattugliamenti notturni di fronte a locali notturni o giardinetti ... un raduno insieme ai Runners SS...
Tu mi preoccupi...

DogW ;)
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da fabiolemans1 »

vanni ha scritto:. E' un mezzo ideale per [...]pattugliamenti notturni di fronte a locali notturni o giardinetti ( questo per chi ha figli adolescenti ribelli da controllare).
ma per questo uso, non ha un suono fin troppo riconoscibile dentone ?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
vanni
Utente Registrato
Messaggi: 484
Iscritto il: dom lug 22, 2007 3:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special, le mans III
Località: Sassari

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da vanni »

Per i pattugliamenti in zone adibite all'imbosco clandestino a scopo amoroso e inalatorio stupefacente il falcone e' ottimo in quanto si fa sentire da lontano e lascia il tempo ai giovinastri di ricomporsi e di occultare cicche e utensili drogherecci :D :D :D :D
A parte gli scherzi ci ho accompagnato una volta mia figlia a catechismo e per un po il prete non voleva venir via con me per farsi un giro :D :D :D :D
Noli me tollere
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da Gatto del Cheshire »

vanni ha scritto:La moto accende generalmente al primo colpo , quando il motore e' caldo tiene il minimo regolare ma cosi' basso che fa venire l'ansia , sale di giri progressiva e intorno ai 100km orai attacca a vibrare che sembra un trapano. Tiene la strada in modo piu' che dignitoso e frena......appena sufficientemente. Gran moto con anima e carattere . La consiglio a chi vuole passeggiare ma anche a chi ama l'avventura ( su sterrati facili, strade dissestate infangate bagnate grandinate e' veramente a suo agio).
Congratulazioni.

Credo che il Falcone si comporti un po' come le Royal Enfield, che è più facile trovare.
Stessa ammirazione generale, stesso comportamento tranquillo, che evita di mettersi sempre in gara.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”