Special low cost
- PeterPark
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Special low cost
Ciao raGuzzi!
sono nuovissimo, anzi non lo sono ancora...
Sono un giovane appassionato di cose vecchiotte, un po' da sempre: della serie viva i giradischi e le scarpe di canapa... ma soprattutto, viva le customine cromate!!!
Finalmente, alla veneranda età di 23 anni ho messo via una ridicola sommetta per poggiare il culo sulla mia prima 2 ruote... visto i miei gusti, neanche a dirlo, la scelta è ricaduta su una V d'epoca!
L'idea è quella di prendere una V35 che ci stia dentro di motore e di ciclistiche con un mini budget, andare da uno sfasciacarrozze e recuperare un pò di roba da rimettere a posto (manubrio, pedane, sella, codino, frecce, serbatoio, scarichi) per fare una special di mio gusto , magari non luccicante, ma come piace a me.
Leggendo qua e la, per la base mi sono fatto ispirare dalla versione florida (ho guardato anche C e nevada ma a parità di condizioni mi costano di più al momento); preferisco le versioni custom per via del 130 al posteriore.
Vorrei qualche consiglio:
- Che differenze ci sono tra la florida, la Custom e la nevada? (apparte gli evidenti sella, manubrio, etc.)
- Il telaio di questi modelli è lo stesso? perché vorrei riuscire ad ottenere una coda molto piatta e minimal tipo questa meraviglia (che magari è di uno di voi!): http://www.subito.it/moto-e-scooter/mot ... 653617.htm
- qualsiasi altro consiglio è bene accetto!
aspetto taaaaante risposte!
buon viaggio!
sono nuovissimo, anzi non lo sono ancora...
Sono un giovane appassionato di cose vecchiotte, un po' da sempre: della serie viva i giradischi e le scarpe di canapa... ma soprattutto, viva le customine cromate!!!
Finalmente, alla veneranda età di 23 anni ho messo via una ridicola sommetta per poggiare il culo sulla mia prima 2 ruote... visto i miei gusti, neanche a dirlo, la scelta è ricaduta su una V d'epoca!
L'idea è quella di prendere una V35 che ci stia dentro di motore e di ciclistiche con un mini budget, andare da uno sfasciacarrozze e recuperare un pò di roba da rimettere a posto (manubrio, pedane, sella, codino, frecce, serbatoio, scarichi) per fare una special di mio gusto , magari non luccicante, ma come piace a me.
Leggendo qua e la, per la base mi sono fatto ispirare dalla versione florida (ho guardato anche C e nevada ma a parità di condizioni mi costano di più al momento); preferisco le versioni custom per via del 130 al posteriore.
Vorrei qualche consiglio:
- Che differenze ci sono tra la florida, la Custom e la nevada? (apparte gli evidenti sella, manubrio, etc.)
- Il telaio di questi modelli è lo stesso? perché vorrei riuscire ad ottenere una coda molto piatta e minimal tipo questa meraviglia (che magari è di uno di voi!): http://www.subito.it/moto-e-scooter/mot ... 653617.htm
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- hispanico
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Re: Special low cost
BenvenutoPeterPark ha scritto:Ciao raGuzzi!
- le differenze dovrebbero essere nell'apertura del canotto di sterzo e lunghezza del forcellone. Inoltre mi pare che florida e nevada hanno il motore 350 "corsa corta";PeterPark ha scritto: Vorrei qualche consiglio:
- Che differenze ci sono tra la florida, la Custom e la nevada? (apparte gli evidenti sella, manubrio, etc.)
- Il telaio di questi modelli è lo stesso? perché vorrei riuscire ad ottenere una coda molto piatta e minimal tipo questa meraviglia (che magari è di uno di voi!): http://www.subito.it/moto-e-scooter/mot ... 653617.htm
- qualsiasi altro consiglio è bene accetto!
- Il telaio, a parte qualche quota (come quella del canotto), è lo stesso;
- presentati sul forum principale (quello generale) che è molto più frequentato.
Paolo
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Re: Special low cost
Benvenuto
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Re: Special low cost
Benvenuto e complimenti per la tua passione.
io alla tua età, anzi meno..., nel lontano 1992, quando avevo 21 anni, dopo essere rimasto "flashato" da un V35C rosso leggermente personalizzato (sai quelle visioni che hai per strada, di sfuggita che poi ti restano impresse... e te le sogni e risogni) non ho resistito e mi comprai il mio V35 C dopo un'intensa attività ai fianchi dei miei genitori
...ed è ancora con me....
Beh Custom, Florida e Nevada non sono molto differenti tra loro a livello di ciclistica e di meccanica.
Florida e Nevada (primi modelli) rispetto al C sono un pò più impennate con una forcella più lunga ed un cannotto leggermente più angolato.
Se vuoi fare una minimal piatta simile a quella del link conviene optare per un Custom che nasce già più bassa e cicciona.
Inoltre se vuoi una moto "minimal" anche nei costi conviene andare su una over 30, quindi necessariamente un C, per avere fin da subito e sicuramente tutte le agevolazioni su bollo e assicurazione.
io alla tua età, anzi meno..., nel lontano 1992, quando avevo 21 anni, dopo essere rimasto "flashato" da un V35C rosso leggermente personalizzato (sai quelle visioni che hai per strada, di sfuggita che poi ti restano impresse... e te le sogni e risogni) non ho resistito e mi comprai il mio V35 C dopo un'intensa attività ai fianchi dei miei genitori
...ed è ancora con me....
Beh Custom, Florida e Nevada non sono molto differenti tra loro a livello di ciclistica e di meccanica.
Florida e Nevada (primi modelli) rispetto al C sono un pò più impennate con una forcella più lunga ed un cannotto leggermente più angolato.
Se vuoi fare una minimal piatta simile a quella del link conviene optare per un Custom che nasce già più bassa e cicciona.
Inoltre se vuoi una moto "minimal" anche nei costi conviene andare su una over 30, quindi necessariamente un C, per avere fin da subito e sicuramente tutte le agevolazioni su bollo e assicurazione.
Manhaus
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Re: Special low cost
benvenuto!
io alla tua età ero già pentito di non aver preso quando avrei potuto un V65C anche se qualche anno dopo mi sono rifatto con la Stone :)
a me piace più la serie C e se puoi prendi almeno un 500
io alla tua età ero già pentito di non aver preso quando avrei potuto un V65C anche se qualche anno dopo mi sono rifatto con la Stone :)
a me piace più la serie C e se puoi prendi almeno un 500
Francesco - chiamatemi SS
- marco58
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Re: Special low cost
ciao dalla provincia di Torino
Auguri per l'impresa
... per I consigli ... li lascio a chi ne sa più di me ...
- AleCafè
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Re: Special low cost
innanzitutto benvenuto.
la frase "io alla tua età" potrei dirtela anchìio, ma mi rendo immediatamente conto che ciò mi fa sentire irrimediabilmente vecchio. Allora desisto.
Dall'alto della mia "esperienza" mi limito a dirti: divertiti, ma ricorda che "special" e "low cost" sono due concetti che spesso fanno a cazzotti.
Posta delle foto, così vediamo cosa combini!
la frase "io alla tua età" potrei dirtela anchìio, ma mi rendo immediatamente conto che ciò mi fa sentire irrimediabilmente vecchio. Allora desisto.
Dall'alto della mia "esperienza" mi limito a dirti: divertiti, ma ricorda che "special" e "low cost" sono due concetti che spesso fanno a cazzotti.
Posta delle foto, così vediamo cosa combini!
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
- luke67
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Re: Special low cost
bene
hai l' età e l' entusiasmo giusti per sobbarcarti un' avventura del genere .. non demordere
vv
hai l' età e l' entusiasmo giusti per sobbarcarti un' avventura del genere .. non demordere
vv
Moto Guzzi V50C 1984
Suzuki SV 650 2006
Royal Enfield Meteor 350 2022
Suzuki SV 650 2006
Royal Enfield Meteor 350 2022
Re: Special low cost
Ciao.
Il motore 350 del florida è diverso dagli altri V35 (corsa corta), ed è difficile da far andare bene.
Per il resto, divertiti!
DogW
Il motore 350 del florida è diverso dagli altri V35 (corsa corta), ed è difficile da far andare bene.
Per il resto, divertiti!
DogW
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- valigiaio
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Re: Special low cost
Ciao!
Benvenuto!
Stavo giusto per buttare via le due semiculle di un blocco piccolo dell'81, complete di pedane, leve cromate ecc.
Mi danno fastidio in garage.
Se riesci a passare di qua, te le regalo.
Ah, nell'attività di "progettazione", vola basso! L'importante è che funzioni il più presto e facilmente possibile
Benvenuto!
Stavo giusto per buttare via le due semiculle di un blocco piccolo dell'81, complete di pedane, leve cromate ecc.
Mi danno fastidio in garage.
Se riesci a passare di qua, te le regalo.
Ah, nell'attività di "progettazione", vola basso! L'importante è che funzioni il più presto e facilmente possibile
come dice un amico: "io non corro, volo rumorosamente basso"
Re: Special low cost
Benvenuto
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
- BeppeTitanium
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- PeterPark
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Re: Special low cost
Uao! Sapevo che i guzzisti sono una famiglia ma non mi aspettavo tutto questo entusiasmo. Grazie mille a tutti innanzi tutto!!!
Approfondisco:
- Visto che le quote sono le stesse significa che sella, serbatoio, parafango, scarico di una C posso montarli su una Florida e una Nevada e viceversa? E per le altre versioni (normale, imola, etc.)?
-Comunque sulla questione di canotto e forcella in realtà non mi dispiace, una delle cafèracer più fighe che ho mai visto era su base Sportster...
-Aggiungo una domanda: il sistema di frenata è uguale per tutte le V? ho visto che florida e C hanno il disco dietro collegato a uno dei due anteriori. sono tutte cosi?
-Per quanto riguarda i costi cosa cambia tra over 30 e over 20? ovviamente intendo per bollo e assicurazione, non acquisto.
Sul presto e facile sono pienamente d'accordo! infatti non aspettatevi le foto di un razzo alla AceCafé.
Approfondisco:
-Magari alcuni mi insulteranno ma cosa cambia un motore corsa corta? Da quel poco che ho letto significa che gira più alto mi sembra strano per delle versioni custom... me lo spiegate?hispanico ha scritto: - le differenze dovrebbero essere nell'apertura del canotto di sterzo e lunghezza del forcellone. Inoltre mi pare che florida e nevada hanno il motore 350 "corsa corta";
- Il telaio, a parte qualche quota (come quella del canotto), è lo stesso;
- Visto che le quote sono le stesse significa che sella, serbatoio, parafango, scarico di una C posso montarli su una Florida e una Nevada e viceversa? E per le altre versioni (normale, imola, etc.)?
Grande! la tua storia mi riempie di sogni e speranze! e mi dice anche che questi motori vanno avanti una vita! quanti chilometri ha un V35 che non comprereste?manhaus71 ha scritto:Benvenuto e complimenti per la tua passione.
io alla tua età, anzi meno..., nel lontano 1992, quando avevo 21 anni, dopo essere rimasto "flashato" da un V35C rosso leggermente personalizzato (sai quelle visioni che hai per strada, di sfuggita che poi ti restano impresse... e te le sogni e risogni) non ho resistito e mi comprai il mio V35 C dopo un'intensa attività ai fianchi dei miei genitori
...ed è ancora con me....
Beh Custom, Florida e Nevada non sono molto differenti tra loro a livello di ciclistica e di meccanica.
Florida e Nevada (primi modelli) rispetto al C sono un pò più impennate con una forcella più lunga ed un cannotto leggermente più angolato.
Se vuoi fare una minimal piatta simile a quella del link conviene optare per un Custom che nasce già più bassa e cicciona.
Inoltre se vuoi una moto "minimal" anche nei costi conviene andare su una over 30, quindi necessariamente un C, per avere fin da subito e sicuramente tutte le agevolazioni su bollo e assicurazione.
-Comunque sulla questione di canotto e forcella in realtà non mi dispiace, una delle cafèracer più fighe che ho mai visto era su base Sportster...
-Aggiungo una domanda: il sistema di frenata è uguale per tutte le V? ho visto che florida e C hanno il disco dietro collegato a uno dei due anteriori. sono tutte cosi?
-Per quanto riguarda i costi cosa cambia tra over 30 e over 20? ovviamente intendo per bollo e assicurazione, non acquisto.
Come mai ti piace di più? in realtà il 500 era la prima scelta ma è più difficile da trovare... e i 6 e mezzo sono fuori budget. Ma comunque considera che il pallino è la special da affezione, quella che mi rimane in garage per sempre! Quando vorrò qualche ciuccio in più mi prenderò una seconda moto (tasche permettendo).SStartaruga ha scritto: a me piace più la serie C e se puoi prendi almeno un 500
Farò del mio meglio mettendoci tanto olio di gomito e vedremo! i risultati sarete i primi a vederli!AleCafè ha scritto:ricorda che "special" e "low cost" sono due concetti che spesso fanno a cazzotti.
Posta delle foto, così vediamo cosa combini!
Se le tieni li ancora un pochino faccio in modo di passare! Così mi fai anche vedere cos'altro hai in garage che non vuoi buttare!valigiaio ha scritto:Stavo giusto per buttare via le due semiculle di un blocco piccolo dell'81, complete di pedane, leve cromate ecc.
Mi danno fastidio in garage.
Se riesci a passare di qua, te le regalo.
Ah, nell'attività di "progettazione", vola basso! L'importante è che funzioni il più presto e facilmente possibile
Sul presto e facile sono pienamente d'accordo! infatti non aspettatevi le foto di un razzo alla AceCafé.