codici colore v 35 prima serie 1978

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
vsette
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 06, 2014 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: purtoppo ancora nessuna

codici colore v 35 prima serie 1978

Messaggio da vsette »

Salve a tutti, questo è il primo argomento che pubblico nel forum. Vi saluto tutti :ok: .Ho letto molti argomenti su questo forum riguardanti i codici colore, tuttavia non mi sono chiare alcune cose. Sono alle prese con il restauro di una V35 grigio metallizzato. In primo luogo non riesco a capire l' esatto codice colore di tale tipo di grigio. mi chiedo se la vernice da utilizzare è reperibile come base opaca da ricoprire successivamente con trasparente 2k, avendo notato che la vernice originale è un tipo di metallizzato diretto non ricoperto da trasparente. Inoltre vorrei riuscire a sapere qual' è il codice colore della fascia nera del serbatoio della moto in questione. Inoltre, sia la calotta faro che la ghiera sono verniciate di nero, ma non riesco a capire se è nero lucido oppure opaco.
il forcellone è anch' esso verniciato di nero e la vernice è parzialmente scrostata oltre che fortemente opacizzata, di conseguenza non riesco a capire quale sia il tipo di vernice utilizzata.
Vi ringrazio anticipatamente per l' aiuto che mi verrà dato. Ciao a tutti i guzzisti :celebrate:
vsette
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 06, 2014 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: purtoppo ancora nessuna

Re: codici colore v 35 prima serie 1978

Messaggio da vsette »

Nessuno è in grado di aiutarmi?
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: codici colore v 35 prima serie 1978

Messaggio da Nello »

Proviamo nel generale ...
Nello
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: codici colore v 35 prima serie 1978

Messaggio da Backstreets »

Provare invece a leggere la Rubrica di Vanni? :look:


La v50 è stata prodotta in 2 colorazioni, rosso e blu metallizzato. Il blu èdi derivazione Porche ed è codificato come Guzzi 211.La parte superiore del serbatoio verniciata di nero opaco è incorniciata da un filetto nero,da 3 mm di spessore, parallelo alla parte nera e staccato di 2 mm circa.
Il marchio sul serbatoio probabilmente puoi trovarlo ancora al centro ricambi col codice 14917300 mentre quello sui copriaccumulatori è il 19922050.
La v35 II era commercializzata in 3 tinte, rosso,grigio chiaro metallizzato verde metallizzato.puoi provare a chiedere i marchi e le decalco al centro ricambi, tramite un concessionario. La moto rossa montava decalco nero/oro mentre le altre 2 montavano decalco rosso / oro.I codici di ordinazione delle decalco sono:
Decalco nero/oro su serbatoio destra 19923506, sinistra 19923606. decalco nero/oro sul copriacc. Sinistro 19924406 e destro 19924306, marchio sul serbatoio 14917300, decalco sinistra sul serbatoio rosso/oro 19923505, destra 19923605, sul copriaccumulatore sinistra rosso/oro 19924405, destra 19924305. Marchi V35 19922000, marchio II 14922055.
La parte inferiore del serbatoio è verniciata in nero opaco.

Il rosso ha codice 100, il verde è il 261 e l’argento il 310.Se ci fossero problemi col rivenditore di vernici, bisogna contattare l’ufficio System della Lechler, a Ponte Chiasso in provincia di Como, che anche telefonicamente può riferire la ricetta.
Ciao
Vanni
http://forum.animaguzzista.com/viewtopic.php?f=9&t=9254

(è l'8°topic a pagina 1, mica disperso nei meandri....) :paper:




Lamps
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: codici colore v 35 prima serie 1978

Messaggio da apemaia »

Benvenuto! :foryou:
vsette
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 06, 2014 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: purtoppo ancora nessuna

Re: codici colore v 35 prima serie 1978

Messaggio da vsette »

Si avevo già letto quell' argomento,infatti l' avevo già preannunciato nel mess di apertura che avevo letto diverse informazioni in merito. Ma le informazioni che cerco non si limitano a sapere il solo codice grigio 310. Infatti nel mess di riferimento postato da backstreet, si parla di v 35 II. Non c'è nessuna informazione sulle domande da me poste.
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: codici colore v 35 prima serie 1978

Messaggio da Backstreets »

vsette ha scritto:Si avevo già letto quell' argomento,infatti l' avevo già preannunciato nel mess di apertura che avevo letto diverse informazioni in merito. Ma le informazioni che cerco non si limitano a sapere il solo codice grigio 310. Infatti nel mess di riferimento postato da backstreet, si parla di v 35 II. Non c'è nessuna informazione sulle domande da me poste.
Ah. "Nessuna informazione", dici?

Gentilissimo Vanni
sono un nuovo utente del forum e ho da poco acquistato un V35 prima serie del 78' con centralina bosch iniezione elettronica e di colore grigia chiara con parte superiore serbatoio nero opaco.
(...)
Scrivo per chiedere queste cose:
Se è possibile avere un indicazione dei colori da aquistare per la riverniciatura del grigio di parafanghi,lati serbatoio, e fianchetti.
e del nero opaco di telaio e parte sup serbatoio.
Il nero opaco lo puoi richiedere in Lechler come Guzzi 513,l'argento ha codice 310, era prodotto da Valtramigna col codice 124303402.
I codici 310 e 513 si riferiscono alla codifica stilata in collaborazione con Lechler e ASI per moto d'epoca
.
Tutti i componenti del telaio vanno in nero opaco, il forcellone, le ruote e i gambali in argento, per la verità questi particolari erano verniciati con prodotti diversi tra loro ma sempre ispirati a RAL 9006.

Questo in 2 minuti di uso del tasto "cerca".
Le "diverse informazioni in merito" che hai detto di aver letto forse è meglio che provi a rileggerle un'altra volta, magari con un po' più d'attenzione.



Per quanto riguarda il tipo di vernice ognuno può fare quello che vuole della sua moto, ma se le parole hanno ancora un senso per fare un "restauro" se l'originale è un metallizzato diretto senza trasparente si usa un metallizzato diretto senza trasparente.







Lamps
vsette
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 06, 2014 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: purtoppo ancora nessuna

Re: codici colore v 35 prima serie 1978

Messaggio da vsette »

Grazie per le precisazioni, anche se lei si è rivelata una persona al quanto sgradevole e maleducata nei modi di rivolgersi.
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: codici colore v 35 prima serie 1978

Messaggio da Backstreets »

Considerando che Ella non ha avuto la buona creanza di presentarsi come si conviene, secondo le regole del forum, e avendo notato il tono con cui ha replicato al messaggio precedente, mi sono semplicemente adeguato al Suo livello...ho una personalità elastica.

Lieto che ora abbia raccolto le informazioni che Le necessitavano, buona fortuna per il restauro.






Lamps
vsette
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 06, 2014 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: purtoppo ancora nessuna

Re: codici colore v 35 prima serie 1978

Messaggio da vsette »

Per questo ho tenuto a precisare che si trattava del primo post che plubbicavo, per non cadere in spiacevoli equivoci dati dalle regole del forum che si protrebbero infrangere involontariamente.Inoltre ho salutato tutti e ringraziato anticipatamente con educazione. Leggendo il messaggio, da lei citato in questa discussione, veniva preso in considerazione il v50 e il v35 II; modelli non richiesti ai fini di questo topic. Di consegueza ho precisato la non pertinenza alle domande poste, dopo che lei si è rivolto nei seguenti termini: "Provare invece a leggere la Rubrica di Vanni? :look:" "(è l'8°topic a pagina 1, mica disperso nei meandri....) :paper:" Al che mi sono dovuto adeguare io alla sua scarsa educazione e personalità al quanto rigida, tutt'altro che elastica, come invece lo sarà di certo il suo ano al pari della capacità lessicale della sua bocca. Non è il caso di rivolgersi in tal modo solo perchè non sono riuscito a vedere anzitempo un topic precedentemente pubbllicato. Dovrebbe essere lei a dare il benvenuto ad un nuovo iscritto e dare le dritte giuste ( dato che è socio tesserato 2013 e iscritto dal 2009), invece di porsi da maleducato con l' aria del saputello.
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: codici colore v 35 prima serie 1978

Messaggio da Backstreets »

Egregio, la signorilità dei Suoi toni definisce perfettamente la Sua persona, e richiama alla mente una acuta sensazione di deja vù.


Un saluto.






Lamps
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6951
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: codici colore v 35 prima serie 1978

Messaggio da Ticcio93 »

Backstreets ha scritto: Per quanto riguarda il tipo di vernice ognuno può fare quello che vuole della sua moto, ma se le parole hanno ancora un senso per fare un "restauro" se l'originale è un metallizzato diretto senza trasparente si usa un metallizzato diretto senza trasparente.







...ohm, ohm, ohm, ohm (non è la legge di ohm all'enesima potenza :asd: )...respirate!

è proprio così Marcellino, ma è anche vero che la mesticanza dei componenti dovrebbe comprendere l'uso di resine nitro-cellulosiche o nitro-acriliche, sempre più introvabili (e su richiesta) in funzione delle recenti normative suoi VOC...anche se si riesce a trovare alcune delle vecchie basi, la formulazione completa della tinta original risulta spesso irreplicabile

...le richieste tipo "un colore simile", palesano invece quanto affermavi poc'anzi sul reale significato del termine restauro, magari anche accompagnato dall'aggettivo fedele :b
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: codici colore v 35 prima serie 1978

Messaggio da Backstreets »

Errore
vsette
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 06, 2014 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: purtoppo ancora nessuna

Re: codici colore v 35 prima serie 1978

Messaggio da vsette »

Inoltre vorrei chiedervi cortesemente se fosse in grado di aiutarmi sul tipo di vernice da usare per il forcellone, in quanto sul mio modello è nero e non tinto alluminio; anche per quanto riguarda il faro ho il modesimo dubbio, esso è totalmente nero e non so se originariamente fosse nero lucido oppure opaco, in quanto la vernice è ormai invecchita e fortemente opacizzata. Vi ringrazio
Rispondi

Torna a “Forum Generale”