Cali2 e fari supplemenatri

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Giagio
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 24, 2014 6:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: caliIi

Cali2 e fari supplemenatri

Messaggio da Giagio »

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e saluto tutti.
Qualche giorno fa ho visto una Cali 2 in vendita del 84. La moto era in condizioni perfette e non esagero. Si fa fatica a credede che abbia 30 anni; sia la meccanica che il resto sono esagerate.Sembra uscita ora dal concessionario.
Non ho resistito... l'ho provata e dopo 3 giorni la moto era la mia.
La moto ha passato tutte le procedure ed è registrata come moto d'epoca.
Io non intendo ovviamente portare modifiche perchè sarebbe folle.
Avrei però solo un desiderio... quello di aggiungere 2 fari laterali da montare sui tubolari in acciaio para motore. Da qui la domanda a chi è più esperto di me. Esisteva questa opzione nel modello originale? E qualora facessi montare queste 2 luci supplementari rovinerei in modo irreversibile la linea della moto? L'idea mi stuzzica ma non vorrei fare minchiate....
Mi date un suggerimento?
grazie a chi volesse rispondermi Giagio
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: Cali2 e fari supplemenatri

Messaggio da Nello »

Ciao Giagio benvenuto,

Non mi pare proprio ci fosse questa opzione sul Cali2 ... Se li monti con i braccialetti è sicuramente reversibile, se fori o saldi al limite dovrai sostituire il paracolpi. Per l'estetica i gusti sono personali, a me non dispiacciono sulle moto moderne e pensavo di metterne uno sul mio Cali1100, per esigenza non per estetica.
Se li monti tieni conto che sono illegali anche per il codice della strada. Non modificare l'impianto elettrico originale, aggiungi dei cavi con fusibile e interruttore diretti dalla batteria.
Nello
Giagio
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 24, 2014 6:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: caliIi

Re: Cali2 e fari supplemenatri

Messaggio da Giagio »

Grazie nello per la tua risposta.
Si... E' quello che avrei previsto. Una soluzione reversibile. Ho visto dei fari con agganci a morsetto e viti esagonali sui tubi paramotore tutti in acciaio. Il piccolo filo scorrerebbe adiacente ai tubi. Il contatto di accensione sarebbe con un bottone simile a quello delle quattro frecce. Senza ne bucare ne modificare in maniera irreversibile la moto e quindi il tutto potrebbe essere rimosso in 10 minuti.
Rimane il discorso estetico. A me piacciono ma sto tenendo conto di diversi giudizi che dal punto di vista estetico non ne sono convinti. E questo confesso che mi fa riflettere. Il tipo di moto però che non è' sportivo, ma molto "confort" me li lascia gradire....
Rispondi

Torna a “Forum Generale”