sostituzione dischi frizione
- Dr.Faust
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sostituzione dischi frizione
Ciao,
secondo voi a quanti km si devono cambiare i dischi frizione? ovvero, ho la Quota 1000 smontata, ha 51.000km, 4° proprietario, anno 1998, è il caso, già che è in quello stato quindi risparmierei un bel pò di soldini a farlo dopo, di sostituire i dischi frizione?
Grazie.
Fausto
secondo voi a quanti km si devono cambiare i dischi frizione? ovvero, ho la Quota 1000 smontata, ha 51.000km, 4° proprietario, anno 1998, è il caso, già che è in quello stato quindi risparmierei un bel pò di soldini a farlo dopo, di sostituire i dischi frizione?
Grazie.
Fausto
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Re: sostituzione dischi frizione
magari i km non sono tanti
ma dato che hai la moto smontata ti conviene sostituirla la spesa dei pezzi e minima
altra cosa e dover rismontare il tutto magari tra 30000 km
ma dato che hai la moto smontata ti conviene sostituirla la spesa dei pezzi e minima
altra cosa e dover rismontare il tutto magari tra 30000 km
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
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Re: sostituzione dischi frizione
cambiali visto che 6 già a moto smontata.....
mario
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Re: sostituzione dischi frizione
E dato che ci sei via anche i vecchi paraolio...
che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...
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Re: sostituzione dischi frizione
quoto gli altri: il grosso del costo è smontare tutto. Già che ci sei cambia dischi e paraolio e non ci pensi più
- Gigi
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Re: sostituzione dischi frizione
Sia paraolio lato motore che le due rondelle maledette e il paraoliosul cambio......
Per la frizione ti consiglio di prendere un kit completo : dischi,disco intermedio ,spingidisco e pignone.
Questo perchè esistono due tipi di dischi e due tipi di pignone......okkio.
E controlla corpo interno e corpo esterno + cuscinetto reggispinta e astina (sono nel cambio) . Almeno l'astina cambiala.
Lo so che è una rottura controllare/ricomprare tutto ma se hai la moto smontata ti conviene far tutto e non pensarci più.
Anche se a 50.000 km non servirebbe....ma tu non sai che ci hanno fatto i precedenti proprietari.
Ergo : spendi oggi e stai sereno per altri 100.000
Per la frizione ti consiglio di prendere un kit completo : dischi,disco intermedio ,spingidisco e pignone.
Questo perchè esistono due tipi di dischi e due tipi di pignone......okkio.
E controlla corpo interno e corpo esterno + cuscinetto reggispinta e astina (sono nel cambio) . Almeno l'astina cambiala.
Lo so che è una rottura controllare/ricomprare tutto ma se hai la moto smontata ti conviene far tutto e non pensarci più.
Anche se a 50.000 km non servirebbe....ma tu non sai che ci hanno fatto i precedenti proprietari.
Ergo : spendi oggi e stai sereno per altri 100.000
Gigi
"L'unico problema di stà moto sono io...."
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Re: sostituzione dischi frizione
Paraolio maledetto, un pezzo di 9,60 euro me ne ha fatti spendere oltre 400 sull'auto. Paraolio del cambio andato a donnine......olio che ha annegato la frizione.ledzep ha scritto: Già che ci sei cambia dischi e paraolio e non ci pensi più
Consiglio anche io di cambiare tutto.......che costa più la manodopera che i pezzi anche perchè, se si rompe, la moto lo fa con il caldo....mai quando non serve.
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
- AleCafè
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Re: sostituzione dischi frizione
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
- Dr.Faust
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Re: sostituzione dischi frizione
Ciao,
grazie a tutti per i suggerimenti!
Non mi rimane che smontare il gruppo motore+cambio e portarlo in officina, suggerimenti per lo smontaggio?
Grazie
Faust
grazie a tutti per i suggerimenti!
Non mi rimane che smontare il gruppo motore+cambio e portarlo in officina, suggerimenti per lo smontaggio?
Grazie
Faust
AG 2021
Re: sostituzione dischi frizione
Ciaofausto V7 ha scritto:Ciao,
grazie a tutti per i suggerimenti!
Non mi rimane che smontare il gruppo motore+cambio e portarlo in officina, suggerimenti per lo smontaggio?
Grazie
Faust
Secondo me a questo livello di smontaggio forse ti potresti anche fermare, la parte più onerosa la devi ancora fare....
Comunque ci sono due tecniche tutte altrettanto valide, dipende da come sei messo in officina, se puoi sollevare il posteriore, dopo aver smontato la ruota posteriore con coppia conica e forcellone, tiri il motore indietro.
L'altro metodo invece consiste nel tirare fuori il motore da davanti, smontando le semiculle. Non devi sollevare nulla ma devi trovare il modo di bloccare le due ruote con tutto il telaio superiore in posizione verticale.
Però se riesci a fare tutto ciò ti puoi anche cambiare la frizione da solo...
Ciao
Mino
- Alex TatiK®
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Re: sostituzione dischi frizione
Ciao,
visto lo smontaggio in foto ti suggerirei anche io di rimontarla e lasciar perdere.
Ciao
visto lo smontaggio in foto ti suggerirei anche io di rimontarla e lasciar perdere.
Ciao
AlexTatiK®