Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Avatar utente
theboss
Utente Registrato
Messaggi: 324
Iscritto il: dom giu 19, 2011 11:22 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Piaggio Beverly 350ie Police, per ora!
Località: Salento

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da theboss »

prova cosi', lo script su cui è basato il forum nel frattempo ha cambiato percorso di installazione!

http://forum.animaguzzista.com/viewtopic.php?t=14484 :ok:

vedano i Mods di sezione se è il caso di accorpare! :help
There is no dark side of the moon really,matter of fact it's all dark
Gorilla K2
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 30, 2010 11:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: STELVIO NTX
Località: valdera

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da Gorilla K2 »

Ero piccolo ( anni sessanta) e mi innamorai di una guzzona che aveva un grosso volano che assomigliava ad una affettatrice di quelle grosse esagerate come usavano nei primi dell'ultimo secolo dello scorso millennio, per non dire del rombo che lo riconoscevo a km e km, impossibile da mettersi in moto, manco facevo un millimetro di spinta, ci rimbalzavo e basta. Tutt'oggi se il rombo non mi piace hai voglia di dire che la moto é meglio, non se ne fa di nulla. e poi voi mettere la storia, prendi una giapponese, che ti rappresenta, l'imperatore hiroito? Specialmente quando vogliono essere quel che non sono mai state. il blasone o c' è l'hai o non c' è l'hai, non si compra ne si copia.la "bmw" poi la portano i fighetti che pensano d'essere ganzi, tutti inappuntati sembra vadano ad un matrimonio, sai che roba. Mio zio con la Gilera che portava i dispacci nelle sabbie del deserto libico ai tempi dell Africakorps gli dette la paga, son convinto che se la ride ancora, il tedesco poverino non si dava pace. E vai a vai.
Avatar utente
Riccardo Bartolini
Utente Registrato
Messaggi: 662
Iscritto il: mer ago 26, 2009 7:04 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California II Concept
V11 Rosso Mandello
Stelvio NTX
Località: Villaspeciosa (Atlantide del Sud)

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da Riccardo Bartolini »

Fin da piccolo ho avuto davanti agli occhi e nei miei sogni l'Airone turismo del nonno, rosso con finiture nero e oro (l'Airone, non il nonno).
A 14 anni nonno e papà mi hanno insegnato a metterlo in moto, ed hanno iniziato a svelarmi i segreti della sua conduzione e della sua manutenzione.
A 15 anni mi hanno permesso di metterci il sedere sulla sella ed a farci dei giri, rigorosamente entro la loro portata, sia ottica che di intervento.
Da lì è sono nate una passione ed un amore indicibili: sono guzzista di terza generazione, convinto ed entusiasta. Ho portato e provato moto di molte marche e di molti modelli: nessuna mi ha dato il piacere, le sensazioni e le emozioni che ho ricevuto viaggiando con le mie Guzzi.
Chi non ha il fisico può pretendere, ma non ottiene!
motoguzzi21
Utente Registrato
Messaggi: 33
Iscritto il: sab ott 17, 2009 3:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 SP cafe' racer
Località: valera fratta lo

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da motoguzzi21 »

Alle elementari vedevo tutti i giorni il Falcone del maestro mia zia aveva il trotter primo approccio con mezzo motorizzato poi molti anni dopo mi ha rapito il rombo di una daytona di un mio collega che ho aiutato con annunci ebay a. Vendere e me ne pento amaramente era uno spettacolo poi ho conosciuto Claudio che corre e vince nel trofeo regolarità epoca e da allora ho trasformatoin varie fasi la 1000 sp in café racer
Avatar utente
FIORDO
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1431
Iscritto il: sab nov 27, 2010 2:58 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California e p.i. 2002....
ex Stelvio NTX 2011....
V85 TT nero Etna 2022
Località: ....dove nasce il sole tra Pisa e Firenze

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da FIORDO »

Sempre respirato aria guzzista....il mio babbo , prima di me , aveva un falcone 500 , poi un airone 250 .

da piccolo avevo uno zio con stornello 125

nella mia zona si usava molto l'ercole 500 , un portento


Poi ,la botta finale , l'ho avuta ad inizio anni 70...un tizio vicino a casa mia , Rutilio , all'eta' di 50 anni ( quindi vecchissimo )compra il mito:


CALIFORNIA V 7 di colore bianco ...... :strabuz: :strabuz: :strabuz: :strabuz: BELLISSIMA!

da giovane ho avuto il ciao , vespa 125 primavera , suzuki 650 savage monocilindrico , honda transalp 650..... :nono:


ma in un angolo del mio cuore...c'era già' l'aquila di mandello.....come si puo' evincere !
Non importa dove ma con chi......e la Guzzi
....
V85 TT Nero Etna 2022
carlitos81
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: mar set 25, 2012 7:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V75 P.A.

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da carlitos81 »

all'età di 12 anni circa ero sull'isola di Favignana (TP) e ad un certo punto esce da una porta di una casa un signore coi capelli bianchi e lunghi e due baffi enormi che sale su una moto che allora mi sembrava enorme, quando l'ha messa in moto ho sentito qualcosa allo stomaco e ho chiesto " papà che moto è quella?" e lui " una california, una moto guzzi california..."

:cali: :cali: :cali: :cali: :cali: :cali:
Avatar utente
vale31
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 22, 2013 2:19 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da vale31 »

Ciao a tutti, la passione per le moto in generali mi e' stata trasmessa da mio padre che faceva il meccanico di moto e biciclette. Da piccolo stavo sempre in officina a cambiare i copertoni. Poi la passione verso le moto Guzzi si e' cominciata a sviluppare verso i 14 anni e non ho piu' smesso.
MarcoTir
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 11, 2014 9:32 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 '08
Stelvio NTX '13
Località: Bergamo

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da MarcoTir »

Da quando hanno creato la Stelvio.. :stelvio:
Con una Guzzi è come volare.. è come suonare il Rock & Roll..
DESMOSEDICI
Utente Registrato
Messaggi: 1580
Iscritto il: sab feb 07, 2004 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 nera "Amazzone"

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da DESMOSEDICI »

ancora prima di diventare ducatista, ovvero, ero guzzista e non lo sapevo.. ;)
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da apemaia »

Ho cominciato facendo la passeggera su un Le Mans I, la mia prima moto è stata un V35 poi altre tra cui alcune jap ma non ero contenta, mi sono resa conto che mi mancava la mia piccola V35 (e fu lì che mi resi conto di essere davvero malata di guzzite!) e il suono del bicilindrico di Mandello così ho preso un V50 che, molto a malincuore, ho dovuto vendere per fare posto alla mia amata signora Furia.
Ma debbo dire che la signora mi sta consolando ampiamente. :D
Avatar utente
dom-lemans
Utente Registrato
Messaggi: 27
Iscritto il: dom nov 23, 2014 5:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stornello 125
Località: Carovigno (BR)

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da dom-lemans »

Negli anni '60. Avevo meno di dieci anni e davanti casa si fermava la coppia di motociclisti della Polizia Stradale con i Falcone 500 che facevano servizio sulla S.S. 16. Facevano pochi minuti di pausa ad un bar vicino casa. Il rito della messa in moto era quello che mi faceva impazzire e la partenza senza piedi a terra con un leggero dondolio sul cavalletto per darsi la spinta. Quindi è stato naturale per me acquistare una Moto Guzzi come prima moto. Difatti di lì a qualche anno, con la borsa di studio della 3^ media di 50.000 lire ho acquistato un Dingo 50 GT di seconda mano per 34.000 lire. Con il resto ho acquistato un demi-jet AGV, un paio di occhiali Baruffaldi, dei guanti come quelli dei poliziotti e miscela al 3% a go-go. Da lì è partito tutto. Poi sono seguiti lo Stornello, il Nuovo Falcone Civile, il V7 Sport, l'850 T, il Le Mans etc. Ma questa è un'altra storia.
Avatar utente
!Elbarto!
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 533
Iscritto il: mar gen 17, 2012 4:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750, v1000 idroconvert "milly", nevada 650 "The Modern Prometheus"
Località: Olbia

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da !Elbarto! »

non ho mai usato ne scooter ne moto fino a un paio d'anni fa. Mio padre ha avuto uno stornello 125, i cui resti giacciono qua e la da 30 e passa anni. Appurato che non avrei recuperato nulla da un cadavere.......







ho comprato un altro cadavere, una splendida v35c del 1985 ferma da anni. Dopo vari interventi per rimetterla in strada è diventata il mio mezzo di trasporto principale. Spero di affiancarle un'altra guzzi, non so se antenata (t3 o nuovo falcone) o erede (v7).
De Guzzibus disputandum non est
Tiger
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 26, 2014 11:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Zigolo 98 & 110
850 T5
Norge 1200 GT

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da Tiger »

...mio padre aveva uno Zigolo 110. Il mio posto era sul serbatoio. Adesso ce lo ho IO... insieme ad una 850 ed una Norge 1200 GT.
...sono infettato... adesso tra me ed il serbatoio siede mio figlio.....futuro Guzziman...spero.
Ciao
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da Enzo-NW »

tutto inizio' in una giornata di porte aperte della fabbrica di Mandello... quei muri vecchi della fabbrica trasudano di storia, li capisci cosa ha in piu' quel marchio rispetto ad altri.
Avatar utente
T.N.T. Furio
Utente Registrato
Messaggi: 1337
Iscritto il: lun mar 07, 2011 3:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1100 abs interceptor
Località: Cecina (Li)

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da T.N.T. Furio »

dovevo prendere la petente per la moto...ma cercavo qualcosa da poco e che rientrasse nel limite di potenza...ed ecco dal mio meccanico...un v35tt dimenticata...ci ho fatto 7000km e speso un bel po di soldi...poi un amico di mio padre aveva una moto ferma da anni...una nevada club del 2004...ma è durata poco perchè sentivo che ci voleva qualcosa di più grosso...ed eccola li!una california metal di un signore che la sentiva pesante e la svendeva....vendo il nevada e prendo la california...nel frattempo vendo pure la tt...e con la california ho macinato 7000 in 6 mesi....e la passione aumenta....che quella moto la tengo finchè boh nn riesco a metterci più le mani!
v35 TT
Nevada club
California Stone metal chrome
Breva 1100 abs
Sangiovanni
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: lun apr 27, 2015 5:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 i.e.
Località: Soliera (MO)

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da Sangiovanni »

A dire il vero è stato un caso...Ormai mi sentivo troppo "grande" per prendere la patente A ma parlando con la mia donna mi disse che io sono vecchio di testa... Cercavo una moto per le mie tasche "non troppo costosa" ma io volevo una BMW (si lo ammeto mi piacciono i GS ma i vechia seria) andai a tratare per questa moto ma il proprietario non "voleva venirmi in contro"... Spulciai i rivenditori delle mie zone trovai questa "MOTO GUZZI BREVA 750" mi chiesi cosa fosse... lo ammetto ero e lo sono ancora adesso molto ignorante sul mondo Guzzi ma mi sto appassionando e parecchio, comunque detto fatto andai a vederla contrattai il prezzo e me la diedero... ho preso la patente nemmeno un anno fa ma ogni volta che la prendo in mano e giro con lei mi sento abbastanza libero e senza pensieri... mi piace girare con la mia Brevina... lo ammetto esendo venuto a sapere che sono il 4 proprietario dellaBreva un poi mi lascia così perchè sono venuto a sapere che prima di me ci sonogi cascati 3 volte (con me 4) però il fatto della mia caduta ed essermi messo li a rimetterla a posto (ma dev fare ancora qualcosa in estetica) mi appassiona conoscerla e poterla aggiustare per quanto mi è possibile... vorrei essere davvero in grado di essere un "buon meccanico per la mia Breva" e un buon guidatore... Spero non mi finisca mai questa passione...

:smokin :ok:
Fai le cose, specialmente i sorpassi se sei sicuro...
mauro ghiro
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: mar nov 22, 2016 7:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california jackal

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da mauro ghiro »

mio Padre era un estimatore guzzi,le aveva guidate durante il servizio militare,mi mise su un dingo quando avevo 11-12 anni (altri tempi) ho avuto in seguito diverse moto, vespone , morini 3emezzo, kawasaki400.suzuki650 scooter.aalla morte di mio Padre decisi guzzi per onorarne la memoria.prima nevada 750,ora cali jackal , devo dire che mi han fatto e mi fanno un pò tribolare, ma del reto, mi faceva tribolare un pò anche LUI
Lasart1
Utente Registrato
Messaggi: 158
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Finalmente proprietario di una Stelvio NTX!
Località: Roma, Italia
Contatta:

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da Lasart1 »

Io nel 1998 avevo 9 anni e mio padre aveva preso una Guzzi 650 LM Stradale (https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 1723136950) di cui mi ero follemente innamorato non tanto per la bellezza, che ne aveva poca in effett nonostante apprezzo il genere ma per il rumore che aveva ed il cambio di ogni marcia, quale presentava degli scatti meravigliosi... poi si è messo in mezzo pure mio zio con il suo Deuville ed infine amici vari, arrivato ai 15 anni, con annessi Burgman 125 e Beverly 250.... poi con mio fratello che ha deciso di investire 1900€ su una V35 Imola del 1983 ho deciso di fare il passo anche io... Norge 1200 GT del 2008 in arrivo :D
Stelvio 1200 NTX '11
Norge 1200 GT '08
Vespa 125 PX '98
V35 Imola '83
Avatar utente
Travis87
Utente Registrato
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 21, 2020 11:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Nevada Classic 750 (2011)
Località: Chieti

Re: Come è iniziata la vostra "Passione GUZZI" ???

Messaggio da Travis87 »

Ascoltando i racconti di mio nonno col suo Zigolo, con il quale ha fatto anche il viaggio di nozze :love:

E mio padre con la sua collezione di modellini di moto Guzzi che, da quando ero bambino, mi ripete "prendi una Moto Guzzi...senti a me....prendi una Guzzi" :rollin
Rispondi

Torna a “Sondaggi”