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TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda LIRO » mer apr 30, 2014 9:08 am

ilsolla ha scritto:A 1.0 davanti e 1.2 dietro, ovviamente.


Se monti i beadlock riesci a scendere fino a 0,5. Sai che tenuta sulle roccie con le gomme giuste, e come galleggi sulla sabbia..... :rollin :rollin :rollin
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilsolla » mer apr 30, 2014 9:36 am

sulla moto da trial andavano a 0.35
MEtti che mi venga voglia di fare un paio di zonette facili col V11...
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilsolla » mer apr 30, 2014 9:37 am

è tutta una questione di equilibrio, la coppia c'è
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilsolla » mer apr 30, 2014 9:44 am

Lunedì ho smontato il padellone del QD, ero stufo di tutto quello scampanamento che veniva dallo sportello di ispezione (i rivetti no tengono 3 km) e altro.
Ho tirato via tutto quello che ho trovato di approssimativo, tipo dei rompifiamma ormai... rotti e, oops mi è scappato di levare il silenziatore.
Saldato allo sportello c'èra una specie "spugna" metallica che funge da rompifiamma e silenziatore. Mi pareva tappasse troppo.
Effettivamente, rimontato e saldato il coperchietto, mi son reso conto che tappava davvero. La moto va via più liscia, complice il fatto che lo sportello è ben saldo e aria non ne entra più dal punto sbagliato.
Il rumore da maggiolone al minimo è scomparso, sostituito da un ronfare profondo ma nei limiti di legge, mi pare.
Quando apri, beh, è un'altra storia. BROOOOOOOOOOOOOOMMMM
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda LIRO » mer apr 30, 2014 11:11 am

guarda che per me era il catalizzatore la spugna metallica. io l'ho tolto dopo aver riparato la prima volta i rivetti. però il mio era un cilindro con la sezione a nido d'ape.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda mauldinamica » mer apr 30, 2014 11:26 am

vinbrulè ha scritto:Ragazzi ho una crisi esistenziale: cambio moto oppure no? Sono indeciso tra la Scura di Warsavius in vendita qui nel mercatino, oppure un 1200 sport 4V con pochissimi chilometri in vendita da un noto concessionario vicino a casa mia.
La terza ipotesi è: mi tengo la mia e ci metto la camma Scola.



una con il motore 4v.
Inzippa di roba e robetta fin che vuoi un 2v ma il 4v è un altra cosa per andare in strada.
Per la pista prenderei un 2v, ti diverti lo stesso e spendi meno
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » mer apr 30, 2014 7:30 pm

I 4v andranno anche più forte e le moto successive saranno molto più sfruttabili. Tutto verissimo.

Ma il V11 è stata l'ultima moto sportiva prodotta dalla Guzzi.
Quelle venute dopo non hanno lo stesso fascino. :-)
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda vinbrulè » mer apr 30, 2014 8:00 pm

Uff...dovrei provare prima un V11 e poi un 4V per vedere quale dei due mi emoziona di più...
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » mer apr 30, 2014 8:58 pm

Le moto successive sono sicuramente più intuitive e facili da guidare.
E a parità di pilota ed impegno alla guida, si va molto più forte che col V11.

Però il V11 è più figo.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda alaxandair » mer apr 30, 2014 9:00 pm

ilmitico ha scritto:I 4v andranno anche più forte e le moto successive saranno molto più sfruttabili. Tutto verissimo.

Ma il V11 è stata l'ultima moto sportiva prodotta dalla Guzzi.
Quelle venute dopo non hanno lo stesso fascino. :-)

verissimo, sante parole :kiss:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilsolla » mer apr 30, 2014 9:19 pm

Il V11 mi appaga esteticamente ogni santa volta che lo guardo
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda picco » mer apr 30, 2014 10:00 pm

Ed aggiungo..... il V11 ti tiene occupato in manutenzioni, cazzi e mazzi..... Invece le altre...che palle...benzina e olio e vai via... Non c'è gusto.... Vuoi mettere rimanere a piedi per un relè, un fusibile, rovistare a bordo strada in cerca del ricambio....non ha prezzo.... Ok.... Mi mando a cagare da solo
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda vinbrulè » mer apr 30, 2014 10:13 pm

Beh allora il mio 1200 sport è quasi una giappa: dopo 8 mesi di letargo ho solo dovuto cambiare batteria e gonfiare le gomme e via...
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Bombos » mer apr 30, 2014 10:32 pm

Beh la camma cattiva già ce l'hai....manca solo il resto.... :paper:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda vinbrulè » mer apr 30, 2014 10:56 pm

Sì sì...aspetto solo il prossimo tagliando...poi ti dico come va con la camma... :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda doppiag78 » gio mag 01, 2014 3:29 pm

ilsolla ha scritto:Mi riallaccio a un post precedente.
Ho montato e provato le Dunlop Sportsmart 2
Beh, è la scelta definitiva.


Mi allaccio anch'io e porto la mia esperienza...partendo dal presupposto che sono un discreto fermone... :oops: :oops: :oops:

Ho montato da 6000km le Roadsmart II...prima avevo le M3

Non sono soddisfattissimo delle Road...sono più veloci e rendono la moto più "agile" delle M3 ma trovo che abbiano un comportamento non lineare...soprattutto l'anteriore...a metà piega mi da sempre l'impressione di cadermi verso l'interno...ormai c'ho fatto l'abitudine e sapendo che nn succede nulla vado via sereno ma sul bagnato o sul viscidino mi cago letteralmente. :shock: :shock: :shock:

La durata è ottima e il centro è veramente gnucco...non si pialla...almeno per ora...e abitando in pianura ogni volta che vado a fare curve devo farmi 200Km tra andata e ritorno di dritto!

Credo che le prossime scarpette saranno italiane Pirelli o al massimo delle BT...così provo un po' e mi faccio un'idea...alla fine provare è l'unico modo...

PS quando scelsi le Roadsmart II lo feci xkè tutti consigliavano le I...magari sono semplicemente diverse...o sono diverso io a guidare... $:-}8

:-))) :-))) :-)))
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Backstreets » gio mag 01, 2014 3:59 pm

doppiag78 ha scritto:Non sono soddisfattissimo delle Road...sono più veloci e rendono la moto più "agile" delle M3 ma trovo che abbiano un comportamento non lineare...soprattutto l'anteriore...a metà piega mi da sempre l'impressione di cadermi verso l'interno...ormai c'ho fatto l'abitudine e sapendo che nn succede nulla vado via sereno ma sul bagnato o sul viscidino mi cago letteralmente. :shock: :shock: :shock:


Domandina: sicurosicurosicuro di avere l'anteriore alla pressione giusta?
Sembrerebbe il tipico sintomo da gomma sgonfia...fermo restando il diritto di ognuno ad avere le proprie sensazioni di guida, se c'è una cosa per cui le Roadsmart sono famose è proprio il fatto di scendere in piega fino alla spalla fluidamente, senza "cadute". :look:




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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilsolla » gio mag 01, 2014 4:18 pm

Infatti io la cosa che trovo spettacolare delle sportsmart è proprio la progressività con cui scendono in piega.
Danno anche molta sicurezza e la carcassa più rigida della media dovrebbe garantire un po' di chilometri.
Son però gomme sportive, non mi aspetto miracoli.
Il gommista me le ha messe a 2.4 davanti 2.7 dietro
È espertissimo, segue fare di moto da anni (gommó a suo tempo anche il Guaro)
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda ilmitico » gio mag 01, 2014 5:02 pm

Anche io mi trovo meglio con pressioni di 2.4 e 2.7 (un paio di decimi più basse di quelle che dunlop consiglia), ma sono comunque sensazioni personali.

Lunedì vado da ube e monto le roadsmart II, non vedo l'ora.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Mitch » gio mag 01, 2014 5:40 pm

anche io ho le roadsmart 2 sul V11 e dico che vanno benissimo. Reggono tranquillamente la guida allegra che si può fare con il bestione e dovrebbero fare un kilometraggio ragionevole.
Prima avevo le M3 e oltre ad averle distrutte in pochi km non ne ricordo grandi vantaggi. Sulla street invece ho le sport smart 1 e quelle non le consiglierei per la guzzi. Il profilo è molto a V e in tutte le inclinazioni fra dritto e sdraiato si va un pò sulle uova. Una volta in piega sono molto piantate e con tanto feedback, ma a quegli angoli con il V11 mi sa che iniziano i problemi con cavalletto e marmitte che strusciano in terra. Probabilmente le SS2 le hanno fatte più equilibrate e meno "svelte". Secondo me hanno fatto bene, le SS1 sembrano molto le vecchie RR e su strada ti portano a spingere troppo.
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