dal mio piccolo...non vedo controindicazioniCannone ha scritto:Trovato un incrocio Mistral per V11 sport usato a un centinaio di €....può montare su V11 Rosso Corsa con scarichi titanium??
TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
- alaxandair
- Utente Registrato
- Messaggi: 1158
- Iscritto il: lun set 17, 2012 6:39 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v11 prima serie verde legnano
- Località: Roma
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Motosicurezza - Road Ride
- ilmitico
- Moderatore
- Messaggi: 17609
- Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
- Località: VA
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Dimensionalmente parlando si, perchè sono tutti uguali. L'unica cosa da controllare è la presenza o meno del foro per sonda lambda, a seconda della configurazione della tua moto.Cannone ha scritto:Trovato un incrocio Mistral per V11 sport usato a un centinaio di €....può montare su V11 Rosso Corsa con scarichi titanium??
Perchè se tu non hai la sonda, ma l'incrocio ha la predisposizione, puoi tranquillamente prenderlo e metterci un tappo. Ma se tu hai la sonda è l'incrocio non è predisposto, non va bene.
- Cannone
- Utente Registrato
- Messaggi: 499
- Iscritto il: sab ago 14, 2010 7:20 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Rosso Corsa
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ok grazie delle info,appena posso controllo!
- ilmitico
- Moderatore
- Messaggi: 17609
- Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
- Località: VA
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ho bisogno di una mega cortesia, qualcuno che ha il portapacchi originale riuscirebbe a rilevarmi le quote delle staffe originali di fissaggio ?
Servono ad un amico che ne ha comprato uno usato senza staffe.
Grazie mille
Servono ad un amico che ne ha comprato uno usato senza staffe.
Grazie mille
- noise[is]kinky
- Utente Registrato
- Messaggi: 7020
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring - Località: mandello3 (near Pontedera)
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
per staffe intendi il pezzo con vari fori che si fissa sotto il codone e a cui va poi fissato il portapacchi?ilmitico ha scritto:Ho bisogno di una mega cortesia, qualcuno che ha il portapacchi originale riuscirebbe a rilevarmi le quote delle staffe originali di fissaggio ?
Servono ad un amico che ne ha comprato uno usato senza staffe.
Grazie mille
calm down,it's only ones and zeros
'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
- ilmitico
- Moderatore
- Messaggi: 17609
- Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
- Località: VA
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Si esatto, quello.
Al mio amico servirebbero le quote di quei due pezzi lì. (del portapacchi originale guzzi).
Al mio amico servirebbero le quote di quei due pezzi lì. (del portapacchi originale guzzi).
- noise[is]kinky
- Utente Registrato
- Messaggi: 7020
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring - Località: mandello3 (near Pontedera)
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
ilmitico ha scritto:Si esatto, quello.
Al mio amico servirebbero le quote di quei due pezzi lì. (del portapacchi originale guzzi).
stasera appena rientro faccio due foto al pezzo in questione e mi dici se e' quello giusto e ti do le misure
calm down,it's only ones and zeros
'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
- ilmitico
- Moderatore
- Messaggi: 17609
- Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
- Località: VA
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Perfetto, grazie mille ! :-D
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Oggi pomeriggio mi ha abbandonato la terza molletta del cambio in 53.000 km.
Come sempre il mio V11 ha l'accortezza di rompersi vicino a casa e sempre al ritorno, anzi stavolta si è rotta a 500 mt dall'officina del mio meccanico. Moto ricoverata e lunedì riparazione molletta, tagliando e via verso nuove avventure.
Domani visto che sarà una stupenda giornata andrò a provare le KTM
Come sempre il mio V11 ha l'accortezza di rompersi vicino a casa e sempre al ritorno, anzi stavolta si è rotta a 500 mt dall'officina del mio meccanico. Moto ricoverata e lunedì riparazione molletta, tagliando e via verso nuove avventure.
Domani visto che sarà una stupenda giornata andrò a provare le KTM
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3737
- Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt - Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Pensavo che si rompessero solo quelle di primo equipaggiamento, ...perlomeno sulla mia vecchia Scura era successo così.
Buon divertimento con le KTM!
Buon divertimento con le KTM!
- Cannone
- Utente Registrato
- Messaggi: 499
- Iscritto il: sab ago 14, 2010 7:20 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Rosso Corsa
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Oggi ho ritirato il mio V11...una Rosso Corsa trasformata naked....primi 100km ed impressioni positivissime....quando ho un attimo di tempo posterò pure qualche foto!
Un minimo dubbio m'è venuto oggi....ogni tanto mi si accende per 2 secondi la spia del' olio e poi si spegne da sola subito dopo....dó una controllata ai livelli?
(I complimenti che si prendono andando in giro col V11 mi mettono quasi in imbarazzo!)
Un minimo dubbio m'è venuto oggi....ogni tanto mi si accende per 2 secondi la spia del' olio e poi si spegne da sola subito dopo....dó una controllata ai livelli?
(I complimenti che si prendono andando in giro col V11 mi mettono quasi in imbarazzo!)
- dido_69
- Utente Registrato
- Messaggi: 94
- Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:15 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport
- Località: Cesenatico
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ciao, la mia V11 (gennaio 2000) l'ho presa di terza mano nel 2008 e ho scoperto che i richiami che la interessavano non li ha fatti. La manutenzione ordinaria la faccio personalmente e, per fortuna, ancora di quella straordinaria non ne ha mai avuto bisogno. Siamo a quota 61.000 km, quando l'ho presa ne aveva 18.000.Bibobomio ha scritto:Pensavo che si rompessero solo quelle di primo equipaggiamento, ...perlomeno sulla mia vecchia Scura era successo così.
Buon divertimento con le KTM!
Il cedimento di cui parlate avviene per usura precoce (materiale difettoso), fatica (componente sottodimensionato) o semplice sfiga?
1° regola : portare a casa la pelle !
- mastergiven
- Utente Registrato
- Messaggi: 351
- Iscritto il: sab mag 25, 2013 1:39 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Complimenti! Te alla fine hai fatto il passo! Goditela!Cannone ha scritto:Oggi ho ritirato il mio V11...una Rosso Corsa trasformata naked....primi 100km ed impressioni positivissime....quando ho un attimo di tempo posterò pure qualche foto!
Un minimo dubbio m'è venuto oggi....ogni tanto mi si accende per 2 secondi la spia del' olio e poi si spegne da sola subito dopo....dó una controllata ai livelli?
(I complimenti che si prendono andando in giro col V11 mi mettono quasi in imbarazzo!)
- Cannone
- Utente Registrato
- Messaggi: 499
- Iscritto il: sab ago 14, 2010 7:20 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Rosso Corsa
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Eccola la mia "nuova" V11.....
25.000Km del 2004,molletta del cambio già sostituita e Kit Titanium + centralina già installati.
Monta nche dei filtrini a cono da scooter che spariranno al più preso,monterò l'AirBox originale modificato col kit by Ferracci.
Nasce come "Rosso Corsa" ma è stata scarenata (ho tutti i pezzi originali,compreso serbatoio).
Come dicevo le prime impressioni sono splendide,guida precisa,fluida,potenza buonissima,guida non troppo faticosa e discretamente goduriosa.
Il primo dubbio che mi è venuto è questo:
Ho il bulbo dell'olio impazzito,che ogni tanto mi accende la spia rossa (terrificante vederla accesa ) visto che il livello c'è oppure mi preoccupo?
Grazie mille,io avevo una cotta ed ho fatto l'errore di andare a provarla....da lì ho detto: Sarai MIAmastergiven ha scritto: Complimenti! Te alla fine hai fatto il passo! Goditela!
Ultima modifica di Cannone il dom mar 29, 2015 10:30 pm, modificato 1 volta in totale.
- motoube
- Utente Registrato
- Messaggi: 11887
- Iscritto il: mar ott 28, 2003 12:11 am
- Località: mandello del lario
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Cambia il bulbo
- Cannone
- Utente Registrato
- Messaggi: 499
- Iscritto il: sab ago 14, 2010 7:20 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Rosso Corsa
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Attendo tranquillamente due settimane (poi faró un bel tagliando) oppure lo cambio subito per evitare caxxi?motoube ha scritto:Cambia il bulbo
- ilmitico
- Moderatore
- Messaggi: 17609
- Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
- Località: VA
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ma ti si accende in situazioni assolutamente casuali o c'è comunque un caso comune in cui lo fa ?
Tipicamente accelerazione abbastanza decisa a motore caldo ?
Tipicamente accelerazione abbastanza decisa a motore caldo ?
- Cannone
- Utente Registrato
- Messaggi: 499
- Iscritto il: sab ago 14, 2010 7:20 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Rosso Corsa
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Lo fa proprio dopo un accelerazione abbastanza decisa,con motore caldo....!
- ilmitico
- Moderatore
- Messaggi: 17609
- Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
- Località: VA
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Allora, visto che dici che l'olio c'è, hai dentro un olio di viscosità inadeguata.
Ti ho risposto così convinto perchè è un classico... se lampeggia la spia dell'olio, per un istante, dopo un'accelerazione violenta ci sono due possibilità, o c'è poco olio, o quello che c'è non è adeguato, tipicamente è un 10w40.
Sostituiscilo con un 10W60 e vedi che non lo farà più. Con buona pace di tutti quelli che sostengono che il 10w60 è troppo per i nostri motori.
Nel frattempo, fino a che non l'hai sostituito, evita di fare accelerazioni decise.
Ti ho risposto così convinto perchè è un classico... se lampeggia la spia dell'olio, per un istante, dopo un'accelerazione violenta ci sono due possibilità, o c'è poco olio, o quello che c'è non è adeguato, tipicamente è un 10w40.
Sostituiscilo con un 10W60 e vedi che non lo farà più. Con buona pace di tutti quelli che sostengono che il 10w60 è troppo per i nostri motori.
Nel frattempo, fino a che non l'hai sostituito, evita di fare accelerazioni decise.
- Silverio_V11
- Utente Registrato
- Messaggi: 7
- Iscritto il: sab apr 19, 2014 1:50 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Ballabio
- Località: Roma
Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Con olio ENI i-Ride 10W60 mi è accaduto due volte che si accendesse la spia della pressione dell'olio, per meno di 1 secondo, accelerando violentemente da fermo e, in tutte e due le occasioni, avevo l'olio a 1/2 del livello massimo.
Ripristinato il livello dell'olio al massimo o un livello maggiore di 3/4, anche accelerando decisamente, l'accensione della spia non si è più verificata.
Ripristinato il livello dell'olio al massimo o un livello maggiore di 3/4, anche accelerando decisamente, l'accensione della spia non si è più verificata.