V11 perde benzina

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
ilpilli
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ott 14, 2014 3:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 rosso mandello

V11 perde benzina

Messaggio da ilpilli »

ciao,
ho una v11 rosso mandello che sbrodola benzina dalla pompa benzina.
smontato il tutto (serbatoio, filtro aria, ecc) e controllato da vicino, sembra che la pompa non abbia perdite.
ricollegato il tubo (quello che porta al filtro benzina e tutto il resto), fatta partire sembrava tutto ok.
ma a motore fermo ricomincia :wall: .
rismonto e faccio diverse prove. da qui:
- il tubo con la maglia esterna d'acciaio sembra integro, ma per sicurezza lo cambierei se riuscissi a trovarlo su qualche sito on line. sapete dove?
- una volta spento, il circuito rimane in pressione (quando ho staccato il tubo dalla pompa mi son lavato :ok: ). può essere il regolatore di pressione che lavora male? oppure è normale che rimanga in pressione quindi è sicuramente il tubo della benzina che non fa più tenuta?
- avete altre soluzioni?

grazie
Avatar utente
califoggiano
Utente Registrato
Messaggi: 8254
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
Località: bergamo provincia

Re: V11 perde benzina

Messaggio da califoggiano »

Credo sia normale che il circuito rimanga in pressione e se come dici hai visto che la pompa non perde, non ti resta che cambiare i tubi benza: a sto punto fai le cose per bene e sostituisci anche quelli che vanno al filtro e dal filtro al regolatore ;)
Quello grosso rivestito in trama metallica dubito che riuscirai a trovarlo fuori dai canali ufficiali Guzzi, ma se vai col tubo da un autoricambi te ne da uno dello stesso diametro (che è quello che conta), nel mio caso era telato nero ;)
Sarebbe cosa buona e giusta provvedere a mettere le fascette metalliche a vite, se hai quelle a clip.
Buon lavoro
*Professionista della Forchetta*
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
Messaggi: 19952
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®
Località: Contigliano (Rieti)

Re: V11 perde benzina

Messaggio da ranabout »

V11 perde benzina
beh, è già tanto che non perde olio... :asd: :asd:
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1713
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: V11 perde benzina

Messaggio da FRADIS »

ilpilli ha scritto:ciao,
ho una v11 rosso mandello che sbrodola benzina dalla pompa benzina.
smontato il tutto (serbatoio, filtro aria, ecc) e controllato da vicino, sembra che la pompa non abbia perdite.
ricollegato il tubo (quello che porta al filtro benzina e tutto il resto), fatta partire sembrava tutto ok.
ma a motore fermo ricomincia :wall: .
rismonto e faccio diverse prove. da qui:
- il tubo con la maglia esterna d'acciaio sembra integro, ma per sicurezza lo cambierei se riuscissi a trovarlo su qualche sito on line. sapete dove?
- una volta spento, il circuito rimane in pressione (quando ho staccato il tubo dalla pompa mi son lavato :ok: ). può essere il regolatore di pressione che lavora male? oppure è normale che rimanga in pressione quindi è sicuramente il tubo della benzina che non fa più tenuta?
- avete altre soluzioni?

grazie
Devi capire innanzi tutto da dove perde.
Da quanto dici sembra che non hai ancora individuato il problema.
awais Occhio a controllare/smontare a motore caldo, potrebbe incendiarsi tutto
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
picco
Utente Registrato
Messaggi: 164
Iscritto il: dom apr 24, 2011 10:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V 11 sport
Tm 300 en
Ex Gas Gas ec300
Ex Yamaha ttr600
Località: verona

Re: V11 perde benzina

Messaggio da picco »

A moto spenta il circuito della benzina rimane in pressione per alcuni minuti....pochi....e poi si "scarica" da solo..... aspetta un pochino e vedrai che non ti schizza più. Questo vale per la pompa esterna. Ciao
Avatar utente
ilpilli
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ott 14, 2014 3:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 rosso mandello

Re: V11 perde benzina

Messaggio da ilpilli »

califoggiano ha scritto:Credo sia normale che il circuito rimanga in pressione e se come dici hai visto che la pompa non perde, non ti resta che cambiare i tubi benza: a sto punto fai le cose per bene e sostituisci anche quelli che vanno al filtro e dal filtro al regolatore ;)
Quello grosso rivestito in trama metallica dubito che riuscirai a trovarlo fuori dai canali ufficiali Guzzi, ma se vai col tubo da un autoricambi te ne da uno dello stesso diametro (che è quello che conta), nel mio caso era telato nero ;)
Sarebbe cosa buona e giusta provvedere a mettere le fascette metalliche a vite, se hai quelle a clip.
Buon lavoro
ok, ottimo! li prenderei anche originali ma non trovo i numeri di serie. ho trovato degli spaccati su http://www.stein-dinse.biz/eliste/index.php ma non quello della mia.
andrò da un meccanico coi tubi in mano :baby: :oops:
grazie e ti faccio sapere come finirà...
Avatar utente
ilpilli
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ott 14, 2014 3:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 rosso mandello

Re: V11 perde benzina

Messaggio da ilpilli »

ranabout ha scritto:
V11 perde benzina
beh, è già tanto che non perde olio... :asd: :asd:
bè quello ogni tanto.... :#)
Avatar utente
ilpilli
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ott 14, 2014 3:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 rosso mandello

Re: V11 perde benzina

Messaggio da ilpilli »

picco ha scritto:A moto spenta il circuito della benzina rimane in pressione per alcuni minuti....pochi....e poi si "scarica" da solo..... aspetta un pochino e vedrai che non ti schizza più. Questo vale per la pompa esterna. Ciao
grazie, se è come dici anche tu allora il problema sono i tubi che non tengono. :celebrate:
Avatar utente
ilpilli
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ott 14, 2014 3:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 rosso mandello

Re: V11 perde benzina

Messaggio da ilpilli »

franguzz ha scritto:
ilpilli ha scritto:ciao,
ho una v11 rosso mandello che sbrodola benzina dalla pompa benzina.
smontato il tutto (serbatoio, filtro aria, ecc) e controllato da vicino, sembra che la pompa non abbia perdite.
ricollegato il tubo (quello che porta al filtro benzina e tutto il resto), fatta partire sembrava tutto ok.
ma a motore fermo ricomincia :wall: .
rismonto e faccio diverse prove. da qui:
- il tubo con la maglia esterna d'acciaio sembra integro, ma per sicurezza lo cambierei se riuscissi a trovarlo su qualche sito on line. sapete dove?
- una volta spento, il circuito rimane in pressione (quando ho staccato il tubo dalla pompa mi son lavato :ok: ). può essere il regolatore di pressione che lavora male? oppure è normale che rimanga in pressione quindi è sicuramente il tubo della benzina che non fa più tenuta?
- avete altre soluzioni?

grazie
Devi capire innanzi tutto da dove perde.
Da quanto dici sembra che non hai ancora individuato il problema.
awais Occhio a controllare/smontare a motore caldo, potrebbe incendiarsi tutto
faccio delle prove, a motore spento ovviamente ;)
grazie :celebrate:
Claudio Franco
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 750, V11 sport naked

Re: V11 perde benzina

Messaggio da Claudio Franco »

Hai poi risolto? Qualche dritta? Perchè ho anch'io lo stesso problema oggi, con il mio sport del 2002. Smontato tutto, pompa a posto, tubo nero benza pompa-filtro nuovo da ricambista (era marcio), domani rimonto et stringo bene le fascette. Sperem ben...
Avatar utente
ilpilli
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ott 14, 2014 3:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 rosso mandello

Re: V11 perde benzina

Messaggio da ilpilli »

Ciao è passato del tempo e non mi ricordo bene, anche perché nel frattempo ho cambiato il mezzo. Se non ricordo male ho cambiato tubi e anche la pompa della benzina. Poi non perdeva più.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”