Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda doppiag78 » gio mag 01, 2014 6:43 pm

Ribadisco il mio essere fermone e sicuramente non fenomeno di feeling... :cry:

Le gomme le tengo a 2.5 e 2.8...mi sembra sia perfetta come pressione ed è anche quella che mi ha consigliato il gommarolo.

Non saprei...il posteriore lo trovo ottimo...mi appoggio bene e mi da tanta sicurezza...a volte troppa...da centro curva spesso apro "troppo" sentendolo ben piantato...
L'anteriore forse è un filo troppo "svelto"...per assurdo preferivo le M3 che (almeno a me) davano la sensazione di dover sbattere giù la moto a calci per piegare.

X l'effetto BAR ammetto che le M3 le ho rosicchiate oltre l'elefantino...ma sono durate pochino (alla tela dopo 6000km)...le RS2 mi manca un dito buono al posteriore e all'anteriore anche più...bho...

Diego facci sapere come le senti visto che tu scendi dalle 1...

:celebrate:
850 T4 '82 Duchessa
V35C '83 Pepe
V11 Ballabio '03 Minù
doppiag78
Utente Registrato

Messaggioda ilmitico » gio mag 01, 2014 8:04 pm

Prova a frenare un po' l'ammortizzatore di sterzo.

Per le gomme non vedo l'ora di lunedì :D
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda fabiolemans1 » gio mag 01, 2014 8:05 pm

confermo la sensazione poco piacevole descritta da doppiag78; ormai sono passati quasi 2 anni ma non mi ci abituo proprio, e se prima guidavo da cesso ora sono ufficialmente un fermone perchè non riesco proprio a curvare.
rivoglio le merdosissime pilot road.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda ilsolla » gio mag 01, 2014 9:00 pm

Io dietro l'ho chiusa appena tolta la cera.
Per me gomme bellissime
Non so una mazza, ma su qualunque argomento
ilsolla
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom, il Brumcaliffo

Messaggioda Backstreets » gio mag 01, 2014 9:47 pm

Non voglio far cambiare idea a nessuno perché come detto le impressioni di guida sono estremamente soggettive e poi oltretutto sono leggermente OT perché queste sono le foto della Stelvio, però insomma...con gomme che ti danno la sensazione di cadere in curva queste cose credo che non si riuscirebbe a farle:

RoadSmart 1 posteriore, cambiata l'estate scorsa (già postate nel topic Stelvio)

Immagine

Immagine

RoadSmart 1 anteriore, dopo (anzi, durante :help ) l'ultimo Calincontro

Immagine

Per stare in topic, non ho immagini da mostrare ma la prima coppia di RS1 che ho messo sulla ScuraR si era comportata alla stessa maniera (durando tra l'altro una cifra, mi pare intorno agli 11.000 o giù di lì sia davanti che dietro), con la seconda ci avrò fatto finora credo un 3-4.000 km con pari soddisfazione, idem dicasi per quella che è ora montata sul VerdeLegnano e che sta per finire.
La Stelvio ha attualmente al posteriore una RS2 della quale posso solo dire altrettanto bene.

Lo so che non fa tanto testo però nel mio piccolo sono 4 treni di Dunlop in totale, e visto che dovevo comprare l'anteriore per la Stelvio non ho avuto la minima esitazione nell'ordinare un'altra coppia di RS2 (così mi porto avanti col lavoro... :b )

Lamps
Ultima modifica di Backstreets il ven mag 02, 2014 12:35 am, modificato 1 volta in totale.
Backstreets
Utente Registrato

Messaggioda ilsolla » gio mag 01, 2014 11:30 pm

Ma sportsmart 2, sono l'unico? Tutti road?
ilsolla
Utente Registrato

Messaggioda LIRO » gio mag 01, 2014 11:33 pm

Io rimango fedele alle Diablo Rosso.
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Messaggioda Gigio_LeMans » ven mag 02, 2014 7:41 am

LIRO ha scritto:Io rimango fedele alle Diablo Rosso.

anch'io son sempre fedele ( :angel: :asd: ),
ma alle Michelin Power pure sc :ok:

ps:
penso che non ci siano tante differenze a questi livelli top per uso stradale (no-race),
ma piuttosto sensazioni-sensibilità-esigenze personali.
Le Dunlop le utilizzo in altre moto ormai da più di vent'anni e in generale sono ottime gomme :clap:
Serenità è quando ciò che dici, pensi e fai sono in perfetta armonia.
Gigio_LeMans
Utente Registrato

Messaggioda ilsolla » ven mag 02, 2014 8:16 am

Vero. Però la rotondità della discesa in piega con le Sportsmart è oggettiva.
E lo dico da Pirellista convinto.
Ho montato le sportsmart per il prezzo.
Ma se rimangono costanti anche da usurate, beh, non le cambio più.
Sono comunque d'accordo in pieno col p.s di Gigio le Mans
ilsolla
Utente Registrato

Messaggioda Mitch » ven mag 02, 2014 10:44 am

Backstreets ha scritto:Non voglio far cambiare idea a nessuno perché come detto le impressioni di guida sono estremamente soggettive e poi oltretutto sono leggermente OT perché queste sono le foto della Stelvio, però insomma...con gomme che ti danno la sensazione di cadere in curva queste cose credo che non si riuscirebbe a farle:

RoadSmart 1 posteriore, cambiata l'estate scorsa (già postate nel topic Stelvio)

Immagine

Immagine

RoadSmart 1 anteriore, dopo (anzi, durante :help ) l'ultimo Calincontro

Immagine

Per stare in topic, non ho immagini da mostrare ma la prima coppia di RS1 che ho messo sulla ScuraR si era comportata alla stessa maniera (durando tra l'altro una cifra, mi pare intorno agli 11.000 o giù di lì sia davanti che dietro), con la seconda ci avrò fatto finora credo un 3-4.000 km con pari soddisfazione, idem dicasi per quella che è ora montata sul VerdeLegnano e che sta per finire.
La Stelvio ha attualmente al posteriore una RS2 della quale posso solo dire altrettanto bene.

Lo so che non fa tanto testo però nel mio piccolo sono 4 treni di Dunlop in totale, e visto che dovevo comprare l'anteriore per la Stelvio non ho avuto la minima esitazione nell'ordinare un'altra coppia di RS2 (così mi porto avanti col lavoro... :b )

Lamps

ma come fai andare in giro con gomme così consumate?? ma se fa due gocce di acqua ti ci sdrai di sicuro ( e magari stendi anche qualcuno che non ci combina nulla..)
mah sono veramente allibito.. per risparmiare cosa? 500-1000km di gomma che sono 20€????
:help
Mitch
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Budda edition"

Messaggioda noise[is]kinky » ven mag 02, 2014 11:18 am

Mitch ha scritto:ma come fai andare in giro con gomme così consumate?? ma se fa due gocce di acqua ti ci sdrai di sicuro ( e magari stendi anche qualcuno che non ci combina nulla..)

soomando le doti elastiche della Stelvio a una scelta oculata di muretti e barriere cementizie non ti sdrai... vero Marcé?
dentone
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
noise[is]kinky
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Messaggioda Backstreets » ven mag 02, 2014 12:29 pm

Mitch ha scritto:ma come fai andare in giro con gomme così consumate?? ma se fa due gocce di acqua ti ci sdrai di sicuro ( e magari stendi anche qualcuno che non ci combina nulla..)
mah sono veramente allibito.. per risparmiare cosa? 500-1000km di gomma che sono 20€????

Red27 ha scritto:Ma anche no, basta avere una buona dose di culo, sinchè dura quello, va tutto bene :lol
Certo che sei uno piocione, cacchio, ma cambia ste gomme....... :moderator:

Allora, un attimo di calma tutti e due...

Per quanto riguarda la posteriore, siccome ho citato il topic della Stelvio avreste potuto andarvelo a leggere: lì avevo fatto le dovute considerazioni su C.d.S., multe, sicurezza stradale e quant'altro.
E infatti per andare a cambiarla ho aspettato 5 giorni che il meteo ballerino di allora (mese di agosto) fosse garantito al 100% come bello e stabile, per non rischiare io e per non far rischiare incolpevoli altri.
Ca va sans dire, visto che alle tele ci mancava ancora un'eternità, la tenuta sull'asciutto era ancora perfetta e simile a una slick da pista.

Per l'anteriore se avete notato ho scritto "durante il Calincontro :help ".
Quando sono partito non era ovviamente in quelle condizioni, nemmeno lontanamente. Il sabato a mezzogiorno, dopo un giro mattutino a fuoco, ce le stavamo guardando col Comandante e qualcun altro, e il battistrada era ancora bello scolpito su tutta la larghezza. Come abbia fatto a ridursi liscio sul fianco sinistro a metà del pomeriggio, dopo forse neppure 60 km. di strade viscide per la pioggia e sulle quali quindi sia velocità che pieghe erano giocoforza assai più ridotte, è per me tuttora un mistero.
Grazie tante neh? E' chiaro che se lo avessi immaginato o previsto l'avrei sostituita prima di partire -anche se così facendo avrei privato [is]kinky dello spettacolino da equilibrista col manufatto cementizio cui ha potuto assistere da una posizione di assoluto privilegio. :climb:
Ma la sfera di cristallo non ce l'ho e quindi è altrettanto chiaro che una volta in ballo dovevo ballare, a meno che qualcuno di voi sapesse come reperire una RS2 110/80 alle 4 pomeridiane di un sabato di ponte più o meno in mezzo al nulla nella provincia grossetana. :rolleyes:

Comunque anche qui, per la mia e soprattutto l'altrui sicurezza sapendo le previsioni meteo mi sono cancellato dal giro della domenica e sono tornato a casa per statali a 40/50 all'ora (in certi punti anche meno) finché non ho cominciato a trovare strade asciutte.
Quindi le paternali credo che siano fuori luogo, mi va tranquillamente bene prendere del braccino ma non dell'incosciente. :nono:

Lamps
Backstreets
Utente Registrato

Messaggioda enrIK0 » ven mag 02, 2014 7:35 pm

In effetti specie al posteriore non aveva nemmeno più il ricordo di un battistrada. :lol

Dopo anni di Diablo, mi sa che provo le roadsmart

Iko
enrIK0
Utente Registrato

Messaggioda FRADIS » sab mag 03, 2014 12:36 pm

Sbaglio o l'anteriore e' piu cons. a sinistra? (Lo fa anche a me)
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
FRADIS
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Messaggioda Gigio_LeMans » sab mag 03, 2014 12:45 pm

franguzz ha scritto:Sbaglio o l'anteriore e' piu cons. a sinistra? (Lo fa anche a me)

non sbagli,
ma questa è una coincidenza:
dipende dal tuo stile di guida, dalle strade che fai e da quanti km fai con un treno,
ovvero da come consumi i copertoni.
io consumo sempre prima la spalla destra e me lo son sempre giustificato col fatto che guidiamo a destra.
Serenità è quando ciò che dici, pensi e fai sono in perfetta armonia.
Gigio_LeMans
Utente Registrato

Messaggioda Backstreets » sab mag 03, 2014 1:17 pm

Sì, si è consumata molto di più a sinistra, come detto abbastanza all'improvviso.

Anch'io ho sempre pensato che fosse in relazione alla mano da tenere, ma al contrario (il mondo è bello perché è vario... :asd: )

Circolando a destra, nelle curve a sinistra anche se non si sta completamente sul margine della carreggiata per evitare il rischio-brecciolino si può comunque scendere in piega fino ad arrivare col corpo sulla verticale della mezzeria (poi c'è chi si sporge oltre o va dall'altra parte anche con tutta la moto, ma è un altro discorso).
Comunque è possibile mettere le ruote su una porzione di carreggiata assai ampia, si ha una visuale mediamente molto più libera di entrambi i sensi di marcia e si tende a piegare di più e a tenere velocità di percorrenza maggiori.

Nelle curve a destra, invece, non si può sfruttare completamente la propria corsia (piegare a bordo strada vorrebbe dire rischiare di sbattere la faccia contro un ostacolo -rami, paracarri, cartelli, pareti rocciose e quant'altro), e di solito :rolleyes: non si imposta una curva invadendo l'opposto senso di marcia, visto che spesso la visuale della traiettoria non è libera. Come risultato si dovrebbero raggiungere angoli di piega inferiori, con conseguente minore consumo della gomma su quel lato.
A titolo personale poi, se (più o meno inconsciamente) realizzo che in un'ipotetica scivolata finirei dall'altra parte a rischio di fare un frontale con un Tir che nemmeno potevo vedere, la manopola la tengo un po' più chiusa...mentre se allo stesso modo mi rendo conto che un'uscita di strada a destra è (per così dire) meno "pericolosa" :help ecco che probabilmente ci dò dentro di più (con i miei limiti :oops: )

Gigio comunque visto come guida :shock: può dire quello che vuole :inchino:

Lamps
Backstreets
Utente Registrato

Messaggioda doppiag78 » sab mag 03, 2014 1:53 pm

Per me...oltre alle giuste motivazioni portate da Backstreets...c'è che le strade sono legermente a schiena d'asino e quindi procedendo dritti si consuma la gomma leggermente più a sinistra del centro....e poi volete mettere tutte ste rotonde che ci hanno fatto in giro per il bel paese... :shock: :rollin
850 T4 '82 Duchessa
V35C '83 Pepe
V11 Ballabio '03 Minù
doppiag78
Utente Registrato

Messaggioda beniamino » sab mag 03, 2014 6:00 pm

sono anch'io interessato al discorso gomme: premesso che ho immatricolato un 1200 sport 2v lo scorso settembre, con gomme originali del 2007, devo dire che le impressioni di guida limitate per via della stagione brutta sono di una discreta manovrabilità sull'asciutto, mentre sul bagnato, ma specifico con uso limitato in città con frenate frequenti e magari il lastrico o pavé, mi sento, come dire... non proprio a mio agio, vuoi per il baricentro forse più alto della mia precedente Griso.
Che dire: le gomme saranno dure, ma vista la stagione prossima si spera più favorevole, e che ci ho fatto l'inverno (2000 Km. al contatore), non so se consumarle ancora un po' o cambiarle.
Da quanto letto siete in molti pro-Dunlop. Io ho provato su un'altra moto (Ducati Soprtclassic) delle Bridgestone se non sbaglio BT2, e mi sembravano buone per profilo e per uso anche sul bagnato, ma era un'altra moto per peso e guida.
"Hanno detto che ero matto, e io che lo erano loro: maledetti, mi hanno messo in minoranza"
(Nathaniel Lee)
beniamino
Socio Tesserato 2019

Messaggioda MaxV11 » sab mag 03, 2014 6:13 pm

Ragazzi, non scherzate con le gomme.

2 spese sono fondamentali: gomme e freni se ci tenete alla pelle e alla moto...ve lo dice uno che stamattina e' stato salassato per un treno di SC (1 e 2) per uso solo pista dopo aver montato un treno difettoso nei turni precedenti, con conseguente scivolata.

Comunque, monto Pirelli BSB sulla SportClassic e Rosso Corsa al Momento sulla V11 (ma quest'ultima ancora non ho avuto modo di provarla).
La mpnnie monta un semi scolpito Dunlop poco efficacie sul bagnato, ma nuove.
Pure sullo scooter ho le Diablo :)

Girare sia per svago, sia per diporto con gomme che non vi rendono sicuri non e' una grande mossa...meglio metter mano al portafogli anche se con qualche Km in meno alla tela :ok:
MaxV11
Utente Registrato

Messaggioda ilmitico » sab mag 03, 2014 7:06 pm

Oggi, finalmente sono riuscito a dedicarmi alla pulizia della scatola filtro.

Confermo che era la bussola che si era allentata e girava nella sua sede.
L'ho strappata fuori e poi l'ho incollata al suo posto, ora dovrebbe tenere :-)

Lo sprintfilter dopo un anno era inguardabile, pezzi di insettoni mai visti e colore completamente nero.
Dopo una bella lavata con acqua tiepida e chante claire diluito è tornato del suo bell'arancione :-)
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale