TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Ragazzi, dopo lunga trattativa é arrivata a casa...
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Grigiotopo
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Cannone ha scritto:
...Nasce come "Rosso Corsa"...
...come si dice, poche idee ma ben confuse
si scherza eh
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Complimenti.Grigiotopo ha scritto:Ragazzi, dopo lunga trattativa é arrivata a casa...
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Bell' esemplare di Scura
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Davvero belle entrambe le new entry.
Del padellone sottocoppa della Quat-D, ho ancora nelle orecchie le strisciate a terra sulle strade di Atlantide 2006, mi sembra che lo montassero sulle loro V11 sia Enrico che Sportnaked (due ex, purtroppo)
Del padellone sottocoppa della Quat-D, ho ancora nelle orecchie le strisciate a terra sulle strade di Atlantide 2006, mi sembra che lo montassero sulle loro V11 sia Enrico che Sportnaked (due ex, purtroppo)
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Eccoci ai primi quesiti:
Ho acquistato come ampiamente consigliato il bulbo olio da un ricambiata auto,cod. 7.0001 ma l'attacco è diverso dal bulbo che c'è montato ora.
Quello nuovo ha un faston normale mentre quello che c'è montato e fa i capricci ha un connettore diverso,un faston a cilindro diciamo.
Ho cannato l'acquisto?
Altro quesito:
Dopo 700 pagine di topic lette ho deciso di acquistare il kit ferracci per l'airbox. Oggi me l'han consegnato,apro la scatola e trovo una cornice di alluminio rifinita a caxxo,e 3 piastrini a "S" che servono verosimilmente a tenere il filtro e la cornice nuova in posizione. Ma 50€ per ste due cagate? E sinceramente il kit sembra essere tutto fuorché di semplice montaggio....il filtro non sembra restare premuto contro la sua sede,boh....sto cappellando qualcosa? Qualcuno ha già avuto a che fare con questo tipo di kit??
Ho acquistato come ampiamente consigliato il bulbo olio da un ricambiata auto,cod. 7.0001 ma l'attacco è diverso dal bulbo che c'è montato ora.
Quello nuovo ha un faston normale mentre quello che c'è montato e fa i capricci ha un connettore diverso,un faston a cilindro diciamo.
Ho cannato l'acquisto?
Altro quesito:
Dopo 700 pagine di topic lette ho deciso di acquistare il kit ferracci per l'airbox. Oggi me l'han consegnato,apro la scatola e trovo una cornice di alluminio rifinita a caxxo,e 3 piastrini a "S" che servono verosimilmente a tenere il filtro e la cornice nuova in posizione. Ma 50€ per ste due cagate? E sinceramente il kit sembra essere tutto fuorché di semplice montaggio....il filtro non sembra restare premuto contro la sua sede,boh....sto cappellando qualcosa? Qualcuno ha già avuto a che fare con questo tipo di kit??
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
complimenti alle nuove entrate.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Complimenti, belle moto, ma la Scura...
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Buonasera signori,
2 giorni fa ho tagliandato il Coppa Italia, compreso olio motore (3,000 l, Helix Ultra 10W60) e filtro.
In questi due giorni ci ho fatto una cinquantina di km, tutto ok.
Oggi, dopo aver fatto altri lavoretti, ho fatto il solito giretto di 10 km: moto calda, tirata un po'.
Proprio sotto casa, a moto calda (ma non credo eccessivamente: mai stato fermo, poi non ci sono 40 gradi...) mi si è accesa la spia dell'olio: FISSA.
Entro in garage, spengo. Riaccendo, FISSA.
Così per 3 o 4 volte.
Mangio, passano un 20 minuti, scendo e la riaccendo: spia spenta-accesa-spenta-accesa-spenta. Spenta.
Ho controllato il livello a moto calda e orizzontale: 3 litri erano un po' troppi, ne ho tolti circa 200ml, così sono a metà astina (ho controllato con una "L" fatta in cartone, di modo che si veda bene il livello).
Giretto stasera: 30 km di nulla (andavo molto piano), poi ho iniziato a tirare un po' e in 1 minuto si è accesa la spia, fissa.
Ho spento immediatamente.
Scendo a moto spenta, provo a riaccenderla dopo 10 minuti: fissa. 10 altri minuti, fissa. 10 altri minuti, si spegne e poi fissa. 10 altri minuti, sfarfalla un po', poi spenta. 10 km pianissimo, poi si è riaccesa, fissa. Sono arrivato a casa.
Mi preoccupa il fatto che si accenda solo tirandole il collo, ma non capisco perché poi resta accesa anche riavviandola dopo 10 minuti, tempo in cui certamente l'olio si è ridepositato in coppa e non dovrebbe avere problemi di pescaggio né di temperatura. Pare come se si dovesse aspettare una mezz'ora per farla spegnere, ma perchè?
Nota: toccando il radiatore dell'olio e gli occhielli delle tubazioni questi sono FREDDI, ma non so se possa influire.
Oltre al classico problema al "bulbo" già citato da Ube (non ho capito se intendete la valvola di regolazione pressione, la valvola termostatica o il trasmettitore pressione), quali potrebbero essere le cause?
Potreste farmi una carrellata della casistica? (anche la più stupida)
Grazie in anticipo!
2 giorni fa ho tagliandato il Coppa Italia, compreso olio motore (3,000 l, Helix Ultra 10W60) e filtro.
In questi due giorni ci ho fatto una cinquantina di km, tutto ok.
Oggi, dopo aver fatto altri lavoretti, ho fatto il solito giretto di 10 km: moto calda, tirata un po'.
Proprio sotto casa, a moto calda (ma non credo eccessivamente: mai stato fermo, poi non ci sono 40 gradi...) mi si è accesa la spia dell'olio: FISSA.
Entro in garage, spengo. Riaccendo, FISSA.
Così per 3 o 4 volte.
Mangio, passano un 20 minuti, scendo e la riaccendo: spia spenta-accesa-spenta-accesa-spenta. Spenta.
Ho controllato il livello a moto calda e orizzontale: 3 litri erano un po' troppi, ne ho tolti circa 200ml, così sono a metà astina (ho controllato con una "L" fatta in cartone, di modo che si veda bene il livello).
Giretto stasera: 30 km di nulla (andavo molto piano), poi ho iniziato a tirare un po' e in 1 minuto si è accesa la spia, fissa.
Ho spento immediatamente.
Scendo a moto spenta, provo a riaccenderla dopo 10 minuti: fissa. 10 altri minuti, fissa. 10 altri minuti, si spegne e poi fissa. 10 altri minuti, sfarfalla un po', poi spenta. 10 km pianissimo, poi si è riaccesa, fissa. Sono arrivato a casa.
Mi preoccupa il fatto che si accenda solo tirandole il collo, ma non capisco perché poi resta accesa anche riavviandola dopo 10 minuti, tempo in cui certamente l'olio si è ridepositato in coppa e non dovrebbe avere problemi di pescaggio né di temperatura. Pare come se si dovesse aspettare una mezz'ora per farla spegnere, ma perchè?
Nota: toccando il radiatore dell'olio e gli occhielli delle tubazioni questi sono FREDDI, ma non so se possa influire.
Oltre al classico problema al "bulbo" già citato da Ube (non ho capito se intendete la valvola di regolazione pressione, la valvola termostatica o il trasmettitore pressione), quali potrebbero essere le cause?
Potreste farmi una carrellata della casistica? (anche la più stupida)
Grazie in anticipo!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Dalla tua descrizione sembrerebbe che il bulbo della pressione faccia le bizze.
Io proverei a cambiare quello.
Però secondo me è grave il fatto che il radiatorino rimane freddo.
Vuol dire che non funziona il termostato e quindi forse dipende tutto da quello.
Io proverei a cambiare quello.
Però secondo me è grave il fatto che il radiatorino rimane freddo.
Vuol dire che non funziona il termostato e quindi forse dipende tutto da quello.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Anche se non funzionasse bene la valvola termostatica dell'olio e rimanesse chiuso il circuito di raffreddamento, la pressione, al punto più alto del motore, ossia dove c'è la presa dell'olio per le testate deve esserci una pressione di circa 1,5/2 bar al minimo a motore caldo..... quasi sicuramente il tuo problema è il bulbo che è andato a put....t..... ma se continuano a rimanerti freddi i raccordi olio del radiatore è meglio che tu gli dia una controllata..... io quest'anno ho montato un manometro (con glicerina) per monitorare la pressione olio, con attacco del tubo sulla presa dell'olio delle testate e secondo mè è molto utile per rimanere sereni almeno per quel che riguarda la lubrificazione del motore ...... sarà perché ci ho speso qualche migliaio di euro a rifarlo..... ma molto utile, almeno non sei in balia dei dubbi sul sensore funziona si.... funziona no....e se non funziona e frigge il motore son cazzi....costosi.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Potresti dirmi marca e modello di questo manometro?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
pure io pure io lo voglio vedere sto manometro :)
e dove lo hai messo?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Il manometro l'ho acquistato su internet ......"manometro.it".....diametro 40mm cassa in acciaio con glicerina x le vibrazioni, tubo in treccia con raccordi appositi x manometro ed occhiello x la presa olio. Installato il tutto su staffa vicino al radiatore.alaxandair ha scritto:pure io pure io lo voglio vedere sto manometro :)
e dove lo hai messo?
X le foto, siccome sono rincoglionito e non riesco a postarle sul sito.... se qualcuno vuole le mando via mail e poi ci pensate voi a metterle.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
dido_69 ha scritto:mgperformance ha scritto:Lho preso un anno fa e a memoria devo aver pagato tutto intorno ai 130 euri se non sbaglio
tieni presente che è uguale all'originale mentre quello tedesco è diverso nella forma
e a mio giudizio è più brutto
Forse, finalmente, anch'io ho visto la luce
Mi pare che quello di Valpolini sia molto simile a quello di Stin Dinse e comunque (da uno o dall'altro) credo che sceglierò questo modello.
Andando a caccia di fotografie di altre V11 ho notato che i risultati migliori si sono ottenuti proprio con la replica più fedele possibile a quello del LM1.
Ho trovato solo una foto di una V11 che ne monta uno probabilmente di Weiss (fianco più chiuso che copre lo stelo forcella) ma sembra avere il fanale fisso (tipo V11 Ballabio). In effetti lateralmente c'è il rischio di grattare il serbatoio.
Ringrazio tutti per la collaborazione.
Se il giochino riesce anche a me, prima o poi, ve ne darò notizia. Altrimenti sarà l'oblio.................Ciao
Massimo
Ciao, ricomincio da qui, mio ultimo post sull'argomento.
Siccome devo pesare i soldini che dedico ai miei vizi, ho riconsiderato la questione di Weiss e ho capito che la foto dell'assieme è sbagliata.
Li ho chiamati, abbiamo chiarito l'equivoco e ho ordinato quello che serviva. Bene, primo passo ok.
Però non avevano le staffe così ho provato a fare il "fenomeno" arrangiandomi da me. Pessima idea......
Ora ho ordinato le staffe e sono in attesa della consegna (http://www.smotos.de, buoni prezzi).
Il problema che mi pongo ora è: quell'accidenti di cruscotto del V11 come si fa a farlo convivere con il plexiglass del cupolino così basso e inclinato?
Io ho spulciato la rete e le moto che mi hanno ispirato le ho osservate bene...... ma non ci ho capito una mazza.
Bisogna intervenire sul fanale puntandolo in basso o spostandolo in avanti?
Ripeto che le staffe giuste mi devono ancora arrivare ma ho il sospetto che ci sia dell'altro.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Red27 ha scritto:Dovresti chiedere a stefanoqv.
se non erro, lui prima vario' l'inclinazione del gruppo strumenti, poi passo' direttamente ad una strumentazione digitale. quale non ricordo.
Mi pare che Stefano abbia montato una strumentazione Koso rx2
gommapiuma o neoprene spesso, tra strumenti e cupolino è una soluzione soddisfacente ...ad un certo punto ci sono i post di stefano, ahimè mancano le foto. pero' dice che l'ha montato senza problemi, ha solo messo un po' di gomma piuma tra strumenti e plexy.......quindi......
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=14233
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Red27 ha scritto:Dovresti chiedere a stefanoqv.
se non erro, lui prima vario' l'inclinazione del gruppo strumenti, poi passo' direttamente ad una strumentazione digitale. quale non ricordo.
ps. ho trovato questo.
ad un certo punto ci sono i post di stefano, ahimè mancano le foto. pero' dice che l'ha montato senza problemi, ha solo messo un po' di gomma piuma tra strumenti e plexy.......quindi......
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=14233
Il cambio di strumentazione lo sto valutando anche per una serie di problemini di affidabilità dell'attuale strumentazione (con il tachimetro faccio la media tra il min. e il max che indica la lancetta, quella dei giri è più stabile ma poco reattiva al calo di giri).
Però al momento questo progetto è accantonato.
Aver messo una striscia di gommapiuma indica che vi era dello spazio disponibile.
Mi sa che appena arriveranno 'sti benedetti supporti, se necessario, ripenserò al posizionamento della strumentazione.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
------------------------------------------dido_69 ha scritto:Red27 ha scritto:Dovresti chiedere a stefanoqv.
se non erro, lui prima vario' l'inclinazione del gruppo strumenti, poi passo' direttamente ad una strumentazione digitale. quale non ricordo.
ps. ho trovato questo.
ad un certo punto ci sono i post di stefano, ahimè mancano le foto. pero' dice che l'ha montato senza problemi, ha solo messo un po' di gomma piuma tra strumenti e plexy.......quindi......
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Il cambio di strumentazione lo sto valutando anche per una serie di problemini di affidabilità dell'attuale strumentazione (con il tachimetro faccio la media tra il min. e il max che indica la lancetta, quella dei giri è più stabile ma poco reattiva al calo di giri).
Però al momento questo progetto è accantonato.
Aver messo una striscia di gommapiuma indica che vi era dello spazio disponibile.
Mi sa che appena arriveranno 'sti benedetti supporti, se necessario, ripenserò al posizionamento della strumentazione.
Mi correggo: dopo attenta analisi il verdetto è che è meglio spostare il fanale. Aggiungendo una piccola staffa fissata al punto originale è sufficiente riposizionare il fanale circa 25mm più avanti, appena dopo l'estremità del supporto originale.
Per ottimizzare il tutto posso aggiungere che le due staffe possono essere inclinate verso l'alto e in questo modo (alzando il fanale) è possibile anche inclinarlo un pochino verso il basso (altra condizione che gioca a mio favore).
In questo modo penso di riuscire a trovare la posizione ideale.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Incrocio libero (Mistral) senza attacco per sonda lambda. È possibile/conveniente montarlo su un V11 seconda serie con sinda lambda?
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!
Si. Compri bullone con filettatura della sonda lambda. Fai buco e saldi bullone. Presta attenzione su dove fare il buco. Usa l'originale come riferimento
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