TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Grigiotopo
Utente Registrato
Messaggi: 571
Iscritto il: ven giu 27, 2008 7:33 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
California T3 850
V11 Scura #190
Località: Piana pistoiese
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Grigiotopo »

Ragazzi, dopo lunga trattativa é arrivata a casa...

Immagine

La presentazione ufficiale qui...
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=54067
Grigiotopo
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6939
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Ticcio93 »

Cannone ha scritto:Immagine


...Nasce come "Rosso Corsa"...

...come si dice, poche idee ma ben confuse :asd:

si scherza eh :ok:
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1706
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da FRADIS »

Grigiotopo ha scritto:Ragazzi, dopo lunga trattativa é arrivata a casa...

Immagine

La presentazione ufficiale qui...
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=54067
Complimenti.
Bell' esemplare di Scura :strabuz:
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
Andre1100Sport
Utente Registrato
Messaggi: 1077
Iscritto il: ven nov 12, 2004 12:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1100 Sport i.e. rosso 1997
Stornello 160 5M bordeaux 1974
Località: Bergamo

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Andre1100Sport »

Davvero belle entrambe le new entry.

Del padellone sottocoppa della Quat-D, ho ancora nelle orecchie le strisciate a terra sulle strade di Atlantide 2006, mi sembra che lo montassero sulle loro V11 sia Enrico che Sportnaked (due ex, purtroppo)
In Guzzi we trust

Andre1100Sport
Avatar utente
Cannone
Utente Registrato
Messaggi: 499
Iscritto il: sab ago 14, 2010 7:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Rosso Corsa

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Cannone »

Eccoci ai primi quesiti:
Ho acquistato come ampiamente consigliato il bulbo olio da un ricambiata auto,cod. 7.0001 ma l'attacco è diverso dal bulbo che c'è montato ora.
Quello nuovo ha un faston normale mentre quello che c'è montato e fa i capricci ha un connettore diverso,un faston a cilindro diciamo.
Ho cannato l'acquisto?

Altro quesito:
Dopo 700 pagine di topic lette ho deciso di acquistare il kit ferracci per l'airbox. Oggi me l'han consegnato,apro la scatola e trovo una cornice di alluminio rifinita a caxxo,e 3 piastrini a "S" che servono verosimilmente a tenere il filtro e la cornice nuova in posizione. Ma 50€ per ste due cagate? E sinceramente il kit sembra essere tutto fuorché di semplice montaggio....il filtro non sembra restare premuto contro la sua sede,boh....sto cappellando qualcosa? Qualcuno ha già avuto a che fare con questo tipo di kit??
Avatar utente
alaxandair
Utente Registrato
Messaggi: 1158
Iscritto il: lun set 17, 2012 6:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v11 prima serie verde legnano
Località: Roma
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da alaxandair »

complimenti alle nuove entrate.
due bei pezzi de fero dentone
Motosicurezza - Road Ride
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3733
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Bibobomio »

Complimenti, belle moto, ma la Scura... :ok:
Anche la mia Verdina è quasi pronta :D
Avatar utente
Bocce 90
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 12, 2014 2:17 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V35 Imola I (semidefunta)
V11 Coppa Italia
Località: La Capitale! (Mandello)

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Bocce 90 »

Buonasera signori,
2 giorni fa ho tagliandato il Coppa Italia, compreso olio motore (3,000 l, Helix Ultra 10W60) e filtro.
In questi due giorni ci ho fatto una cinquantina di km, tutto ok.
Oggi, dopo aver fatto altri lavoretti, ho fatto il solito giretto di 10 km: moto calda, tirata un po'.
Proprio sotto casa, a moto calda (ma non credo eccessivamente: mai stato fermo, poi non ci sono 40 gradi...) mi si è accesa la spia dell'olio: FISSA.
Entro in garage, spengo. Riaccendo, FISSA.
Così per 3 o 4 volte.
Mangio, passano un 20 minuti, scendo e la riaccendo: spia spenta-accesa-spenta-accesa-spenta. Spenta.

Ho controllato il livello a moto calda e orizzontale: 3 litri erano un po' troppi, ne ho tolti circa 200ml, così sono a metà astina (ho controllato con una "L" fatta in cartone, di modo che si veda bene il livello).

Giretto stasera: 30 km di nulla (andavo molto piano), poi ho iniziato a tirare un po' e in 1 minuto si è accesa la spia, fissa.
Ho spento immediatamente.
Scendo a moto spenta, provo a riaccenderla dopo 10 minuti: fissa. 10 altri minuti, fissa. 10 altri minuti, si spegne e poi fissa. 10 altri minuti, sfarfalla un po', poi spenta. 10 km pianissimo, poi si è riaccesa, fissa. Sono arrivato a casa.

Mi preoccupa il fatto che si accenda solo tirandole il collo, ma non capisco perché poi resta accesa anche riavviandola dopo 10 minuti, tempo in cui certamente l'olio si è ridepositato in coppa e non dovrebbe avere problemi di pescaggio né di temperatura. Pare come se si dovesse aspettare una mezz'ora per farla spegnere, ma perchè?
Nota: toccando il radiatore dell'olio e gli occhielli delle tubazioni questi sono FREDDI, ma non so se possa influire.


Oltre al classico problema al "bulbo" già citato da Ube (non ho capito se intendete la valvola di regolazione pressione, la valvola termostatica o il trasmettitore pressione), quali potrebbero essere le cause?
Potreste farmi una carrellata della casistica? (anche la più stupida)

Grazie in anticipo!
"Piuttosto che la moto giapponese... spingo la mia Guzzi!"
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1706
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da FRADIS »

Dalla tua descrizione sembrerebbe che il bulbo della pressione faccia le bizze.
Io proverei a cambiare quello.
Però secondo me è grave il fatto che il radiatorino rimane freddo.
Vuol dire che non funziona il termostato e quindi forse dipende tutto da quello.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
picco
Utente Registrato
Messaggi: 164
Iscritto il: dom apr 24, 2011 10:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V 11 sport
Tm 300 en
Ex Gas Gas ec300
Ex Yamaha ttr600
Località: verona

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da picco »

Anche se non funzionasse bene la valvola termostatica dell'olio e rimanesse chiuso il circuito di raffreddamento, la pressione, al punto più alto del motore, ossia dove c'è la presa dell'olio per le testate deve esserci una pressione di circa 1,5/2 bar al minimo a motore caldo..... quasi sicuramente il tuo problema è il bulbo che è andato a put....t..... ma se continuano a rimanerti freddi i raccordi olio del radiatore è meglio che tu gli dia una controllata..... io quest'anno ho montato un manometro (con glicerina) per monitorare la pressione olio, con attacco del tubo sulla presa dell'olio delle testate e secondo mè è molto utile per rimanere sereni almeno per quel che riguarda la lubrificazione del motore ...... sarà perché ci ho speso qualche migliaio di euro a rifarlo..... ma molto utile, almeno non sei in balia dei dubbi sul sensore funziona si.... funziona no....e se non funziona e frigge il motore son cazzi....costosi.
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1706
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da FRADIS »

Potresti dirmi marca e modello di questo manometro?
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
alaxandair
Utente Registrato
Messaggi: 1158
Iscritto il: lun set 17, 2012 6:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v11 prima serie verde legnano
Località: Roma
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da alaxandair »

pure io pure io lo voglio vedere sto manometro :)
e dove lo hai messo?
Motosicurezza - Road Ride
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
Messaggi: 11887
Iscritto il: mar ott 28, 2003 12:11 am
Località: mandello del lario

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da motoube »

Filtro olio allentato
Avatar utente
picco
Utente Registrato
Messaggi: 164
Iscritto il: dom apr 24, 2011 10:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V 11 sport
Tm 300 en
Ex Gas Gas ec300
Ex Yamaha ttr600
Località: verona

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da picco »

alaxandair ha scritto:pure io pure io lo voglio vedere sto manometro :)
e dove lo hai messo?
Il manometro l'ho acquistato su internet ......"manometro.it".....diametro 40mm cassa in acciaio con glicerina x le vibrazioni, tubo in treccia con raccordi appositi x manometro ed occhiello x la presa olio. Installato il tutto su staffa vicino al radiatore.
X le foto, siccome sono rincoglionito e non riesco a postarle sul sito.... se qualcuno vuole le mando via mail e poi ci pensate voi a metterle.
Avatar utente
dido_69
Utente Registrato
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport
Località: Cesenatico

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da dido_69 »

dido_69 ha scritto:
mgperformance ha scritto:Lho preso un anno fa e a memoria devo aver pagato tutto intorno ai 130 euri se non sbaglio
tieni presente che è uguale all'originale mentre quello tedesco è diverso nella forma
e a mio giudizio è più brutto

Forse, finalmente, anch'io ho visto la luce :aaah:
Mi pare che quello di Valpolini sia molto simile a quello di Stin Dinse e comunque (da uno o dall'altro) credo che sceglierò questo modello.
Andando a caccia di fotografie di altre V11 ho notato che i risultati migliori si sono ottenuti proprio con la replica più fedele possibile a quello del LM1.
Ho trovato solo una foto di una V11 che ne monta uno probabilmente di Weiss (fianco più chiuso che copre lo stelo forcella) ma sembra avere il fanale fisso (tipo V11 Ballabio). In effetti lateralmente c'è il rischio di grattare il serbatoio.
Ringrazio tutti per la collaborazione.
Se il giochino riesce anche a me, prima o poi, ve ne darò notizia. Altrimenti sarà l'oblio.................Ciao :ok:

Massimo

Ciao, ricomincio da qui, mio ultimo post sull'argomento.
Siccome devo pesare i soldini che dedico ai miei vizi, ho riconsiderato la questione di Weiss e ho capito che la foto dell'assieme è sbagliata.
Li ho chiamati, abbiamo chiarito l'equivoco e ho ordinato quello che serviva. Bene, primo passo ok.
Però non avevano le staffe così ho provato a fare il "fenomeno" arrangiandomi da me. Pessima idea......
Ora ho ordinato le staffe e sono in attesa della consegna (http://www.smotos.de, buoni prezzi).
Il problema che mi pongo ora è: quell'accidenti di cruscotto del V11 come si fa a farlo convivere con il plexiglass del cupolino così basso e inclinato?
Io ho spulciato la rete e le moto che mi hanno ispirato le ho osservate bene...... ma non ci ho capito una mazza. :wall:
Bisogna intervenire sul fanale puntandolo in basso o spostandolo in avanti?
Ripeto che le staffe giuste mi devono ancora arrivare ma ho il sospetto che ci sia dell'altro.
Chi sa parli !!!!!!!! :help
1° regola : portare a casa la pelle !
dolphin
Utente Registrato
Messaggi: 1337
Iscritto il: mer apr 08, 2009 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 "Βουκέφαλος"
Località: Roma

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da dolphin »

Red27 ha scritto:Dovresti chiedere a stefanoqv.

se non erro, lui prima vario' l'inclinazione del gruppo strumenti, poi passo' direttamente ad una strumentazione digitale. quale non ricordo.

Mi pare che Stefano abbia montato una strumentazione Koso rx2 ;)


ad un certo punto ci sono i post di stefano, ahimè mancano le foto. pero' dice che l'ha montato senza problemi, ha solo messo un po' di gomma piuma tra strumenti e plexy.......quindi...... :ok:

http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=14233
gommapiuma o neoprene spesso, tra strumenti e cupolino è una soluzione soddisfacente ... :ok:
mobilis in mobili
Avatar utente
dido_69
Utente Registrato
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport
Località: Cesenatico

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da dido_69 »

Red27 ha scritto:Dovresti chiedere a stefanoqv.

se non erro, lui prima vario' l'inclinazione del gruppo strumenti, poi passo' direttamente ad una strumentazione digitale. quale non ricordo.

ps. ho trovato questo.

ad un certo punto ci sono i post di stefano, ahimè mancano le foto. pero' dice che l'ha montato senza problemi, ha solo messo un po' di gomma piuma tra strumenti e plexy.......quindi...... :ok:

http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=14233

Il cambio di strumentazione lo sto valutando anche per una serie di problemini di affidabilità dell'attuale strumentazione (con il tachimetro faccio la media tra il min. e il max che indica la lancetta, quella dei giri è più stabile ma poco reattiva al calo di giri).
Però al momento questo progetto è accantonato.
Aver messo una striscia di gommapiuma indica che vi era dello spazio disponibile.
Mi sa che appena arriveranno 'sti benedetti supporti, se necessario, ripenserò al posizionamento della strumentazione.
1° regola : portare a casa la pelle !
Avatar utente
dido_69
Utente Registrato
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport
Località: Cesenatico

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da dido_69 »

dido_69 ha scritto:
Red27 ha scritto:Dovresti chiedere a stefanoqv.

se non erro, lui prima vario' l'inclinazione del gruppo strumenti, poi passo' direttamente ad una strumentazione digitale. quale non ricordo.

ps. ho trovato questo.

ad un certo punto ci sono i post di stefano, ahimè mancano le foto. pero' dice che l'ha montato senza problemi, ha solo messo un po' di gomma piuma tra strumenti e plexy.......quindi...... :ok:

http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=14233

Il cambio di strumentazione lo sto valutando anche per una serie di problemini di affidabilità dell'attuale strumentazione (con il tachimetro faccio la media tra il min. e il max che indica la lancetta, quella dei giri è più stabile ma poco reattiva al calo di giri).
Però al momento questo progetto è accantonato.
Aver messo una striscia di gommapiuma indica che vi era dello spazio disponibile.
Mi sa che appena arriveranno 'sti benedetti supporti, se necessario, ripenserò al posizionamento della strumentazione.
------------------------------------------
Mi correggo: dopo attenta analisi il verdetto è che è meglio spostare il fanale. Aggiungendo una piccola staffa fissata al punto originale è sufficiente riposizionare il fanale circa 25mm più avanti, appena dopo l'estremità del supporto originale.
Per ottimizzare il tutto posso aggiungere che le due staffe possono essere inclinate verso l'alto e in questo modo (alzando il fanale) è possibile anche inclinarlo un pochino verso il basso (altra condizione che gioca a mio favore).
In questo modo penso di riuscire a trovare la posizione ideale.
1° regola : portare a casa la pelle !
Avatar utente
Cannone
Utente Registrato
Messaggi: 499
Iscritto il: sab ago 14, 2010 7:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V11 Rosso Corsa

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Cannone »

Incrocio libero (Mistral) senza attacco per sonda lambda. È possibile/conveniente montarlo su un V11 seconda serie con sinda lambda?
Avatar utente
peppe
Utente Registrato
Messaggi: 2215
Iscritto il: mer mag 17, 2006 4:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V
Stelvio 1200 8V
Località: Le pendici dell'Etna
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da peppe »

Si. Compri bullone con filettatura della sonda lambda. Fai buco e saldi bullone. Presta attenzione su dove fare il buco. Usa l'originale come riferimento
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
Rispondi

Torna a “Forum Generale”