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Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda matte73 » mar mar 25, 2014 11:34 am

Ora sappiamo del rischio, ma la soluzione di montaggio? Che riferimento prendere sul cardano beffardo del Daytona 1 ?!
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda FRADIS » mer mar 26, 2014 10:33 pm

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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Andre1100Sport » gio mar 27, 2014 8:51 pm

Oggi pomeriggio all'avviamento del motore ho sentito un rumore un po' strano, come di trascinamento, ma avevo lasciato la prima inserita (la moto era parcheggiata in forte salita) e ho pensato di non avere tirato del tutto la firzione.
Vado dal ferramenta a comprare una vite per il cavalletto dello Strornello. Bisogna prendere il biglietto per la coda, e mi capita il n. 17. Ma tanto io non sono superstizioso.
Compro la vite, esco, chiave nel quadro, pulsante di avviamento: un debole "clack", il motore non gira (la batteria è stracarica).
Cazzo!
Mi avvio mestamente a spinta verso il mio meccanico (è a circa 2 - 3 km, in piano), dopo 200 metri trovo l'ingresso di un condominio con discesa per accedere ai box aperto, dentro la seconda e giù, il motore parte subito.
Arrivo dal meccanico, proviamo a spegnere il motore e riavviare, stesso esito (debole "clack", non gira).
Diagnosi provvisoria del meccanico: motorino (Valeo) morto, si spera non si sia mangiato l'ingranaggio, se no è da cambiare tutto.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda franzv11 » gio mar 27, 2014 9:26 pm

Andre1100Sport ha scritto:Oggi pomeriggio all'avviamento del motore ho sentito un rumore un po' strano, come di trascinamento, ma avevo lasciato la prima inserita (la moto era parcheggiata in forte salita) e ho pensato di non avere tirato del tutto la firzione.
Vado dal ferramenta a comprare una vite per il cavalletto dello Strornello. Bisogna prendere il biglietto per la coda, e mi capita il n. 17. Ma tanto io non sono superstizioso.
Compro la vite, esco, chiave nel quadro, pulsante di avviamento: un debole "clack", il motore non gira (la batteria è stracarica).
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Mi avvio mestamente a spinta verso il mio meccanico (è a circa 2 - 3 km, in piano), dopo 200 metri trovo l'ingresso di un condominio con discesa per accedere ai box aperto, dentro la seconda e giù, il motore parte subito.
Arrivo dal meccanico, proviamo a spegnere il motore e riavviare, stesso esito (debole "clack", non gira).
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Andre1100Sport » gio mar 27, 2014 11:39 pm

Hai ragione Franz, ho scritto morto ma intendevo malato. Può darsi che si possa curare, e anche che sia una malattia da poco. Se però si è rovinato l'ingranaggio e ha mandato fuori asse l'albero tanto vale cercare un motorino usato o ricondizionato e cambiarlo. Ho visto che ce n'è uno sul mercatino a 120€
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda franzv11 » gio mar 27, 2014 11:44 pm

Andre1100Sport ha scritto:Hai ragione Franz, ho scritto morto ma intendevo malato. Può darsi che si possa curare, e anche che sia una malattia da poco. Se però si è rovinato l'ingranaggio e ha mandato fuori asse l'albero tanto vale cercare un motorino usato o ricondizionato e cambiarlo. Ho visto che ce n'è uno sul mercatino a 120€

Anche nuovo lo paghi così su internet..,
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Andre1100Sport » gio mar 27, 2014 11:47 pm

matte73 ha scritto:Ora sappiamo del rischio, ma la soluzione di montaggio? Che riferimento prendere sul cardano beffardo del Daytona 1 ?!

A questo indirizzo c'è (tra l'altro) il manuale di officina del Daytona 1000, prova a darci un occhio
http://www.officina-moto-guzzi.it/archi ... anuali.htm
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda cicli » ven mar 28, 2014 11:14 am

ciao
anche a me l'anno scorso è toccata la stessa cosa, ho smontato il motorino pulito bene e rimontato, è andato bene x circa 3 mesi, l'ho portato dall'elettrauto e mi ha cambiato la parte cilindrica piccola sopra dove sono attaccati i cavi ( spesa 80 euro ) fino a ora va bene.
se ti può interessare io ho un valeo usato appena smontato da un v 75 funzionante , lo vendo a 75 euro.
sull'etichetta c'è scritto: valeo D6RA 12C6 12 V 2A, POI C'è UN NUMERO IN ALTO A DESTRA 21CON SOTTO 0332.
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda FRADIS » ven mar 28, 2014 7:31 pm

Effettivamente... non è come pensavo io:
http://www.trasmil.it/notetecniche_mozzo_Ita.asp
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Andre1100Sport » ven mar 28, 2014 7:49 pm

cicli ha scritto:ciao
anche a me l'anno scorso è toccata la stessa cosa, ho smontato il motorino pulito bene e rimontato, è andato bene x circa 3 mesi, l'ho portato dall'elettrauto e mi ha cambiato la parte cilindrica piccola sopra dove sono attaccati i cavi ( spesa 80 euro ) fino a ora va bene.
se ti può interessare io ho un valeo usato appena smontato da un v 75 funzionante , lo vendo a 75 euro.
sull'etichetta c'è scritto: valeo D6RA 12C6 12 V 2A, POI C'è UN NUMERO IN ALTO A DESTRA 21CON SOTTO 0332.


Ciao Cicli,
ho sentito il meccanico e sembra che il mio sia irrecuperabile. Lunedì vado a vedere e controllo che i numeri che mi hai scritto qui sopra coincidano, comunque il meccanico mi ha già detto che anche se è di una 750 va bene.
PRENOTATO! :celebrate:
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda motoube » sab mar 29, 2014 12:22 am

Andre1100Sport ha scritto:
cicli ha scritto:ciao
anche a me l'anno scorso è toccata la stessa cosa, ho smontato il motorino pulito bene e rimontato, è andato bene x circa 3 mesi, l'ho portato dall'elettrauto e mi ha cambiato la parte cilindrica piccola sopra dove sono attaccati i cavi ( spesa 80 euro ) fino a ora va bene.
se ti può interessare io ho un valeo usato appena smontato da un v 75 funzionante , lo vendo a 75 euro.
sull'etichetta c'è scritto: valeo D6RA 12C6 12 V 2A, POI C'è UN NUMERO IN ALTO A DESTRA 21CON SOTTO 0332.


Ciao Cicli,
ho sentito il meccanico e sembra che il mio sia irrecuperabile. Lunedì vado a vedere e controllo che i numeri che mi hai scritto qui sopra coincidano, comunque il meccanico mi ha già detto che anche se è di una 750 va bene.
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il valeo è sempre e comunque recuperabile.

basta avere i ricambi e saperci fare


portalo o mandalo a mandello dal DELLAMANO, in via maggiana, elettrauto vecchio stile, te lo rimette a nuovo
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Willy64 » dom mar 30, 2014 1:31 am

Immagine

Sono uscito tardi e in solitaria, come piace a me in certe giornate.
La spinta del motore sembrava più dolce del solito e mi son voluto fermare per godermi il tramonto.
Un bel momento di serenità che ho voglia di condividere con voi. :ok:
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda Andre1100Sport » lun mar 31, 2014 10:03 am

motoube ha scritto:il valeo è sempre e comunque recuperabile.
basta avere i ricambi e saperci fare
portalo o mandalo a mandello dal DELLAMANO, in via maggiana, elettrauto vecchio stile, te lo rimette a nuovo

Grazie Ube, provo a sentirli e vedo di portarglielo o spedirglielo.
Metto la prenotazione dell'usato di Cicli in stanby, seguiranno aggiornamenti
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Messaggioda Andre1100Sport » lun mar 31, 2014 7:10 pm

Nel mio motorino si è staccato uno dei magneti fissati all'interno del corpo cilindrico principale del motorino.
Ho sentito Dellamano, il ricambio (cioé il corpo principale cilindrico con attaccati i magneti) non è più disponibile ma dovrebbe avere un corpo usato a 45 Euro: mettendoci il lavoro, più la strada (o la spedizione) Bergamo/Mandello e ritorno :paper: , spendo come per quello di Cicli, che è lì bello pronto da spedire.
Cicli, hai un MP:hehe:
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Messaggioda Daytonars » lun mar 31, 2014 7:26 pm

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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda fabiolemans1 » mar apr 01, 2014 10:28 am

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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda gasgas » ven mag 02, 2014 12:52 pm

Ola'! C'e' qualche anima pia con un Daytona 1000 in condizioni originali che mi fa fare qualche foto con sopra la mia targa?
Si lo so, non e' proprio corretto, ma la mia ha un po' cose non originali (scarichi, codino, e soprattutto telaietto porta-sella) e non posso chiedere l'iscrizione al registro storico in queste condizioni.
Ho tutti i pezzi originali, naturalmente! Ma smontare e rimontare mi prende un mare di tempo (che non ho), e continuare a pagare il bollo pieno inizia a scocciarmi (e' un 92). Mi fareste un favore enorme (e magari faccio pure l'assicurazione come epoca e ci giro un paio di volte l'anno) :b
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda matte73 » gio mag 08, 2014 2:58 pm

gasgas ha scritto:Ola'! C'e' qualche anima pia con un Daytona 1000 in condizioni originali che mi fa fare qualche foto con sopra la mia targa?
Si lo so, non e' proprio corretto, ma la mia ha un po' cose non originali (scarichi, codino, e soprattutto telaietto porta-sella) e non posso chiedere l'iscrizione al registro storico in queste condizioni.
Ho tutti i pezzi originali, naturalmente! Ma smontare e rimontare mi prende un mare di tempo (che non ho), e continuare a pagare il bollo pieno inizia a scocciarmi (e' un 92). Mi fareste un favore enorme (e magari faccio pure l'assicurazione come epoca e ci giro un paio di volte l'anno) :b


Io potrei aiutarti ma bisognerebbe nascondere le termignoni con le originali, magari interpellando qualche artista di photo shop..
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda matte73 » gio mag 08, 2014 3:01 pm

Comunque, volevo informazioni sulle perdite di benzina dallo sfiato sotto il basamento del Daytone. Pensavo lo potesse fare in seguito ad improvvisi aumenti della temp. ma in questi giorni è piuttosto costante e invece lo spurgo spurga uguale :rolleyes:

Na puzza per il garage!! :shock:
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Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]

Messaggioda franzv11 » gio mag 08, 2014 6:17 pm

matte73 ha scritto:
gasgas ha scritto:Ola'! C'e' qualche anima pia con un Daytona 1000 in condizioni originali che mi fa fare qualche foto con sopra la mia targa?
Si lo so, non e' proprio corretto, ma la mia ha un po' cose non originali (scarichi, codino, e soprattutto telaietto porta-sella) e non posso chiedere l'iscrizione al registro storico in queste condizioni.
Ho tutti i pezzi originali, naturalmente! Ma smontare e rimontare mi prende un mare di tempo (che non ho), e continuare a pagare il bollo pieno inizia a scocciarmi (e' un 92). Mi fareste un favore enorme (e magari faccio pure l'assicurazione come epoca e ci giro un paio di volte l'anno) :b


Io potrei aiutarti ma bisognerebbe nascondere le termignoni con le originali, magari interpellando qualche artista di photo shop..


La passano anche con TERMIGNONI ... :ok: :ok:
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