gazzettiere ha scritto:mauldinamica ha scritto:Ha pure l' aquila che guarda a sinistra... ci manca solo che venga prodotta a Mandello e che sia montabile come optional sulla MGX-21...
e la molletta fragile del cambio?
Tranquillo, Murri ha gia pronta la modifica
gazzettiere ha scritto:mauldinamica ha scritto:... cià pure la batteria che si scarica da sola in tre giorni?
Qui cià pensato il buon Ube, turnicando l'antarallo in senso antiorario di 69°
X Gatto:
nelle macchine a caldaia, più che la manutenzione, occorre utilizzare caffè correttamente macinato e acqua decalcificata o a bassissima durezza.
Il caffè rimane nel portacaffè', l'acqua defluisce nel portacaffè per la pressione, senza possibilità di ritorno, se non ti dimentichi il portacaffe carico nella macchina per qualche settimana... in questo caso meglio fare dei cicli con sola acqua per lavare via tutto, in fondo l' acqua esce a temperatura di ebollizione, 100 gradi, abbastanza igienizzante.
Se usi acqua moderatamente dura, i depositi di calcio, se di piccole dimensioni si possono ridurre man mano fino a eliminarli con prodotti appositi in commercio, oppure smontare la caldaia se i depositi sono importanti e pulire manualmente caldaia e condotti, cambiando tutte le rispettive guarnizioni.
Ma una bottiglia di acqua demineralizzata costa in pratica niente....e anche nelle istruzioni c'è scritto di usare acqua a basso tenore di calcio o demineralizzata.
In fondo il principio è lo stesso delle macchine a filtro che ami usare tu. Se lasci il filtro bello carico di caffè usato durante le tue vacanze, si sviluppa di tutto, altrimenti basta la solita igiene. In più le macchine a caldaia sfruttano la combinazione temperatura+pressione per estrarre il caffè, e questa combinazione è molto più efficace (autoclave) che la sola temperatura per igienizzare.
X Roxxana:
accidenti, adesso mi tocca comprare la kamira per provarla.
Tu l'hai utilizzata mai? Provato il caffè?
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio