Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Andre1100Sport » mar mar 31, 2015 9:51 am

Davvero belle entrambe le new entry.

Del padellone sottocoppa della Quat-D, ho ancora nelle orecchie le strisciate a terra sulle strade di Atlantide 2006, mi sembra che lo montassero sulle loro V11 sia Enrico che Sportnaked (due ex, purtroppo)
In Guzzi we trust

Andre1100Sport
Avatar utente
Andre1100Sport
Utente Registrato
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: ven nov 12, 2004 1:57 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: 1100 Sport i.e. rosso 1997
Stornello 160 5M bordeaux 1974

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Cannone » mar mar 31, 2015 6:56 pm

Eccoci ai primi quesiti:
Ho acquistato come ampiamente consigliato il bulbo olio da un ricambiata auto,cod. 7.0001 ma l'attacco è diverso dal bulbo che c'è montato ora.
Quello nuovo ha un faston normale mentre quello che c'è montato e fa i capricci ha un connettore diverso,un faston a cilindro diciamo.
Ho cannato l'acquisto?

Altro quesito:
Dopo 700 pagine di topic lette ho deciso di acquistare il kit ferracci per l'airbox. Oggi me l'han consegnato,apro la scatola e trovo una cornice di alluminio rifinita a caxxo,e 3 piastrini a "S" che servono verosimilmente a tenere il filtro e la cornice nuova in posizione. Ma 50€ per ste due cagate? E sinceramente il kit sembra essere tutto fuorché di semplice montaggio....il filtro non sembra restare premuto contro la sua sede,boh....sto cappellando qualcosa? Qualcuno ha già avuto a che fare con questo tipo di kit??
Avatar utente
Cannone
Utente Registrato
 
Messaggi: 506
Iscritto il: sab ago 14, 2010 7:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V11 Rosso Corsa

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda alaxandair » mar mar 31, 2015 9:21 pm

complimenti alle nuove entrate.
due bei pezzi de fero dentone
Motosicurezza - Road Ride
Avatar utente
alaxandair
Utente Registrato
 
Messaggi: 1159
Iscritto il: lun set 17, 2012 6:39 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v11 prima serie verde legnano

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Bibobomio » mar mar 31, 2015 9:50 pm

Complimenti, belle moto, ma la Scura... :ok:
Anche la mia Verdina è quasi pronta :D
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1606
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
Breva 1100 rossa

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Bocce 90 » gio apr 02, 2015 9:47 pm

Buonasera signori,
2 giorni fa ho tagliandato il Coppa Italia, compreso olio motore (3,000 l, Helix Ultra 10W60) e filtro.
In questi due giorni ci ho fatto una cinquantina di km, tutto ok.
Oggi, dopo aver fatto altri lavoretti, ho fatto il solito giretto di 10 km: moto calda, tirata un po'.
Proprio sotto casa, a moto calda (ma non credo eccessivamente: mai stato fermo, poi non ci sono 40 gradi...) mi si è accesa la spia dell'olio: FISSA.
Entro in garage, spengo. Riaccendo, FISSA.
Così per 3 o 4 volte.
Mangio, passano un 20 minuti, scendo e la riaccendo: spia spenta-accesa-spenta-accesa-spenta. Spenta.

Ho controllato il livello a moto calda e orizzontale: 3 litri erano un po' troppi, ne ho tolti circa 200ml, così sono a metà astina (ho controllato con una "L" fatta in cartone, di modo che si veda bene il livello).

Giretto stasera: 30 km di nulla (andavo molto piano), poi ho iniziato a tirare un po' e in 1 minuto si è accesa la spia, fissa.
Ho spento immediatamente.
Scendo a moto spenta, provo a riaccenderla dopo 10 minuti: fissa. 10 altri minuti, fissa. 10 altri minuti, si spegne e poi fissa. 10 altri minuti, sfarfalla un po', poi spenta. 10 km pianissimo, poi si è riaccesa, fissa. Sono arrivato a casa.

Mi preoccupa il fatto che si accenda solo tirandole il collo, ma non capisco perché poi resta accesa anche riavviandola dopo 10 minuti, tempo in cui certamente l'olio si è ridepositato in coppa e non dovrebbe avere problemi di pescaggio né di temperatura. Pare come se si dovesse aspettare una mezz'ora per farla spegnere, ma perchè?
Nota: toccando il radiatore dell'olio e gli occhielli delle tubazioni questi sono FREDDI, ma non so se possa influire.


Oltre al classico problema al "bulbo" già citato da Ube (non ho capito se intendete la valvola di regolazione pressione, la valvola termostatica o il trasmettitore pressione), quali potrebbero essere le cause?
Potreste farmi una carrellata della casistica? (anche la più stupida)

Grazie in anticipo!
"Piuttosto che la moto giapponese... spingo la mia Guzzi!"
Avatar utente
Bocce 90
Utente Registrato
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 12, 2014 3:17 am
Località: La Capitale! (Mandello)
La/le tua/e Moto Guzzi: V35 Imola I (semidefunta)
V11 Coppa Italia

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » ven apr 03, 2015 10:20 am

Dalla tua descrizione sembrerebbe che il bulbo della pressione faccia le bizze.
Io proverei a cambiare quello.
Però secondo me è grave il fatto che il radiatorino rimane freddo.
Vuol dire che non funziona il termostato e quindi forse dipende tutto da quello.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 1186
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
Località: Andria Fidelis
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda picco » ven apr 03, 2015 2:30 pm

Anche se non funzionasse bene la valvola termostatica dell'olio e rimanesse chiuso il circuito di raffreddamento, la pressione, al punto più alto del motore, ossia dove c'è la presa dell'olio per le testate deve esserci una pressione di circa 1,5/2 bar al minimo a motore caldo..... quasi sicuramente il tuo problema è il bulbo che è andato a put....t..... ma se continuano a rimanerti freddi i raccordi olio del radiatore è meglio che tu gli dia una controllata..... io quest'anno ho montato un manometro (con glicerina) per monitorare la pressione olio, con attacco del tubo sulla presa dell'olio delle testate e secondo mè è molto utile per rimanere sereni almeno per quel che riguarda la lubrificazione del motore ...... sarà perché ci ho speso qualche migliaio di euro a rifarlo..... ma molto utile, almeno non sei in balia dei dubbi sul sensore funziona si.... funziona no....e se non funziona e frigge il motore son cazzi....costosi.
Avatar utente
picco
Utente Registrato
 
Messaggi: 163
Iscritto il: dom apr 24, 2011 10:22 pm
Località: verona
La/le tua/e Moto Guzzi: V 11 sport
Tm 300 en
Ex Gas Gas ec300
Ex Yamaha ttr600

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » ven apr 03, 2015 3:31 pm

Potresti dirmi marca e modello di questo manometro?
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 1186
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
Località: Andria Fidelis
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda alaxandair » ven apr 03, 2015 4:22 pm

pure io pure io lo voglio vedere sto manometro :)
e dove lo hai messo?
Motosicurezza - Road Ride
Avatar utente
alaxandair
Utente Registrato
 
Messaggi: 1159
Iscritto il: lun set 17, 2012 6:39 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v11 prima serie verde legnano

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda motoube » ven apr 03, 2015 7:06 pm

Filtro olio allentato
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
 
Messaggi: 11771
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:11 am
Località: mandello del lario

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda picco » ven apr 03, 2015 7:57 pm

alaxandair ha scritto:pure io pure io lo voglio vedere sto manometro :)
e dove lo hai messo?

Il manometro l'ho acquistato su internet ......"manometro.it".....diametro 40mm cassa in acciaio con glicerina x le vibrazioni, tubo in treccia con raccordi appositi x manometro ed occhiello x la presa olio. Installato il tutto su staffa vicino al radiatore.
X le foto, siccome sono rincoglionito e non riesco a postarle sul sito.... se qualcuno vuole le mando via mail e poi ci pensate voi a metterle.
Avatar utente
picco
Utente Registrato
 
Messaggi: 163
Iscritto il: dom apr 24, 2011 10:22 pm
Località: verona
La/le tua/e Moto Guzzi: V 11 sport
Tm 300 en
Ex Gas Gas ec300
Ex Yamaha ttr600

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda dido_69 » mar apr 07, 2015 10:53 pm

dido_69 ha scritto:
mgperformance ha scritto:Lho preso un anno fa e a memoria devo aver pagato tutto intorno ai 130 euri se non sbaglio
tieni presente che è uguale all'originale mentre quello tedesco è diverso nella forma
e a mio giudizio è più brutto



Forse, finalmente, anch'io ho visto la luce :aaah:
Mi pare che quello di Valpolini sia molto simile a quello di Stin Dinse e comunque (da uno o dall'altro) credo che sceglierò questo modello.
Andando a caccia di fotografie di altre V11 ho notato che i risultati migliori si sono ottenuti proprio con la replica più fedele possibile a quello del LM1.
Ho trovato solo una foto di una V11 che ne monta uno probabilmente di Weiss (fianco più chiuso che copre lo stelo forcella) ma sembra avere il fanale fisso (tipo V11 Ballabio). In effetti lateralmente c'è il rischio di grattare il serbatoio.
Ringrazio tutti per la collaborazione.
Se il giochino riesce anche a me, prima o poi, ve ne darò notizia. Altrimenti sarà l'oblio.................Ciao :ok:

Massimo



Ciao, ricomincio da qui, mio ultimo post sull'argomento.
Siccome devo pesare i soldini che dedico ai miei vizi, ho riconsiderato la questione di Weiss e ho capito che la foto dell'assieme è sbagliata.
Li ho chiamati, abbiamo chiarito l'equivoco e ho ordinato quello che serviva. Bene, primo passo ok.
Però non avevano le staffe così ho provato a fare il "fenomeno" arrangiandomi da me. Pessima idea......
Ora ho ordinato le staffe e sono in attesa della consegna (http://www.smotos.de, buoni prezzi).
Il problema che mi pongo ora è: quell'accidenti di cruscotto del V11 come si fa a farlo convivere con il plexiglass del cupolino così basso e inclinato?
Io ho spulciato la rete e le moto che mi hanno ispirato le ho osservate bene...... ma non ci ho capito una mazza. :wall:
Bisogna intervenire sul fanale puntandolo in basso o spostandolo in avanti?
Ripeto che le staffe giuste mi devono ancora arrivare ma ho il sospetto che ci sia dell'altro.
Chi sa parli !!!!!!!! :help
1° regola : portare a casa la pelle !
Avatar utente
dido_69
Utente Registrato
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 23, 2010 11:15 pm
Località: Cesenatico
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda dolphin » mer apr 08, 2015 9:34 am

Red27 ha scritto:Dovresti chiedere a stefanoqv.

se non erro, lui prima vario' l'inclinazione del gruppo strumenti, poi passo' direttamente ad una strumentazione digitale. quale non ricordo.



Mi pare che Stefano abbia montato una strumentazione Koso rx2 ;)



ad un certo punto ci sono i post di stefano, ahimè mancano le foto. pero' dice che l'ha montato senza problemi, ha solo messo un po' di gomma piuma tra strumenti e plexy.......quindi...... :ok:

http://forum.animaguzzista.com/viewtopic.php?f=1&t=14233


gommapiuma o neoprene spesso, tra strumenti e cupolino è una soluzione soddisfacente ... :ok:
mobilis in mobili
Avatar utente
dolphin
Utente Registrato
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: mer apr 08, 2009 4:06 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Βουκέφαλος"

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda dido_69 » mer apr 08, 2015 12:45 pm

Red27 ha scritto:Dovresti chiedere a stefanoqv.

se non erro, lui prima vario' l'inclinazione del gruppo strumenti, poi passo' direttamente ad una strumentazione digitale. quale non ricordo.

ps. ho trovato questo.

ad un certo punto ci sono i post di stefano, ahimè mancano le foto. pero' dice che l'ha montato senza problemi, ha solo messo un po' di gomma piuma tra strumenti e plexy.......quindi...... :ok:

http://forum.animaguzzista.com/viewtopic.php?f=1&t=14233



Il cambio di strumentazione lo sto valutando anche per una serie di problemini di affidabilità dell'attuale strumentazione (con il tachimetro faccio la media tra il min. e il max che indica la lancetta, quella dei giri è più stabile ma poco reattiva al calo di giri).
Però al momento questo progetto è accantonato.
Aver messo una striscia di gommapiuma indica che vi era dello spazio disponibile.
Mi sa che appena arriveranno 'sti benedetti supporti, se necessario, ripenserò al posizionamento della strumentazione.
1° regola : portare a casa la pelle !
Avatar utente
dido_69
Utente Registrato
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 23, 2010 11:15 pm
Località: Cesenatico
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda dido_69 » mer apr 08, 2015 9:24 pm

dido_69 ha scritto:
Red27 ha scritto:Dovresti chiedere a stefanoqv.

se non erro, lui prima vario' l'inclinazione del gruppo strumenti, poi passo' direttamente ad una strumentazione digitale. quale non ricordo.

ps. ho trovato questo.

ad un certo punto ci sono i post di stefano, ahimè mancano le foto. pero' dice che l'ha montato senza problemi, ha solo messo un po' di gomma piuma tra strumenti e plexy.......quindi...... :ok:

http://forum.animaguzzista.com/viewtopic.php?f=1&t=14233



Il cambio di strumentazione lo sto valutando anche per una serie di problemini di affidabilità dell'attuale strumentazione (con il tachimetro faccio la media tra il min. e il max che indica la lancetta, quella dei giri è più stabile ma poco reattiva al calo di giri).
Però al momento questo progetto è accantonato.
Aver messo una striscia di gommapiuma indica che vi era dello spazio disponibile.
Mi sa che appena arriveranno 'sti benedetti supporti, se necessario, ripenserò al posizionamento della strumentazione.


------------------------------------------
Mi correggo: dopo attenta analisi il verdetto è che è meglio spostare il fanale. Aggiungendo una piccola staffa fissata al punto originale è sufficiente riposizionare il fanale circa 25mm più avanti, appena dopo l'estremità del supporto originale.
Per ottimizzare il tutto posso aggiungere che le due staffe possono essere inclinate verso l'alto e in questo modo (alzando il fanale) è possibile anche inclinarlo un pochino verso il basso (altra condizione che gioca a mio favore).
In questo modo penso di riuscire a trovare la posizione ideale.
1° regola : portare a casa la pelle !
Avatar utente
dido_69
Utente Registrato
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 23, 2010 11:15 pm
Località: Cesenatico
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda Cannone » gio apr 09, 2015 11:12 am

Incrocio libero (Mistral) senza attacco per sonda lambda. È possibile/conveniente montarlo su un V11 seconda serie con sinda lambda?
Avatar utente
Cannone
Utente Registrato
 
Messaggi: 506
Iscritto il: sab ago 14, 2010 7:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V11 Rosso Corsa

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda peppe » gio apr 09, 2015 11:15 am

Si. Compri bullone con filettatura della sonda lambda. Fai buco e saldi bullone. Presta attenzione su dove fare il buco. Usa l'originale come riferimento
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
Avatar utente
peppe
Utente Registrato
 
Messaggi: 2175
Iscritto il: mer mag 17, 2006 4:11 pm
Località: Le pendici dell'Etna
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda FRADIS » gio apr 09, 2015 11:18 am

Si staccando la sonda dalla centralina funziona lo stesso.
Il Mitico saprà dirti di più.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 1186
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
Località: Andria Fidelis
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda dolphin » gio apr 09, 2015 11:24 am

@Cannone la sonda lambda può essere tranquillamente eliminata :ok:
mobilis in mobili
Avatar utente
dolphin
Utente Registrato
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: mer apr 08, 2009 4:06 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Βουκέφαλος"

Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggioda mauriziolasciaperdere » ven apr 10, 2015 10:53 am

Cannone ha scritto:Incrocio libero (Mistral) senza attacco per sonda lambda. È possibile/conveniente montarlo su un V11 seconda serie con sinda lambda?



Si io l'ho fatto, basta comprare il bullone con la sua filettatura e farlo saldare da uno che si occupa di marmitte. prendi come riferimento questo : http://www.guzzitalia.com/images/zoom/a ... 0sdfgh.jpg e fai fare il buco nello stesso punto.
ciao
Avatar utente
mauriziolasciaperdere
Utente Registrato
 
Messaggi: 93
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:27 pm
Località: milano

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Wildmicio e 38 ospiti