
Un po' di tempo fa all'interno del 3D del logo di AG era stata lanciata una proposta dopo che era stata resa pubblica l'iniziativa a favore di Skleros da parte del gruppo Soccorso Anima.
Giustamente qualcuno era molto dispiaciuto di non avere potuto partecipare all'iniziativa, ma per poter fare una sorpresa a Fabio ovviamente era stato deciso di limitare ad certo numero di persone la cosa.
Quindi, per poter dare a tutte le anime di AG che lo vogliano, avevo proposto di far girare un'altra toppa ma in maniera pubblica stavolta.
Le risposte che ci sono state:
"S558 ha scritto:
Direi FANTASTICO ....
appoggio l'iniziativa, accompagnato da un quaderno su cui si registra ogni passaggio di consegna, con relative firme (vedi il quaderno di primo moretti).
Start iniziativa dal prossimo UINTERPARTI, e ad ogni uinterparti deve essere presente per verificarne l'avanzamento!








"Nello ha scritto:
Bella idea, ma se invece della patch utilizzassimo la bandana ?
E' grande e più facile da fotografare, si può personalizzare con scritte o altre stampe, ci si può fare un bel quadro."
"S558 ha scritto: bandana con personalizzazione: data e firma del presidente allo start dell'iniziativa."
"Apemaia ha scritto: Belle tutte queste idee!!

Lo sapevo che le anime guzziste sono persone speciali!

Poi non se ne era più parlato e come altre cose sembrava finita nel dimenticatoio.
Invece, in occasione dell'ultimo Uinterparti appena fatto, la proposta è risaltata fuori e anche partita!

Quindi il foulard (o bandana che si voglia chiamare) di AG è stato messo da S558, Goffredo ha "intestato" a mano libera il primo foglio che accompagnerà il foulard nei suoi giri, Ettore Gambioli lo ha personalizzato (per renderlo unico) e il Presidente ha messo di suo pugno il primo pensiero sul foglio.
Il tutto è stato presentato alla animata presenza di anime del Uinterparti e quindi ufficialmente iniziata.
Il primo passaggio è stato fatto dal Presidente al Tatuato che, dopo aver vergato con la sua firma il foglio, ha poi deciso di passarlo subito ad un'altra anima: Beppe Titanium. Qui le foto dei vari momenti che hanno sancito l'iniziativa:
https://www.flickr.com/photos/128316035 ... 5000325462
REGOLAMENTO: chi ha il foulard ne potrà disporre come meglio crede (nel senso che potrà portarlo con sé a qualche raduno o in qualche posto che gli è particolarmente caro e ovviamente documentare con foto) e possibilmente con un tempo massimo di tre settimane (giusto per non dimenticarlo poi in un cassetto), firmare il foglio che lo accompagna (poi quando sarà pieno se ne aggiungeranno altri) e se ne avrà voglia potrà scrivere un pensiero. Passato il tempo lo passerà "brevi manu" (cioè solo di persona, niente spedizioni) ad un'altra anima che lo vorrà immortalando il passaggio e pubblicando qui le foto fatte.
Si prega d scrivere di seguito al pensiero del Presidente e lasciare lo spazio sopra libero (a parte la firma del Tatuato che non mi sono ricordata di dirglielo). Ovviamente è necessario un po' di riguardo per il foulard, si prega di non sporcarlo, romperlo, perderlo, ecc...
Alla fine del viaggio AG avrà un pezzo speciale ( fatta dall'insieme di tante "anime") e se ne deciderà la sua destinazione a favore di chi ne ha bisogno.
Spero che vi piaccia davvero l'idea e che in molti desideriate partecipare a questa nuova iniziativa.