impianto accensione GALLETTO 192 AP
- FOLO
- Utente Registrato
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lun gen 02, 2017 8:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: FLORIDA V65
GLLETTO 192 ap
DINGO CROSS
IMOLA 350 - Località: Terni
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
Esistono due tipi di aquile
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
- FOLO
- Utente Registrato
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lun gen 02, 2017 8:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: FLORIDA V65
GLLETTO 192 ap
DINGO CROSS
IMOLA 350 - Località: Terni
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
Esistono due tipi di aquile
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
- FOLO
- Utente Registrato
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lun gen 02, 2017 8:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: FLORIDA V65
GLLETTO 192 ap
DINGO CROSS
IMOLA 350 - Località: Terni
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
Vorrei inviare foto ma non trovo come si fa
Esistono due tipi di aquile
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
- FOLO
- Utente Registrato
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lun gen 02, 2017 8:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: FLORIDA V65
GLLETTO 192 ap
DINGO CROSS
IMOLA 350 - Località: Terni
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
tolto
Esistono due tipi di aquile
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
- nonnomario
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 10370
- Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
- Località: Vimercate (MB)
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
provare a leggere le istruzioni del forum ?FOLO ha scritto:Vorrei inviare foto ma non trovo come si fa
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
A.G. n. 68/2022
- FOLO
- Utente Registrato
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lun gen 02, 2017 8:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: FLORIDA V65
GLLETTO 192 ap
DINGO CROSS
IMOLA 350 - Località: Terni
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
Esistono due tipi di aquile
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
- FOLO
- Utente Registrato
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lun gen 02, 2017 8:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: FLORIDA V65
GLLETTO 192 ap
DINGO CROSS
IMOLA 350 - Località: Terni
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
Ho notato un pochino d'olio dietro al volano forse sarà il caso sostituire il paraolio?
Si trova facilmente?
Si trova facilmente?
Esistono due tipi di aquile
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
- FOLO
- Utente Registrato
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lun gen 02, 2017 8:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: FLORIDA V65
GLLETTO 192 ap
DINGO CROSS
IMOLA 350 - Località: Terni
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
Opss scusate non mi ero accorto che già se ne era parlato in precedenza!
Domani lo cerco ! ...ma, per togliere il vecchio è meglio svuotare di nuovo il motore dall'olio o è sufficiente inclinare il gallo un po' a destra?
Domani lo cerco ! ...ma, per togliere il vecchio è meglio svuotare di nuovo il motore dall'olio o è sufficiente inclinare il gallo un po' a destra?
Esistono due tipi di aquile
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
- FOLO
- Utente Registrato
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lun gen 02, 2017 8:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: FLORIDA V65
GLLETTO 192 ap
DINGO CROSS
IMOLA 350 - Località: Terni
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
Ho notato questo forellino collegato direttamente alla coppa del motore se è un foro di lubrificazione è normale un po' di unto dietro al volano?
https://www.dropbox.com/sc/f72aicf3opnr ... GnGm0RAbza
https://www.dropbox.com/sc/f72aicf3opnr ... GnGm0RAbza
Esistono due tipi di aquile
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 255
- Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:42 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: galletto 192 airone carabinieri falcone nt civile
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
ciao, la foto non riesco ad aprirla, ad ogni modo il galletto ha il carter cosi' detto "a secco" quindi di olio teoricamente ne resta ben poco, tutto il rimanente dovrebbe stare nel serbatoio, uso il condizionale in quanto, specie se fermo da mesi, l'olio finisce per gocciolare nel carter e dopo mesi si riempie, comunque niente paura quando parte in breve lo ripompa nel serbatoio.Comunque se la moto è ferma da tempo controlla che nel serbatoio l'olio sia presente altrimente se ha allagato completamente il carter questa potrebbe essere la causa del mancato avviamento che lamentavi.In caso svita il dado di bronzo posto sul lato inferiore destro del carter, sotto la pedana e scoli l'olio.
Per quanto riguarda il paraolio montato sui primi tipi, tra cui penso il tuo, non ha mai fatto buona tenuta tant'è che poi si è provveduto a modificare volano e carter montando un paraolio tradizionale che ha messo fine alle perdite.
Ad ogni modo entrambi i tipi si sostituiscono in pochi minuti senza togliere l'olio.Non vedendo la foto non capisco a quale foro ti riferisci, se è dietro al volano radialmente al paraolio è lo scolo del poco olio che trafila.Andrea
Per quanto riguarda il paraolio montato sui primi tipi, tra cui penso il tuo, non ha mai fatto buona tenuta tant'è che poi si è provveduto a modificare volano e carter montando un paraolio tradizionale che ha messo fine alle perdite.
Ad ogni modo entrambi i tipi si sostituiscono in pochi minuti senza togliere l'olio.Non vedendo la foto non capisco a quale foro ti riferisci, se è dietro al volano radialmente al paraolio è lo scolo del poco olio che trafila.Andrea
- FOLO
- Utente Registrato
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lun gen 02, 2017 8:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: FLORIDA V65
GLLETTO 192 ap
DINGO CROSS
IMOLA 350 - Località: Terni
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
Grazie Andrea!
L'olio l'ho scolato come prima cosa, lavato il serbatoio dell'olio e asciugato, poi, dopo aver pulito il primo filtro e il secondo sul lato sinistro del motore, gli ho rifatto il pieno con 3 litri di shell
Il paraolio l'ho tolto!
Il bordo interno sembra più sottile di quello esterno comunque domani lo cambio
Non ho capito però perché se il carter forse è stato allagato il galletto non sarebbe partito per questo motivo....
( ho trovato quasi un litro di olio nel motore quando l'ho svuotato e mi è sembrata una cosa positiva poiche manifesta una discreta tenuta a freddo ... sbaglio?)
L'olio l'ho scolato come prima cosa, lavato il serbatoio dell'olio e asciugato, poi, dopo aver pulito il primo filtro e il secondo sul lato sinistro del motore, gli ho rifatto il pieno con 3 litri di shell
Il paraolio l'ho tolto!
Il bordo interno sembra più sottile di quello esterno comunque domani lo cambio
Non ho capito però perché se il carter forse è stato allagato il galletto non sarebbe partito per questo motivo....
( ho trovato quasi un litro di olio nel motore quando l'ho svuotato e mi è sembrata una cosa positiva poiche manifesta una discreta tenuta a freddo ... sbaglio?)
Esistono due tipi di aquile
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
- FOLO
- Utente Registrato
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lun gen 02, 2017 8:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: FLORIDA V65
GLLETTO 192 ap
DINGO CROSS
IMOLA 350 - Località: Terni
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
Esistono due tipi di aquile
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
- FOLO
- Utente Registrato
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lun gen 02, 2017 8:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: FLORIDA V65
GLLETTO 192 ap
DINGO CROSS
IMOLA 350 - Località: Terni
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
Esistono due tipi di aquile
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
- FOLO
- Utente Registrato
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lun gen 02, 2017 8:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: FLORIDA V65
GLLETTO 192 ap
DINGO CROSS
IMOLA 350 - Località: Terni
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
Esistono due tipi di aquile
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
- nonnomario
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 10370
- Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
- Località: Vimercate (MB)
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
forse cosi:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
A.G. n. 68/2022
- FOLO
- Utente Registrato
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lun gen 02, 2017 8:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: FLORIDA V65
GLLETTO 192 ap
DINGO CROSS
IMOLA 350 - Località: Terni
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
Esistono due tipi di aquile
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
- FOLO
- Utente Registrato
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lun gen 02, 2017 8:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: FLORIDA V65
GLLETTO 192 ap
DINGO CROSS
IMOLA 350 - Località: Terni
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
Grrrr ci rinuncio
Esistono due tipi di aquile
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
- FOLO
- Utente Registrato
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lun gen 02, 2017 8:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: FLORIDA V65
GLLETTO 192 ap
DINGO CROSS
IMOLA 350 - Località: Terni
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
Niente! ... non si trova!
Esistono due tipi di aquile
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
Quelle con le ali...
e quelle con le ruote
- nuradler
- Utente Registrato
- Messaggi: 2079
- Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
- Località: Provincia di Bergamo
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
airone55 ha scritto:ciao, la foto non riesco ad aprirla, ad ogni modo il galletto ha il carter cosi' detto "a secco" quindi di olio teoricamente ne resta ben poco, tutto il rimanente dovrebbe stare nel serbatoio, uso il condizionale in quanto, specie se fermo da mesi, l'olio finisce per gocciolare nel carter e dopo mesi si riempie, comunque niente paura quando parte in breve lo ripompa nel serbatoio.Comunque se la moto è ferma da tempo controlla che nel serbatoio l'olio sia presente altrimente se ha allagato completamente il carter questa potrebbe essere la causa del mancato avviamento che lamentavi.In caso svita il dado di bronzo posto sul lato inferiore destro del carter, sotto la pedana e scoli l'olio.
Per quanto riguarda il paraolio montato sui primi tipi, tra cui penso il tuo, non ha mai fatto buona tenuta tant'è che poi si è provveduto a modificare volano e carter montando un paraolio tradizionale che ha messo fine alle perdite.
Ad ogni modo entrambi i tipi si sostituiscono in pochi minuti senza togliere l'olio.Non vedendo la foto non capisco a quale foro ti riferisci, se è dietro al volano radialmente al paraolio è lo scolo del poco olio che trafila.Andrea
Ciao Andrea la foto in questione è questa :
Ciao
Senza Guzzi vita grigia
** Anima solo Guzzista **
** Anima solo Guzzista **
- nuradler
- Utente Registrato
- Messaggi: 2079
- Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
- Località: Provincia di Bergamo
Re: impianto accensione GALLETTO 192 AP
e quella del cavo condensatore..
Ciao
Senza Guzzi vita grigia
** Anima solo Guzzista **
** Anima solo Guzzista **