OT: auto d'epoca
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
OT: auto d'epoca
Ciao ragazzi, non so se esiste gia' una discussine aperta su questo bellissimo argomento che piace a tanti di noi, comunque io ci provo e vi propongo due delle mie auto preferite.
Pubblicate le vostre!!!
Pubblicate le vostre!!!
o Guzzi o a piedi
- FRADIS
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 1713
- Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
- Località: Andria Fidelis
Re: OT: auto d'epoca
Io ho tutti i numeri di Ruoteclassiche dall'87 ad oggi...pensa un pò... non so più dove metterli.
Sono un MALATO di Giulia GT però anche la Fulvia Zagato.... .
Ormai sono irraggiungibili, le quotazioni sono schizzate alle stelle.
Sono un MALATO di Giulia GT però anche la Fulvia Zagato.... .
Ormai sono irraggiungibili, le quotazioni sono schizzate alle stelle.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: OT: auto d'epoca
Proprio in questi giorni grazie ad un "amico" mi e` sfuggita una gt veloce 1600 (scalino).franguzz ha scritto:Io ho tutti i numeri di Ruoteclassiche dall'87 ad oggi...pensa un pò... non so più dove metterli.
Sono un MALATO di Giulia GT però anche la Fulvia Zagato.... .
Ormai sono irraggiungibili, le quotazioni sono schizzate alle stelle.
Purtroppo e` vero le quotazioni sono ormai disumane!!!
o Guzzi o a piedi
- max centauro
- Utente Registrato
- Messaggi: 3265
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:34 am
- Località: cassino
Re: OT: auto d'epoca
una scalino!!!!! peccato.
Da appassionato posso dirmi fortunato di aver comprato in tempi non sospetti, quindi a prezzi umani, due mini, una Giulia e una 75 TS. Ora è difficile anche fare manutenzione, pare che pesino i pezzi con il bilancino dell'orefice.
Da appassionato posso dirmi fortunato di aver comprato in tempi non sospetti, quindi a prezzi umani, due mini, una Giulia e una 75 TS. Ora è difficile anche fare manutenzione, pare che pesino i pezzi con il bilancino dell'orefice.
Conosco solo due definizioni di infinito: l'Universo e la stupidità umana.
Per l'Universo ho qualche dubbio!
Albert Einstein
Per l'Universo ho qualche dubbio!
Albert Einstein
- FRADIS
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 1713
- Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
- Località: Andria Fidelis
Re: OT: auto d'epoca
[/quote]
Proprio in questi giorni grazie ad un "amico" mi e` sfuggita una gt veloce 1600 (scalino).
Purtroppo e` vero le quotazioni sono ormai disumane!!! [/quote]
Il 1.6 "veloce" è il più quotato (lasciando stare i GTA) perchè il più raro.
Ce n'è qualcuno a 50.ooo chiaramente ben restaurato.
Io come prima auto ai diciotto anni presi un 1.3 del 69 color faggio pagato un milione e due.
Altri tempi e....quanti ricordi.
Proprio in questi giorni grazie ad un "amico" mi e` sfuggita una gt veloce 1600 (scalino).
Purtroppo e` vero le quotazioni sono ormai disumane!!! [/quote]
Il 1.6 "veloce" è il più quotato (lasciando stare i GTA) perchè il più raro.
Ce n'è qualcuno a 50.ooo chiaramente ben restaurato.
Io come prima auto ai diciotto anni presi un 1.3 del 69 color faggio pagato un milione e due.
Altri tempi e....quanti ricordi.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Re: OT: auto d'epoca
Io sono appassionato di NSU....e di tutte le auto d'epoca in generale
Se il wankel avesse resistito piu' di 100 mila km, oggi forse, sarebbe stata l'Audi e forse all'epoca avrebbe acquistito la VW che era alla canna del gas...
Fu un operazione spericolata. E la mia ammirazione nasce proprio dal fatto che il mercato cercarono di crearselo e non di inseguirlo.- Sapevate che al Portello fino agli anni 80, girava un Alfa spider con motore Wankel?
Un saluto
Se il wankel avesse resistito piu' di 100 mila km, oggi forse, sarebbe stata l'Audi e forse all'epoca avrebbe acquistito la VW che era alla canna del gas...
Fu un operazione spericolata. E la mia ammirazione nasce proprio dal fatto che il mercato cercarono di crearselo e non di inseguirlo.- Sapevate che al Portello fino agli anni 80, girava un Alfa spider con motore Wankel?
Un saluto
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: OT: auto d'epoca
Lancia Delta in tutte le sue versioni..... poi il mitico e umile Pandino 4x4....... poi Alfa 75....... poi Renault 5 e 4
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: OT: auto d'epoca
Ricordo la r80, gran macchina anche come design.mario-v ha scritto:Io sono appassionato di NSU....e di tutte le auto d'epoca in generale
Se il wankel avesse resistito piu' di 100 mila km, oggi forse, sarebbe stata l'Audi e forse all'epoca avrebbe acquistito la VW che era alla canna del gas...
Fu un operazione spericolata. E la mia ammirazione nasce proprio dal fatto che il mercato cercarono di crearselo e non di inseguirlo.- Sapevate che al Portello fino agli anni 80, girava un Alfa spider con motore Wankel?
Un saluto
o Guzzi o a piedi
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: OT: auto d'epoca
Proprio in questi giorni grazie ad un "amico" mi e` sfuggita una gt veloce 1600 (scalino).franguzz ha scritto:
Purtroppo e` vero le quotazioni sono ormai disumane!!! [/quote]
Il 1.6 "veloce" è il più quotato (lasciando stare i GTA) perchè il più raro.
Ce n'è qualcuno a 50.ooo chiaramente ben restaurato.
Io come prima auto ai diciotto anni presi un 1.3 del 69 color faggio pagato un milione e due.
Altri tempi e....quanti ricordi.[/quote]
Purtroppo e` stata una gran bella occasione persa, e` come dici tu la piu' ricercata e per me anche la piu` bella.
Non mi dispiace nemmeno la 2000 gt pero`.
o Guzzi o a piedi
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: OT: auto d'epoca
Piacciono particolarmente anche a me!!! La 33 poi e` proprio un sogno.Red27 ha scritto:Io da appassionato di corse del passato, sono anche appassionato di auto del passato, anche se in versione racing.
Il mio totem è la Porsche 917. Di cui ne possiedo una decina......in scala 1.43
Ma nomino quella per nominare la mia preferita, ce ne sarebbero da nominare almeno altre...boh....300?
Lancia Fulvia e Stratos
Abarth 595, e varie 2000 prototipo
Alfa Romeo 33 in tutte le sue declinazioni, dalla stradale sino alle TT12 ed alle SC12
Alpine Renault A110
Lamborghini Miura
Ferrari 275/gtb4 e Daytona
Potrei scrivere ore.
Purtroppo per me è una passione di cui posso godere solo visivamente, o in scala ridotta. Mi accontento.
o Guzzi o a piedi
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: OT: auto d'epoca
Chi non vorrebbe avere un deltone?Mauro Fiorentini ha scritto:Lancia Delta in tutte le sue versioni..... poi il mitico e umile Pandino 4x4....... poi Alfa 75....... poi Renault 5 e 4
In questi giorni di neve pero` anche un pandino
o Guzzi o a piedi
- Dr.Faust
- Utente Registrato
- Messaggi: 2014
- Iscritto il: sab lug 16, 2005 7:16 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: in attesa...
ex QUOTA 1000, SPII, V7 '69, Nuovo Falcone, V35, Galletto, Guzzino
AG 2021 - Località: treviglio - bg -
Re: OT: auto d'epoca
Ciao,
ho posseduto e guidato varie auto d'epoca, passione poi abbandonata per pasaggio ad altri interessi, posseggo ancora in comproprietà con mio fratello una Triumph Spitfire prima serie che non guido ormai da anni ma che fu, con la precedente TR3, la mia auto quotidiana per un paio d'anni, mentre a mio fratello è rimasta la passione con una fissa patologica per la sua Iso Rivolta in garage insieme ad altre.
Le mie preferite sono state sempre le spider inglesi anni '60 ma passione convivente con un affetto particolare per le berline Jaguar, affetto nato dalla Mk X che aveva mio padre nei primi '70, quel profumo dai sedili quando entravi, quel cruscotto in radica, il mito dei tavolini che avevamo il permesso di aprire solo nei viaggi lunghi verso il mare e l'incubo dei due serbatoi durante la crisi petrolifera del '73 dove non trovavi la benzina per riempirli! Auto purtroppo andata persa, di berline ho avuto solo successivamente la MKII a fine '80 ed in casa mia madre possedeva nei '90 un'altrettanto iconica Rover 3500 Vanden Plas che arrivò dopola Rover P5 3,5.
Se dovessi riprovare ora quella spinta per le auto rimarrei sulle inglesi per quel bellissimo "kart stradale" che era la Lotus Super Seven, per restare in Italia direi la Lancia Delta Montecarlo livrea Alitalia, restando in Lancia avevamo una Fulvia S e provai una volta per acquistarla la Beta Montecarlo Spider ma era troppo piccola e non riuscivo ad entrare!
comunque avendo vissuto il collezionismo d'epoca auto/moto dai primi anni '80, bisognava avere allora la visione ed un capannone da riempire con tutto quello che si trovava, funzionante o meno, ed attendere 25 anni, ora sarei ai tropici! (più per le auto che per le moto).
Fausto
ho posseduto e guidato varie auto d'epoca, passione poi abbandonata per pasaggio ad altri interessi, posseggo ancora in comproprietà con mio fratello una Triumph Spitfire prima serie che non guido ormai da anni ma che fu, con la precedente TR3, la mia auto quotidiana per un paio d'anni, mentre a mio fratello è rimasta la passione con una fissa patologica per la sua Iso Rivolta in garage insieme ad altre.
Le mie preferite sono state sempre le spider inglesi anni '60 ma passione convivente con un affetto particolare per le berline Jaguar, affetto nato dalla Mk X che aveva mio padre nei primi '70, quel profumo dai sedili quando entravi, quel cruscotto in radica, il mito dei tavolini che avevamo il permesso di aprire solo nei viaggi lunghi verso il mare e l'incubo dei due serbatoi durante la crisi petrolifera del '73 dove non trovavi la benzina per riempirli! Auto purtroppo andata persa, di berline ho avuto solo successivamente la MKII a fine '80 ed in casa mia madre possedeva nei '90 un'altrettanto iconica Rover 3500 Vanden Plas che arrivò dopola Rover P5 3,5.
Se dovessi riprovare ora quella spinta per le auto rimarrei sulle inglesi per quel bellissimo "kart stradale" che era la Lotus Super Seven, per restare in Italia direi la Lancia Delta Montecarlo livrea Alitalia, restando in Lancia avevamo una Fulvia S e provai una volta per acquistarla la Beta Montecarlo Spider ma era troppo piccola e non riuscivo ad entrare!
comunque avendo vissuto il collezionismo d'epoca auto/moto dai primi anni '80, bisognava avere allora la visione ed un capannone da riempire con tutto quello che si trovava, funzionante o meno, ed attendere 25 anni, ora sarei ai tropici! (più per le auto che per le moto).
Fausto
AG 2021
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: OT: auto d'epoca
Complimenti Fausto, hai avuto auto dal grande fascino che sono convinto non dimenticherai mai.
Ma anche tu trovi che le auto di un tempo avessero un fascino superiore, una personalita` che le faceva sembrare quasi vive?
Ma anche tu trovi che le auto di un tempo avessero un fascino superiore, una personalita` che le faceva sembrare quasi vive?
o Guzzi o a piedi
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 358
- Iscritto il: mer ott 07, 2015 11:53 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 Classic
- Località: Vicenza
Re: OT: auto d'epoca
Io sono innamorato dell'osso di seppia, ma costa una vagonata!
- Dr.Faust
- Utente Registrato
- Messaggi: 2014
- Iscritto il: sab lug 16, 2005 7:16 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: in attesa...
ex QUOTA 1000, SPII, V7 '69, Nuovo Falcone, V35, Galletto, Guzzino
AG 2021 - Località: treviglio - bg -
Re: OT: auto d'epoca
Ciao,padre g. ha scritto:Complimenti Fausto, hai avuto auto dal grande fascino che sono convinto non dimenticherai mai.
Ma anche tu trovi che le auto di un tempo avessero un fascino superiore, una personalita` che le faceva sembrare quasi vive?
sì, in particolare per le differenze tra i modelli, ora sono più o meno uguali, gli interni e l'elettronica hanno di tutto ma sono comunque apersonali, tristi, che, per quanto io ami la plastica, sono dei plasticoni tristi. Poi avveniva il miracolo ed aprivi il cofano "vedevi" il motore, i carburatori, le parti elettriche, le batterie avevano spazio.
Con questo non voglio assolutamente denigrare la tecnologia moderna, anzi!
Ma, come dici, c'era una personalità del particolare che ora non troviamo, aprivi il cofano e vedevi quei magnifici carburatori doppiocorpo ma anche la semplicità di un cruscotto della 500 era straordinaria.
Ed esisteva quel che si chiama "family feeling" che accomunava le auto dello stesso produttore, foss'anche una negatività.
Con tutto questo dico che le auto avevano una loro personalità di marchio e non avresti mai potuto confondere una Rover con un'Alfa, ora puoi tranquillamente confondere una Peugeot con una Toyota od altri, i SUV sono pressochè tutti uguali, scatoloni informi ed inutili (per l'utente medio) e se vuoi non confoderti devi spostarti su modelli particolari. Così mi pare.
Per le moto mi pare diverso il discorso, ci sono differenze sostanziali tra marchi, forse le giappe hanno modelli abbastanza comuni ai quali potremmo anche associare delle KTM, ma nessuno che abbia un minimo di conoscenza delle moto poteva già allora come oggi, riconoscere una HD da una Guzzi o da una Ducati.
Tornando alle auto d'epoca, nella lista delle mie preferite inserirei anche la De Tomaso Pantera, così per non farmi mancar nulla!§
FAusto
AG 2021
Re: OT: auto d'epoca
Ricordo la r80, gran macchina anche come design
Fu disegnata dalla stessa persona che disegno' la BMW k100.- Piu' che una gran macchina un grande sogno....che non si realizzo' e affondo' la NSU che aveva anche altri progetti. Come la NSU k70 che poi, con l'acquisizione della VW divento' VW K70. La prima VW raffreddata ad acqua e a trazione anteriore....del 1971...una marziana per i tecnici Volkswagen...oppure la K50 che poi diventera' Audi 50 e successivamente Polo. E forse anche la Golf se il Wankel avesse funzionato, sarebbe stata una K60. I primi prototipi di Golf GTI si chiamavano TT....che fantasia...
Fu disegnata dalla stessa persona che disegno' la BMW k100.- Piu' che una gran macchina un grande sogno....che non si realizzo' e affondo' la NSU che aveva anche altri progetti. Come la NSU k70 che poi, con l'acquisizione della VW divento' VW K70. La prima VW raffreddata ad acqua e a trazione anteriore....del 1971...una marziana per i tecnici Volkswagen...oppure la K50 che poi diventera' Audi 50 e successivamente Polo. E forse anche la Golf se il Wankel avesse funzionato, sarebbe stata una K60. I primi prototipi di Golf GTI si chiamavano TT....che fantasia...
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: OT: auto d'epoca
Ho visto che ha anche una FIAT 1500 gt Ghia, macchina rarissima. Ne ha una un mio amico ma non sono mai riuscito a capire quanto valga.Red27 ha scritto:Giusto per la cronaca, a fianco al negozio di strumenti musicali in cui mi servo, c'è una rivendita di auto d'epoca.padre g. ha scritto:
In vetrina c'era la Lancia di cui alla foto sopra, oltre ad una fulvia hf che è sempre un bel guardare.
http://www.automobile.it/concessionari/ ... a-srl/1012
o Guzzi o a piedi
- FRADIS
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 1713
- Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
- Località: Andria Fidelis
Re: OT: auto d'epoca
Rarissima, sicuramente oltre 50000 euro se a posto.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
- FRADIS
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 1713
- Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
- Località: Andria Fidelis
Re: OT: auto d'epoca
Rarissima, meno di mille costruite.
Sicuramente oltre 50.000 euro se a posto.
Sicuramente oltre 50.000 euro se a posto.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!