mai tu centz
...parafrasando il Beccaria, magari si potrebbe cambiare il titolo del thread "dei diritti e delle pene" col permesso di Marchino
dal lato squisitamente tecnico (io) ti avrei redatto un bel verbale solo per aver montato la pelle di topo
AL CONTRARIO
montando del pelo in bella vista si capisce bene l'ego smisurato, l'intenzione chiara di mostrare ai propri simili di quanto ne abbondi (unica giustificazione per altro) e sò sicuro che hai provocato talmente tanta invidia nei poveri addetti al punto di costringerli a fermarti con la motovazione di "atti osceni in luogo pubblico"
detto pelo sarebbe deputato alla conservazione del calore corporeo con la finalità di ridurre lo scambio termico con l'esterno e se me lo monti (il pelo) "all'esterno dei paramani" è 'mpò come "indossare i guanti alla rovescia; se la velleità invece era solo quella di non fra entrare aria nella zona dietro al paramani avresti ottenuto lo stesso risultato apponendo del tessuto impermeabile con varie modalità che non stò qui a riportare
omologazioni:
un veicolo sottostà al collaudo finale dalla MCTC " nel suo complesso e non nei singoli componenti, la carta di circolazione lo "fotografa" nella configurazione con la quale si presenta in sede di collaudo e, su detta carta, vengono riportate tutte le modifiche che il proprietario può apportare al mezzo senza dover collaudarlo nuovamente...anche per quanto riguarda la carrozzeria troviamo in calce la specifica dedicata (
"il mezzo può essere dotato fin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria"), dicitura che per altro non si troverà mai sul libretto di una moto, almeno italiana)
il paradosso sta nel fatto che se si interviene sul motore, sull'idraulica delle forcelle, sulla telaistica ecc nessuna forza dell'ordine potrà verosimilmente fermarti contestando alterazioni a meno che tu non gli passi sotto il naso a 300 km/h su una ruota sola e senza terminale di scarico (coglione) poichè le modifiche "non sono esterne al mezzo", quindi "non visibili", quindi non "contestabili" appunto e nonostante tutto ciò possa influire pesantemente sulla sicurezza della moto (cosa succederebbe in caso di incidente è palese!)
tutto ciò che invece "è esterno" risulta pure "visibile" e quindi "contestabile" anche se magari non influisce sulla sicurezza del mezzo, in taluni casi addirittura migliorativo rispetto all'originale
i prodotti after market, rispetto agli home made da questo punto di vista non è che poi differiscono cosi tanto ed in genarale agli occhi delle forze dell'ordine, portarsi detro il tagliandino di l'omologazione casa costruttrice degli scarichi non ci ripara più di tanto dal momento che non risulta scritto direttamente sulla carta di circolazione ad esempio, specie se trovi un paio di fenomeni che ti fermano causa "ostentazione di pilu"
la carta di circolazione accompagna il veicolo fin "dalla nascita ", "è la bibbia" e i comandamenti sono scritti lì
noi tutti pecchiamo in quanto comuni guzzisti mortali