STELVIO 1200.. ECCOLA!!

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da mauldinamica »

spara un po, Ardito...
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da ilmitico »

Non essendo tu legato da rapporti commerciali con loro puoi chiaramente segnalare l'azienda.
Avatar utente
Dr.Faust
Utente Registrato
Messaggi: 2014
Iscritto il: sab lug 16, 2005 7:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: in attesa...
ex QUOTA 1000, SPII, V7 '69, Nuovo Falcone, V35, Galletto, Guzzino
AG 2021
Località: treviglio - bg -

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da Dr.Faust »

Ciao,
sapete se c'è qualcosa adattabile sulla Quota?
Faust
AG 2021
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da ilmitico »

Improbabile.
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da Ardito »

L'azienda è la Mytech di Dolzago(LC) e nello specifico per Stelvio ci sono questi http://www.mytechaccessories.it/shop/?f ... product&s=
Le borse rigide mi dicono che siano ottime, io ho solamente il tool box.
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da marco58 »

:D confermo giudizio positivo per le borse per sentito dire, anch'io per la stelvio della Mytech ho solo il tool box che è :ok:
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da Ardito »

marco58 ha scritto::D confermo giudizio positivo per le borse per sentito dire, anch'io per la stelvio della Mytech ho solo il tool box che è :ok:
Purtroppo lo spazio sotto sella è risicato, il toolbox è una figata anche perchè va a coprire quel vuoto che c'è a destra.
Immagine
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da Bibobomio »

Sì, Mytech è l'unica a fare telai portaborse e cassoni in alu guardabili. Quelli di serie della NTX sono un vero aborto, ...inguardabili!
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da Backstreets »

mauldinamica ha scritto:Grazie, tutti gli input segnati.

Avendo gia cerchi e gomme montate disponibili, si tratta di rompere le balle al meccanico mezzo pomeriggio per montare le ruote complete e sfilare le forcelle più o meno per fare un po di prove su strada.

Vedremo cosa cambia e se cambia nella direzione che voglio io, perché con un angolo non stretto al canotto di sterzo e con lo stesso manubrio c'è anche il rischio che la ruota piccola aumenti la sensibilità e la reattività invece di diminuirla.

Vi faro sapere cosa salta fuori.

Un caro saluto da "Lard on the bikes".
Continuo il discorso iniziato nell'altro topic (magari qualche solerte Mod potrebbe recuperare i mesaggi OT e ricostruire la discussione di qua? :hehe: )


Guarda, se ancora non l'hai fatto io mi permetterei di ti consigliarti, prima di procedere eventualmente con il resto, di sfilare completamente la forca tenendo ancora il 19 davanti.
Se come penso hai ancora la moto con i settaggi di fabbrica, facile che ci sia un mezzo centimetro o magari anche qualcosa di più su cui lavorare.

Tu più o meno sai come guido la mia quindi non occorre che tenti di descrivertelo, ok?
Beh, io l'ho trovata così -vale a dire, con la forca ***completamente*** sfilata, ancora un po' ed è incassata nella piastra- quando l'ho presa da TheBoss, non sapevo né capivo un casso di telai e ciclistica ("Ah, perché adesso invece..." ti risparmio la fatica e me lo dico da solo, ok?), sono salito in sella e il resto è storia.

Quando ho fatto il mio famoso volo della libellula, i Millepercenti me l'hanno rimontata come dicevano la loro esperienza -e non sono proprio gli ultimi arrivati- e i manuali d'officina. Risultato, il primo giorno che la tiro su e scendo dalla strada di casa, stavo per mettermi a piangere... come essere seduti su un tronco. Gliel'ho riportata, dopo avere escluso di avere rimontato male il manubrio o che la forca non fosse stata raddrizzata l'hanno sfilata al massimo come la volevo (anche se facendolo continuavano a guardarmi con gli occhi sbarrati), e la moto è tornata esattamente quella di prima.

Ancora: ti ricordi quel giro su per i Passi dove Gabri e io ce le siamo scambiate per un attimo? Ti giuro che io ancora non ho capito come facesse a tenerla in strada, che al primo tornante in salita io sono arrivato bello "tranquillo ma deciso" come avrei fatto normalmente, scalo terza-seconda, la butto giù per curvare, e non ho mai visto una staccionata di legno tanto da vicino, che se ci ripenso sento ancora l'odore nelle mutande. Ché la moto si inclinava, questo sì, ma di farle fare le curve non c'era verso, manco avesse il bloccasterzo inserito.
E anche quella aveva la forca regolata come da protocollo, quindi semplicemente lui si era abituato a guidarla così -e a farci peraltro come sai dei discreti numeri- mentre io a momenti mi asfalto.


In ultimo, a costo di passare per naif, mi raccomando le gomme -non è sensibile come un V11, ma siamo lì.
Cosa ha sotto di serie? Se sono le Pirelli, per esperienza personale mi sono trovato bene assai, ma le RoadSmart (I e II, alle III non ci sono ancora arrivato) sono varie spanne sopra, IMHO semplicemente perfette.

Vedi tu se anche questo può esserti in qualche modo utile. ;)



Lamps
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da mauldinamica »

Ardito ha scritto:
marco58 ha scritto::D confermo giudizio positivo per le borse per sentito dire, anch'io per la stelvio della Mytech ho solo il tool box che è :ok:
Purtroppo lo spazio sotto sella è risicato, il toolbox è una figata anche perchè va a coprire quel vuoto che c'è a destra.
Immagine

Alberto, senti un po, riguardo al toolbox della mytech, secondo te è possibile spostarlo più assialmente, cioè più centralmente verso l' asse della moto per creare più spazio tra il tool box stesso ed il telaio?
Vorrei sfruttarlo come supporto per le trombe, fissandole quindi sul toolbox tra questo ed il telaio/borsa laterale.

Hai le dimensioni interne precise-precise? Sul sito non ne ho trovate, anche spannometriche... ci vorrei infilare il compressore...
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da Ardito »

Ciao Maul
le misure te le ho inviate..spero si capisca. Non credo che sia possibile spostare il toolbox, ne verso destra(praticamente è quasi già contro al telaio delle borse) ne a sinistra(non si aprirebbe più).
Avatar utente
fighter
Utente Registrato
Messaggi: 58
Iscritto il: ven gen 29, 2010 5:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Fz6 '04, ex v11 cafe' sport '05
Stelvio '13 8V
Località: SESTRI LEVANTE (GE)

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da fighter »

Cari colleghi guzzisti, e' un po' che non scrivo sul forun ma ora, dopo quasi 8 anni di "convivenza" con il mio caro v11 cafe' sport, ho cambiato e mi sono regalato una stelvio my 2013 con poco piu' di 8 mila km con la quale mi trovo molto bene. Solo una cosa per chi come me sfiora il metro e novanta con quale parabrezza o altro rimedio ha risolto il fastidio delle turbolenze? GRAZIE
Fighter
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da Ardito »

fighter ha scritto:Cari colleghi guzzisti, e' un po' che non scrivo sul forun ma ora, dopo quasi 8 anni di "convivenza" con il mio caro v11 cafe' sport, ho cambiato e mi sono regalato una stelvio my 2013 con poco piu' di 8 mila km con la quale mi trovo molto bene. Solo una cosa per chi come me sfiora il metro e novanta con quale parabrezza o altro rimedio ha risolto il fastidio delle turbolenze? GRAZIE
Ciao
se la tua fosse un prima serie ti direi un GIVI 610, è 13 cm più alto di quello di serie, anche io sono 190 cm e con quello mi trovo benissimo, anche d'estate.
Per la tua ti direi, o un Isotta oppure un deflettore. Ne esistono di varie marche...ti cerco i link

Prova a guardare qui
Avatar utente
fighter
Utente Registrato
Messaggi: 58
Iscritto il: ven gen 29, 2010 5:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Fz6 '04, ex v11 cafe' sport '05
Stelvio '13 8V
Località: SESTRI LEVANTE (GE)

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da fighter »

Ok grazie....il deflettore aggiuntivo cosi' su due piedi non mi fa impazzire preferirei un cupolino ex novo....cerchero' su Isotta.....comunque raga passare dal v11 alla stelviona che guida piu' rilassata e con piu' sicurezza :ok: :ok: :ok:
Fighter
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da Ardito »

Beh, sono due moto completamente differenti..
http://shop.isotta-srl.com/moto/moto-gu ... -2012.html
Avatar utente
fighter
Utente Registrato
Messaggi: 58
Iscritto il: ven gen 29, 2010 5:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Fz6 '04, ex v11 cafe' sport '05
Stelvio '13 8V
Località: SESTRI LEVANTE (GE)

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da fighter »

:ok:
Fighter
Avatar utente
Macio
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6588
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:37 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Stelvio NTX
Moto Guzzi Griso 8V Tenni
Località: all'esterno della Parabolica

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da Macio »

fighter ha scritto:Ok grazie....il deflettore aggiuntivo cosi' su due piedi non mi fa impazzire preferirei un cupolino ex novo....cerchero' su Isotta.....comunque raga passare dal v11 alla stelviona che guida piu' rilassata e con piu' sicurezza :ok: :ok: :ok:
Io sono alto 1.82 ho messo il deflettorino della Givi e mi trovo benissimo, nonostante le mie perplessità iniziali.

Ora posso tenere il parabrezza tutto giù e il deflettorino orientato nel modo giusto fa tutto il lavoro.

L'ho pagato una settantina di euro.
Marcello - Monza
Avatar utente
fighter
Utente Registrato
Messaggi: 58
Iscritto il: ven gen 29, 2010 5:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Fz6 '04, ex v11 cafe' sport '05
Stelvio '13 8V
Località: SESTRI LEVANTE (GE)

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da fighter »

Prendero' in considerazione anche questa possibilita' anche perche' il cupolino Isotta per la stelvio e' abbastanza caruccio :-(
Fighter
Avatar utente
fighter
Utente Registrato
Messaggi: 58
Iscritto il: ven gen 29, 2010 5:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Fz6 '04, ex v11 cafe' sport '05
Stelvio '13 8V
Località: SESTRI LEVANTE (GE)

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da fighter »

Macio ha scritto:
fighter ha scritto:Ok grazie....il deflettore aggiuntivo cosi' su due piedi non mi fa impazzire preferirei un cupolino ex novo....cerchero' su Isotta.....comunque raga passare dal v11 alla stelviona che guida piu' rilassata e con piu' sicurezza :ok: :ok: :ok:
Io sono alto 1.82 ho messo il deflettorino della Givi e mi trovo benissimo, nonostante le mie perplessità iniziali.

Ora posso tenere il parabrezza tutto giù e il deflettorino orientato nel modo giusto fa tutto il lavoro.

L'ho pagato una settantina di euro.

Per esattezza che modello hai montato?
Fighter
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggio da Ardito »

fighter ha scritto:Cari colleghi guzzisti, e' un po' che non scrivo sul forun ma ora, dopo quasi 8 anni di "convivenza" con il mio caro v11 cafe' sport, ho cambiato e mi sono regalato una stelvio my 2013 con poco piu' di 8 mila km con la quale mi trovo molto bene. Solo una cosa per chi come me sfiora il metro e novanta con quale parabrezza o altro rimedio ha risolto il fastidio delle turbolenze? GRAZIE
Ciao
mi segnalano anche la possibilità di modificare con un phon da carrozziere ed una base curva di appoggio, il parabrezza originale della Stelvio...mi ero scordato di questa possibilità.
Immagine
Rispondi

Torna a “Forum Generale”