STELVIO 1200.. ECCOLA!!
- mauldinamica
- Utente Registrato
- Messaggi: 4057
- Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito! - Località: a 56 Km da Mandello
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
spara un po, Ardito...
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
- ilmitico
- Moderatore
- Messaggi: 17609
- Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
- Località: VA
- Contatta:
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
Non essendo tu legato da rapporti commerciali con loro puoi chiaramente segnalare l'azienda.
- ilmitico
- Moderatore
- Messaggi: 17609
- Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
- Località: VA
- Contatta:
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
Improbabile.
- Ardito
- Utente Registrato
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
- Località: Casale Corte Cerro(VB)
- Contatta:
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
L'azienda è la Mytech di Dolzago(LC) e nello specifico per Stelvio ci sono questi http://www.mytechaccessories.it/shop/?f ... product&s=
Le borse rigide mi dicono che siano ottime, io ho solamente il tool box.
Le borse rigide mi dicono che siano ottime, io ho solamente il tool box.
- marco58
- Utente Registrato
- Messaggi: 1560
- Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
- Località: Rivoli (TO)
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
confermo giudizio positivo per le borse per sentito dire, anch'io per la stelvio della Mytech ho solo il tool box che è
- Ardito
- Utente Registrato
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
- Località: Casale Corte Cerro(VB)
- Contatta:
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3737
- Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt - Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
Sì, Mytech è l'unica a fare telai portaborse e cassoni in alu guardabili. Quelli di serie della NTX sono un vero aborto, ...inguardabili!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3984
- Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
- Località: Sul lago dorato
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
Continuo il discorso iniziato nell'altro topic (magari qualche solerte Mod potrebbe recuperare i mesaggi OT e ricostruire la discussione di qua? )mauldinamica ha scritto:Grazie, tutti gli input segnati.
Avendo gia cerchi e gomme montate disponibili, si tratta di rompere le balle al meccanico mezzo pomeriggio per montare le ruote complete e sfilare le forcelle più o meno per fare un po di prove su strada.
Vedremo cosa cambia e se cambia nella direzione che voglio io, perché con un angolo non stretto al canotto di sterzo e con lo stesso manubrio c'è anche il rischio che la ruota piccola aumenti la sensibilità e la reattività invece di diminuirla.
Vi faro sapere cosa salta fuori.
Un caro saluto da "Lard on the bikes".
Guarda, se ancora non l'hai fatto io mi permetterei di ti consigliarti, prima di procedere eventualmente con il resto, di sfilare completamente la forca tenendo ancora il 19 davanti.
Se come penso hai ancora la moto con i settaggi di fabbrica, facile che ci sia un mezzo centimetro o magari anche qualcosa di più su cui lavorare.
Tu più o meno sai come guido la mia quindi non occorre che tenti di descrivertelo, ok?
Beh, io l'ho trovata così -vale a dire, con la forca ***completamente*** sfilata, ancora un po' ed è incassata nella piastra- quando l'ho presa da TheBoss, non sapevo né capivo un casso di telai e ciclistica ("Ah, perché adesso invece..." ti risparmio la fatica e me lo dico da solo, ok?), sono salito in sella e il resto è storia.
Quando ho fatto il mio famoso volo della libellula, i Millepercenti me l'hanno rimontata come dicevano la loro esperienza -e non sono proprio gli ultimi arrivati- e i manuali d'officina. Risultato, il primo giorno che la tiro su e scendo dalla strada di casa, stavo per mettermi a piangere... come essere seduti su un tronco. Gliel'ho riportata, dopo avere escluso di avere rimontato male il manubrio o che la forca non fosse stata raddrizzata l'hanno sfilata al massimo come la volevo (anche se facendolo continuavano a guardarmi con gli occhi sbarrati), e la moto è tornata esattamente quella di prima.
Ancora: ti ricordi quel giro su per i Passi dove Gabri e io ce le siamo scambiate per un attimo? Ti giuro che io ancora non ho capito come facesse a tenerla in strada, che al primo tornante in salita io sono arrivato bello "tranquillo ma deciso" come avrei fatto normalmente, scalo terza-seconda, la butto giù per curvare, e non ho mai visto una staccionata di legno tanto da vicino, che se ci ripenso sento ancora l'odore nelle mutande. Ché la moto si inclinava, questo sì, ma di farle fare le curve non c'era verso, manco avesse il bloccasterzo inserito.
E anche quella aveva la forca regolata come da protocollo, quindi semplicemente lui si era abituato a guidarla così -e a farci peraltro come sai dei discreti numeri- mentre io a momenti mi asfalto.
In ultimo, a costo di passare per naif, mi raccomando le gomme -non è sensibile come un V11, ma siamo lì.
Cosa ha sotto di serie? Se sono le Pirelli, per esperienza personale mi sono trovato bene assai, ma le RoadSmart (I e II, alle III non ci sono ancora arrivato) sono varie spanne sopra, IMHO semplicemente perfette.
Vedi tu se anche questo può esserti in qualche modo utile.
Lamps
- mauldinamica
- Utente Registrato
- Messaggi: 4057
- Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito! - Località: a 56 Km da Mandello
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
Alberto, senti un po, riguardo al toolbox della mytech, secondo te è possibile spostarlo più assialmente, cioè più centralmente verso l' asse della moto per creare più spazio tra il tool box stesso ed il telaio?
Vorrei sfruttarlo come supporto per le trombe, fissandole quindi sul toolbox tra questo ed il telaio/borsa laterale.
Hai le dimensioni interne precise-precise? Sul sito non ne ho trovate, anche spannometriche... ci vorrei infilare il compressore...
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
- Ardito
- Utente Registrato
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
- Località: Casale Corte Cerro(VB)
- Contatta:
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
Ciao Maul
le misure te le ho inviate..spero si capisca. Non credo che sia possibile spostare il toolbox, ne verso destra(praticamente è quasi già contro al telaio delle borse) ne a sinistra(non si aprirebbe più).
le misure te le ho inviate..spero si capisca. Non credo che sia possibile spostare il toolbox, ne verso destra(praticamente è quasi già contro al telaio delle borse) ne a sinistra(non si aprirebbe più).
- fighter
- Utente Registrato
- Messaggi: 58
- Iscritto il: ven gen 29, 2010 5:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Fz6 '04, ex v11 cafe' sport '05
Stelvio '13 8V - Località: SESTRI LEVANTE (GE)
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
Cari colleghi guzzisti, e' un po' che non scrivo sul forun ma ora, dopo quasi 8 anni di "convivenza" con il mio caro v11 cafe' sport, ho cambiato e mi sono regalato una stelvio my 2013 con poco piu' di 8 mila km con la quale mi trovo molto bene. Solo una cosa per chi come me sfiora il metro e novanta con quale parabrezza o altro rimedio ha risolto il fastidio delle turbolenze? GRAZIE
Fighter
- Ardito
- Utente Registrato
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
- Località: Casale Corte Cerro(VB)
- Contatta:
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
Ciaofighter ha scritto:Cari colleghi guzzisti, e' un po' che non scrivo sul forun ma ora, dopo quasi 8 anni di "convivenza" con il mio caro v11 cafe' sport, ho cambiato e mi sono regalato una stelvio my 2013 con poco piu' di 8 mila km con la quale mi trovo molto bene. Solo una cosa per chi come me sfiora il metro e novanta con quale parabrezza o altro rimedio ha risolto il fastidio delle turbolenze? GRAZIE
se la tua fosse un prima serie ti direi un GIVI 610, è 13 cm più alto di quello di serie, anche io sono 190 cm e con quello mi trovo benissimo, anche d'estate.
Per la tua ti direi, o un Isotta oppure un deflettore. Ne esistono di varie marche...ti cerco i link
Prova a guardare qui
- fighter
- Utente Registrato
- Messaggi: 58
- Iscritto il: ven gen 29, 2010 5:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Fz6 '04, ex v11 cafe' sport '05
Stelvio '13 8V - Località: SESTRI LEVANTE (GE)
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
Ok grazie....il deflettore aggiuntivo cosi' su due piedi non mi fa impazzire preferirei un cupolino ex novo....cerchero' su Isotta.....comunque raga passare dal v11 alla stelviona che guida piu' rilassata e con piu' sicurezza
Fighter
- Ardito
- Utente Registrato
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
- Località: Casale Corte Cerro(VB)
- Contatta:
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
Beh, sono due moto completamente differenti..
http://shop.isotta-srl.com/moto/moto-gu ... -2012.html
http://shop.isotta-srl.com/moto/moto-gu ... -2012.html
- fighter
- Utente Registrato
- Messaggi: 58
- Iscritto il: ven gen 29, 2010 5:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Fz6 '04, ex v11 cafe' sport '05
Stelvio '13 8V - Località: SESTRI LEVANTE (GE)
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
Fighter
- Macio
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 6588
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:37 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Stelvio NTX
Moto Guzzi Griso 8V Tenni - Località: all'esterno della Parabolica
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
Io sono alto 1.82 ho messo il deflettorino della Givi e mi trovo benissimo, nonostante le mie perplessità iniziali.fighter ha scritto:Ok grazie....il deflettore aggiuntivo cosi' su due piedi non mi fa impazzire preferirei un cupolino ex novo....cerchero' su Isotta.....comunque raga passare dal v11 alla stelviona che guida piu' rilassata e con piu' sicurezza
Ora posso tenere il parabrezza tutto giù e il deflettorino orientato nel modo giusto fa tutto il lavoro.
L'ho pagato una settantina di euro.
Marcello - Monza
- fighter
- Utente Registrato
- Messaggi: 58
- Iscritto il: ven gen 29, 2010 5:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Fz6 '04, ex v11 cafe' sport '05
Stelvio '13 8V - Località: SESTRI LEVANTE (GE)
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
Prendero' in considerazione anche questa possibilita' anche perche' il cupolino Isotta per la stelvio e' abbastanza caruccio
Fighter
- fighter
- Utente Registrato
- Messaggi: 58
- Iscritto il: ven gen 29, 2010 5:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Fz6 '04, ex v11 cafe' sport '05
Stelvio '13 8V - Località: SESTRI LEVANTE (GE)
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
Macio ha scritto:Io sono alto 1.82 ho messo il deflettorino della Givi e mi trovo benissimo, nonostante le mie perplessità iniziali.fighter ha scritto:Ok grazie....il deflettore aggiuntivo cosi' su due piedi non mi fa impazzire preferirei un cupolino ex novo....cerchero' su Isotta.....comunque raga passare dal v11 alla stelviona che guida piu' rilassata e con piu' sicurezza
Ora posso tenere il parabrezza tutto giù e il deflettorino orientato nel modo giusto fa tutto il lavoro.
L'ho pagato una settantina di euro.
Per esattezza che modello hai montato?
Fighter
- Ardito
- Utente Registrato
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
- Località: Casale Corte Cerro(VB)
- Contatta:
Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!
Ciaofighter ha scritto:Cari colleghi guzzisti, e' un po' che non scrivo sul forun ma ora, dopo quasi 8 anni di "convivenza" con il mio caro v11 cafe' sport, ho cambiato e mi sono regalato una stelvio my 2013 con poco piu' di 8 mila km con la quale mi trovo molto bene. Solo una cosa per chi come me sfiora il metro e novanta con quale parabrezza o altro rimedio ha risolto il fastidio delle turbolenze? GRAZIE
mi segnalano anche la possibilità di modificare con un phon da carrozziere ed una base curva di appoggio, il parabrezza originale della Stelvio...mi ero scordato di questa possibilità.