OT: anima sugli sci

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da marco58 »

:ok:
belle foto che rendono merito a questi posti incantevoli;
peccato sì per il bimbo, purtroppo queste cose con loro capitano sempre tra capo e collo, l'importante è che si riprendano in fretta, per tornarci ci sarà un'altra occasione ... da noi si dice che i bambini in fondo sono come le masnà!!!!
Domani mi sa che io e zavorrina facciamo l'ultima uscita sulla neve; quest'anno per svariati motivi, non da meno quello di essere diventati nonni di Giulia, solo e sempre qui in ValSusa, nessuna incursione fuori porta. Anche domani ci spingiamo non oltre Monginevro che tra poco si farà in moto ... eh, la stelvio sgomma in garage, chi la tiene più :scimmietta:
Avatar utente
rus
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: mar feb 08, 2011 6:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Norge
Località: provincia di cuneo

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da rus »

Immagine

Fatti a mano da me in collaborazione con un mio amico,fatti 4 paia (uno si è rotto) i rimanenti funzionano pure :ok: .Finiti nel mio laboratorio ....................c'e qualcuno che ha questa passione?
è sera quando uomini piccoli fanno ombre lunghe!
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da marco58 »

uauuuuu :ok:
Complimentoni :clap:
purtroppo io ho solo la passione di ... andare sulla fioca! :boing:
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da marco58 »

:D
come detto in precedenza con domenica ho chiuso la stagione anche se la neve è ancora tanta e perfettamente sciabile, poi c'era pochissima gente e le piste erano autostrade
Immagine

un saluto dalla punta/pista ... dedicata ai guzzisti :hehe:
Immagine

ed una bevuta augurale alla prox stagione con il bombardino "Turin" anche se siamo in Francia
Immagine
P.S.: giuro che le prime due piste dopo il bombardino si fanno a tutta manetta :b
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4282
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da He59 »

marco58 ha scritto::D
come detto in precedenza con domenica ho chiuso la stagione anche se la neve è ancora tanta e perfettamente sciabile, poi c'era pochissima gente e le piste erano autostrade
Immagine

un saluto dalla punta/pista ... dedicata ai guzzisti :hehe:
Immagine

ed una bevuta augurale alla prox stagione con il bombardino "Turin" anche se siamo in Francia
Immagine
P.S.: giuro che le prime due piste dopo il bombardino si fanno a tutta manetta :b

bello, ma qui era troppo caldo e...e...insomma avevo riassicurato il Custom e non stavo più nella pelle, praticamente ogni scusa era buona per inforcarla e partire; non dico che l'ho usata anche per andare in bagno ma quasi...
Ci si risente alla prox. stagione.
Ciao
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da marco58 »

:D
hai ragione, è ora di lasciare il posto alle nostre moto che d'inverno hanno sonnecchiato un po'.
Domenica, prima di tornare, mentre caricavo gli sci sulla macchina parcheggiata sulla strada sono già passate una miriade di moto in transito al colle e non ti dico la scimmia che ci è presa sia a me che moglie nonché zavorrina :clap:
ciao, ci si risente alla futura nevicata e ... buona strada ;)
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da marco58 »

ehilaaaaaaaaaaaa awais
buon avvio di stagione a tutti :clap:
... cmq io ho già dato e sono a posto per il proseguo: primissimo giro e primissimo volo da 0:-)
in teoria lamine con troppo filo e neve troppo morbida ... spigolata assassina :rollin
in pratica ... è che ormai sono nonno :asd:
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5310
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da manhaus71 »

Beato te! :b
Stamani ero a Cerreto Laghi, maaa l'Appennino è spettinato, senza più neve fuori come recita una vecchia canzone dei Pooh.
Ma lì (nella canzone) era primavera, adesso siamo al 28 dicembre porca paletta!
Le piste sono ricoperte da una striscia di neve mezza artificiale e mezza rimasta da una sbruffata di fine novembre... vabbè... neve... una lastra di ghiaccio direi. :asd:
Qualche avventuriero scendeva giù, io mi sono limitato ad osservare... senza invidia dentone
Speriamo che presto faccia una bella nevicata anche qui, così la stagione parte anche per noi Tosco-Liguri! :D
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da marco58 »

eh, anche qui da noi nelle valli olimpiche del piemonte decenni fa era già da più di un mese che si sciava su tanta neve. In questi ultimi anni invece nevica solo più a cavallo delle feste di Natale e capodanno. Io generalmente frequento una piccola stazione sciistica che, tutte le stagioni, deve affrontare problemi gestionali degli impianti e, senza la certezza della bianca materia prima, il futuro è sempre incerto. Quest'anno, qui al Frais (1500mt) abbiamo avuto una discreta nevicata che come al Sestriere (2000mt) in occasione di una tappa della coppa del mondo, ha dato il via ad un sano entusiasmo ma poi le temperature miti e qualche goccia d'acqua hanno ridotto di molto lo spessore dell'innevamento e di fatto reso impossibile l'innevamento artificiale anche di notte ... speriamo che il poco che resta faccia da fondo per la prossima nevicata ;)
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23752
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da ledzep »

La flessibilità del Ledzepmobile permette di trovare la neve dove è, per cui...

Ponte di sant'ambrogio 3 giorni a La Thuile, neve stupenda.
Replica il WE prima di natale

Oggi e domani al Monginevro. Neve meno bella ma fredda e sufficiente

E chi scia il primo dell'anno... :asd: :celebrate:
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da marco58 »

giusto
:celebrate:
al monginevro ci sono stato con zavorrina il 27 , bella giornata e bella neve e ... bello il nuovo locale aperto "les terrasses" dove ci siamo gustati buonissime tartiflette ed enormi ile flottante ... ma sti francesi ... come si fa a restare senza bombardino alle 13 :rollin
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da marco58 »

:D
ah, dimenticavo, ieri 31 e oggi si scia immancabilmente sulle nevi di casa :ok:
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18688
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da fabiolemans1 »

con un pò di ritardo, rinnovo il mio annuale contributo a questo 3d; eh sì, solo annuale (sigh).
quest'anno ancora madonna di campiglio, neve ottima anche se mista, freddo cane per la prima metà della settimana, poi quasi primavera; niente comprensorio di pinzolo purtroppo, causa nipotino al seguito e tempi sempre molto stretti.
Immagine
Immagine
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18688
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da fabiolemans1 »

dimenticavo, ho beccato anche l'evento con le auto d'epoca, una figata.
e l'evento organizzato da porsche italia; che goduria vedere tornare una cayenne dei testdrive trainata da un vecchio land rover e spinta in fretta e furia dentro l'officina :asd:
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4282
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da He59 »

Bentornati a tutti!
Allora, premesso che non sopporto di sciare su "cravatte" con gente che fa il pick-nick a fianco , giovedi scorso ho fatto la prima uscita di mattina a Folgaria giusto per testare una fastidiosissima e dolorosa anca a scatto interna ( non sapevo nemmeno cosa fosse) : neve perfetta, temperatura perfetta, giornata perfetta, sciatore ...beh pensavo peggio, e con le prossime nevicate ( sembra, si dice, si spera...) si apre la stagione dolomitica!
Al prossimo aggiornamento
Buone sciate
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1835
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da Roxxana »

Io sto valutando Roccaraso
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da marco58 »

ultima nevicatina-ina-ina di venerdì notte
Immagine

Immagine

Immagine

zavorrina davanti ed io con pista quasi deserta ... tirata a mò di tappeto da biliardo
Immagine
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da marco58 »

oggi nuvoloso ma ieri ... spettacolo ...

mentre Torino era grigia ...

sullo sfondo M.te Chaberton
Immagine

a sinistra M.te Chaberton e sulla destra M.te Rocciamelone
Immagine
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4282
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da He59 »

situazione ideale, ti fa pensare quanto bene hai fatto ad andare!
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23752
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da ledzep »

confermo...
sabato sera sono arrivato a La Thuile che nevicava. ha nevicato tutta la notte

Immagine

ma Domenica... libidine :D :D

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Forum Generale”