joesedici ha scritto:ho sempre saputo che i tubi blu indicano una carburazione magra? (anche se nel mio caso entrambe le candele erano nerissime)
Potrebbe dipendere anche dalla valvola di scarico che non ha una buona tenuta,
sede valvola incrostata e/o rovinata, valvola con gioco scarso che a caldo si punta,
apertura valvola anticipata...
Beh....le valvole sono state pulite così come le loro sedi....i guida valvole sono nuovi
Quindi si ipotizza un gioco valvole non a posto. Purtroppo non so riconoscere se il tintinnio delle valvole è anomalo oppure normale
Stavo riflettendo sugli spallamenti,
lo spallamento è 2,3 mm, il gioco tra piede biella e interno pistone sono 5 mm e poi c'è il gioco albero motore di 0,35mm.
Per mandare il pistone a spingere sul cilindro deve spostarsi di almeno 2,5 mm che vuol dire non esserci più gli spallamenti, che poi con la spinta della frizione il cilindro non lo segni neanche a piangere.
Eppure è andata così : moto presa l'anno scorso, fatti 200km e noto fumo dagli scarichi .responso cilindri e pistoni rigati. Lappatura, rettifica e gruppo termico nuovamente montato. Altri 250km e noto che premendo la frizione la moto si spegneva. Riapertura del motore e nuova rigatura cilindri e pistoni ( causati dalle bronzine di spallamento consumate) . Adesso ho fatto montare cilindri e pistoni nuovi e le bronzine rifatte al tornio ma il problema dello spegnimento a frizione premuta c'è ancora . A questo punto , dopo le vacanze estive, farò riaprire ancora il motore e se i cilindri e pistoni sono rigati farò pagare la sostituzione di tutti i pezzi al mio meccanico dato che a questo punto la responsabilità sarà imputabile solo a lui
Non è che non mi fido,ma visto che cambia quì e cambia là il difetto lo fa ancora,non vorrei che state cercando nella direzione sbagliata,anche perchè è abbastanza facile controllare,si spinge sulla vite dell'alternatore e poi si tira le frizione,si dovrebbe vedere il rotore muoversi avanti e indietro di molto.
sono uovo in questo gruppo che inizierò a seguire con passione; possiedo da alcuni mesi una V50 III a cui stò dando una seconda vita sotto forma di cafe racer, con modifiche tutte rigorosamente reversibili.
La moto è stata completamente smontata, riverniciato il telaio e ora sono in fase di rimontaggio, lavoro fatto fino ad ora da amatore, tutto in garage.
Sono guzzista e frequentatore di AG da tempo, a fare compagnia alla V50 nel box c'è infatti una splendida Bellagio!
Spero di trovare una buona spalla in questo gruppo!
benvenuto, anch'io in attesa di decidere cosa fare del motore(e dei suoi problemi) mi sto dedicando alla modifica-aggiustamento delle pecche del mio v50II
pulizia e revisione 3 pinze freno e pompa freno post
pompa freno ant ducati monster
tubi freno in treccia con tubi recuperati da altre moto (grazie Novegro)
sostituzione frecce e relativo rifacimento impianto elettrico
pulizia dischi anteriori e gambali forcelle (erano conciati malissimo, anni e anni di sporco incrostato)
parafango anteriore in plastica accorciato con il mio fedele dremel
sostituzione ammortizzatori posteriori originali con 2 marzocchi ag strada revisionati
sostituzione fanale posteriore con altro piccolo e tondo
insomma un inverno impegnativo...
Buongiorno a tutti,
vorrei montare una sella lunga sul mio V50 III polizia del 1984, ma ho difficoltà nel reperire una sella originale. Qualcuno sa dirmi quali altre selle possono essere compatibili? (possibilmente da prendere usate e non svenarmi....). Inoltre vorrei capire come poterla bloccare e sollevare. Non mi interessa lo strapuntino sul portapacchi perché porto mia figlia e vorrei che non si demoralizzasse per la posizione e la scomodità ;-)
Grazie in anticipo a chi mi può essere d'aiuto.
p.s. motocicletta presa in condizioni discutibili, ma ora gira che è una favola e romba pure da paura con i Lafranconi RC!!!
Per quanto riguarda la sella, online sui classici siti di vendita usato trovi sicuramente una sella usata, magari da ritappezzare ! io ne ho una che non utilizzo ma ho intenzione di tenerla da parte ! puoi provare le selle per V35, V50 e V65 tutte le serie (tranne le C). Forse possono andare bene anche quelle del 250 Ts ma non ne sono sicuro.
sba ha scritto:Per quanto riguarda la sella, online sui classici siti di vendita usato trovi sicuramente una sella usata, magari da ritappezzare ! io ne ho una che non utilizzo ma ho intenzione di tenerla da parte ! puoi provare le selle per V35, V50 e V65 tutte le serie (tranne le C). Forse possono andare bene anche quelle del 250 Ts ma non ne sono sicuro.
Salve a tutti, sono Antonio e sono nuovo su questo forum (frequento quello del V35), ma ho appena comprato una V50 ex Polizia ed avrei un dubbio. .. questa moto ha il numero del motore che inizia con PC (come le v35) mentre io sapevo che il motore 500 aveva la sigla PE.
È possibile che il motore non è 500?
Possibile che il basamento sia 350 mentre pistoni ecc. 500?
Aiutatemi
È possibile che il basamento sia 350 mentre pistoni e testati di 500. In questo caso la cilidrata aprossimada sarebbe 430 in quanto la corsa è 50,5mm per il 350, e 57 per il 500
Inoltre è possibile che il basamento sia 350 mentre albero motore, pistoni e testati sia 500. In questo caso la cilindrata sarebbe 500.
Qual carburatori sono montati? Un motore PB 350 monta carburatori VHB 26, e un PC 500 PHBH 28.
Sicuro che non sia un PG e non un PC? Comunque non è poi così strano. Hai provato la moto per strada e verificare la corrispondenza velocità-giri motore? https://drive.google.com/open?id=0B_3_s ... VdzWnp1WFE scaricati lo Zip metti AnimaGuzzista come password, e verifica almeno che cambio hai sotto!
Dovrei aver risolto, ho contattato la casa è mi hanno detto che spesso nelle moto destinate alla PA gli assemblaggi venivano fatti con i pezzi presenti al momento in fabbrica