OT: auto d'epoca
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: OT: auto d'epoca
Lancia Gamma coupe`, mi e` sempre piaciuta, elegante e sportiva, un bell'esempio di stile anni '70.
Ho letto pero` che non e` molto affidabile, qualcuno ha notizie di prima mano?
o Guzzi o a piedi
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 132
- Iscritto il: mer apr 24, 2013 9:49 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 2003 P.I.
750 Targa 1991(venduta)
V65C 1986 (venduta)
California 2 1984
V1000 G5 1981
V7 850 GT 1973
Re: OT: auto d'epoca
Nella prima serie la cinghia che comandava il servosterzo era...quella di distribuzione. Si può facilmente immaginare il destino della cinghia dopo qualche tempo...
- FRADIS
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 1713
- Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
- Località: Andria Fidelis
Re: OT: auto d'epoca
Problemi di corrosione, veniva costruita in Pininfarina e i lamierati erano di scarsa qualità.
Molto meglio quelli della berlina.
Oltre ai problemi alla distribuzione aveva alla base delle canne dei cilindri guarnizioni di carta che cedevano facilmente (ovviamente), comunque sostituibili con tipo metallico, ma con costi di intervento notevoli.
Le 2000 inspiegabilmente erano a carburatore quando ormai si era già in piena era i.e. e quando già le vecchie FLAVIA avevano l'iniezione.
Materiali e rifiniture degli interni di pessima qualità.
Ottima tenuta di strada, ottimi freni.
Sarebbe potuta essere un'ottima auto, ma.....si sa.....la solita politica industriale italiana.....
Molto meglio quelli della berlina.
Oltre ai problemi alla distribuzione aveva alla base delle canne dei cilindri guarnizioni di carta che cedevano facilmente (ovviamente), comunque sostituibili con tipo metallico, ma con costi di intervento notevoli.
Le 2000 inspiegabilmente erano a carburatore quando ormai si era già in piena era i.e. e quando già le vecchie FLAVIA avevano l'iniezione.
Materiali e rifiniture degli interni di pessima qualità.
Ottima tenuta di strada, ottimi freni.
Sarebbe potuta essere un'ottima auto, ma.....si sa.....la solita politica industriale italiana.....
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: OT: auto d'epoca
Purtroppo quella politica industriale ha rovinato tante belle auto italiane.franguzz ha scritto:Sarebbe potuta essere un'ottima auto, ma.....si sa.....la solita politica industriale italiana.....
o Guzzi o a piedi
- Falcone PS
- Utente Registrato
- Messaggi: 7537
- Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Falcone
Cardellino Lusso - Contatta:
Re: OT: auto d'epoca
Per ñon parlare del settore motociclistico, Moto Guzzi compresapadre g. ha scritto:Purtroppo quella politica industriale ha rovinato tante belle auto italiane.franguzz ha scritto:Sarebbe potuta essere un'ottima auto, ma.....si sa.....la solita politica industriale italiana.....
Determinazione e Pazienza.
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: OT: auto d'epoca
Piu` passa il tempo e piu` penso che le varie Beta potrebbero essere in futuro interessanti.
La HPE rappresenta ad esempio un tentativo (come pure aveva fatto Volvo) di realizzare una station sportiva. Non mi dispiace
o Guzzi o a piedi
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: OT: auto d'epoca
Anche a me piaceva di piu` la coupe`, ma adesso le trovo entrambe interessanti. La HPE pero' e' piu' originale, non trovi?franguzz ha scritto:Bella, a me piace di piu' la coupe'.
o Guzzi o a piedi
- FRADIS
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 1713
- Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
- Località: Andria Fidelis
Re: OT: auto d'epoca
Certo, molto originale, piacque molto.
Rispetto alla coupè era sicuramente più comoda e versatile (stesso interasse della berlina).
E' interessante vedere che questa formula è stata riscoperta oggi da Mercedes con le sue " shouting break".
Rispetto alla coupè era sicuramente più comoda e versatile (stesso interasse della berlina).
E' interessante vedere che questa formula è stata riscoperta oggi da Mercedes con le sue " shouting break".
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
- FRADIS
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 1713
- Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
- Località: Andria Fidelis
Re: OT: auto d'epoca
Cavoli !
E la Ferrari ff allora?
(La metti tu un immagine?)
E la Ferrari ff allora?
(La metti tu un immagine?)
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: OT: auto d'epoca
Lancia fu "avanti " in quell'occasione, ma prima ancora lo aveva fatto Volvo con la p1800 es.
o Guzzi o a piedi
- FRADIS
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 1713
- Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
- Località: Andria Fidelis
Re: OT: auto d'epoca
Altre station sportive
Lamborghini Flying Star Touring 1966
Ferrari 330 Vignale
Lamborghini Flying Star Touring 1966
Ferrari 330 Vignale
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: OT: auto d'epoca
franguzz ha scritto:Altre station sportive
Lamborghini Flying Star Touring 1966
Ferrari 330 Vignale
Erano pezzi unici? Esercizi di stile?
o Guzzi o a piedi
- FRADIS
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 1713
- Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
- Località: Andria Fidelis
Re: OT: auto d'epoca
Hai un debole per le Lancia.
Cosa ne pensi della Flavia Sport?
Cosa ne pensi della Flavia Sport?
- Allegati
-
- sport
- download (1).jpg (12.4 KiB) Visto 5107 volte
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: OT: auto d'epoca
Sono un grande appassionato di Lancia e di Zagato, quindi ti dico senza mezze parole che la Flavia Zagato e` da sempre una delle auto che sogno di avere. Mi hai capito in pieno.franguzz ha scritto:Hai un debole per le Lancia.
Cosa ne pensi della Flavia Sport?
Ho comunque una Fulvia Zagato e una Beta Montecarlo.
o Guzzi o a piedi
- FRADIS
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 1713
- Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
- Località: Andria Fidelis
Re: OT: auto d'epoca
Complimenti.
La Flavia sport ha una linea che ai piu' sconcerta.
Troppo originale e particolare.
Infatti piaceva molto agli architetti.
La Fulvia e` 1.3 ?
La Flavia sport ha una linea che ai piu' sconcerta.
Troppo originale e particolare.
Infatti piaceva molto agli architetti.
La Fulvia e` 1.3 ?
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: OT: auto d'epoca
Si, 1300 anche se mi piacerebbe avere il 1600.franguzz ha scritto:Complimenti.
La Flavia sport ha una linea che ai piu' sconcerta.
Troppo originale e particolare.
Infatti piaceva molto agli architetti.
La Fulvia e` 1.3 ?
Qundo la comperai a 18 anni mio padre penso` che il 1300 fosse meno pericoloso e forse aveva ragione, ma come investimento era meglio che facessimo a modo mio.
o Guzzi o a piedi