Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
- rizzi
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Qualche giorno fa Sua Santità il MIO V1000 G5 ha compiuto gli 80.000 km, finalmente fuori dal rodaggio. ORA NON MI FERMA PIU' NESSUNO
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
- manhaus71
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Ciao, complimenti!
Di dove sei?
Anch'io ho un G5 del '79.
Di che colore è la tua moto?
Posta una foto se puoi!!!
Di dove sei?
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Manhaus
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- rizzi
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Ciao manhaus, io sono del lago di Garda, a quanto pare siamo quasi omologhi, se capisco bene hai g5 e v 35c, io g5 e v 35. Moto che mi cavano il cuore. Il mio g5 è rosso Manduria, maderia, o qualcosa del genere (in pratica quasi amaranto), ma è un tantino rimaneggiata; però ti confesso che non la cambierei con nessun'altra e, anche potendo, non saprei con che moto sostituirla, nè di vecchie, nè di nuove, è una moto unica, non scendere mai. Il mio sogno è di fare una vacanza di 15 giorni a 8-9 ore di guida al giorno 80-90 kmh e vedere se mi stufo, ma non credo. Mi piacerebbe postare una foto, ma sono intimorito dalla procedura, non sono un mago con il computer
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Ho avuto l'SP1000 del 1981 e per attacco di nostalgia vorrei prendere ancora un SP o un G%. Qualcuno,gentile, mi riepiloga le differenze? Grazie.
- Elk
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
La carena...mascher ha scritto:Ho avuto l'SP1000 del 1981 e per attacco di nostalgia vorrei prendere ancora un SP o un G%. Qualcuno,gentile, mi riepiloga le differenze? Grazie.
Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Allora cerco il G5....visto che la carena la toglierei! Grazie.
- giancarloessezeta
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Il G5 è nudo (ha solo il parabrezzone alto); manubrio a corna di bue, borse rigide di serie e sstrumentazione con maxi tachimetro e mini contagiri.
L'SP ha impostazione più sport-tourer: carenone integrale, manubrio più stretto, valigie nasce senza.
Se vai alla sezione "officina" del sito, trovi il manuale di officina con le foto esplicative dei due modelli.
Che dire? Io ho l'SP, ci ho viaggiato per 7 - 8 ore a piena velocità, solo o in coppia.
Occhio che i prezzi richiesti sono altini, e spesso le moto offerte hanno manutenzione fatta "a pene di dobermann"...
L'SP ha impostazione più sport-tourer: carenone integrale, manubrio più stretto, valigie nasce senza.
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Che dire? Io ho l'SP, ci ho viaggiato per 7 - 8 ore a piena velocità, solo o in coppia.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Grazie per le info. Come detto l'SP l'ho avuta. Ha girato, anche estremo nord (CapoNord) e Sud(Algeciras) d'Europa. Poi sono passato ai cugini tedeschi e l'SP tenuta per la "domenica". Poi venduta. Ora mi piacerebbe rimettere in Garage Guzzi. Come prima moto no per mancanza di rete di assistenza. Inoltre tra i modelli nuovi in produzione nessuno risponde alle mie esigenze. (La stelvio non si produce più , giusto?) Perciò cerco un teste tonde più nudo possibile, anche special customizzato. L'SP l'avevo denudato e si guidava che era un piacere
- rizzi
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Non mi risulta che il G5 avesse in origine il manubrio a corna di bue, però non essendone sicuro chiedo conferme, ibidem per l'idroconvert, che dovrebbe essere praticamente identico esteticamente; qualcuno ha certezze?
L'SP non ho mai avuto il piacere di provarlo, ma il G5 è veramente unico!!!!!!! Peccato se ne trovino a fatica e per quei pochi chiedano quasi il doppio di quanto sono quotati, altrimenti riempirei il garage (e giuro che è bello grande); L'idroconvert si trova con più facilità, ma non è la stessa cosa.
L'SP non ho mai avuto il piacere di provarlo, ma il G5 è veramente unico!!!!!!! Peccato se ne trovino a fatica e per quei pochi chiedano quasi il doppio di quanto sono quotati, altrimenti riempirei il garage (e giuro che è bello grande); L'idroconvert si trova con più facilità, ma non è la stessa cosa.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
A pagina 9 (8^ sul PDF) trovi le foto in vista laterale.rizzi ha scritto:Non mi risulta che il G5 avesse in origine il manubrio a corna di bue, però non essendone sicuro chiedo conferme, ibidem per l'idroconvert, che dovrebbe essere praticamente identico esteticamente; qualcuno ha certezze?
http://static.animaguzzista.com/officin ... ficina.pdf
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Infatti! È quella che conoscevo, niente manubrio a corna di bue
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Il g5 èin pratica un t3 ma 1000cc, in pratica un idroconvert col cambio manuale... a pedale, si insomma col cambio...
- rizzi
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Tutto vero, ma il g5 è il g5! Magari apro un topic per vedere quanti ce ne sono in circolazione
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- gis
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Giusta la seconda ipotesi, non la prima. A mio parere codone, cruscotto e paracolpi sono nettamente meglio nel T3.Il g5 èin pratica un t3 ma 1000cc, in pratica un idroconvert col cambio manuale
Ma io sono di parte, secondo me le guzzi + belle finiscono lì. Dalla v7 al T3. Delle successive includo solo il LM 1 serie.
Adesso basta altrimenti mi commuovo.
PS.: ripensandoci mi piace anche il Griso e anche parecchio!
- rizzi
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Tutto verissimo e condivido, ma il mio g5 è il mio g5, ruote a raggi, sella e retrotreno California 2, scudo ribassato e sagomato, fari anteriori aggiuntivi, colore che mi fa impazzire. In pratica un Frankestin (si scriverà così?) Che porta il meglio di tutte (per me naturalmente), appena imparo posto una foto
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Ciao rizzi, bellissimo il lago di Garda!rizzi ha scritto:Ciao manhaus, io sono del lago di Garda, a quanto pare siamo quasi omologhi, se capisco bene hai g5 e v 35c, io g5 e v 35. Moto che mi cavano il cuore. Il mio g5 è rosso Manduria, maderia, o qualcosa del genere (in pratica quasi amaranto), ma è un tantino rimaneggiata; però ti confesso che non la cambierei con nessun'altra e, anche potendo, non saprei con che moto sostituirla, nè di vecchie, nè di nuove, è una moto unica, non scendere mai. Il mio sogno è di fare una vacanza di 15 giorni a 8-9 ore di guida al giorno 80-90 kmh e vedere se mi stufo, ma non credo. Mi piacerebbe postare una foto, ma sono intimorito dalla procedura, non sono un mago con il computer
Si, abbiamo un garage molto simile
Anche il mio G5, comperato nero e "sciacallato" ormai 11 anni fa, ho scoperto che in origine era rosso madeira.
Visto che era già incompleto, me lo sono cucito su misura.
In verità lo presi con l'idea di trasformarlo LM1 ed avrei tutti i pezzi per fare la trasformazione, ma col tempo mi sono innamorato della sua linea classica e penso che lo terrò così com'è, o quasi...
Appena preso era così:
Adesso è così:
Ma potrebbe diventare così:
Non fare caso al motore teste quadre... il suo è in fase di revisione. Presto tornerà sotto.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Azz.... quando ho visto il teste quadre (prima di leggere l'avvertimento) mi è preso un colpo, ti prego non fare più scherzi simili, ho una certa età e posso lasciarci le penne! Comunque, complimenti, belle tutte e tre, l'ultima con il teste tonde e cerchi a raggi potrebbe competere con la mia (secondo i miei gusti naturalmente), però io sono un viaggiatore per cui deve necessariamente avere le borse e lo scudo, ora mi iscrivo al club così spero di riuscire a postare una foto più agevolmente, tu di dove sei?
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- manhaus71
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Nella terza foto, colorazione a parte, è una via di mezzo tra 750 S3 e 1000 S.
Penso che alla fine seguirò quella strada lì....
io purtroppo ho dovuto giocoforza smettere di viaggiare.
Mia moglie non ama la moto. Mio figlio di 7 anni, la famiglia, il lavoro e la casa mi impegnano troppo per trovare il tempo (e il nulla osta) per viaggiare da solo.
Quindi la moto la tengo nuda in quanto esteticamente e dinamicamente mi appaga di più.
Per il girello del fine settimana mi basta una borsa da serbatoio.
Abito a Castelnuovo Magra (SP).
Saluti!
Penso che alla fine seguirò quella strada lì....
io purtroppo ho dovuto giocoforza smettere di viaggiare.
Mia moglie non ama la moto. Mio figlio di 7 anni, la famiglia, il lavoro e la casa mi impegnano troppo per trovare il tempo (e il nulla osta) per viaggiare da solo.
Quindi la moto la tengo nuda in quanto esteticamente e dinamicamente mi appaga di più.
Per il girello del fine settimana mi basta una borsa da serbatoio.
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Manhaus
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Beh non sei così distante, Parma, Cisa e sono lì.....
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Quando fai una scappata da queste parti fai un fischio che ci si vede!rizzi ha scritto:Beh non sei così distante, Parma, Cisa e sono lì.....
p.s. Vedo adesso che hai anche un bel LM3!!!
Allora .... altrochè garage simile!
Anche a me piacerebbe affiancare un bel LM 1 o 2 alle due vecchiette.
Ma come scrivevo poco sopra... il tempo è quello che è... e la voglia di trovarsi altre tasse da pagare (seppur limitate) pure.
Manhaus
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