Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da rizzi »

Qualche giorno fa Sua Santità il MIO V1000 G5 ha compiuto gli 80.000 km, finalmente fuori dal rodaggio. ORA NON MI FERMA PIU' NESSUNO
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da manhaus71 »

Ciao, complimenti! :D
Di dove sei?
Anch'io ho un G5 del '79. :ok:
Di che colore è la tua moto?
Posta una foto se puoi!!!
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da rizzi »

Ciao manhaus, io sono del lago di Garda, a quanto pare siamo quasi omologhi, se capisco bene hai g5 e v 35c, io g5 e v 35. Moto che mi cavano il cuore. Il mio g5 è rosso Manduria, maderia, o qualcosa del genere (in pratica quasi amaranto), ma è un tantino rimaneggiata; però ti confesso che non la cambierei con nessun'altra e, anche potendo, non saprei con che moto sostituirla, nè di vecchie, nè di nuove, è una moto unica, non scendere mai. Il mio sogno è di fare una vacanza di 15 giorni a 8-9 ore di guida al giorno 80-90 kmh e vedere se mi stufo, ma non credo. Mi piacerebbe postare una foto, ma sono intimorito dalla procedura, non sono un mago con il computer
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
mascher
Utente Registrato
Messaggi: 51
Iscritto il: lun dic 07, 2009 9:54 am

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da mascher »

Ho avuto l'SP1000 del 1981 e per attacco di nostalgia vorrei prendere ancora un SP o un G%. Qualcuno,gentile, mi riepiloga le differenze? Grazie.
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da Elk »

mascher ha scritto:Ho avuto l'SP1000 del 1981 e per attacco di nostalgia vorrei prendere ancora un SP o un G%. Qualcuno,gentile, mi riepiloga le differenze? Grazie.
La carena... :asd:
mascher
Utente Registrato
Messaggi: 51
Iscritto il: lun dic 07, 2009 9:54 am

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da mascher »

Allora cerco il G5....visto che la carena la toglierei! Grazie.
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da giancarloessezeta »

Il G5 è nudo (ha solo il parabrezzone alto); manubrio a corna di bue, borse rigide di serie e sstrumentazione con maxi tachimetro e mini contagiri.

L'SP ha impostazione più sport-tourer: carenone integrale, manubrio più stretto, valigie nasce senza.

Se vai alla sezione "officina" del sito, trovi il manuale di officina con le foto esplicative dei due modelli.

Che dire? Io ho l'SP, ci ho viaggiato per 7 - 8 ore a piena velocità, solo o in coppia.

Occhio che i prezzi richiesti sono altini, e spesso le moto offerte hanno manutenzione fatta "a pene di dobermann"...
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
mascher
Utente Registrato
Messaggi: 51
Iscritto il: lun dic 07, 2009 9:54 am

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da mascher »

Grazie per le info. Come detto l'SP l'ho avuta. Ha girato, anche estremo nord (CapoNord) e Sud(Algeciras) d'Europa. Poi sono passato ai cugini tedeschi e l'SP tenuta per la "domenica". Poi venduta. Ora mi piacerebbe rimettere in Garage Guzzi. Come prima moto no per mancanza di rete di assistenza. Inoltre tra i modelli nuovi in produzione nessuno risponde alle mie esigenze. (La stelvio non si produce più , giusto?) Perciò cerco un teste tonde più nudo possibile, anche special customizzato. L'SP l'avevo denudato e si guidava che era un piacere :ok:
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da rizzi »

Non mi risulta che il G5 avesse in origine il manubrio a corna di bue, però non essendone sicuro chiedo conferme, ibidem per l'idroconvert, che dovrebbe essere praticamente identico esteticamente; qualcuno ha certezze?
L'SP non ho mai avuto il piacere di provarlo, ma il G5 è veramente unico!!!!!!! Peccato se ne trovino a fatica e per quei pochi chiedano quasi il doppio di quanto sono quotati, altrimenti riempirei il garage (e giuro che è bello grande); L'idroconvert si trova con più facilità, ma non è la stessa cosa.
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da giancarloessezeta »

rizzi ha scritto:Non mi risulta che il G5 avesse in origine il manubrio a corna di bue, però non essendone sicuro chiedo conferme, ibidem per l'idroconvert, che dovrebbe essere praticamente identico esteticamente; qualcuno ha certezze?
A pagina 9 (8^ sul PDF) trovi le foto in vista laterale.

http://static.animaguzzista.com/officin ... ficina.pdf
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da rizzi »

Infatti! È quella che conoscevo, niente manubrio a corna di bue
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da Elk »

Il g5 èin pratica un t3 ma 1000cc, in pratica un idroconvert col cambio manuale... a pedale, si insomma col cambio... :asd:
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da rizzi »

Tutto vero, ma il g5 è il g5! Magari apro un topic per vedere quanti ce ne sono in circolazione
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
gis
Utente Registrato
Messaggi: 1808
Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da gis »

Il g5 èin pratica un t3 ma 1000cc, in pratica un idroconvert col cambio manuale
Giusta la seconda ipotesi, non la prima. A mio parere codone, cruscotto e paracolpi sono nettamente meglio nel T3.
Ma io sono di parte, secondo me le guzzi + belle finiscono lì. Dalla v7 al T3. Delle successive includo solo il LM 1 serie.
Adesso basta altrimenti mi commuovo.

PS.: ripensandoci mi piace anche il Griso e anche parecchio!
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da rizzi »

Tutto verissimo e condivido, ma il mio g5 è il mio g5, ruote a raggi, sella e retrotreno California 2, scudo ribassato e sagomato, fari anteriori aggiuntivi, colore che mi fa impazzire. In pratica un Frankestin (si scriverà così?) Che porta il meglio di tutte (per me naturalmente), appena imparo posto una foto
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da manhaus71 »

rizzi ha scritto:Ciao manhaus, io sono del lago di Garda, a quanto pare siamo quasi omologhi, se capisco bene hai g5 e v 35c, io g5 e v 35. Moto che mi cavano il cuore. Il mio g5 è rosso Manduria, maderia, o qualcosa del genere (in pratica quasi amaranto), ma è un tantino rimaneggiata; però ti confesso che non la cambierei con nessun'altra e, anche potendo, non saprei con che moto sostituirla, nè di vecchie, nè di nuove, è una moto unica, non scendere mai. Il mio sogno è di fare una vacanza di 15 giorni a 8-9 ore di guida al giorno 80-90 kmh e vedere se mi stufo, ma non credo. Mi piacerebbe postare una foto, ma sono intimorito dalla procedura, non sono un mago con il computer
Ciao rizzi, bellissimo il lago di Garda! :celebrate:
Si, abbiamo un garage molto simile ;)
Anche il mio G5, comperato nero e "sciacallato" ormai 11 anni fa, ho scoperto che in origine era rosso madeira.
Visto che era già incompleto, me lo sono cucito su misura.
In verità lo presi con l'idea di trasformarlo LM1 ed avrei tutti i pezzi per fare la trasformazione, ma col tempo mi sono innamorato della sua linea classica e penso che lo terrò così com'è, o quasi...
Appena preso era così:

Immagine

Adesso è così:

Immagine

Ma potrebbe diventare così:

Immagine

Non fare caso al motore teste quadre... il suo è in fase di revisione. Presto tornerà sotto. :ok:
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da rizzi »

Azz.... quando ho visto il teste quadre (prima di leggere l'avvertimento) mi è preso un colpo, ti prego non fare più scherzi simili, ho una certa età e posso lasciarci le penne! Comunque, complimenti, belle tutte e tre, l'ultima con il teste tonde e cerchi a raggi potrebbe competere con la mia (secondo i miei gusti naturalmente), però io sono un viaggiatore per cui deve necessariamente avere le borse e lo scudo, ora mi iscrivo al club così spero di riuscire a postare una foto più agevolmente, tu di dove sei?
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da manhaus71 »

:D Nella terza foto, colorazione a parte, è una via di mezzo tra 750 S3 e 1000 S.
Penso che alla fine seguirò quella strada lì....
io purtroppo ho dovuto giocoforza smettere di viaggiare.
Mia moglie non ama la moto. Mio figlio di 7 anni, la famiglia, il lavoro e la casa mi impegnano troppo per trovare il tempo (e il nulla osta) per viaggiare da solo.
Quindi la moto la tengo nuda in quanto esteticamente e dinamicamente mi appaga di più.
Per il girello del fine settimana mi basta una borsa da serbatoio.
Abito a Castelnuovo Magra (SP).
Saluti!
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da rizzi »

Beh non sei così distante, Parma, Cisa e sono lì.....
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da manhaus71 »

rizzi ha scritto:Beh non sei così distante, Parma, Cisa e sono lì.....
Quando fai una scappata da queste parti fai un fischio che ci si vede! :ok:

p.s. Vedo adesso che hai anche un bel LM3!!!
Allora .... altrochè garage simile!
Anche a me piacerebbe affiancare un bel LM 1 o 2 alle due vecchiette.
Ma come scrivevo poco sopra... il tempo è quello che è... e la voglia di trovarsi altre tasse da pagare (seppur limitate) pure.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Rispondi

Torna a “Forum Generale”