OLD - [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono ...
- ledcloud
- Utente Registrato
- Messaggi: 8129
- Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003 - Località: Ateleta, AQ
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
Trovato
Grazie fratè
Grazie fratè
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
CaliEV
Guzzista Praticante
- Skleros
- Utente Registrato
- Messaggi: 2895
- Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125 - Località: Torino
- Contatta:
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
ledcloud ha scritto:Ciao Fabio,
da ignorante dico che mi pare che l'alternatore carichi dia 4000 giri in su.
A me fece qualcosa di simile ed era un carboncino del motorino di avviamento che si era spostato e la molla che spinge il carboncino faceva massa.
Controllerei anche il serraggio dei cavi sulla batteria.
ma ripeto da ignorante .....
quanti chilometri ha la motina?
lamps
Eccomi qua e scusate il ritardo ma sono ancora sulle "montagne russe" del post-cortisoneMotopesantista ha scritto:Prova a controllare i due connettori gialli dei fili che vanno dall'altrenatore al regolatore che non si siano ossidati. E' molto facile che lo siano perche' non sono stagni.
E magari controlla anche che non sia ossidata la connessione del cavo nel capocorda sulla batteria.
Prima di tutto rispondo a ledcloud dicendogli che la moto ha 49.000 km, per me un Cali del 2001 è molto strano che siano così pochi quindi, considerando tutte le magagne che non mi aveva detto il furbastro che si era travestito da "amico" per vendermi il Cali, non posso escludere l'ipotesi che in passato possa essersi rotto il contakm.
Per quanto riguarda le vostre ipotesi ne ho parlato con gdallolm e giustamente lui mi ricordato che i morsetti della batteria li ha controllati (mi pare che sia stata la prima cosa che ha fatto) e mi ha detto il carboncino si potrebbe verificare ma, secondo lui, se fosse quello con l'uso dovrebbe andare a posto da solo con le vibrazioni.
La settimana prossima proveremo a scambiare la batteria del Cali con quella della Bellagio casomai la batteria incriminata non abbia qualche elemento "andato".
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
- ledcloud
- Utente Registrato
- Messaggi: 8129
- Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003 - Località: Ateleta, AQ
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
neeeee,
il carbonchio e la sua molla l'ha rimessa a loro posto ledcluidio
buona giornata a tutti
il carbonchio e la sua molla l'ha rimessa a loro posto ledcluidio
buona giornata a tutti
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
CaliEV
Guzzista Praticante
- ledcloud
- Utente Registrato
- Messaggi: 8129
- Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003 - Località: Ateleta, AQ
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
ieri ho testato il sensore aria è funziona perfettamente,
temperatura aria circa sui 20°C termistore segnava 3,8 e qualcosa (la tabella indica 3,747)
non contento l'ho messo in frigo (non la moto... il sensore) dopo 5 minuti segnava 10, e qualcosa,
e man man scendeva all'aria aperta.
manicotti sulle farfalle sani e stretti,
TPS a quadro acceso 0,49, con motore avviato 0,60.
Buona domenica a tutti
temperatura aria circa sui 20°C termistore segnava 3,8 e qualcosa (la tabella indica 3,747)
non contento l'ho messo in frigo (non la moto... il sensore) dopo 5 minuti segnava 10, e qualcosa,
e man man scendeva all'aria aperta.
manicotti sulle farfalle sani e stretti,
TPS a quadro acceso 0,49, con motore avviato 0,60.
Buona domenica a tutti
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
CaliEV
Guzzista Praticante
- stryia
- Utente Registrato
- Messaggi: 491
- Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:21 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 Gt del 1973
Idroconvert 1977
California Ev 1998 - Località: Oristano
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
ledcloud ha scritto:ieri ho testato il sensore aria è funziona perfettamente,
temperatura aria circa sui 20°C termistore segnava 3,8 e qualcosa (la tabella indica 3,747)
non contento l'ho messo in frigo (non la moto... il sensore) dopo 5 minuti segnava 10, e qualcosa,
e man man scendeva all'aria aperta.
manicotti sulle farfalle sani e stretti,
TPS a quadro acceso 0,49, con motore avviato 0,60.
Buona domenica a tutti
La mia è 0,49 col motore al minimo.
- ledcloud
- Utente Registrato
- Messaggi: 8129
- Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003 - Località: Ateleta, AQ
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
stryia ha scritto:
La mia è 0,49 col motore al minimo.
grazie.....
stamane un fiorellino
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
CaliEV
Guzzista Praticante
- Max Mitty
- Utente Registrato
- Messaggi: 228
- Iscritto il: lun mag 30, 2011 2:41 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: AceCafeMandello 1100 TT
California 90mo - Località: (LC)
- Contatta:
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
Ciao, ce n'è una in più!
Questa è la mia
https://www.dropbox.com/s/f38o93hjsev8n ... 1.jpg?dl=0
Buona strada
Max
Questa è la mia
https://www.dropbox.com/s/f38o93hjsev8n ... 1.jpg?dl=0
Buona strada
Max
MANDELLO-LAMPEDUSA-CAPONORD
AceCafeMandello 1100 TT
California 90mo
AceCafeMandello 1100 TT
California 90mo
- ledcloud
- Utente Registrato
- Messaggi: 8129
- Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003 - Località: Ateleta, AQ
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
ma te sei gnovo gnovo?
eh no direbbi io
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
CaliEV
Guzzista Praticante
- Max Mitty
- Utente Registrato
- Messaggi: 228
- Iscritto il: lun mag 30, 2011 2:41 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: AceCafeMandello 1100 TT
California 90mo - Località: (LC)
- Contatta:
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
Ciao!ledcloud ha scritto:
ma te sei gnovo gnovo?
eh no direbbi io
Mica tanto... sono un "usato garantito"
Buona strada
Max
MANDELLO-LAMPEDUSA-CAPONORD
AceCafeMandello 1100 TT
California 90mo
AceCafeMandello 1100 TT
California 90mo
- ledcloud
- Utente Registrato
- Messaggi: 8129
- Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003 - Località: Ateleta, AQ
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
ieri ho provato a regolare il TPS.ledcloud ha scritto:stryia ha scritto:
La mia è 0,49 col motore al minimo.
quadro acceso e moto spenta 0.49, accendo 0.60.
con il tester porto il TPS a 0.50 a motore acceso
(sapete come è difficile centrare il bersaglio, da solo, moto che vibra,
tester che cade dalla pedana, punteruolo che sfugge dalla massa, e che cassio ....
"chiribbio , motina mi cunsenta, non sto mica giocando a fare il dottore con lei")
comunque stringo quando il quadro segna 0,50.
Spengo e riaccendo due tre volte, pare (pare) che funziona -la moto.
Ed approfitto anche per smontare il blocchetto comandi di sinistra,
da un po di tempo all'accensione del quadro resta accesa la spia dell'abbagliante.
dopo un po di vibrazioni si spegne.
Ma ho notato che quando ella arde (la spia) il faro non funziona.
Ripulito i fili con aria compresa e controllato che non ci sia a massa richiudo.
Ma il problema si pone lo stesso.
Va bene che devo rifare il tratto di impianto che dal faro ha sotto al serbatoio,
ma li controllando non ci sono fili scoperti che vanno a massa.
che sarà il segnale che la lampadina sta partendo? senza di me?
buona domenica a tutti...
a dimenticavo ... e che chezz tutto sto papiro per poi non dire nulla..
stamane giretto di prova ...
il motore gira che na bellezza, pare siano scomparsi anche quelli che io consideravo on-off,
accelerando il buco che avvertivo pare scomparso,
pare che anche in ripresa sia migliorata.
provato a tirare e sembra che ci sia il tiro.
Prima della nuova regolazione succedeva anche che quando, ad esempio, tornavo a casa e rimettevo la moto all'interno del cortile,
dovendo scavalcare il gradino da fermo, quando rilasciavo il gas dopo scavalcato, il minimo scendeva sotto ai mille,
per poi riprendersi lentamente o con l'aiuto di una sgasata.
stamattina nel rientrare niente di tutto ciò.
lamps
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
CaliEV
Guzzista Praticante
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
Perché hai fatto il TPS col motore acceso ?
Anche a me rimane la spia abbagliante accesa, è il pulsante lampeggiatore che rimane incastrato ... Mo che me l'hai ricordato lo vado a fare
Anche a me rimane la spia abbagliante accesa, è il pulsante lampeggiatore che rimane incastrato ... Mo che me l'hai ricordato lo vado a fare
Nello
- bicilinder
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 5712
- Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
- Località: bassolodigiano
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
Controlla anche il blocchetto portalampadina dentro al faro: facile che si stia fondendo.ledcloud ha scritto:........
da un po di tempo all'accensione del quadro resta accesa la spia dell'abbagliante.
dopo un po di vibrazioni si spegne.
Ma ho notato che quando ella arde (la spia) il faro non funziona.............
Approfitto per una domanda: è normale che il valore tps al minimo sia diverso a seconda che il motore sia acceso o spento? Io l'ho sempre regolato con motore spento dando per scontato che esso non dovesse variare all'avviamento (purché al minimo)
Antonio
- ledcloud
- Utente Registrato
- Messaggi: 8129
- Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003 - Località: Ateleta, AQ
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
Credo
A motore spento le farfalle apro chiuse,
Acceso le farfalle sono un minimo aperte!
A motore spento le farfalle apro chiuse,
Acceso le farfalle sono un minimo aperte!
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
CaliEV
Guzzista Praticante
- bicilinder
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 5712
- Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
- Località: bassolodigiano
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
farfalle al minimo sempre un po' aperte, di 3,6 gradi se non ricordo male
Antonio
- Motopesantista
- Utente Registrato
- Messaggi: 4028
- Iscritto il: ven mar 10, 2006 6:25 pm
- Località: Bologna
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
Appunto, le farfalle sono aperte uguale sia a motore spento che acceso.
Con il tester misuri la tensione che cambia quando il motore é acceso. Stai parlando di una differenza di centesimi di volt
Con il tester misuri la tensione che cambia quando il motore é acceso. Stai parlando di una differenza di centesimi di volt
La moto deve andare bene, non forte
- stryia
- Utente Registrato
- Messaggi: 491
- Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:21 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 Gt del 1973
Idroconvert 1977
California Ev 1998 - Località: Oristano
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
vedrai che adesso la moto oltre ad andare meglio avrà meno sete di benzina.ledcloud ha scritto:ieri ho provato a regolare il TPS.ledcloud ha scritto:stryia ha scritto:
La mia è 0,49 col motore al minimo.
quadro acceso e moto spenta 0.49, accendo 0.60.
con il tester porto il TPS a 0.50 a motore acceso
(sapete come è difficile centrare il bersaglio, da solo, moto che vibra,
tester che cade dalla pedana, punteruolo che sfugge dalla massa, e che cassio ....
"chiribbio , motina mi cunsenta, non sto mica giocando a fare il dottore con lei")
comunque stringo quando il quadro segna 0,50.
Spengo e riaccendo due tre volte, pare (pare) che funziona -la moto.
Ed approfitto anche per smontare il blocchetto comandi di sinistra,
da un po di tempo all'accensione del quadro resta accesa la spia dell'abbagliante.
dopo un po di vibrazioni si spegne.
Ma ho notato che quando ella arde (la spia) il faro non funziona.
Ripulito i fili con aria compresa e controllato che non ci sia a massa richiudo.
Ma il problema si pone lo stesso.
Va bene che devo rifare il tratto di impianto che dal faro ha sotto al serbatoio,
ma li controllando non ci sono fili scoperti che vanno a massa.
che sarà il segnale che la lampadina sta partendo? senza di me?
buona domenica a tutti...
a dimenticavo ... e che chezz tutto sto papiro per poi non dire nulla..
stamane giretto di prova ...
il motore gira che na bellezza, pare siano scomparsi anche quelli che io consideravo on-off,
accelerando il buco che avvertivo pare scomparso,
pare che anche in ripresa sia migliorata.
provato a tirare e sembra che ci sia il tiro.
Prima della nuova regolazione succedeva anche che quando, ad esempio, tornavo a casa e rimettevo la moto all'interno del cortile,
dovendo scavalcare il gradino da fermo, quando rilasciavo il gas dopo scavalcato, il minimo scendeva sotto ai mille,
per poi riprendersi lentamente o con l'aiuto di una sgasata.
stamattina nel rientrare niente di tutto ciò.
lamps
Ajò
- ledcloud
- Utente Registrato
- Messaggi: 8129
- Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003 - Località: Ateleta, AQ
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
Sperem
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
CaliEV
Guzzista Praticante
- Fritz
- Utente Registrato
- Messaggi: 343
- Iscritto il: gio nov 06, 2003 6:38 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 Special
- Località: un po' sopra MI un po' sotto CO
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
Alla mia quarta Guzzi, da oggi entro anch'io nel club dei California Owners!
Ho preso una Special del 2001, nera.
Ora cambio gomme e olio e sabato mattina la ritiro!
Ciao!!!!
Fritz
Ho preso una Special del 2001, nera.
Ora cambio gomme e olio e sabato mattina la ritiro!
Ciao!!!!
Fritz
- Skleros
- Utente Registrato
- Messaggi: 2895
- Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125 - Località: Torino
- Contatta:
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
Non so qualcuno si ricorda dei miei guai con l'alternatore...
Ieri ho escluso che fosse la batteria, vedrò se si tratta di contatti ossidati ma vedo la sostituzione di quel costoso componente che si avvicina pericolosamente...
Per caso sapreste indicarmi dove si potrebbe acquistare ad un prezzo più "umano"?
Ieri ho escluso che fosse la batteria, vedrò se si tratta di contatti ossidati ma vedo la sostituzione di quel costoso componente che si avvicina pericolosamente...
Per caso sapreste indicarmi dove si potrebbe acquistare ad un prezzo più "umano"?
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
- bicilinder
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 5712
- Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
- Località: bassolodigiano
Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for
Fritz ha scritto:Alla mia quarta Guzzi, da oggi entro anch'io nel club dei California Owners!
Ho preso una Special del 2001, nera.
Ora cambio gomme e olio e sabato mattina la ritiro!
Ciao!!!!
Fritz
Benvenutissimo, bellissima la Special
Spero di vederti in giro
Antonio