Residui metallici...
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Re: Residui metallici...
posto, come consigliatomi, una foto su foglio bianco dei pezzi recuperati. Sono rosette flessibili e molto delicate, si spezzano alla minima piegatura...
non so se particolari del genere sono previsti nel meccanismo dei bilancieri.
non so se particolari del genere sono previsti nel meccanismo dei bilancieri.
Re: Residui metallici...
Non si vedono le foto...
P.S. alla faccia dei "residui", dal titolo mi aspettavo decisamente altro
P.S. alla faccia dei "residui", dal titolo mi aspettavo decisamente altro
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Re: Residui metallici...
Così dovrebbe funzionare, ho sbagliato qualcosa con i tag...
https://www.dropbox.com/s/ny4c4vr2oq3q5 ... 1.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/l4a9jixvoyerm ... 1.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/ny4c4vr2oq3q5 ... 1.jpg?dl=0
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- gis
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Re: Residui metallici...
ecco, appunto:
Rosette di rasamento al limite i seger.
Rosette di rasamento al limite i seger.
Ultima modifica di gis il mer mar 15, 2017 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Residui metallici...
Quest'ultimo disegno credo sveli l'arcano! temo siano le n. 11... perchè le 12 ci sono e sono decisamente più spesse (si vedono nelle foto).
Appena ho la possibilità verifico la presenza delle rosette 11 e posto le foto.
Appena ho la possibilità verifico la presenza delle rosette 11 e posto le foto.
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Re: Residui metallici...
rugi56 ha scritto:non penso siano i sieger dei pistoni, non salirebbero li ma scenderebbero verso il basameto,
cosa da brividi sulla schiena
Mi sa che hai indovinato...già son sottili di suo, se si consumano si riducono a....nientegis ha scritto:Ma non potrebbe essere la rosetta di rasamento tra i bilanceri?
Ciauz
P.S. in ogni caso un motore così non è da "soffiare" o "pulire": É DA SMONTARE!!!!
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Re: Residui metallici...
Bè porca miseria...... ti è andata bene che siano così molli... se no ciao ciao cilindri!
Smonta tutto, dai retta ai vecchi
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Re: Residui metallici...
Mauro, Mauro...da lì non arriverebbero mai ai cilindriMauro Fiorentini ha scritto:................ se no ciao ciao cilindri!
Esatto...non dar retta a Mauro dai retta a noi!Mauro Fiorentini ha scritto:Smonta tutto, dai retta ai vecchi
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Re: Residui metallici...
........allora non ho capito dove stanno
.......anzi mi ha fuorviato questo:
.......anzi mi ha fuorviato questo:
Robincia ha scritto:Buonasera a tutti, oggi smontando le teste del mio vecchio v35III per registrare le valvole, ho trovato una bella sorpresina... residui metallici vaganti di forma circolare.
In un cilindro vagavano liberamente, nell'altro li ho estratti sotto le molle delle valvole, sembravano essere parte del piattello inferiore...
age073
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Re: Residui metallici...
Gli spessori a lato bilanceri sono più piccoli e poi nella foto almeno 1 si vede.
Mi sa che sono davvero i bordi dei piattelli sotto le molle,montati normalmente appoggiano per intero sul
piano sulla testa,ma se montati male (tipo al contrario) farebbero quella fine.
Per essere sicuri bisogna smontare testa e valvole,oppure trovare un meccanico che smonti le molle senza aprire la testa,con attrezzatura apposita che si usa per cambiare i gommini,svitando tutti i registri,levando le aste,si riesce a operare.
Mi sa che sono davvero i bordi dei piattelli sotto le molle,montati normalmente appoggiano per intero sul
piano sulla testa,ma se montati male (tipo al contrario) farebbero quella fine.
Per essere sicuri bisogna smontare testa e valvole,oppure trovare un meccanico che smonti le molle senza aprire la testa,con attrezzatura apposita che si usa per cambiare i gommini,svitando tutti i registri,levando le aste,si riesce a operare.
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Re: Residui metallici...
ma i piattelli sono più spessi, non credo i bordi si sfoglino con quella precisione. Ad ogni modo smonto. o faccio smontare tutto e controllo.alvaro3 ha scritto:Gli spessori a lato bilanceri sono più piccoli e poi nella foto almeno 1 si vede.
Mi sa che sono davvero i bordi dei piattelli sotto le molle,montati normalmente appoggiano per intero sul
piano sulla testa,ma se montati male (tipo al contrario) farebbero quella fine.
Per essere sicuri bisogna smontare testa e valvole,oppure trovare un meccanico che smonti le molle senza aprire la testa,con attrezzatura apposita che si usa per cambiare i gommini,svitando tutti i registri,levando le aste,si riesce a operare.
Inutile ripetere che i vostri consigli sono sempre preziosi, grazie ancora!
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Re: Residui metallici...
hai ragione, avrei dovuto scrivere "smontanto i coperchi valvole..."Mauro Fiorentini ha scritto:........allora non ho capito dove stanno
.......anzi mi ha fuorviato questo:
Robincia ha scritto:Buonasera a tutti, oggi smontando le teste del mio vecchio v35III per registrare le valvole, ho trovato una bella sorpresina... residui metallici vaganti di forma circolare.
In un cilindro vagavano liberamente, nell'altro li ho estratti sotto le molle delle valvole, sembravano essere parte del piattello inferiore...
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Re: Residui metallici...
a mio avviso sarebbe consigliabile smontare anche le teste, in teoria quei pezzi li non possono scendere nei cilindri,
ma dai fori dove salgono le aste si ed andare sul fondo della coppa che con lo sbattimento bielle brrrrrrr
quindi sarebbe opportuno un bel controllo ed anche un bel cambio d'olio magari con un lavaggio, controllando se sul tappo olio che è calamitato ci sono residui ferrosi
ma dai fori dove salgono le aste si ed andare sul fondo della coppa che con lo sbattimento bielle brrrrrrr
quindi sarebbe opportuno un bel controllo ed anche un bel cambio d'olio magari con un lavaggio, controllando se sul tappo olio che è calamitato ci sono residui ferrosi
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Re: Residui metallici...
Visti così sembrano due rondelle di rasamento,che però nella testa non ci sono.
Portano forti segni di usura ,erano in un posto che lavoravano........magari qualcuno "la molla piccola lavora prima,spessoriamo quella grande".
Comunque si scoprirà quando si smonta.
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Re: Residui metallici...
i segni di usura credo dipendano anche dal fatto che, vagando nella testa, venivano frullati dalle molle...alvaro3 ha scritto:Visti così sembrano due rondelle di rasamento,che però nella testa non ci sono.
Portano forti segni di usura ,erano in un posto che lavoravano........magari qualcuno "la molla piccola lavora prima,spessoriamo quella grande".
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Re: Residui metallici...
Le rondelle di rasamento ci sono tutte, il mistero si infittisce... https://www.dropbox.com/s/zkskiyll08ux0 ... 6.jpg?dl=0
Nel frattempo un'altra domandina sulle aste, ognuna di esse ha un "gommino" che scorre facilmente lungo l'asta stessa. Ma questo elemento in gomma dove deve essere posizionato, in sommità verso il bilanciere, o in basso verso il basamento? O è indifferente?
Nel frattempo un'altra domandina sulle aste, ognuna di esse ha un "gommino" che scorre facilmente lungo l'asta stessa. Ma questo elemento in gomma dove deve essere posizionato, in sommità verso il bilanciere, o in basso verso il basamento? O è indifferente?
Re: Residui metallici...
Io il gommino sulle aste l'ho visto solo sul Nevada,va tirato in alto per formare una goccia d'olio dove lavora
il registro.
Ma tu hai litigato con qualcuno che ha accesso ai truccioli di tornio o fresa?
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Re: Residui metallici...
Per la verità non la portavo al meccanico da moooolti anni... Facevo solo cambio olio e filtri.
Adesso non mi offendete però, d'ora in poi ne avrò cura, ha solo 30 anni...
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- rugi56
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Re: Residui metallici...
non è questo il problema. ma ogni tot diciamo 10/15000 le punterie vanno regolate e quindi vedi se ci sono cose che non vanno
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
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Re: Residui metallici...
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Facciamo anche una regolazione delle punterie ogni 5000 Km...
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"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio