X-hide ha scritto:
...Tutta la fanaleria, che io sappia, deve essere omologata (catadiottri compresi, obbligatorio quello per la targa fra l'altro)
Non mi fare invece esistano omologaIoni per paragambe/motore.
Ticcio93 ha scritto: omologazioni:
un veicolo sottostà al collaudo finale dalla MCTC " nel suo complesso e non nei singoli componenti, la carta di circolazione lo "fotografa" nella configurazione con la quale si presenta in sede di collaudo e, su detta carta, vengono riportate tutte le modifiche che il proprietario può apportare al mezzo senza dover collaudarlo nuovamente...anche per quanto riguarda la carrozzeria troviamo in calce la specifica dedicata ("il mezzo può essere dotato fin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria"), dicitura che per altro non si troverà mai sul libretto di una moto, almeno italiana)
Kunta Kinte® ha scritto: 1) ....il colore NON è dichiarato sulla C.d.C. (carta di circolazione per i non addetti) quindi si può colorare come si vuole, meno che tutta cromata ma non ne sono certissimo, per il rischio di abbagliamento in pieno sole...
...e ci potrebbe pure stare Fabri anche se oggettivamente le moto cromate escono dalla fabbrica anche di serie, stabilito (da "i 2 fenomeni")quindi che possono creare rischi li creeerebbero cmq
per la medesima ragione non è + possibile applicare (ma si può sovraverniciare), sopra la guaina bituminosa del tetto, la vecchia vernice a base alluminio (metallumina) che serviva si a proteggere il bitume della guaina dagli UVA ma, ad un certo punto, si sò accorti ("i 2 fenomeni") che dava pure noia agli aerei
nella sostanza le leggi dell'universo esistono eccome ma se gestite da "i 2 fenomeni" sono sicuro che non c'è scampo
chi ha fatto il militare sa bene che, pur se tutto in ordine all'adunata mattutina, i superiori ("i 2 fenomeni") di turno ti puniscono per barba incolta anche se ti sei rasato 10 minuti prima