Attenzione andando in gruppo...

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52492
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Attenzione andando in gruppo...

Messaggio da Cane »

Parlo malvolentieri di incidenti, ma ieri nella mia zona su una strada che conosco benissimo c'e' stato un incidente
pazzesco in cui sono cadute una decina di moto...
Purtroppo c'e' stato un morto, due feriti gravi, e altri feriti... :-(

Sembra che un gruppo di motociclisti percorresse in gruppo questa strada (SS 206) sulla corsia a destra, mentre dall'incrocio sempre sulla
destra (in cui si vedono nella foto diversi motociclisti) si e' immesso un altro gruppo di moto...

Per cercare di evitare lo scontro un motociclista e' caduto innescando una caduta a "catena"...

Immagine
Paolo
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Attenzione andando in gruppo...

Messaggio da mostronovecento »

Ieri, a due passi da Mandello :?

http://www.lecconotizie.com/cronaca/bel ... le-371322/

Ciauz :-(
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Attenzione andando in gruppo...

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Un incidente in moto si risolve quasi sempre in una caduta, che già di per sè è causa di lesioni.
E gli unici rimedi sono le dotazioni di sicurezza, che limitano i danni fisici al minimo ma non sempre ci riescono.

Diciamo pure che le moto sono intrinsecamente pericolose. (come le biciclette, come tutti i mezzi di trasporto che non stanno in piedi da soli).
Quando penso che le cause d'incidente (anche per colpa di altri) sono tante, e che nel caso mi potrei fare molto male, mi passa la voglia di guidare una moto.
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Attenzione andando in gruppo...

Messaggio da apemaia »

A ogni inizio della bella stagione si incomincia a leggere sui quotidiani un numero sempre più crescente di incidenti dovuti spesso a distrazioni e fatalità.
Mi spiace tanto per questi ragazzi che si fanno male o peggio ci lasciano la pelle magari ancora giovanissimi. :-(
Non c'è niente da fare bisogna stare molto, ma molto attenti e usare sempre abbigliamento protettivo.
alvaro3
Utente Registrato
Messaggi: 1301
Iscritto il: mar set 04, 2007 11:19 pm

Re: Attenzione andando in gruppo...

Messaggio da alvaro3 »

Attenzione anche andando da solo

http://www.varesenews.it/2017/03/frana- ... ta/605106/


E' che quando deve capitare..........
Avatar utente
ledcloud
Utente Registrato
Messaggi: 8129
Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003
Località: Ateleta, AQ

Re: Attenzione andando in gruppo...

Messaggio da ledcloud »

adesso abbiamo anche la natura contro

:help :help :help
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
nedo
Utente Registrato
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta

Re: Attenzione andando in gruppo...

Messaggio da nedo »

devo dire che non è il primo incidente che leggo essere avvenuto per contatti tra gruppi di motociclisti...ogni anno soprattutto ad inizio "stagione", paghiamo un prezzo molto alto in vite umane che certe volte ci lascia pensare che non vale la pena...
la persona deceduta nell'incidente postato da Cane aveva 61 anni, non era un ragazzino...
pochi anni fa mi ritrovai purtroppo ad assistere ad un incidente assurdo...due moto da corsa di due amici parlavano tra loro e si toccarono col manubrio a 30 all'ora, quello più esterno cadde nella corsia opposta impattando diretto sul muso di un auto che sopraggiungeva...piccola, piccolissima leggerezza...costata molto cara sia a chi se ne è andato sia a chi è rimasto
per questo ogni volta mi ripeto che devo avere la concentrazione al massimo quando guido (moto, auto o scooter è lo stesso), perché guidare è un'attività ad alto rischio per sé e per gli altri e purtroppo la maggior parte della gente non ci pensa- se ci si mette a guardare le statistiche...altro che olio di palma nei biscotti!
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
Avatar utente
irongate
Utente Registrato
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar ott 28, 2003 7:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: califo(ggia)rnia stone
v11 lemans (tamya)
Norge Bianca
Valigiaia...
Località: val trebbia

Re: Attenzione andando in gruppo...

Messaggio da irongate »

sottolineo il fatto che ad inizio stagione e' piu' facile che accadano incidenti in moto : ci vuole prudenza perche' le strade sono reduci dall'inverno e noi motociclisti stagionali siamo arrugginiti e allo stesso tempo scalpitanti ......
Cali1100:You can checkout any time you like, but you can never leave
Rispondi

Torna a “Forum Generale”