GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
padre g.
Utente Registrato
Messaggi: 1253
Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
Località: Cagli PU

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da padre g. »

zivas ha scritto: Grazie a Ettore, alias Padre g per avermi fatto compagnia per il viaggio di ritorno (tanto siamo vicini di casa).
E` stato un piacere come sempre!!!
o Guzzi o a piedi
Avatar utente
Tatuato
Staff
Messaggi: 12965
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:44 am
Località: Aldilà

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da Tatuato »

Goffredo quando cambi il colore del cambio e del forcellone?
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Ma Goffredo perchè non si fa sentire?
Già è cascato?
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da giancarloessezeta »

walterguzzi ha scritto:eccoci a lavoro
Poveri!

Mettete tristezza al solo guardarvi :wall:

:celebrate:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da Goffredo »

Eccoci!
Dopo un bellissimo giretto appresso a Vladimiro (Macerata-Spoleto-Strada che conosce lui - Spoleto - scorciatoia che poi siamo subito in Val Nerina - Spoleto di nuovo - Morro Reatino - Se giri di lì sei a Spoleto - Narni - bivio per Spoleto - Roma) che in sole cinque ore ci ha portato da Spoleto a sette chilometri da Spoleto, passando da alcune delle strade e valli più belle dell'alto Lazio, la Griso riposa ora sul litorale.

Grazie davvero a tutti quelli che sono passati a salutarmi. Non me l'aspettavo, mi avete quasi commosso, stronzoli. :volemose: :celebrate:

La moto va che è una meraviglia, per adesso è stata testata solo a ritmo blando ma già si gode...

Unico inconveniente: la molletta di richiamo della leva freno posteriore che si è persa per strada. Senza di lei, la luce post restava accesa. È stata sostituita da un elegantissimo elastico fino al prossimo tagliando.

La borsa serbatoio originale Guzzi è chiaramente stata progettata da cercopiteco ipovedente:
Se curvi a sinistra accendi gli abbaglianti, se curvi a destra spengi la moto! :asd:
è pronta per ebay direi...

G.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da vinbrulè »

Alta ingenieria italica... :rollin
Avatar utente
zivas
Utente Registrato
Messaggi: 1333
Iscritto il: ven nov 10, 2006 10:32 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 2009 Luxury
California EV Pik 2005
BMW R 1100 RT 2000
Honda Transalp 650 2003
Località: Gubbio

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da zivas »

Molte borse da serbatoio hanno questo difetto, io spesso suono il clacson in manovra :asd:
Moto, luce della vita!
BELLA-gio LUXURY - Cali EV PIK
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17035
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da Calidreaming »

Goffredo ha scritto: La borsa serbatoio originale Guzzi è chiaramente stata progettata da cercopiteco ipovedente:
Se curvi a sinistra accendi gli abbaglianti, se curvi a destra spengi la moto! :asd:
è pronta per ebay direi...

G.
è certo che se non apprezzi la multimodularità di una borsa che non solo funge da borsa ma anche da automatismo per spegnimento e accensione abbaglianti allora ti meriti il dingo davvero :D
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da Goffredo »

Alura: dopo i primi 600 km il sorriso ebete continua a restarmi stampato addosso!
la guidabilità della moto è favolosa; per me che ero passato dalla V11 alla 1200Sport (in realtà una Norge svestita) siamo a livelli di telepatia: la Griso asseconda ogni mia traiettoria senza esitazioni.
Mi devo abituare al posteriore molto più rigido della Norge (o forse semplicemente me lo ammorbidisco un po’ al primo tagliando) anche perché con le buche di Roma, non si tratta di sporcare una traiettoria ma di perdere un’otturazione dentaria o una vertebra! :-))

Alcune cose che ho capito cercando in rete:

adattare la Griso per dei viaggi è stato possibile solo fino al 2012 circa; dopodiché i telaietti originali sono stati listati dal WWF come specie in estinzione; l’Unesco li ha dichiarati Patrimonio dell’Umanità, dal valore inestimabile. Pare che a Fort Knox ce ne sia un paio sotto chiave.

Simile destino per la borsa serbatoio magnetica, di cui le leggende danno due versioni: una marchiata Guzzi e una Famsa. Ormai se ne parla solo nei libri di Fantasy.

Insomma, se continua così quest’estate dovremo dedicarci a parecchio bricolage…

:-)

G.
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da He59 »

...magari dico una strunzata maaaa...dal catalogo MG: KIT BORSE SEMIRIGIDE
SEMIRIGID PANNIERS KIT
COD. GU06480100
...tutto esaurito?
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
Messaggi: 7020
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring
Località: mandello3 (near Pontedera)

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da noise[is]kinky »

Goffredo ha scritto:Alura: dopo i primi 600 km il sorriso ebete continua a restarmi stampato addosso!
la guidabilità della moto è favolosa; per me che ero passato dalla V11 alla 1200Sport (in realtà una Norge svestita) siamo a livelli di telepatia: la Griso asseconda ogni mia traiettoria senza esitazioni.
Mi devo abituare al posteriore molto più rigido della Norge (o forse semplicemente me lo ammorbidisco un po’ al primo tagliando) anche perché con le buche di Roma, non si tratta di sporcare una traiettoria ma di perdere un’otturazione dentaria o una vertebra! :-))

Alcune cose che ho capito cercando in rete:

adattare la Griso per dei viaggi è stato possibile solo fino al 2012 circa; dopodiché i telaietti originali sono stati listati dal WWF come specie in estinzione; l’Unesco li ha dichiarati Patrimonio dell’Umanità, dal valore inestimabile. Pare che a Fort Knox ce ne sia un paio sotto chiave.

Simile destino per la borsa serbatoio magnetica, di cui le leggende danno due versioni: una marchiata Guzzi e una Famsa. Ormai se ne parla solo nei libri di Fantasy.

Insomma, se continua così quest’estate dovremo dedicarci a parecchio bricolage…

:-)

G.
la borda magnetica e effettivamente un unicorno, che su un serbatoio di pRastica e' interessante
borse e telaietti, mi pare d'aver visto le C-bow, e addirittura una volta, il stucchi mi pare, aveva fatto dei telaietti per adattare le givi da 30lt
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da Goffredo »

He59 ha scritto:...magari dico una strunzata maaaa...dal catalogo MG: KIT BORSE SEMIRIGIDE
SEMIRIGID PANNIERS KIT
COD. GU06480100
...tutto esaurito?
Pare di sì. :rolleyes:

G.
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da Goffredo »

noise[is]kinky ha scritto:

la borda magnetica e effettivamente un unicorno, che su un serbatoio di pRastica e' interessante
borse e telaietti, mi pare d'aver visto le C-bow, e addirittura una volta, il stucchi mi pare, aveva fatto dei telaietti per adattare le givi da 30lt
:rolleyes: Ehm, sì però i tubi del telaio sono a vista e c'erano dei modelli di borse con le calamite che arrivavano giuste giuste al telaio.

G.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da TODD »

se dovessi fare un viaggio con una moto del genere penso che proverei a cercare una borsa da serbatoio aftermarket che vada bene, poi una da sella/codino, e magari uno zaino impermeabile dove tenere dietro le cose più preziose, perchè con le borse morbide, andando da solo, mi verrebbe un pochino la paura di qualche furto, all'autogrill o altre soste.

in alternativa allo zaino, che non tutti digeriscono, una di quelle borsone che si mettono in coda e fasciano molto la sella:

Immagine

ce ne sono anche molte altre.

dovendo viaggiare spessissimo.....temo non sarebbe la moto più adatta, dei sacrifici uno li deve fare.


comunque il Griso è una moto che non mi ha mai detto molto per anni e anni, ma ora che è fuori produzione un pochino la sto rivalutando :ok:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da Goffredo »

Borsone non è praticabile come soluzione: mi serve spazio per quando siamo in due.

G.
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da giancarloessezeta »

Goffredo ha scritto:
noise[is]kinky ha scritto:

la borSa magnetica (...) su un serbatoio di pRastica e' interessante
:rolleyes: Ehm, sì però i tubi del telaio sono a vista e c'erano dei modelli di borse con le calamite che arrivavano giuste giuste al telaio.

G.
Il piccolo Tang(her)o vide un giorno la borsona da serbatoio del Trichecone, una monumentale 2 piani piuttosto capiente (e, si: anch'essa adusa ad attivare in automatico svariati comandi); e se ne innamorò.

Fu così che, mentre il Bestione passava dal chirurgo plastico al cardiologico, finendo rimessato per eccessivo peso sull'anca del sottoscritto, il bestiolino si è impossessato del notevole e pregevole manufatto.

E da allora, visto che anch'esso ha serbatoio (6,5 litri!) in plastichino ma telaio avvolgente in acciaio, pretende pure di diventare un Griso!
:asd:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
Messaggi: 7020
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring
Località: mandello3 (near Pontedera)

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da noise[is]kinky »

Goffredo ha scritto: :rolleyes: Ehm, sì però i tubi del telaio sono a vista e c'erano dei modelli di borse con le calamite che arrivavano giuste giuste al telaio.

G.
non sapevo avessero pensato a una scemenza del genere, ricordavo, da depliant e da sito, che tra gli accessori c'erano una borsa e un borsello da serbatoio che si potevano ancorare a un fascione che faceva d protezione serbatoio
quella che si agganciava magneticamente al telaio non l' avevo mai vista (ne' sentita)

ensue
Immagine

hepco, krauser
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
Vladimiro
Amministratore
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven giu 04, 2004 3:26 pm
Località: Zagarolo

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da Vladimiro »

Una giornata fanastica fatta di gente fanastici! Abbiamo partecipato numeroso e fatto strade a spirale retroversa scoprendo che tutte le strade portano a Spoleto.

- Zivas ha scoperto che la porchetta era buonissima. Mentre lui parlava tutti gli altri masticavano.
- Zivas ha scoperto che Roberto, quando c'è "tanta AG" in officina a dargli chiacchera, col cacchio che gli monta il telaietto.
- Goffredo si è sorpreso per quanto camminano i Trotter... ma anche i Dingo non scherzano...
- Vladimiro sulla nuova superstrada tra Foligno e Macerata, completamente deserta, per un attimo ha pensato di trovarsi a Frittole. Quasi 1500.
- Sarà stata la porchetta, o il caciocavallo di zio Cono, ma le pappardelle alla lepre sembravano tantissime.
- Saranno state le pappardelle abbondanti ma ho dovuto gonfiare le gomme al LeSPans.
- Spoleto di notte a piedi è bellissima. Dopo un paio di birre ambrate, però, è tutta in salita.
- Moretti è un posto magico, dove ti giri resti sorpreso per le tante cose da vedere. Ricordi, testimonianze, cimeli vecchi e nuovi. Una vera figata. Per non parlare dell'MGS01 davanti al bancone.

Memo: Ricordarsi che quando si viaggia in fila indiana sulla superstrada e si mette la freccia per uscire, di segnalare a Nello che si vuole uscire davvero e non si stanno testando le dotazioni di bordo.
Band of brothers
Band of brothers
Finalmente l'adesivo giusto sulla moto rossa.
Finalmente l'adesivo giusto sulla moto rossa.
Vladimiro - GVFBP
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da Goffredo »

Vladimiro ha scritto:
Memo: Ricordarsi che quando si viaggia in fila indiana sulla superstrada e si mette la freccia per uscire, di segnalare a Nello che si vuole uscire davvero e non si stanno testando le dotazioni di bordo.
:asd: :asd: :asd:

G.
PS: Io domani sto in solitaria ad Altipiani d'Arcinazzo per pranzo... Tagliatella anyone?
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1840
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: GIOVEDI' 16 Marzo 2017 Goffredo compra il Trotter.

Messaggio da Roxxana »

[quote="Goffredo]
G.
PS: Io domani sto in solitaria ad Altipiani d'Arcinazzo per pranzo... Tagliatella anyone?[/quote]
:oops: potresti pentirti di averlo chiesto.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”