Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Un piccolo camion, non nego che avrei nonnpoca paura a provare un mastodonte del genere...
Ma... Una roba del genere in dei tornanti stretti?
Ma... Una roba del genere in dei tornanti stretti?
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Moooolto più agile di quanto sembri, a patto di tenere i giri alti
Certo non è una supermotard, ma immagino che il peso sia molto ben bilanciato.
Questa sua dote l'ho potuta scoprire perchè l'andatura, ad un certo punto, l'ha fatta l'apripista; bravo ragazzo!
E dopo un pò ci siamo fermati a uno stop ad aspettare gli altri
Certo non è una supermotard, ma immagino che il peso sia molto ben bilanciato.
Questa sua dote l'ho potuta scoprire perchè l'andatura, ad un certo punto, l'ha fatta l'apripista; bravo ragazzo!
E dopo un pò ci siamo fermati a uno stop ad aspettare gli altri
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7265
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
mi piacerebbe guidare la mt-10, tra l'altro delle maxi naked è forse la più turistica, infatti dicono tutti che protegge dall'aria in maniera accettabile, l'ergonomia è molto buona (provata da fermo), e ci sono disponibili attacchi per valigie rigide V35 givi (o concorrenti), che per uno che viaggia da solo sono più che sufficienti.
la sella pare durissima, ma io metterei subito il cuscino della Tucano, e con 25 euro ti migliora tantissimo, resta però un grosso problema più strutturale, ovvero la moto beve, ma beve tanto, e in ogni circostanzam a quanto ho letto in giro, non solo quando uno apre il gas, che sarebbe anche comprensibile.
se non fosse stato per questo discorso, un nuovo comunque non l'avrei mai considerato, ma qualche usato che si potrebbe trovare nel futuro prossimo magari si.
la sella pare durissima, ma io metterei subito il cuscino della Tucano, e con 25 euro ti migliora tantissimo, resta però un grosso problema più strutturale, ovvero la moto beve, ma beve tanto, e in ogni circostanzam a quanto ho letto in giro, non solo quando uno apre il gas, che sarebbe anche comprensibile.
se non fosse stato per questo discorso, un nuovo comunque non l'avrei mai considerato, ma qualche usato che si potrebbe trovare nel futuro prossimo magari si.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Redduccio capito perchè sbavo dietro alla MT-10?
Cominciando dal design di Go Nagai a seguire.
Cominciando dal design di Go Nagai a seguire.
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7265
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
nel forum specifico parlano tutti di consumi altissimi, magari appena migliorati dopo il rodaggio ma pur sempre alti, ricordo poi di aver intravisto qualche comparativa in cui era la più assetata, per dire, un Monster 1200, diretta concorrente, a parità di passo fa molto meglio.Red27 ha scritto:Luigi non ha ancora avuto modo secondo me di fare l'occhio sui consumi perchè non l'ha usata moltissimo per i giri lunghi.
Per ora però non si è lamentato, gli chiederò.
per i proprietari registrati su spritmonitor e fuelly, le moto sono poche per avere una certa significatività, ma sono comunqe su consumi molto alti:
https://www.spritmonitor.de/en/overview ... owerunit=2
http://www.fuelly.com/motorcycle/yamaha/fz-10
ora è ovvio che al cliente tipico di questa moto possa non interessare moltissimo, il classico giro-sparata del sabato o domenica ti cambia poco, ma in uso turistico, con un bel numero di km annui, poi la cosa non è da sottovalutare. e ripeto, per il resto avrebbe potuto invece essere una moto molto versatile, più delle sue concorrenti (la Tuono, la Bmw s1000r per fare due nomi).
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
bè sì, sulla mt10 le pedane aftermarket sono d'obbligo se uno è abituato a guidare in un certo modo.
rimane comunque comoda e godibile in strada; l'unica naked scomoda a mio avviso resta la tuono4.
-fabio-
rimane comunque comoda e godibile in strada; l'unica naked scomoda a mio avviso resta la tuono4.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
TODD dove vedi un utilizzo turistico della MT-10 me lo dovresti spiegare, senza offesa o polemica, secondo me se vuoi un moto sportiva utilizzabile per turismo devi guardare alla Suzuki GSXS1000, magari la F con la carena integrale o meglio ancora la Z1000 o la SX.
La MT-10 è una naked sportiva da pista, magari non estrema come la SuperDuke, la S1000R o la Tuono, ma pur sempre di impostazione pistaiola, i consumi e la possibilità di montare le borse (bleh) o il bauletto (bleeeeeeeeeh bleeeeeeeeeeh) non sono una priorità. Yamaha fa un kit denominato touring con borse di tela e plexi alto, ma è comunque un ripiego.
La MT-10 è una naked sportiva da pista, magari non estrema come la SuperDuke, la S1000R o la Tuono, ma pur sempre di impostazione pistaiola, i consumi e la possibilità di montare le borse (bleh) o il bauletto (bleeeeeeeeeh bleeeeeeeeeeh) non sono una priorità. Yamaha fa un kit denominato touring con borse di tela e plexi alto, ma è comunque un ripiego.
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Ecco, le pedano sarebbero l'unica modifica che farei a quella moto per come piace guidare a me.fabiolemans1 ha scritto:bè sì, sulla mt10 le pedane aftermarket sono d'obbligo se uno è abituato a guidare in un certo modo.
rimane comunque comoda e godibile in strada; l'unica naked scomoda a mio avviso resta la tuono4.
-fabio-
Confermo Red per quanto riguarda la mappa A, in strada inutile magari in pista, però mi sa tanto di una mappa fatta solo per far scena, per premiare quello che è capace di aprire solo sul dritto facendogli credere di andare fortissimo.
Ritornando all'uso su strada, rispetto al V11 so che non costringe ad un impegno fisico e mentale a parità di velocità, alle velocità del V11 con la MT-10, ma anche una qualsiasi naked 1000, sei beato e tranquillo ben lontano dal suo limite, in questo senso di appagamento il V11 è superiore, però a volte quando vedo i miei soci beati e io che mi impegno per tenere a bada la ciclistica del mio cancello invidio una moto moderna con una ciclistica come si deve, non per ultimo l'ABS, che se ci fosse stato a luglio sarei rimasto in piedi evitando la panda che mi ha tagliato la strada.
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Un mio amico è andato in Spagna con il gsx-r 750. In vita sua ha avuto solo gsx-r e non concepisce perché qualcuno dovrebbe comprarsi qualcosa di diverso dal gsx-r.
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Redduccio con tutto il bene che ti voglio ma non puoi mettere la foto della MT-10 SP e paragonarmela alla MT-09, già la 10 la preferisco se poi vedo quell'oro li davanti non capisco più niente.
Parlando seriamente hai ragione per quello che scrivi, ma per una volta voglio avere la "motopotente", poi non è che con la mappa RAIN vai così piano, ti taglia i cavalli però rimangono comunque sufficienti e sono erogati molto diluiti. Probabilmente alla fine andrei come velocità come il con il V11 perchè oltre sarebbe troppo pericoloso, magari mi annoierò perchè la moto è quasi in stallo però amen, appagherò il mio ego sul fatto di avere una bella scuderia a disposizione. Obiettivamente la ) sarebbe molto più sfruttabile su strada, ma se dovessi guardare solo il lato razionale la mia moto per le mie strade sarebbe la Duke 690.
La mia prova della moto è stata il solito quarto d'ora del concessionario, fortunatamente con vicino un strada a curve che conosco come le mie tasche, quello che ho capito è che dovrò riparametrare molti miei riferimenti rispetto al V11 e non parlo solo di velocità.
Parlando seriamente hai ragione per quello che scrivi, ma per una volta voglio avere la "motopotente", poi non è che con la mappa RAIN vai così piano, ti taglia i cavalli però rimangono comunque sufficienti e sono erogati molto diluiti. Probabilmente alla fine andrei come velocità come il con il V11 perchè oltre sarebbe troppo pericoloso, magari mi annoierò perchè la moto è quasi in stallo però amen, appagherò il mio ego sul fatto di avere una bella scuderia a disposizione. Obiettivamente la ) sarebbe molto più sfruttabile su strada, ma se dovessi guardare solo il lato razionale la mia moto per le mie strade sarebbe la Duke 690.
La mia prova della moto è stata il solito quarto d'ora del concessionario, fortunatamente con vicino un strada a curve che conosco come le mie tasche, quello che ho capito è che dovrò riparametrare molti miei riferimenti rispetto al V11 e non parlo solo di velocità.
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Te pensa che quella grigia con i cerchi fluo mi fa veramente ma veramente schifo. La nera è la più tranquilla ed elegante, invece quella che preferisco è la blu Yamaha, la SP invece stravedo per i colori di quella che hai messo la foto.
L'unica cosa che non mi piace sia della MT-10 che della R1 sono le pinze dei freni, andranno anche bene però cavolo vuoi mettere avere scritto Brembo?? Poi adesso le montano su tutti, anche Suzuky e Kawasaki, e la Honda le adotta per la SP. Ecco quello è una stupidata però su certe moto ha un suo perchè, a livello di immagine soprattutto.
L'unica cosa che non mi piace sia della MT-10 che della R1 sono le pinze dei freni, andranno anche bene però cavolo vuoi mettere avere scritto Brembo?? Poi adesso le montano su tutti, anche Suzuky e Kawasaki, e la Honda le adotta per la SP. Ecco quello è una stupidata però su certe moto ha un suo perchè, a livello di immagine soprattutto.
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7265
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
perchè mi dovrei offendere o polemizzare? ti spiego come la vedo: io da una moto che voglio usare per turismo (però specifico subito, vado da solo nel 100% dei km,m se uno gira in coppia poi il discorso sarebbe diverso) pretendo in primis ergonomia, e lei me la offre, perchè le gambe non sono piegate troppo e il busto è solo leggermente inclinato in avanti.LIRO ha scritto:TODD dove vedi un utilizzo turistico della MT-10 me lo dovresti spiegare, senza offesa o polemica,.
poi voglio una buona protezione dall'aria, e qua non avendo provato, mi affido a quanto letto da altri, che dicono tutti che va meglio del previsto. poi ancora una maneggevolezza che mi consenta di non soffrire nello stretto e in città, e con una moto del genere dovresti non avere problemi. ovviamente voglio capacità di carico, e con un'accoppiata di V35 vado benissimo, per il resto una borsa o uno zainetto e vado bene. poi motore che mi garantisca di non essere in affanno all'occorrenza, e qua credo non ci sia molto da dire. un buon impianto frenante, e anche qua ci siamo. poi mi piacerebbe che consumasse il giusto per una questione di spesa e poi anche di autonomia, e qua casca l'asino, come abbiamo detto.
questa è dal sito della Givi, ora lascia pure perdere il bauletto, fai finta che non ci sia....le laterali ci stanno così male? io non credo.
in ultimo, un paio di considerazioni:
-è ovvio che per quella cifra, volendo fare della moto un uso turistico, prendo altro, ma mentre le concorrenti spesso sono molto più estreme, lei può essere più versatile
-il fatto che la casa stessa la veda come una moto dallo spettro di utilizzo abbastanza ampio per me lo dimostra il fatto che dalla stessa base non ha realizzato una crossover. Bmw lo ha fatto, Kawa addirittura due moto diverse, come la z1000sx e il versys. Ktm ha la versione Gt della super duke. loro invece a oggi non hanno fatto una "tracerona".
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Bella rece di una moto molto strana (per me), grazie Red!!
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
TODD quella foto è scioccante, è oscena, giusto giusto per un viaggio, ma i telietti devono sparire immediatamente una volta tolte le borse.
Secondo me da come vuoi usarla non è la tua moto, la tua è la GSXS1000F, manegevole, manubrio alto, e carena integrale, ma sotto è una GSXR k5 solo un pò addolcita.
Secondo me quest'anno vedrai che Yamaha presentare una MT-10 Tracer per andare a caccia della Multistrada e S1000XR
Secondo me da come vuoi usarla non è la tua moto, la tua è la GSXS1000F, manegevole, manubrio alto, e carena integrale, ma sotto è una GSXR k5 solo un pò addolcita.
Secondo me quest'anno vedrai che Yamaha presentare una MT-10 Tracer per andare a caccia della Multistrada e S1000XR
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
volendo si fa tutto:
=
=
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7265
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
non è la mia moto per tanti motivi, fuori budget, estetica che non mi convince (anche se non la trovo così orripilante, in un mondo dove si guarda sempre più a scimmiottare il passato questa almeno è futuristica e non lo vuole nascondere), pilota che non saprebbe sfruttare i 160cv, strade italiane che non ti consentono di sfruttare i 160cv e così via...LIRO ha scritto:TODD quella foto è scioccante, è oscena, giusto giusto per un viaggio, ma i telietti devono sparire immediatamente una volta tolte le borse.
Secondo me da come vuoi usarla non è la tua moto, la tua è la GSXS1000F, manegevole, manubrio alto, e carena integrale, ma sotto è una GSXR k5 solo un pò addolcita.
Secondo me quest'anno vedrai che Yamaha presentare una MT-10 Tracer per andare a caccia della Multistrada e S1000XR
era solo per dire che è stata impostata dalla casa in mamniera già più turistica, o comunque un minimo versatile, rispetto ad altre concorrenti.
vedremo poi se uscirà una crossover, a oggi di foto spia non si è visto niente, ma i saloni autunnali sono lontani....
sulla Suzuki però andiamo forse anche peggio, infatti è una moto ergonomica (salito sopra), bella nell'estetica, a un prezzo davvero competitivo (non guardare i listini, poi ti scontano molto), penso divertentissima da guidare....ma con un'attitudine turistica forse peggiore della Mt-10, infatti il retrotreno non può ospitare nè valigie della casa nè le aftermarket rigide Givi o Shad, di fatto hai solo l'opzione di quelle borsette semirigide che mi fanno più sorridere che altro. peccato, perchè quand è uscita l'attendevo con interesse, e già girano usato seminuovi a prezzi bassi, relativamente.
a oggi, nel settore, credo che la proposta più completa, a un prezzo ragionevole, sia la Z1000SX. certo, sarebbe una bellissima moto anche il VFR800F, però per me sconta una postura inutilmente sportiva, con semimanubri bassi e lontani, e gambe troppo piegate.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
L'altro giorno sono entrato in un conce Kawasaki e royal enfield e mi piacevano più le royal...
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
.......provato niente??
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Comprato casco...
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Grande! Io domani vado per i pantaloni Dainese in offerta
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!