a Scianktokescia

L'unico, autentico, inimitabile....
francesco57

Re: a Scianktokescia

Messaggio da francesco57 »

LA VITA E' ANCHE QUESTO....

All'uscita di BARBERINO un gruppo di " Guzzisti ", non conosco nessuno, ma è sufficiente un sorriso per sentirsi del gruppo.
Si parte, ordinatamente in corteo, a velocità moderata, pochi minuti ed ecco S.PIERO A SIEVE.
La chiesa, li davanti Baby, all'interno c'è Andrea, vicino a lui la mamma, che gli rimane accanto sempre...
Qualche " Guzzista " si avvicina, per salutare Andrea, e per fare una carezza a quella anziana signora.
La cerimonia funebre è un concentrato di emozioni, gli interventi di chi ha ricordato Andrea nella vita di tutti i giorni, e quello della moglie, frasi bellissime, toccanti, occhi lucidi in tutti i presenti. La figlia Chiara, sorretta da una grande forza, disponibile con tutti.
Che persone strordinarie.
Qualcosa di magico oggi ha toccato le corde della nostra sensibilià, come a ricordarci che la vita è anche questo.
Grazie Andrea.
Avatar utente
BeppeTitanium
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21
California Classic
V35 I - 1978 - Trofeo Guzzi Vintage Regolarità
Breva 750 i.e. - 2007 - Trofeo Guzzi Moderne Regolarità
Località: Pavia

Re: a Scianktokescia

Messaggio da BeppeTitanium »

Grazie della condivisione.
Anche da qui il pensiero accompagnava Scianktokescia ...
BeppeTitanium
MGX-21
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
Messaggi: 2739
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: "La Bestia"
Località: Prov. di Bergamo
Contatta:

Re: a Scianktokescia

Messaggio da Carthago »

Ciao Andrea buon viaggio.

:-(

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
giannidelleorobie
Utente Registrato
Messaggi: 479
Iscritto il: ven mar 13, 2015 1:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: -california special (toro scatenato)
- De Tomaso 3 1/2
Località: La città dei mille

Re: a Scianktokescia

Messaggio da giannidelleorobie »

Ho avuto la fortuna di incontrarti
Ho avuto il privilegio di conoscerti
Ho avuto l'onore di stimarti
Ho imparato di più nei pochi giorni che ti ho frequentato, che in tutta la mia vita.
Non so fra tutte le persone che ti hanno conosciuto, quante si sono accorte che dentro di te c'era un uomo saggio e paterno.
Ciao Sciankto non ti scorderò mai, con te non se ne va' solo un guzzista, ma un UOMO.
Non c'è spazio per la verità su Internet... cit. Wolowitz
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6951
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: a Scianktokescia

Messaggio da Ticcio93 »

...Andrea è sepolto nel Cimitero di San Piero a Sieve, chi volesse porgergli un saluto lo trova in una tomba a terra come era nel suoi voleri, dall'entrata si percorrono pochi metri e lo si incontra sulla destra
l'ho carezzato e salutato dentro la Pieve...la mamma, uno scricciolo di donna che mi ha sussurrato mentre la stringevo:

"tenete care le vostre mamme se le avete"...l'ho baciata e sorretta durante la sepoltura di Andrea


anche la funzione religiosa si è svolta "sui generis" vista la concomitanza della Pasqua


al momento non sò precisare perchè scrivo questo ma lo scrivo
Ultima modifica di Ticcio93 il dom apr 16, 2017 9:16 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
S558
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 2450
Iscritto il: sab ago 11, 2007 3:19 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 SCURA 558
V35III
Località: Rovigo

Re: a Scianktokescia

Messaggio da S558 »

Fisicamente non c'ero ... Ma la mia testa è il mio cuore erano lì .... Ciao Andrea, sarai con noi in tutti i nostri viaggi.

... Un pensiero ai tuoi cari ...
Tatian's family
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: a Scianktokescia

Messaggio da Goffredo »

Ticcio93 ha scritto:...Andrea è sepolto nel Cimitero di San Piero a Sieve, chi volesse porgergli un saluto lo trova in una tomba a terra come era nei suoi voleri; dall'entrata si percorrono pochi metri e lo si incontra sulla destra
Sit tibi terra levis.
:-(

G.
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6951
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: a Scianktokescia

Messaggio da Ticcio93 »

...ops scusate, ho sbagliato la coniugazione del verbo, tensione e stanchezza (ho corretto), Goff ri-citami

:inchino:

Andrea era fortemente impegnato con l'Associazione della Misericordia di San Piero a Sieve e per essa ha ricoperto incarichi di rappresentanza al livello nazionale, come scritto nel saluto precedente l'altruismo era caratteristica fondante di "questo" Mugellano, ricordata da tutti gli interventi che si sono susseguiti al microfono durante la breve funzione religiosa, Andrea "ha partecipato" alla sua morte fin quando gli è stato possibile, indossando per tempo "la cappa nera" seguendo i principi d'Associazione, il cui significato è proprio quello di "non farsi riconoscere in quanto benefattore" verso chicchessia

Andrea non era certo un grande "piegatore" in moto ma si "piegava per aiutare gli Altri" come pochi sanno fare

in Mugello giornata plumbea ieri, anche il cielo si è incupito per Andrea lasciando però l'asfalto asciutto e rendendo possibile la presenza dei tanti motociclisti che sono andati a salutarlo..."no fiori ma opere di bene"

ciao Andrea
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: a Scianktokescia

Messaggio da Goffredo »

Ticcio93 ha scritto:...ops scusate, ho sbagliato la coniugazione del verbo, tensione e stanchezza (ho corretto), Goff ri-citami

:inchino:

Andrea era fortemente impegnato con l'Associazione della Misericordia di San Piero a Sieve e per essa ha ricoperto incarichi di rappresentanza al livello nazionale, come scritto nel saluto precedente l'altruismo era caratteristica fondante di "questo" Mugellano, ricordata da tutti gli interventi che si sono susseguiti al microfono durante la breve funzione religiosa, Andrea "ha partecipato" alla sua morte fin quando gli è stato possibile, indossando per tempo "la cappa nera" seguendo i principi d'Associazione, il cui significato è proprio quello di "non farsi riconoscere in quanto benefattore" verso chicchessia

Andrea non era certo un grande "piegatore" in moto ma si "piegava per aiutare gli Altri" come pochi sanno fare

in Mugello giornata plumbea ieri, anche il cielo si è incupito per Andrea lasciando però l'asfalto asciutto e rendendo possibile la presenza dei tanti motociclisti che sono andati a salutarlo..."no fiori ma opere di bene"

ciao Andrea
Che dispiacere non aver potuto conoscere più a fondo un confratello, per di più Mugellano! Al prossimo incontro me ne racconterai le imprese.

G.
Avatar utente
FIORDO
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1431
Iscritto il: sab nov 27, 2010 2:58 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California e p.i. 2002....
ex Stelvio NTX 2011....
V85 TT nero Etna 2022
Località: ....dove nasce il sole tra Pisa e Firenze

Re: a Scianktokescia

Messaggio da FIORDO »

ho vissuto momenti unici con lui
ho condiviso tanti km con lui
ho conosciuto l'uomo che si celava dietro a quel suo essere burbero e talvolta tagliente
ho imparato a rispettare il suo : CALMA!...NON C'E' FRETTA......CALMA.....
Con gli occhi lucidi ho salutato sua mamma.....abbracciata e anche Chiara, sua figlia che indossava il suo inconfondibile gilet..............
Ciao Andrea...........Ciao " Sciancato".........come ti ho sempre chiamato io
Da adesso in poi , quando intoneremo il BRINDISINO...avremo gli occhi lucidi ma ti sentiremo ancora cantarlo con noi... :crying:
Non importa dove ma con chi......e la Guzzi
....
V85 TT Nero Etna 2022
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: a Scianktokescia

Messaggio da LucaF »

Mi spiace non aver letto il messaggio, sabato ero in zona.
Condoglianze
Luca
Voglio una Guzzi ibrida!
Avatar utente
ARTACK
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 2130
Iscritto il: gio feb 24, 2011 7:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 T5 '95- "Springle cafe'"
Bellagio Aquila Nera '10 - "The Dark side of the moon"
Località: Roma

Re: a Scianktokescia

Messaggio da ARTACK »

Come dimenticare le penitenze con l'amaro amaro....un gran personaggio!!! Ciao Andrea RIP
iabadabadu
nedo
Utente Registrato
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta

Re: a Scianktokescia

Messaggio da nedo »

sabato -cielo grigio -piccola chiesa in pietra spartana e semplice all'interno
scianktokescia col viso lungo affilato ed il pizzo bianco, mi sembra un personaggio del signore degli anelli...
un cavaliere templare serio e sereno


due paesane in chiesa parlano sottovoce fra di loro..."gliera diventaho guzzista!"...dicono con fare cospiratorio...a me viene da ridere...sembra che stiano parlando di una setta religiosa..."gliera diventaho metodista...animista...avventista der settimo giorno!" quasi mi aspetto che l'altra donnina si faccia il segno della croce :D
e poi dal tono non si capisce bene se "guzzista" per loro "gliera una cosa misteriosa" o "gliera una gran bischeraha!"

è ovvio che "gliè tutta una bischeraha", penso tra me e me- una "seconda adolescenza"(boia come ha ragione!)
una bischerata che ha il suo senso se la si colloca nella fase della vita di ognuno di noi
in fondo il guzzismo fa parte di quelle migliaia di attività ricreative che l'uomo cerca di praticare per alleviare il peso di mille altre attività "obbligatorie", di mille vicende, "rotture", problemi, guai che assorbono energie ed energie e spesso svuotano dal senso stesso della vita e altre volte invece lo fanno risaltare, il senso, con una nitidezza impossibile da ignorare al punto di mollare tutto e andare...

ho conosciuto scianktokescia, una persona che era arrivata al punto di voler condividere il tempo della ricreazione ed aveva trovato la via attraverso la "californificazione" mollando tutto e andando ovunque ci fossero amici e persone con la sua splendida "babi" (california- con il nome di una persona indimenticabile che teneva nel suo cuore), con la pioggia o col sole, vicino e lontano, da solo o in compagnia
ma sciank era solo una parte di Andrea, una fase della sua vita con forse un unico filo rosso a legarle tutte: gli altri
del resto non so niente
che ogni tua Speranza si avveri amico caro
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
giacomo55
Utente Registrato
Messaggi: 140
Iscritto il: ven dic 03, 2010 10:00 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: california classic 07
Località: AREZZO per meglio dire casentino

Re: a Scianktokescia

Messaggio da giacomo55 »

Saputo ora
ciao Andrea
Avatar utente
nuradler
Utente Registrato
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
Località: Provincia di Bergamo

Re: a Scianktokescia

Messaggio da nuradler »

Ciao Andrea, ti ricorderemo sempre nei nostri cuori, sarai sempre uno di noi un Guzzista ,ho avuto la fortuna di conoscerti nei vari incontri degli scorsi anni ....ci mancherai .

RIP
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
Avatar utente
Tonypic51
Utente Registrato
Messaggi: 334
Iscritto il: ven feb 03, 2012 3:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California II
ex Nevada 750 Classic i.e.
ex 750 SP
ex V35 IMOLA II
Località: Alto Casertano - Matesino

Re: a Scianktokescia

Messaggio da Tonypic51 »

Persone come Andrea alias Sciankotokescia non si dimenticano facilmente, il ricordo più bello che ho è quello del Calincontro Sardo del 2015 ove la domenica durante il trasferimento dal Villaggio al ristorante abbiamo percorso tanti km. insieme. Eravamo i più lenti e tutti ci avevano superati, anche doppiati, ma alla fine arrivammo a destinazione prima degli altri. Il suo motto era ...CALMA e PIANO...PIANO.
R.I.P. SCIANKTOKESCIA...mi mancherà la tua simpatia, il tuo sarcasmo, la tua ironia ed anche il tuo amaro amaro!
SOLO MOTO ITALIANE
California II "la Califfa"
Morini 350K
Rispondi

Torna a “Forum Generale”