La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie "Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc " Kunta Kinte Motoguzzi in MotoE subito!
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT NERO ETNA. EX CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)
mostronovecento ha scritto:
Quoto questa parte, e pongo l'accento soprattutto sulla seconda frase.
Bisogna dare atto a Piaggio, da qualche anno a questa parte, che sta lavorando bene: le nuove moto sono ben rifinite, con componenti di qualità, checchè se ne dica.
Purtroppo chi è già motociclista ma non ha mai avuto una Guzzi le schifa (la grande maggioranza) con la classica frase "Le fanno ancora?", chi è Guzzista della vecchia guardia non le considera perchè si è perso lo "spirito".
Io invito a provarle, non solo da fermo: scoprirete moto che non si avviano sputazzando (quando si avviano), con un cambio preciso, con freni moderni, con strumentazioni precise....no, la V7 III e le V9 non sono dei V35 rimaneggiati, sono proprio un'altra cosa!
Abbiate il coraggio di cambiare!
Ciauz
In parte condivido... io ho però già dato (e mal me ne incolse)
Cmq si: abbiate il coraggio !!
Se ricordate una volta anche le auto tedesche erano ciofeche, ma oggi sono apprezzate da molto proprio per l'affidabilità...negli anni '80 acquistare l'audi equivaleva a comprare l'Alfasud con la ruggine compresa nel prezzo entro 1 mese.
Ammetto che guidai Guzzi tanti anni fa ex erano ciofeche, oggi mi sono ricreduto e ho lamia v9 andiamo d'accordo....con la Honda penavo tra tagliandi costosi, gomme introvabili e costose, senza dimenticare che per cambiare una candela avrei dovuto laurearmi in ingegneria meccanica!
Cambiare opinione è possibile e doveroso quando un prodotto merita.
no tante noie no ma vari difettucci.....comunque ripeto è stata grossa il cambio geometrie, inteso che avendo cosi' toppato avrebbero potuto agevolare i "vecchi" clienti
Aquilaspelacchiata ha scritto:Se ricordate una volta anche le auto tedesche erano ciofeche, ma oggi sono apprezzate da molto proprio per l'affidabilità...negli anni '80 acquistare l'audi equivaleva a comprare l'Alfasud con la ruggine compresa nel prezzo entro 1 mese.
Ammetto che guidai Guzzi tanti anni fa ex erano ciofeche, oggi mi sono ricreduto e ho lamia v9 andiamo d'accordo....con la Honda penavo tra tagliandi costosi, gomme introvabili e costose, senza dimenticare che per cambiare una candela avrei dovuto laurearmi in ingegneria meccanica!
Cambiare opinione è possibile e doveroso quando un prodotto merita.
Vi ricordate dove era la Maserati di De Tommaso e cosa e' oggi la Maserati?? Si puo' fare tutto se si hanno $$ e buone idee ( che vuol dire avere tecnici con le 00 e motivati (sempre $$), dirigenti pochi e validi ( sempre $$ ma solo se raggiungono l'obiettivo!)).
Aquilaspelacchiata ha scritto:Se ricordate una volta anche le auto tedesche erano ciofeche, ma oggi sono apprezzate da molto proprio per l'affidabilità...negli anni '80 acquistare l'audi equivaleva a comprare l'Alfasud con la ruggine compresa nel prezzo entro 1 mese.
Ammetto che guidai Guzzi tanti anni fa ex erano ciofeche, oggi mi sono ricreduto e ho lamia v9 andiamo d'accordo....con la Honda penavo tra tagliandi costosi, gomme introvabili e costose, senza dimenticare che per cambiare una candela avrei dovuto laurearmi in ingegneria meccanica!
Cambiare opinione è possibile e doveroso quando un prodotto merita.
Vi ricordate dove era la Maserati di De Tommaso e cosa e' oggi la Maserati?? Si puo' fare tutto se si hanno $$ e buone idee ( che vuol dire avere tecnici con le 00 e motivati (sempre $$), dirigenti pochi e validi ( sempre $$ ma solo se raggiungono l'obiettivo!)).
Restiamo in ambito moto: hai presente dov'era la Triumph alla fine degli anni '70, primi anni '80? Un bidone che pisciava olio, vibrava e si smontava, quando proprio non si rompeva...guarda adesso.
E lo stesso vale per Ducati...
Si ma poi è arrivata la Fiat...che ci ha messo i soldi...e tanti anche...e voglia di investire su un marchio blasonato secondo a nessuno.
E nn dimentichiamo quel gioiello di fabbrica ex Bertone...
Mi rendo conto che spesso le scelte di acquisto sono come dire emotive. E anche le reazioni che leggo nel forum, non ho visto il servizio post vendita Honda migliore di Guzzi, anzi molto burocratico e di scarso valore aggiunto.
Ducati addirittura in certe concessionarie nemmeno ritirano l'usato perché quasi non vogliono sporcarsi le mani con altre marche....
Per carità la storia di Moto Guzzi non è delle più felici, ma devo ammettere che piano piano riscuote sempre maggiore successo e le vendite gli danno ragione.
Ero orientato su una jap, ma risentire il bicilindrico Guzzi battere bene, e provare la tenuta di strada della v9 mi ha fatto ricredere e fino ad oggi sono contento della scelta fatta...
Aquilaspelacchiata ha scritto:Mi rendo conto che spesso le scelte di acquisto sono come dire emotive. E anche le reazioni che leggo nel forum, non ho visto il servizio post vendita Honda migliore di Guzzi, anzi molto burocratico e di scarso valore aggiunto.
Ducati addirittura in certe concessionarie nemmeno ritirano l'usato perché quasi non vogliono sporcarsi le mani con altre marche....
Per carità la storia di Moto Guzzi non è delle più felici, ma devo ammettere che piano piano riscuote sempre maggiore successo e le vendite gli danno ragione.
Ero orientato su una jap, ma risentire il bicilindrico Guzzi battere bene, e provare la tenuta di strada della v9 mi ha fatto ricredere e fino ad oggi sono contento della scelta fatta...
Concordo...
Giusto ieri sera, su Fb, sulla pagina del MGWC, qualcuno lodava il servizio post-vendita di Guzzi che, su un Cali P.I. e a distanza di anni, aveva riconosciuto il difetto e passato il tutto in garanzia: non dimentichiamo che spesso questo è dovuto anche alla buona volontà del concessionario locale. Se è capace e appassionato o se è menefreghista...e vale per tutte le marche!
Aquilaspelacchiata ha scritto:Mi rendo conto che spesso le scelte di acquisto sono come dire emotive. E anche le reazioni che leggo nel forum, non ho visto il servizio post vendita Honda migliore di Guzzi, anzi molto burocratico e di scarso valore aggiunto.
Ducati addirittura in certe concessionarie nemmeno ritirano l'usato perché quasi non vogliono sporcarsi le mani con altre marche....
Per carità la storia di Moto Guzzi non è delle più felici, ma devo ammettere che piano piano riscuote sempre maggiore successo e le vendite gli danno ragione.
Ero orientato su una jap, ma risentire il bicilindrico Guzzi battere bene, e provare la tenuta di strada della v9 mi ha fatto ricredere e fino ad oggi sono contento della scelta fatta...
Solo per dare conferma al tuo post, aggiungo che quando volevo cambiare dopo appena due anni una Honda Hornet comperata nuova e con 2000 km per prendermi una moto di impostazione più classica, andando nello stesso concessionario dove avevo acquistato sia la Rebel che la Hornet ed effettuato tutti i tagliandi mi passavano 4500 euro per prendere una cb1100, nei due concessionari Guzzi invece mi hanno proposto le seguenti opzioni: nel primo di metterla in conto vendita senza guadagnarci un soldo sopra, nell'altro ritiro immediato dell'usato dandomi circa 5500 euro.
Aquilaspelacchiata ha scritto:Mi rendo conto che spesso le scelte di acquisto sono come dire emotive. E anche le reazioni che leggo nel forum, non ho visto il servizio post vendita Honda migliore di Guzzi, anzi molto burocratico e di scarso valore aggiunto.
Ducati addirittura in certe concessionarie nemmeno ritirano l'usato perché quasi non vogliono sporcarsi le mani con altre marche....
Per carità la storia di Moto Guzzi non è delle più felici, ma devo ammettere che piano piano riscuote sempre maggiore successo e le vendite gli danno ragione.
Ero orientato su una jap, ma risentire il bicilindrico Guzzi battere bene, e provare la tenuta di strada della v9 mi ha fatto ricredere e fino ad oggi sono contento della scelta fatta...
Concordo...
Giusto ieri sera, su Fb, sulla pagina del MGWC, qualcuno lodava il servizio post-vendita di Guzzi che, su un Cali P.I. e a distanza di anni, aveva riconosciuto il difetto e passato il tutto in garanzia: non dimentichiamo che spesso questo è dovuto anche alla buona volontà del concessionario locale. Se è capace e appassionato o se è menefreghista...e vale per tutte le marche!
Ciauz
Anche su motociclismo di questo mese..la rivista c'è un caso simile. Una breva 850 di circa 10 anni fa...Lodi a Guzzi! !
Aita!
Ok per l'assistenza, lentini a decidere però poi veloci a fare.
Io però sul V9 ho ancora le frecce che non vanno:
- Test interruttore, funziona
- Sostituita centralina...era innocente...
Mo' che famo ? Ricabliamo la moto ? ha poco senso: l'emergenza va...
Soy perplesso, e con me il valido maccanico-santone.
Tornando alla moto, e avendo provato la v7III che la v9 sembra una moto molto più matura nelle reazioni paciosa, ma anche ruggisce quando necessario, anche se i cv che li separano sono appena 3, sono due motociclette completamente diverse, complice anche la gommatura "cicciolosa" permette approcci in curva non fattibili con la v7III.
Onestamente mi attizzza molto lo scarico corto MAVV e le borse nuove in canvas......
Aquilaspelacchiata ha scritto:.............................................avendo provato la v7III che la v9.....................sono due motociclette completamente diverse, complice anche la gommatura "cicciolosa" permette approcci in curva non fattibili con la v7III.........................